Intervento per Daniil Medvedev. Il russo stara fuori per 1-2 mesi. Rischia di non giocare sulla terra rossa
Daniil Medvedev ha annunciato a sorpresa un piccolo intervento chirurgico (ernia) e dovrà restare lontano dal circuito per almeno 1-2 mesi.
Rischia di non giocare interamente la stagione su terra rossa.
Dichiara il russo: “Ciao a tutti. Negli ultimi mesi ho giocato con una piccola ernia. Insieme alla mia squadra ho deciso di fare un piccolo intervento per risolvere il problema. Probabilmente sarò fuori per i prossimi 1-2 mesi e lavorerò duramente per tornare presto in campo. Grazie per tutto il sostegno.”
Medvedev dovrà difendere pochi punti da qui al termine del Roland Garros, in confronto ai suoi avversari diretti nel ranking mondiale questo è anche il motivo perchè si è operato in questo periodo della stagione.
Hi everyone. The last months I have been playing with a small hernia. Together with my team I have decided to have a small procedure done to fix the problem. I will likely be out for the next 1 – 2 months and will work hard to be back on court soon. Thanks for all the support.
— Daniil Medvedev (@DaniilMedwed) April 2, 2022
TAG: Daniil Medvedev
Operazione programmata nel periodo meno gradito del russo. Scelta molto intelligente per risolvere un problema che lo limitava anche se non completamente e che, soprattutto, si può aggravare da un momento all’altra magari bloccandolo nel cuore della stagione Usa che è la sua preferita. Potrebbe rientrare a Roma, o la settimana precedente al RG che credo giocherà senza grosse pretese ma che, con un tabellone buono, può arrivare negli ottavi/quarti.
Perchè si “rompono”: per avidità
Occhio ad Alcatraz piuttosto..
Chiaramente fatto ora per evitare la terra
Nole troppi punti da difendere da Roma in poi, non è detto che la lotta al numero 1 sia solo con Medvedev, occhio a Rafa e Sasha!
@ El kid di Las Vegas (#3121666)
Invece quando Sinner gioca le finali 500 con Mcdonald,e le semifinali con johnson, o l anno scorso che è arrivato in finale a Miami con un tabellone da ATP Challenger non è fortunato no, quando succede a lui è un grande giocatore, invece Alcaraz che in pochi mesi ha gia rifilato due lezioni di tennis a Tsitsipas di cui una in uno slam, eh no Alcaraz è fortunato
mevdvdev, avrebbe qui, fatto pochissimi, punti, e deve esserci x ovv open, superfice molto veloce
bravissimo operati o k k
Certo che Alcaraz potrebbe cominciare a dominare già quest’anno…io avevo previsto numero uno nel 2023, ma se continua l’ecatombe dei top il giovane spagnolo si ritrova al numero uno.
Lo spagnolo è forte perché è forte ma anche una bella dose di fortuna la possiede ad indian Wells praticamente i favoriti sono usciti subito l’ultimo dei moicani presenti ovviamente lo ha battuto ma li c’era davanti Nadal qui a Miami ha trovato tutti acciaccati e fuori forma, djokovic che non può giocare per il vaccino…quindi forte ma la sorte gli arride anche…
@ Tennisti Friulani (#3121332)
34 anni quasi 35 per me adesso di testa e di fisico non regge 3 partite di livello di fila.credo che obiettivo sia stare nelle teste di serie slam e andare alle finals di doppio
direi molto fortunato lo spagnolo.
Secondo me fognini potrebbe essere la sorpresa. Ha fatto una discreta stagione finora, e sul rosso sappiamo che se trova il periodo di forma si può togliere parecchie soddisfazioni.
grande danjil…..torna presto…..scelta corretta quella fi fare l’intervento adesso,visto che lui non ama la terra rossa.
Infatti la scelta di operarsi visto che lo sapeva da mesi di avere l ernia casualmente ricade quando comincia la terra, ma perfavore ahahah
Non credo proprio sia casuale, Medvedev odia la terra battuta lo ha detto piu volte e quindi la cosa non mi sorprende affatto, lo avrà deciso lui di operarsi ora
Alcaraz rischia di fare il bis a montecarlo…..fuori dai giochi nadal medvedev berrettini forse sinner djokovic senza praticamente giocare da 5 mesi lui è il favorito
Forza Danil !!!
Ok altre 4 5 settimane Nole numero 1
Nadal fuori, Djokovic fuori (e anche se fra poco rientrerà bisognerà vedere a che livello rientrerà), Medvedev fuori, zverev, Tsitsipas e Rublev in crisi, è un momento dove chiunque puó fare il colpaccio, lo abbiamo visto con Fritz, vedremo chi lo farà fra ruud ed Alcaraz, purtroppo non ne stiamo approfittando e chissà se lo faremo
Questi giocatori chiedono davvero tanto ai propri corpi. Non so nulla di medicina ma un’ernia a ventisei anni mi sembra un bel campanello d’allarme. La butto là a chi capisce di attività motorie: questo problema può essere legato alla mancanza di fluidità in molti movimenti del russo?
Doveva essere programmato da tempo, intervento già eseguito.
https://twitter.com/DaniilMedwed/status/1510235799391985673?s=20&t=VcmC1lsFQkFTAz6VNDDwIw
programmazione eccellente..
Vai Medvy in bocca al lupo…
Un tennis troppo stressante quello moderno. Sono pochi i tennisti che riescono a concludere la carriera (10-15 anni) senza “rompersi” enzo
LeBron
Medvedev sta al tennis come James LeBros sta ai 7 nani.
Saltare il clay deve costargli davvero tanto…
Solo i nostri giocatori sono sempre rotti…ah già! È russo…
-Djokovic: spesso out per motivi extratennistici, chissà se ritroverà la forma del 2021.
-Nadal: si è autodistrutto -fisicamente ancora una volta
-Medvedev:problemi fisici, botta psicologica tremenda post ao e pressione per la situazione politica del suo paese
-Zverev: ennesimo fallimento slam in Australia, scatti di nervi in campo e prova di maturità per ora fallita dopo un super 2021.
-Tsitsipas: da Parigi 2021 altro giocatore in negativo, vari problemi fisici e tenuta mentale non buona.
-berrettini: ormai fa notizia quando non è infortunato: ogni settimana problema fisico diverso. E anche mentalmente appare meno solido.
-Rublev: sta bene ma non riesce a fare salto di qualità oltre i 500.
-Auger: un torneo buono e quattro fallimentari in loop
-Sinner: covid, cambio staff, poche certezze rispetto al passato e problemi fisici sparsi.
Questa è situazione dei top 10 attuali in campo maschile. Ho escluso ruud unico davvero attualmente in forma.
Il tennis maschile sta vivendo un periodo di totale anarchia dove dalle retrovie possono approfittarne in parecchi come sta già accadendo. Vedi Fritz, Norrie, hurkacz, kecmanovic, cerundolo ecc.
E poi c’è alcaraz che va per la sua strada…
Non per fare dietrologia ma questa ernia risulta un pò sospetta..potrebbe trattarsi o di allergia alla terra rossa o della crisi psicologica dei tennisti russa causa guerra…
“Gilles, you don’t have to default me anymore” cit.
Ruud mi sembra molto pimpante.
“Danil, ti devi operare, mi spiace”
“EVVAI, salto la stagione su terra!!!”
Sono tutti a pezzi i top ten…e i nostri peggio di loro
In bocca al lupo “divino”