Jannik Sinner dopo il ritiro a Miami: “Purtroppo è una vescica sotto il piede destro che mi è venuta durante l’ultimo game contro Kyrgios” (Video)
Jannik Sinner : “Purtroppo è una vescica sotto il piede destro che mi è venuta durante l’ultimo game contro Kyrgios. Ho fatto una scivolata ed è comparsa in quel momento lì. Oggi volevo provare a giocare, ma nel primo game, sulla palla break, ho fatto un’altra scivolata ed è diventata peggio di prima, non riuscivo a muovermi. La scivolata è la situazione peggiore, ma anche camminando, ogni volta che viene a contatto con la scarpa mi fa male.
Nell’ultimo game del match mi ha fatto una palla, corta, io sono arrivato sulla palla scivolando con il mio rovescio, credo fosse 15-0 per me. È accaduto in quel momento lì. Ho messo parecchia imbottitura nella scarpa, quando mi sono scaldato nei quattro minuti precedenti al match mi sentivo bene, ma alla prima scivolata è peggiorata e non sono stato in grado di continuare”.
“Non so quanto ci vorrà per ricominciare a giocare, sicuramente qualche giorno, forse una settimana per ricominciare a giocare, ma dovremo fare qualche esame più approfondito. Non so se sarò in grado di giocare Montecarlo, ma spero di sì”.
TAG: Jannik Sinner
Eppure molti insistono a dire che l’approccio dello staff è dilettantismo. Questi atleti sono come delle macchine da formula uno. Il livello di attenzione ai dettagli è maniacale. Era noto, per chi si informa, che Sinner subisce un ipertrattamento per i piedi come per tutto il resto. Così come Berrettini per il problema alle caviglie o lo stesso Nadal per il problema al piede. Questo rende possibile limitare al massimo i problemi ma la prevenzione non può evitare del tutto i problemi. Detto questo meglio le vesciche, i pollini, i crampi, che gli infortuni seri che hanno Spazzato via i Del Potro, i Murray, i Coric, i Thiem, i Chung, tanto per non fare nomi, o limitato la carriera di tanti atleti.
@ TRAIANO (#3118494)
Vedo che sei ferrato nei pronostici, bravo. Adesso dimmi dove hai comprato la sfera di Cristallo. enzo
@ ItalyFirst (#3118517)
Opelka adopera la spalla come una catapulta per sparare i suoi colpi micidiali. Dimentica che è fatta di carne ed ossa e non è naturalmente strutturata per reggere a lungo queste sollecitazioni. Molti picchiatori ad un certo punto della carriera hanno dovuto abbandonare, vedi Raonic. Non è Cerundolo a portare sfiga, enzo
@ AriforJannik (#3118644)
Fatevi fare delle gigantografie dei vostri eroi e la sera prima di dormire gli dedicate le preghiere. Ma che discorsi sono? I tennisti sono professionisti che giocano per soldi, per le loro tasche, non certo per far felici tifosi. Non abbiamo niente di che ringraziare. Se vincono, gioiamo, se perdono crtichiamo. Ce li meritiamo? Non ce li meritiamo, che razza di ragionamenti puerili! enzo,
Dico la verità. E’ stata una delusione, pari a quella della sconfitta calcistica dell’Italia contro la Macedonia, anche se quell’Italia avrebbe perso nettamente con il Portogallo e ai mondiali comunque non ci sarebbe andata. Questa defaillance di Sinner, che sembrava essere tornato lui nel match contro Kirgios, è stata anche peggio, con un tennista sconosciuto n.101, la possibilità minima di arrivare in semifinale e anche in finale ( visto che Zverev ha perso da Ruud, da Sinner sconfitto nettamente pochi mesi fa), una bella finale contro quello che sarà a lungo il numero uno, l’erede vero di Nadal, Alcaraz, una cornice splendida per il futuro del tennis. Alcaraz contro Sinner la finale di Miami. Sì, si era notato che non era lui fin dall’inizio, perché poteva subito brekkare Cerundolo e invece aveva commesso tre errori banali ( tanti quanti ne aveva commessi in un set contro Kirgios) , e tuttavia anche sull’1-4 si era fiduciosi che la partita l’avrebbe ribaltata. Era troppa la differenza con il Cerundolo Sr. E invece, oops!, ciao, Francisco, una stretta di mano, me ne vo a casa. Incredibile!!! Un cagotto tremendo? La pressione di dover vincere, deludere una marea di italioti che sta aspettando Sinner in finale?; la paura, il panico di essere buttato fuori dal numero 103? Ma aveva dato prova di grande capacità di sofferenza, di enorme spirito combativo sia con Bonzi, con Ruusovori, con Carreno, meritando per gioco di essere buttato fuori, ma alla fine ce l’aveva fatta, alla Enrico Toti, pure con le stampelle…da piccolo eroe dei nostri tempi….E ora, questa incredibile resa? …Mistero senza fine che mi ha rovinato la serata, credo a me come a milioni di altri tifosi del tennis….Le vesciche?…Non lo so. Anch’io gioco a tennis da mezzo secolo…ma non le ho mai avute in modo grave….Boh! A questo punto temo che Sinner, dopo l’addio a Piatti, abbia qualche problema anche di natura psicologica e il nuovo staff non sia all’altezza…Speriamo che mi sbagli. Ma i sogni su di lui ho deciso che non li farò più.
