Jannik Sinner: “Spero di essere pronto per Monte Carlo”
Jannik Sinner ha parlato via social delle sue condizioni dopo il ritiro nei quarti di finale nel torneo Masters 1000 di Miami.
“Non è stato facile ritirarsi a Miami. È stato un mese un po’ difficile con la mia malattia a Indian Wells e ora questo problema. Mi sono preso gli ultimi giorni per riposarmi e ricevere qualche consiglio sui miei piedi per il futuro. Spero di essere pronto per Monte Carlo“.
TAG: Jannik Sinner
Tutti esperti scivolatori sul cemento…..
LEGGI FEDERER beve …..
Vedere e contro le infiammazioni usa bere acqua con un po’ di aceto a digiuno per regolare il Ph.
Oggi non si può più improvvisare quando si è a livelli alti.
Basta sentire che cosa ha detto Ferrer dopo la vittoria di Carlitos.
@ Pikario Furioso (#3123429)
Non si tratta del tipo di pelle ma di metabolismo diverso per ognuno di noi. Ecco che entra in gioco il cibo che deve essere congruo per tutti. In linea di massima ci sono 4 killer del cibo, e sono: 1- il glutine, 2- il lattosio e la caseina del latte, 3- la carne di maiale ed tutto l’affumicato, 4- il fruttosio, gli zuccheri semplici e complessi. Affermo ancora che Sinner abbia consumato troppi zuccheri a discapito delle proteine. Bisognerebbe parlare con lui, mi piacerebbe dirgli che le calorie degli zuccheri con lo sforzo fisico non sono ideali perché generano infiammazioni, invece le calorie delle proteine giuste sono adatte a proteggere il nostro corpo specialmente nelle fatiche fisiche.
Molti avevano le vesciche ai piedi, sembra le avesse anche Nadal, il cemento caldo nordamericano causa q
questi disturbi, bisognava saperlo prima. Per il polline non ci sono alternative e’ necessario vaccinarsi, lo so per esperienza personale.
Al mare ci sono meno problemi, ma per gli altri tornei si. Tutto è rimandato ai medici specialisti nei diversi settori.
Per quanto riguarda Alcarez non si può non dire che sia seguito molto bene dal suo staff e quello che sorprende la sua preparazione nei minimi dettagli.
@ Giovanni (#3123362)
Lo so che scientificamente non c’è la prova. Il fatto è che ci sono di mezzo i poteri forti e mi riferisco alle case farmaceutiche e alle industrie alimentari. Dico che la scientificità mi è data dai cinque milioni di testimonianze che si affidano alla dieta dei gruppi sanguigni. Provatela per un mese, vi fate poi gli esami e ne riparliamo. Questa dieta è il miglior medicinale che per me esiste e così facendo risparmio infinite risorse economiche. Diventate i dottori di voi stessi con questa dieta. Uno sgarro poi si può sempre fare quando si è a regime dietetico.
@ davide (#3123091)
Medvedev è un ottimo giocatore, ma non è un campione. Se la partita si protrtae, negli slam si gioca al meglio di 5 set, comincia a sbarellare a causa di un fisico gracilino. Gioca bene il tennis, sarà pure primo in classifica, ma non potrà mai paragonarsi a “quei tre” veri campioni. Solo Alkaraz può sperare di eguagliarli. E poi Il russo ha 25 anni, ormai è vecchio! enzo
15 ritiri a Miami. Tutti avevano le vesciche ai piedi.
Anche Nadal…
Sicuramente, Jannik è fortissimo, purtroppo Alcaraz sa fare più cose e ha una muscolarità che gli permette di accelerare anche quando i colpi non sono portati in equilibrio, mentre Jannik deve essere più pulito per generare la sua spinta.
Di buono c’è che Jannik può migliorare, mente Alcaraz è più vicino al suo top, ma onestamente se Alcaraz è un 10, Jannik è un 8, forse indoor avrà un po’ più di margine.
Montecarlo si trova sul mare. Non c’è alcun polline. Ci sarà invece senz’altro a Madrid.
Certo che e’ importante l’alimentazione, e tutti gli sportivi professionisti dovrebbero seguirne una adeguata allo sport che praticano. Non e’ che Sinner mangi kebab per colazione… Esempio lampante e’ Mardy Fish, che si nutriva al McDonald sotto casa e fini oltre i 100 in ranking, per poi iniziare una dieta e rientrare nei top 10 vincendo un Master contro l’amico Roddick.
