Nick Kyrgios multato di 35 mila dollari per gli episodi di Miami
Nick Kyrgios, sconfitto negli ottavi di finale dell’ATP Masters 1000 di Miami in un incontro controverso, in cui ha preso di mira il Giudice di Sedia il brasiliano Carlos Bernades, ha appreso questo giovedì che è stato multato di 35.000 dollari in seguito a quanto accaduto nel match contro Jannik Sinner: 20.000 dollari per abusi verbali, 10.000 dollari per condotta antisportiva e altri 5.000 dollari per un’oscenità udibile.
Questa è la terza multa più grande nella carriera di Kyrgios, che ha accumulato più di 326.000 dollari in sanzioni, ma i 35.000 dollari di Miami sono solo un piccolo prezzo da pagare per i 155.000 dollari che si è già assicurato in questo torneo, dato che è in semifinale di doppio.
TAG: Nick Kyrgios
@ Elwood Blues (#3119217)
Mi sa di no,non se li ricorda nessuno;kyrgios per me è indispensabile; come fai ad annoiarti con lui !?
Kyrgios mi fa divertire sempre, in qualunque caso;o vince o perde o perde le staffe.
Gesti fortemente antisportivi, aggressivi e plateali devono essere banditi dal tennis, ci vuole una squalifica, troppo comodo cavarsela con una multa.
Resta il fatto che ogni torneo decide per sè, ma l’ATP dovrebbe prendere una posizione su questo argomento, sono troppo frequenti le scenate isteriche sui campi.
È basato su una concezione americana di dare un controvalore economico alle sanzioni di diversa natura.
Non cambierà.
Se non sbaglio Fognini a Barcellona fu squalificato per aver offeso un giudice di linea ( che senti solo lui).
Mi ricordo che a Fognini diedero due anni in cui se ripescato in errore veniva sospeso,oltre alla multa e per aver combinato molto meno
@ Elwood Blues (#3119217)
Anche loro hanno preso le multe, di più McEnroe, abbastanza antipatico. Fra i giocatori di allora, Sampras è stato uno dei più corretti enzo
Il sistema punitivo economico non mi sembra giusto moralmente, significa monetizzare, cioè quantificare economicamente fatti che fanno male al tennis ed ai giovani che lo guardano, in un certo modo lo legittima in chi se lo può permettere.
Quindi o le multe sono più salate o gli viene data una sospensione per un certo periodo dai tornei.
Personalmente penso che la punizione più educativa sarebbe quella da scontare come raccattapalle.
Squalifica di 3 mesi ecco quello che ci vuole !!!
Senza alcun accanimento, mi basta sia stato riconosciuto il suo assoluto e indiscutibile torto
@ beta (#3119193)
Ma voi gente come Connors e McEnroe li avete mai visti giocare?
Addio gesti bianchi di un tempo…troppe parolacce, gestacci e altre oscenità da atleti che dovrebbero dare il buon esempio. Il fatto più grave è che i fans non sono minimamente colpiti da questi comportamenti.
60 mila euro buttati in due tornei da Nick
Magari può fare a metà con la osaka, ma per quello che ha combinato ci voleva l’espulsione dal circuito atp