Quoto perché la penso esattamente così. all’estero questo non succede, i ragazzi sono supportati da grande comprensione ed appoggio sempre. Siamo solo noi italiani, la peggiore tifoseria possibile. Davvero per me, incomprensibile… Ma se i nostri ragazzi leggono questa caterva di m… Che gli viene buttata addosso, come pensate possano sentirsi???? In definitiva loro non ci devono proprio niente!!!!
Mi vergogno solo a leggere questi commenti, pensa scriverli.
Non sappiamo nulla, solo uno che ha:
– giocato bene il primo game, avendo una palla break
– chiuso a 15 il secondo game al servizio, dominandolo
– giocato bene arrivando ai vantaggi il terzo game
– essere sopra 40-0 nel quarto e, da quel momento, ha smesso letteralmente di correre lateralmente e perso tutti i punti
– è uscito dal campo con faccia scura ed espressione di dolore ritirandosi
Aggiungo che si tratta dello stesso giocatore che ha annullato 3 MP a Ruusuvori al primo turno, 5 a Carreno nel secondo e vinto una partita dai nervi tesissimi con Kyrgios, non mi pare uno che molla
@ Kenobi (#3118551)
Bravo!!
Questo è lo scotto di Internet che permette a tutti di esprimere pareri. Purtroppo Internet ha creato l’idea malsana che ogni idea o pensiero abbiano uguale dignità, indipendentemente dalle conoscenze e capacità intellettive di chi le esprime. Se poi aggiungiamo che le persone sono facilmente suggestionabili, ci ritroviamo con tizi che credono a presunti scienziati ed esperti che vanno già in difficoltà con la tabellina del sette.
@ TRAIANO (#3118499)
Guardi che le allergie non si curano con pillolette o goccine. Io per le mie ci ho rinunciato, ma per mia figlia ho speso un capitale in allergologi e nel far preparare vaccini ad hoc: tutto inutile.
Cosa serve una risonanza per le vesciche?
Lei crede che un atleta professionista si curi da sè o che si affidi a uno sciamano o all’omeopatia?
Non faccia ridere.
Vesciche, diarrea,muscoli addominali, caviglie, mani,e che cazzo……!
Problema molto simile anche di un amico mio che ha risolto benissimo e che si è stupito, quando stamani gliel’ho raccontato, dello staff di Sinner che non è possibile non abbia la conoscenza di certi prodotti. M
Dio li fa e poi li accoppia
Infatti è giovane ,sicuramente s irrobustira. Ci vuole pazienza
La top ten attuale
Djokovic out x il vaccino
Medvedev fuori forma
Zerev al 50%
Nadal infortunio
Tsitsipas al 50%
Berrettini infortunio
Rublev stanco
Ruud al top
FAA alterno
Hurkaz alterno
Su 10 1solo della top ten e in forma tutti a giro hanno problemi vari vi rendete conto?
Questo era il momento x fare spazzola di punti…non capiterà più questo momento Jannik…e non ci lamentiamo poi se Alcaraz arriva in un balzo tra i primi battendo i top…
Se scrivi qualcosa passi per critico verso i nostri meravigliosi ragazzi talenti. …Boh sono sincero a questi livelli non si può infortunarsi per vesciche punto !!! O le scarpe erano nuove …E non si fa….! O più grandi o calze non adatte …indifferente ….Non è plausibile !!allora Non serve avere al seguito psicologo fisio preparatore ecc. Se si sottovaluta questa banalità. A nadal non succede sicuramente !!