Comunque proteine e zuccheri non c’entrano nulla colle vesciche di Sinner. Piuttosto la pelle non e’ uguale per tutti. Alcatraz per esempio ha la pelle di un coccodrillo
Mah, io ho molta fiducia in questo ragazzo, che mi sembra molto maturo. spesso ci dimentichiamo che un atleta non é solo tecnica e fisico, ma anche (se non soprattutto) forza mentale. Ognuno usa le armi che ha, e Sinner in questo non é inferiore ad Alcaraz, anzi. Senza vesciche probabilmente si sarebbero visti in finale, magari con lo stesso esito del torneo, ma non é importante. in generale sono due fenomeni che spero ci facciano divertire nei prossimi dieci anni.
@ Flavio (#312 a tutt’oggi non esiste evidenza scientifica che conferma la validità della dieta del gruppo sanguigno per gli sportivi… assolutamente non esiste 3
Tutta questa cattiveria su Sinner non la capisco. Solo invidia?
Purtroppo siamo quello che mangiamo e poiché il cibo è come una droga insisto a dire che il 70% della nostra alimentazione è costituita da zuccheri che ci portano a non smettere di mangiare. Se non impariamo a conoscere quello che è consentito ad ognuno di noi di nutrirsi con i cibi giusti faremo la fine di un’auto che va a benzina ed invece ci metti il diesel. Io mi adeguo e ho scoperto la dieta dei gruppi sanguigni. Anche Diokovich quando ha cominciato a farla non si è più infortunato e da poco ho saputo che Alcaraz ha affermato di usare la dieta perché prima mangiava schifezze. È evidente che con la nuova alimentazione sia diventato più forte. Ve lo confermo perché la sto adoperando anch’io. Provare per credere.
Ci sono anche le vesciche cerebrali….
@ ThorHand (#3122353)
Ma per caso vuoi portare sfiga col polline?
Ma sì Jan, torna e spacca tutto anche su un piede solo (prima che diventi Monte-Carlitos)…
Medvedev è entrato in top10 a 23 anni, per te è solo un buon giocatore?
Forse dovresti vedere sul vocabolario il significato della parola campione
Non ci sono Nadal, Medvedev Berrettini, Aliassime. Quindi è nei primi 8…
@ dino (#3122946)
Hai perso il senso della realtà. . .
Dipende molto dalla posizione. Sul tallone dietro dove si attacca il tendine di Achille, oppure sotto il metatarso. Quanto profonda, quanto è larga. Su un dito sopra o sotto. Quanto la sfreghi quando ti muovi. Insomma le vesciche sono a volte molto invalidanti. JS poi,quasi albino, ha certamente una epidermide sottile. Per finire la VESCICA va guarita perfettamente con la ricostruzione integra di tutti gli strati, altrimenti si riapre al primo movimento forzato. Spero per Montecarlo, ma non è detto purtroppo.
Qui scrive tanta gente a cui le vesciche sono venute solo sulle chiappe e sui polpastrelli.
@ Flavio (#3122742)
Ma che cavolo c’entra l’alimentazione???
Sinner senza problemi strapazza Cerundolo e sul cemento batte Ruud otto volte su dieci quindi adesso affronta Alcaraz e con un po di esperienza puo vincere, pazienza sara per la prossima
Io mangio di tutto e mi muovo benissimo ,gioco a calcio e anche a tennis
le veschiche ai piedi mi sono venute anche a me ma e´satata colpa di nouve scarpe sportive che dovevano essere piu´leggere ma pero´mi hanno danneggiato perche erano piu´soffici e si puoteva muoversi piu´leggermente.Alla fine le vecchie scarpe sono le migliori. Sinner non farti fregare!!!
“Mi sono preso qualche giorno.. per ricevere qualche consiglio sui miei piedi per il futuro”
Alla buon’ora!!
Pensavo aspettassi il prossimo Slam, visto che in fondo sono i piedi, voglio dire mica li usi sul campo da tennis, no??
Ecco, magari ti compri pure un sopracalza, o cambi scarpe, o ti fai consigliare invece di “imbottire la scarpa”.
Dai, non si può leggere che un tennista pro “imbottisce” la scarpa.
Io sposto l’attenzione sul marketing: Alcaraz ha avuto dallo sponsor tecnico le scapette vapor più adatte mentre a lui hanno riservato vecchi scarponi superati!
😆 Se si parla di vulcanismo o vapori per me gli si è formato per adattamento lamarckiano uno strato di amianto sotto la pianta per poter visitare certi luoghi!
Non per nulla ci sono scarpe da corsa per trial running e scarpe da corsa su strada! Hai pagato una certa inesperienza in materia ma se sei forte e soprattutto magro (anche per un peso medio non ha senso competere con gente di 15 kg più leggere in un 10k e il gran maratoneta Kenyano non va oltre i 57 kg) continua a fare corse a qualsiasi età facendoti consigliare sui materiali da un rivenditore appassionato che è specializzato nel settore.
Grazie Dottor Flavio, dove ha lo studio?
Magari sono un ingenuo e sbaglio ma se sei uno che punta alla vittoria e non un ragioniere del piazzamento l’importante è giocare meglio di tutti.
