Maria Sharapova ha reso noti i primi sei mesi di tornei nel 2010. La russa non pensa di disputare il torneo di Roma
Maria Sharapova ha reso noto il suo programma di tornei nei primi sei mesi del 2010.
La giocatrice russa inizierà la stagione con due tornei di esibizione. Il primo si terrà in Thailandia, il prossimo 2 gennaio con Venus Williams.
Il secondo si svolgerà ad Hong Kong dal 6-9 gennaio, insieme a Vera Zvonareva e Marat Safin. I “Tre” si troveranno ad affrontare una selezione asiatica.
Maria poi volerà in Australia per una settimana di preparazione prima di disputare il primo torneo del Grand Slam della stagione.
L’ex numero uno del mondo, andrà poi a Memphis, Indian Wells e Miami, prima di iniziare la stagione su terrra rossa con i tornei a Charleston, Madrid e Roland Garros.
Infine, Maria parteciperà per la sesta volta al torneo di Birmingham, in preparazione di Wimbledon.
TAG: Notizie dal mondo, Sharapova
7 commenti
concordo con Gibbi, capisco che la siberiana non sia il massimo della simpatia, che i media (e lei certo li aiuta) si focalizzino di più sulle sue prestazioni fuori dal campo nella moda e nella pubblicità, però, ad essere oggettivi, Sharapova è una giocatrice che fino a inizio 2009 in molti davano come persa, prossima al ritiro…insomma, un problema come il suo ai rotatori della cuffia della spalla può anche stroncare una carriera. Non so se riuscirà mai a vincere di nuovo un major o a issarsi al numero 1 del ranking, ma fare finale a Toronto e vincere Tokyo, due Premier5, non è cosa così da poco…capitasse mai a un’italiana 😉 Circa la programmazione è evidente che ha scelto i tornei obbligatori (Madrid, Indian Wells, Miami) i tre major e tre tornei più blandi (Memphis, in luogo ad esempio del pari valore di Roma, Dubai, Charleston e Birmingham) proprio per salvaguardare la sua salute. Si tratta pur sempre di una giocatrice che d’ora in avanti dovrà fare molto esercizio pre e post partita per la sua spalla…
Sì, magari un’organizzazione un po’ più attenta, però, non sarebbe male.
si certo nn è + quella di 1 volta e infatti ha avuto 1 infortunio grave alla spalla per cui è stata fuori 9 mesi è rientrata a fine maggio ed era 126 WTA e entro fine anno ha fatto QF al RG, semi a birningham , semi a LA finale a Toronto ha vinto Tokio e adesso è la numero 14 tutto questo dopo 1 grave infortunio!! ah e salta Roma solo per tutelare la spalla…
saluti…
Bravo, sono daccordo, è comunque un torneo di prima fascia se snobbano i punti cavoli loro.
Se adesso il torneo di Roma deve cominciare a prostituirsi per raccogliere i giocatori è la fine.
La Sharapova non è + la giocatrice di una volta….. non è una gran perdita se non per il suo charme…. ma a noi interessa soprattutto il tennis ben giocato e lei ormai pensa solo alle passerelle….
Forza Flavia!!!!!
E certo ke se nn viene a Roma sarà una grossa perdita per il torneo.
Però ce ne faremo una ragione.
tutte ke snobbano roma…meglio per la pennetta e la schiavone…dai ke lo vinciamo…