Anch’io da ragazzo dopo ogni partita di calcetto avevo le vesciche.
Ogni santa volta. Ho sempre pensato fosse dovuto al fatto che sudano troppo sotto il piede e quindi la pianta si muoveva rispetto alla suola.
Poi ho scoperto i cerotti Compeed o Dr Scholl e ho svoltato.
Quel cerotto direttamente sulla vescica era come avere una seconda pelle.
Miracoloso.
Ora non mi succede più perché la pelle tenera da giovanotto ahimè non ce l’ho più, però mi stupisco che un atleta possa patire di questi problemi seriali con tutto il seguito di staff medico e sponsor tecnici che si ritrova.
Ma qual’e’ il problema … si e’ ritirato perche aveva capito che non poteva competere , non capisco tutti questi commenti inutili , il primo ad essere ferito e dispiaciuto e’ il giocatore.
La verita’ e’ che su ogni forum ci vorrebbero regole piu’ stringenti dove non si dovrebbe permettere ai cosidetti haters di sfogare la propria rabbia repressa e di sparare biscarate di continuo.
Detto Forza Jannik , Matteo , Fabio , i Lorenzi e tutti glia ltri giovani e viva anche il tennis
@ Il Verde (#3118538)
Quando leggo queste castronerie mi convinco sempre più che i blog,social ecc danno voce a chi veramente non accende il cervello, o peggio, lo ha sempre spento…. Ps se sei convinto tu dall’alto della tua competenza…
@ Kenobi (#3118551)
Concordo pienamente..forse l unico che si salva un po’da queste critiche pretestuose è sinner ma giusto un po’.. cmq noto anche io dei giudizi critici ingiustificati e a. mio avviso anche incompetenti sui nostri.. non ne capisco il motivo e ad ogni sconfitta partono gli insulti considerando che nel tennis ogni settimana tutti perdono in tutti i tornei tranne il vincitore è un ritornello continuo..
cambia scarpee fai molta corsa sullo sterrato ciao
mai scritto niente di simile
cambia scarpee fai molta corsa sullo sterrato ciao
Non ci meritiamo questi ragazzi d’oro della nuova generazione, non siamo pronti come tifoseria , Matteo, Jannik, i due Lorenzo, praticano la loro attività sportiva/lavoro ed oltre ad essere fantastici atleti sono persone educate, composte, corrette, ,etc… sono dei signori in senso lato e soprattutto paragonati alla caterva di tifosi complottisti, maligni ed odiatori che ci sono qui ed altrove.
Sinceramente mi chiederei che tipo di supporto sappiamo dare noi? I tifosi italiani che portano dalle stelle alle stalle una persona a seconda del match o del momento che tipo di pressione mettono a chi dicono di tifare?
Musetti sta avendo una campagna di odio che continua da mesi per i suoi risultati, stessa cosa successa a Matteo per i suoi limiti tecnici in rovescio o Sinner per le olimpiadi, o ancora Sonego per le sconfitte in Davis.
Faccia ognuno di noi un’analisi critica del suo pensiero.
Come al solito, molti parlano solo perchè hanno la lingua in bocca.
Ci sono tipi di pelle delicate che basta poco per irritarle, e purtroppo pare che Sinner abbia questa natura. E ancora purtroppo non c’è molto da fare, solo da sperare che trovino una soluzione con scarpe adatte e soluzioni di fantasia. Ci dovremo convivere
@ maci (#3118524)
Con i preparatori atletici di Alcaraz, Jannik a ques’ora sarebbe gia stato tra i primi 3
Peccato. Semifinale con Ruud era abbordabile.
Comunque Zverev e Tsitipas si stanno rivelando degli autenti bluff. Questi non saranno mai n1 e non vinceranno mai slam.
Medvedev vs Alcaraz sarà una partita decisiva per capire gli equilibri futuri.
Lo spagnolo hs gia delle vittorie su tsitsipas ( 2 ) e su berrettini ( 2 ) se dimostra di poter battere pure Medvedev e sul veloce, significa che abbiamo trovato un dominatore e che tutti quelli della generazione 95’/98′ ( berrettini, zverev, tsitipas,rublev ) non sono all’altezza e si dovranno accontentare delle briciole.