Se sei il migliore in campo vinci a prescindere se sei tds 1, WC o Q
Jannik ma a parte la vescica ti sei fatto benedire?
Non possiamo permetterci ancora sfighe!
Secondo me il problema risiede nella alimentazione, forse dipende nel mangiare troppi zuccheri complessi e semplici prima di gareggiare e lui ha un metabolismo che non tollera zuccheri, fruttosio e lattosio. Deve assumere più proteine che assimilate nel sangue contribuiranno a proteggere ogni parte del nostro corpo che appunto è fatto di proteine e non di zuccheri vari.
A Stromboli, c’era una guida che camminava scalzo. Sotto i piedi si era formata una soletta dura come il legno…può essere un’idea…
“Spero di essere pronto” penso che debba tradursi “spero di essere competitivo ai miei massimi livelli” Ma a Montecarlo gioca di sicuro Altrimenti sarebbe chiaro che il problema non è una semplice vescica Direi
A carlos verranno le piaghe in viso…?
Rimedio contro le vesciche?
Chiedetelo ad Abebe Bikila.
@ tonino zugarelli (#3122322)
vuoi una foto del piede di Jannik????? sennò metti in dubbio? vescica piaga ragade cazzo cambia ma le hai mai avute non è solo la piccola bolla da fighetta che scoppia …
@ Augusto SinnerFan (#3122539)
Perchè alieno? Per la bravura? Lui e la Iga stanno confermando il detto di sempre: se non sei un campione entro i 20 anni, non potrai mai più esserlo, buon giocatore si, ottimo, ma non campione
Si è ritirato il 30 marzo per una vescica, pensavo che per il 9/10 aprile lo avrebbe superato.. È una cosa da esseri umani
Detto da un esperto nel campo
Per me ci riesce a giocare.peccato che con la vittoria di alcaraz di stasera non entri tra le prime 8 teste di serie.
Mi risultava che fossero esseri umani entrambi…
Credo più al secondo 1000 di Carlos…
Ahaha stavo scrivendo la stessa cosa….sicuro ci sarà lo tsunami mentre gioca lui e inonderà il campo bagnando solo lui che si ammalerà dopo 5 minuti…scherzando adesso bisogna recuperare punti visto che in top ten ci sono forse 2 o 3 giocatori sani….
@ tonino zugarelli (#3122322)
La piaga sei tu!almeno Jannik è un essere umano non è un alieno come Alcaraz!
Assolutamente d’accordo!
Si parlava di una settimana. Quindi tra martedì e mercoledì può lavorare sul campo e non solo in palestra. Però, non è che puoi giocare con poco tennis, e poco tennis sul rosso nelle gambe così, pronti via. Se è sufficiente bene, se no meglio allungare per i tornei successivi…
Aveo 19 anni e giocavo a calcio ma la società iscrisse tutti i tesserati delle varie discipline ad una corsa di 10 km per avere la targa della società cool maggior numero di partecipanti. Il tracciato era con saliscendi paurosi e molto sterrato. Mi piazzai bene e ne avevo ancora se fosse stata più lunga. Da lì a poco mi iscrissi ad un’altra corsa, stavolta pianeggiante e molto su asfalto. Stesse scarpette ma poco dopo per avere sollievo ai piedi dovevo correre fuori dell’asfalto col rischio di andare nel fosso. VESCICHE a volontà. La durezza del terreno avrà evidentemente la sua importanza? Le corse non le ho mai più fatte
Eh, già, nel frattempo può gustarsi Alcaraz in finale a Miami…
Lo sai per certo che è una piaga?
Fondo, caldo e umidità non hanno aiutato, si sa che le vesciche/piaghe in queste condizioni peggiorano. A Montecarlo sarà diverso, ma non ci andrei lo stesso se non fossi a posto; questo x non sacrificare il resto della primavera. Non penserei alla classifica ora. Le vesciche rappresentano un problema non grave ma serio.
Però rientra Djokovic.
… c’è il polline a Montecarlo.
Non dovrei dire niente perché fra indian wells e Miami l’unica volta che ho visto Jannick è stata la replica con kirgios. So che prima dell’australiano ha fatto 2 miracoli con il finlandese e carreno ma il match con l’australiano è stato fantastico. Se stava bene oggi c’era lui in finale. Non vedo tutto questo pessimismo su Jannick, ha delle potenzialità enormi; certo carlito è una bestia ma il futuro ancora non è scritto e io credo ancora molto che il Peccatore avrà un futuro luminoso
Deve cambiare calze e scarpe e sarà pronto…..
Dai JAnnik che ci sono tanti assenti a Montecarlo e si può fare bene
Non è neanche detto che sia pronto per Monte Carlo? non è una vescica, è una piaga…