Becker ritenuto colpevole su 4 dei 24 capi d’accusa per frode fiscale. Il 29 aprile la sentenza
Si è conclusa a Londra la prima fase del processo contro Boris Becker per frode al fisco britannico. Il campione è stato dichiarato colpevole di quattro dei 24 capi d’accusa a suo carico, non rivelando beni in suo possesso e avendo occultato debiti.
Uno di essi la è rimozione di proprietà (350.000 sterline) destinata a nove intestatari, comprese le sue ex mogli Barbara e Sharlely “Lilly” Becker. È stato ritenuto colpevole per aver tentato di nascondere la proprietà della villa da 1,8 milioni di sterline “Im Schilling” nella sua Leimen, in Germania, così come la sua proprietà di 75.000 azioni di Data Corp. Infine i giurati lo hanno anche ritenuto colpevole di aver nascosto un prestito di 825.000 euro da lui dovuto alla Banca Alpinum del Lichtenstein.
Il prossimo 29 aprile il giudice Deborah Taylor annuncerà la sentenza contro il tre volte vincitore di Wimbledon. Per la somma delle varie accuse, Becker rischia ben 7 anni di reclusione.
Il 21 giugno 2017 Boris era stato dichiarato fallito da un tribunale britannico per un prestito non pagato di oltre 3 milioni di sterline nella sua tenuta a Maiorca, in Spagna. Secondo l’ufficio del pubblico ministero, non avrebbe collaborato a sufficienza nella successiva procedura concorsuale, condotta che l’ha costretto ad affrontare il processo a suo carico.
TAG: Boris Becker, frode fiscale, processo
@ Betafasan (#3129855)
Roger è furbo e intelligente altroché
…. Roger tra 15 anni travolto dai debiti….
Tutta colpa del dio denaro
Becker , mio idolo tennistico negli anni 80-90, come tutti i cittadini deve rendere conto alla giustizia e oltre ciò non commento. Però spero non venga bandito per questo dal mondo del tennis perché anche davanti le telecamere è bravo, molto competente, sa dire cose non banali ma con il sorriso, non fa troppi pipponi. Insomma, che la giustizia faccia il suo corso e che Boris possa fare il suo lavoro (sperando che le due cose possano convivere)
Quattro capi colpevole e venti innocente. Un capo-lavoro!
Ma il suo consulente è Marco Baldini?
@ Mark (#3128720)
Estate 1986
Triste fine di un grande n°1…
@ Mark (#3128720)
Bruce e Bongo….
B-b-Boris is geil
G-g-g-geil
No….deve solo pagare come fanno tutti i cittadini onesti..stop
@ Shuzo (#3128433)
No….deve solo pagare come fanno tutti i cittadini onesti..stop
No….deve solo pagare come fanno tutti i cittadini onesti..stop
Auguro a Becker di riuscire a capovolgere la situazione in cui è venuto a trovarsi. In fondo a 54 anni una persona puó ancora rifarsi una vita.
Boris è sicuramente una persona intelligente e capace. Non vedo perché non possa farcela. Deve solo rimboccarsi le maniche.
Mutuo trentennale con rata mensile di 20.000 sterline e il problema viene risolto. Auguri Boris.
Triste destino di un campione che ho molto ammirato.
Ma dimmi te se uno come lui debba ridursi così!!!!