Quoto perché non ci trovo nulla di male in questo commento che elenca i motivi dei suoi ritiri
Noto molto sarcasmo sul problema di Sinner, scarpe, prevenzione ecc. ecc. Per quello che so la causa è la predisposizione, ovvero il tipo di pelle. Gioco a tennis da una vita, più volte e capita col cambio di stagione che, ad esempio, sul palmo mi si formi una vescica e non c’è nulla da fare. Le scarpe non credo c’entrino, è un problema di sudorazione che con lo sfregamento lacera il derma che si infetta. Certo fa più figo dire che è una lesione, uno stiramento o altro ma una “banale” vescica fa un male cane. Pensate a quando si ha un’afta in bocca: ad un cantante non può venire?
Clicca qui per visualizzarlo.
Secondo me Sinner in realtà ha problemi di tenuta fisica.
2 tornei importanti e 2 ritiri. Anche lo scorso anno giocava bene un torneo e quello successivo veniva incredibilmente eliminato entro i primi 2 turni. Deve lavorare molto sulla “clinica fisiologica” prima ancora che sui miglioramenti tecnici altrimenti, se continua così, non potrà rimanere ad alti livelli. Per dirla in parole povere, allo stato attuale, NON REGGE IL RITMO….. viene sconfitto da se stesso anzichè dall’avversario…
Oltre al talento e al lavoro, l’integrità fisica, o quantomeno una robusta resistenza, è uno degli elementi fondamentali che fanno di un atleta un vero campione completo… Molti, proprio a causa di problemi fisici, hanno avuto una carriera tra alti e bassi senza mai potere confermare a lungo certi eclatanti successi… Purtroppo gli esempi sono tanti, nel tennis due per tutti: Del Potro e Amdreescu…
Opelka ritirato pei infortunio, Sinner ritirato per vesciche. Se fossi in Ruud, prossimo avversario di Cerundolo, oltre che le palline da tennis, mi toccherei pure qualcos’altro… Comunque, tra Indian Wells e Miami, la rogna si è accanita contro i nostri giocatori più forti. Come diceva qualcuno, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
@ TRAIANO (#3118494)
Ribadisco x rispetto x i milioni di tifosi appiccicati al monitor , un po di medical time sarebbe stato opportuno x far sbollire le aspettative gradualmente e non di botto senza un un’apparentexché. Un po di scena x far capire meglio mettendo il piede ferito in primo piano x coinvolgere i tifosi nel momento no !
Tutto il giorno ad aspettare Jannik… peccato. Comunque giocare con le vesciche a tennis non è proprio possibile. Riesci a malapena a camminare figurarsi a scivolarci sopra come fanno i tennisti. Letteralmente impropinibile.
Ma non esiste una cura definitiva per le vesciche ? Una volta rimosse poi ricompaiono?
Forse se non lo fai è la volta che non gli succede più.
@ TRAIANO (#3118494)
Il problema pollini si risolve con pillolette o goccine desensibilizzanti ad hoc, senza assumere antistaminici da ipnotici effetti collaterali ! Deve affidarsi a un medical team di alto livello. Non vorrei che avendo acquisito grande carisma abbia la facoltà di autocurarsi senza fare analisi , risonanze ecografie etc etc . Sarebbe un errore catastrofico .
Gente, davvero non capisco il perché di tutti questi commenti critici nei confronti di Jannik. Nelle partite precedenti ci ha ulteriormente e definitivamente dimostrato di che pasta è fatto. O no? Che sa soffrire, che non molla mai, che il tennis è la sua vita e per il tennis lui fa tutto. Che perdere una partita per lui è assolutamente l’ultima opzione. Io ricordo quando, giocando contro Kyrgios, sembrava si fosse fatto male al piede. Ha persino guardato sotto la scarpa per vedere se ci fosse qualcosa piantata nella suola. Dev’essere lì che la vescica si è formata. Una vescica sotto un piede!?!?! No, non puoi giocare. Di fianco, sopra, si, puoi farlo. Sotto, no, e poi te lo massacri, quel piede. E quanto tempo ti ci vuole per sistemarlo?? Lui è entrato in campo con questa vescica formata dal giorno prima, che quindi faceva già più male di una appena formata. Era medicata e tamponata ma alla prima scivolata si è rotta. Ma l’avete guardato in faccia, Jannik, che aveva le lacrime agli occhi, quando è uscito? Questo non vi fa capire quanto fosse dispiaciuto, quanto non avesse avuto altre opzioni se non il ritiro?? Va bene, scrivere quello che volete ma questo ragazzo non merita i vostri miopi strali. Ed io, davvero, non vi capisco.
@ TRAIANO (#3118486)
Sarebbe clamoroso non vincere uno slam entro i prossimi 5 anni. Certo Alcaraz complica tutto, però renderà epica la finale slam che tutti aspettiamo. Oltretutto anche MUSETTI sul rosso potrebbe tranquillamente vincere PARIGI, o BERRETTO vincere ovunque . Si respira la pioggia di slam nell’aria….seppur la siccità continui a infastidire !
Ieri ho espresso un mio giudizio e sono stato attaccato da un utente.Lo ripeto è quasi impossibile ile credere che una vescica ti impedisca di giocare.Secondo me è un problema mentale,deve sentirsi benissimo,non è ancora in grado di gestire inconvenienti fisici.
Certo non è una bella pubblicità per il marchio famoso di scarpe!
@ TRAIANO (#3118476)
Al momento è il degno sostituto di VALEROSSI , ha già dei podi non da poco , alcuni GP li ha vinti . Ma noi abbiamo fame ! Siamo di palato fine e non appena capito di avere un atleta tecnicamente completo combattivo e credetemi di animo brutale “in campo ovviamente” , fremiamo dalla voglia di menare le mani insieme a lui x atterrare il bullo del quartiere e conquistare la belloccia del capo ” TITOLO SLAM” !!
D’altronde al momento abbiamo massime aspettative in lui, ma non dimentichiamoci delle altre 4 belve cui abbiamo dovuto raddoppiare il peso delle catene x quanto siano incazz..ti quando scendono in campo a battagliare. Bel gruppo .
Esistono dei cerotti per vesciche e del nastro medico che possono venire utilizzati anche per prevenire le vesciche nei punti del piede che sono più a rischio. Entrano pesantemente in gioco anche i calzini e le scarpe, ma visto il reiterarsi del medesimo problema per Sinner, vien da porsi la domanda se lo sponsor tecnico Nike non gli fornisca un adeguato supporto.
Non so se ha delle calzature speciali fatte apposta per lui ma ci sono brand che fanno calzature più confortevoli rispetto a quelle che indossa per motivi commerciali. Ovviamente più la calzata è confortevole meno il piede lo senti vincolato quindi perdi qualcosa.
Incredibile la fortuna di sto argentino nel torneo e da contraltare la sfiga di yannick e Matteo, anche Ruud non è mai certo sfortunato… tranquillo nei primi 10 con torneini oppure approfittando delle sfighe altrui…non sfortunatissimo nemmeno il neo fenomeno spagnolo…mah
@ SandorSinner (#3118422)
Sicuramente fa molto più male al portafoglio di Jannik che a noi quest’infortunio ma per la secondo volta, dopo IW, che gioca nell’orario a me più congeniale per vedere il tennis, in grazia di Dio con i bimbi che dormono, e TAC si infortuna…tanta amarezza, chi sa come ci sono rimasti male sugli spalti! Non è colpa sua ma purtroppo dispiace molto per lui, i punti, la classifica e anche lo spettacolo…
Nessuno si ricorda la semifinale degli AO 2018 tra Federer e Chung, quando il coreano si ritirò al secondo set e mostrò la pianta del piede dove si vedeva quasi la carne viva dalla lacerazione perché si ostino’ a continuare a giocare?
@ Fabio (#3118255)
Sarebbe stato più onesto chiamare il medico togliere la scarpa e mostrare al mondo intero la vescica. Così sa tanto di balla. Però ci sta, nel tennis di balle se ne dicono tante , a volte anche x occultare agli sponsor problematiche di difficile risoluzione. Comunque non costruiamo film , stava benino contro kiryos, ma credetemi ha vinto con gas fra medio e minimo con sporadiche vampate al massimo. Appena potrà giocare a manetta , vedremo un mostro con la falce , una “TREBBIATRICE” !!! MEDVEDEV e company lo sanno già ! Vedremo delle epiche finali slam SINNER ALCARAZ ne prevedo almeno una dozzina .
È una vera disdetta. Si era rivisto il Sinner che tutti abbiamo imparato ad ammirare, credo onestamente che se non avesse avuto questo problema sarebbe arrivato in finale e l’avrebbe anche potuta vincere. Un vero peccato.
In effetti dubito che a un ventunenne possa dispiacere di godersi un po la vita in quel di montecarlo
Giusto cosi’ , se non se la stragode lui chi dovrebbe farlo ?
Per il tennis ha tempo e anche se dovesse smettere domani c’è una vita da vivere che lo attende , Barty docet
Saluti
Questo forum sta iniziando, purtroppo, a diventare un po’ troppo simile a Facebook, effettivamente
Praticamente i nostri numero 1 e 2 sono stati bene solo agli Australian Open quest’anno…che palle
Le vesciche sono la norma per chi fa sport agonistico ad alti livelli. Vengono ai ciclisti (piaghe per sfregamento sulla sella), ai podisti, ai calciatori e in molte altre attività sportive. Sono dolorosissime e invalidanti. Ma non sono un infortunio, si presentano soprattutto agli esordi e col tempo diventano prevedibili.
Penso a mia figlia, che è una ginnasta, nei primi anni aveva delle mani che sembrava avesse le stimmate. Ma adesso, col tempo e l’esperienza, sarebbe inconcepibile che non potesse fare un esercizio alle parallele asimettriche per le vesciche.
Quindi Jannik, ora è già successo 2 volte, ingegnati perché non accada più.
Tabelloni così e difficile riaverli…Cerundolo/Ruud x la finale….e vero che fa male ma io avrei preso 15 minuti di medical time e provare nuovamente…poi se mi rifà male smetto!!!
Che sfiga! Umore nero, speriamo passi…
Forse è il caso di provare anche un altro tipo di scarpa?
Un paio di volte il polline,sempre un paio di volte le vesciche,poi uno strano malessere,il covid, la luce che lo disturba al servizio; per essere un ventenne ha troppe problematiche riconducibi al fatto che fisicamente non è all’altezza della situazione agonistica che sta affrontando.Manca una preparazione atletica atta a formarlo fisicamente; le gambe sono due stuzzicadenti che non sostengono ed aiutano i piedi negli spostamenti ,frenate e ripartenze repentini ed che il solo lavoro dei piedi non supportati porta allo sfregamento ed alle vesciche;non mette massa muscolare,é sempre più magro e necessita con urgenza di uno specialista in tal senso.
Tennisticamente ha tutto e come agonismo non ha eguali,ma fisicamente va strutturato con urgenza e professionalità.
I fratelli Cerundolo davvero graziati dai nostri a Miami…
Prima JuanMa che col ritiro di Matteo può andare avanti un paio di turni. Poi Francisco (Paco) che beneficia del ritiro di Jannik e si ritrova in semi, oltretutto, con uno (Ruud) che era junior ai suoi tempi, un terraiolo della stessa età con una diversa evoluzione ma certo non la stessa cosa che affrontare uno Zverev!
Insomma, Hermanos, col surplus di prize money dovreste accendere un cero (o almeno un… cerundolo!) per la guarigione dei nostri!
Gli è già capitato di avere problemi di vesciche, io non sono un esperto in materia, Ma mi domando se a certi livelli sportivi non esistano delle prevenzioni adeguate?!
Stacanovista quel tizio!
Ora vedo che in semifinale è arrivato Ruud…..
È andato tutto al rovescio in questo torneo.
Quando ti sembra sia tutto finito, come con Russuvuori e Carrena Busta, si va avanti.
Idem quando affronti un Kyrgios in grande forma, sembra difficilissima ed invece vai avanti e pure con una certa tranquillità.
Poi con questo Cerundolo, io ero molto fiducioso anche dopo l’1/4, finisce tutto così…..
Mi viene in mente un bellissimo film: La moglie del soldato…..
In sostanza c’è il tipo che si innamora di una bellissima donna, la corteggia…..
Lei è appena uscita da un lutto…., non è pronta….., ha bisogno di tempo…..
Lui non si arrende, quella donna non è solo bellissima è molto affascinante…..
Finalmente anche lei comincia ad innamorarsi e dopo un po’ di tempo si ritrovano ad amoreggiare in una stanza…..
(Io da spettatore mi sono immedesimato in maniera totale….)
Lui è molto discreto, aspetta sia lei a prendere l’iniziativa….,
Lei, bellissima, molto sensuale, si toglie gli slip….
È UN UOMO !!!!
(Evidentemente la natura a sbagliato qualche cosa…..)
Mamma mia quanto ci sono rimasto male…..
Ecco, ieri sera mi sono sentito così!
DANNAZIONE !!!!
Un mese di riposo a casa sua a montecarlo e torna come nuovo. È ora di pensare un po a vivere e poi si torna al lavoro
È dura da accettare. Giocando come con Kyrgios e con Zverev eliminato poteva come minimo confermare la finale dell’anno scorso. Roba da far causa alla Nike per la qualità delle scarpette!
compeed e molta fissan blu quando è guarita
Dopo “grazie Imodium” avremo, dunque, un “grazie Compeed”? Suggerisco a Jannik di portarsene una buona scorta.
@ Fabio (#3118255)
Anche a me
Esatto! Un paese di buffoni
Ma secondo voi un atleta professionista si ritira da un quarto di finale Master 1000 per una bua di poco conto? Mi pare ovvio che non potesse proseguire! Come mi pare ovvio che il suo staff (si presume, competente) farà di tutto per risolvere al meglio il problema, ed evitare (per quanto possibile) che si ripresenti in futuro.
Italia….paese di virologi, esperti di politica internazionale, psicologici, medici…..ecc. ecc…..
Io vado camminare tutti i giorni e un paio di volte all anno vengono vesciche.uso calze anti vesciche ma se uno è portato non ce niente da fare. poi credo che lui abbia pelle delicata essendo rosso di carnato..si recupera presto ma sto ragazzo è sfigato poteva tranquillamente vincere sto torneo..dai jannik prima o poi passerà la jella…
Io non metto in dubbio le vesciche di Sinner, quello che metto in dubbio e’ il modo di ritirarsi che poteva essere gestito meglio. Mi spiego: tutti i tennisti che nel corso degli anni hanno avuto problemi di vesciche durante la partita hanno fatto di tutto (medicazioni ecc) prima eventualmente di ritirarsi. Soprattutto hanno fatto vedere al pubblico (oltre che a loro stessi) che non si poteva continuare. Sono sicuro che se il pubblico avesse visto le vesciche e un tentativo di medicazione avrebbe applaudito Sinner nel momento del ritiro anziche’ fischiarlo e noi qui non avremmo commentato tutti cose positive. Per questo dico poteva essere gestito meglio il ritiro. Imparera’ anche questa cosa.
ma che hanno gli italiani…sfiga??? C’erano tutti i presupposti per una finale !!! Considerando pure che Ruud ha vinto contro Zverev !!!…
Voglio bene e Sin tuttavia non ha è un fisico da atleta. Nemmeno la postura è da atleta, perciò tutto capita di conseguenza
La vescica si risolve in tempo! Il problema è che giocarci sopra è una tortura. Poi vabbè, ho visto qualcuno portare a termine gli incontri, anche da fermo, per vesciche. Tipo quel ragazzo che inventa gli infortuni e chiama gli mto tattici per “semplici” fratture da stress. Io non ho esperienza diretta di vesciche giocando a tennis, ma con gli scarponi da trekking si! E quando ti vengono le vesciche durante un’escursione, ti fanno penare ad ogni passo fino alla fine della camminata.
da quando si allena con vagnozzi è più delicato
San Francisco… il miracolato di Miami 🙁
@ Albi1961 (#3118236)
Tu devi essere uno di quelli a cui da piccolo davano “giochi elastici”…
Pure Ruud invece di Zverev in semi. Fa ancora più rabbia.
Non si fa così. A Indian Wells la febbriciattola, qui la vescichetta. Chiama il fisio, cambia il cerotto e i calzini, prova e riprova. Magari perdi e finisce là. Imparare dai veri fuoriclasse, i Rafa, i Roger che so sono ritirati in pochissime occasioni e per infortuni seri.
A caldo i sentimenti sono di rabbia, delusione e preoccupazione . Temo che sia successo qualcosa di grave se un combattente come Sinner si arrende senza neanche usufruire del medical Time out.
Poi conosci il problema del ritiro: problema ad una vescica del piede!
Considerati gli infortuni Patiti da Lui, Berrettini, Giorgi e Cocciaretto, analizzi che la differenza tra gli atleti italiani e i Top ten degli altri Paesi e’ nello staff medico e riabilitativo, oltre che di professionisti fisioterapici e nutrizionisti.
Sinner il problema alla vescica lo aveva patito, in modo blando, ieri alla fine del match di quarti di finale.
Ho messo parecchia imbottitura nella scarpa, quando mi sono scaldato nei quattro minuti precedenti al match mi sentivo bene, ma alla prima scivolata è peggiorata e non sono stato in grado di continuare”. Ha dichiarato Jannick.
Ci si può ridurre a questo sistema ortodosso per prevenire un dolore prevedibile, conoscendo le tante scivolate di Sinner?
Che dire dei tanti ritiri della Giorgi e di un anno di infortunio per la Cocciaretto?
Può capitare a tutti di subire un infortunio ma i TOP 10 non possono permettersi di autoimbottirsi 4 minuti prima di una gara di un ATP 1000 che vale l’accesso alle semifinali dopo aver fatto i palleggi a calcetto.
Che dire di Sonego, in un periodo di grande difficoltà che va da solo a Miami e si fa allenare da Santopadre?
Io lo trovò inconcepibile, come trovò inconcepibile il comportamento silente è disinteressato della Federazione, come se il problema non riguardasse dal FIT!
Alla fine sono ancora più arrabbiato di prima
Esatto, Chung dovette ritirarsi. E’ normale, se non ci si muove bene e impossibile giocare a questi livelli.
Sinner e’ un duro, il tuo commento e’ puerile, patetico e fuori luogo
Conosco un tizio che per una vescichetta presa con una camminata in collina ha preso malattia dal lavoro (in ufficio)…
Fanno male, tanto male. Poi se si ha una pelle delicata come quella di SInner è ancora peggio.
Io ricordo Cilic piangere in finale a Wimbledon per una vescica. Poi Chung che aveva il piede aperto da una vescica, credo ritirato anche lui
@ Winogradski (#3118216)
C’è chi come Musetti perde da chiunque senza nemmeno avere problemi fisici…
Mi citate qualche giocatore nella storia del tennis vittima di ritiri frequenti (siamo a 2 in 3 anni se non sbaglio) per vesciche?
Io non sono un esperto di vesciche, ma mi sembra incredibile.
Dice che gli è venuta la vescica durante l’incontro con K. – bene, e lo mandano in campo senza trattarla in modo adeguato con le dovute protezioni? E’ una vescica sotto al piede non una frattura, le ho avute quando correvo e in qualche modo, certo da dilettante, le risolvevo, ma a questi livelli??? Ma che staff medico di principianti ha?
Davvero un peccato per Jannik, credo che sui terreni duri e con le varie sollecitazioni che ci sono durante gli incontri, ci può stare un simile infortunio. Spiace per la semi a portata di mano. Con un po’ di riposo e la giusta terapia, il nostro campione tornerà si suoi livelli altissimi. Forza Jannik.
quest’ anno il suo peggiore avversario è se stesso…
Clicca qui per visualizzarlo.
Credo poco alla sfiga, i loro coetanei, peraltro più forti, non hanno tutti questi problemi. O meglio, se li hanno stringono i denti
Non credo che sia cosi stupido da non averci pensato…Sicuramente il dolore é troppo forte
Mi viene voglia di bestemmiare
Dopo le emozioni con Kyrgios la doccia fredda
Comunque per fortuna non si tratta di qualcosa di grave … dobbiamo solo aver pazienza
@ f (#3118199)
Certe vesciche sono troppo dolorose! Poi chi ha i capelli rossi ha pure una pelle molto delicata!
Salve a tutti. Purtroppo non è la prima volta che Sinner è costretto a ritirarsi per colpa di una vescica. Mi rivolgo a chi se ne intende: sono problemi curabili, oppure chi tende a soffrirne è destinato a confrontarvisi tutta la carriera? Sono un po’ preoccupato, perché mi sembra che alcuni suoi coetanei (vedi Alcaraz) non soffrano così spesso di infortuni.
Forza Jannik, riprenditi, ti aspettiamo!!
Clicca qui per visualizzarlo.
Polline,vesciche,congiuntivite,anche. Ma dai
Clicca qui per visualizzarlo.
Ne ha,sempre una. Alro che ddomonatore.
Che sfiga……
Abbiamo due campioni troppo sfigati porca puzzola!
Dobbiamo farli benedire, chiamate Franz!
ma non poteva provare a farsi fare un trattamento medico e tentare di proseguire?
No vabbe:se saltano lui e berretto Montecarlo, voglio DI DIRITTO una maledetta finale sonego fognini! È un sacrosanto diritto per compensare la jella di questo maledetto 2022!