Masters 1000 Miami: Sinner si ritira contro Cerundolo, sotto 1-4 nel primo set, per vesciche a un piede
Jannik Sinner si ritira improvvisamente contro Francisco Cerundolo, sotto 1-4 nel primo set. Dal 40-0 nel quarto game, un gioco di servizio che pareva di routine per Jannik, l’azzurro perde 9 punti di fila, giocando scarico e commettendo solo errori. Al cambio di campo sul 4-1, Jannik stringe la mano all’avversario e lascia il campo. Non c’era alcuna avvisaglia, nemmeno nel riscaldamento pre partita. Per bocca di Cerundolo, sembra che il problema che l’ha costretto al ritiro sia stato il dolore per vesciche al piede destro, aspettiamo la sua conferma nel dopo partita. Davvero un peccato per l’azzurro, che difendeva la finale dell’anno scorso ed era nettamente favorito in questo match per accedere alle semifinali.
Non una trasferta americana fortunata per l’azzurro, che ricordiamo era stato costretto al ritiro anche ad Indian Wells prima di giocare gli ottavi, ed aveva saltato pure gli indoor in Europa per il Covid.
La mini cronaca della partita, durata purtroppo solo 22 minuti.
Il primo quarto di finale del Miami Open scatta con Cerundolo alla battuta. Gran scambio: comanda Jannik ma l’argentino tenta una smorzata, ben eseguita, e chiude in avanzamento. Sinner pressa sul rovescio di Francisco con grande ritmo, e Cerundolo va in difficoltà, 15-30 e 30-40 col secondo doppio fallo del game dell’argentino. Prima palla break per Jannik. Sbaglia col diritto l’azzurro, errore banale per lui, un po’ scarico con le gambe. Trova il primo Ace Francisco, e con un’altra bella prima muove lo score, 1-0. Nessun problema per Sinner nel suo primo gioco di battuta, consistente nella spinta, senza forzare troppo. 1 pari. Nello scambio è palese la maggior qualità di Sinner, ma col servizio Cerundolo sostiene il suo gioco. Il quarto game va da 40-0 a 40 pari, un po’ “leggero” Jan nelle sue scelte, errori per lui banali. Forse distratto, sbaglia un rovescio di scambio Sinner e concede la prima palla break. Altro errore, disastro totale per l’azzurro, che sbaglia di nuovo e regala il BREAK all’avversario, avanti 3-1 praticamente senza aver fatto niente. Continua il passaggio a vuoto per Jannik, 8 punti persi di fila, quasi tutti suoi errori. Diventano 9, con l’Ace di Francisco. Qualcosa non va. Incredibile, RITIRO DI SINNER! Non ha nemmeno chiamato il medico o fisioterapista, lascia il campo, per la delusione del pubblico che già aveva “perso” il match femminile (ritiro della Badosa, anche lei curiosamente sotto 1-4 nel primo set).
Proprio un pomeriggio nero a Miami, nonostante il bel cielo azzurro della Florida…
Marco Mazzoni
[9] Jannik Sinner vs Francisco Cerundolo (non prima ore: 21:00)
TAG: Francisco Cerundolo, Jannik Sinner, Marco Mazzoni, Masters 1000 Miami 2022
Gente, davvero non capisco il perché di tutti questi commenti critici nei confronti di Jannik. Nelle partite precedenti ci ha ulteriormente e definitivamente dimostrato di che pasta è fatto. O no? Che sa soffrire, che non molla mai, che il tennis è la sua vita e per il tennis lui fa tutto. Che perdere una partita per lui è assolutamente l’ultima opzione. Io ricordo quando, giocando contro Kyrgios, sembrava si fosse fatto male al piede. Ha persino guardato sotto la scarpa per vedere se ci fosse qualcosa piantata nella suola. Dev’essere lì che la vescica si è formata. Una vescica sotto un piede!?!?! No, non puoi giocare. Di fianco, sopra, si, puoi farlo. Sotto, no, e poi te lo massacri, quel piede. E quanto tempo ti ci vuole per sistemarlo?? Lui è entrato in campo con questa vescica formata dal giorno prima, che quindi faceva già più male di una appena formata. Era medicata e tamponata ma alla prima scivolata si è rotta. Ma l’avete guardato in faccia, Jannik, che aveva le lacrime agli occhi, quando è uscito? Questo non vi fa capire quanto fosse dispiaciuto, quanto non avesse avuto altre opzioni se non il ritiro?? Va bene, scrivere quello che volete ma questo ragazzo non merita i vostri miopi strali. Ed io, davvero, non vi capisco.
@ Carlos Primero (#3118150)
Ahahah
M
I
T
I
C
O
all’inizio dell’incontro, tutti in maglietta e scarpette da tennis, appena dopo il ritiro tutti col camice bianco! cavolo che forum di scienziati!! 🙄
Anche lei mi sembrerebbe corresponsabile della”corrida” mettendomi il pollice in giù per un mio commento che non aveva nulla di polemico,non c’era nessuna affermazione grave,solo constatavo una realta’negativa del momento.Mi sembra di aver commentato cautamente,anche i pollici messi così a caso alimentano polemiche.
Nadal ha mangiato la pizza e si e’ incrinato una costola. Chardy si e’ ritirato perchè e’ scarso ed ha trovato la scusa del vaccino, come Aguero. Monfils la scienza e’ divisa. Comunque tutti loro si troveranno a correre la parigi nizza e saranno fra i 95 ritirati su 151.
Edizione straordinaria;
Si indebolisce la presenza (?) di Vagnozzi a causa delle vesciche.
E’ risaputo che sui campi in cemento nordamericani non bisognerebbe scivolare come sulla terra battuta.Una tattica più aggressiva verso la rete porta a scivolare e questo comporta degli inconvenienti quali le vesciche ( Thiem ne sa qualcosa) o articolazioni. Certo, con il senno di poi, sarebbe stato meglio accorgersene quando Jannik ha avuto i primi sintomi nell’incontro precedente, e sarebbe stato opportuno consigliarlo a giocare più da fondo con l’argentino e con accorgimenti ai piedi che un podologo avrebbe potuto suggerire e che sembra abbia usato comunque. Molto spesso i tennisti americani non vanno a prendere le smorzate ( come Opelka) proprio per non scivolare. Questa però è solo una mia modesta opinione. Ora il grande Sinner deve curarsi bene e guardare avanti come ha sempre fatto.
@ Monsss (#3118191)
Applausi!!!
Aggiungo:
Sinner vesciche
Etc.
Etc.
Etc.
P.s. Purtroppo Sinner non è nuovo a questo genere di problema già da tempo
#quartodoseancheno….25 ritiri e continuano a far finta di niente…l’unico sono nole…strano!
@ Giampi (#3118075)
Ciao! Livetennis è un contenitore assoluto per il tennis Live con articoli ma anche risultati, entry list e ranking Live in tempo reale. Un lavoro enorme che nessun sito in Italia ed Europa cerca giustamente di fare. Pensa che tra qualche settimana verrà pubblicato il nuovo ranking Live (speriamo rivoluzionario) che cambierà radicalmente il modo di vedere le classifiche! Tanti commenti sono dettati dal momento e pensa che in questa pagina ne abbiamo cassati al momento più di 160. Cercheremo di fare del nostro meglio anche in futuro per migliorare la situazione. Un abbraccio
ma no, tutti questi ritiri è per il caldo, anche se posso dirvi che qui a cancun non accendo l’aria condizionata da una settimana, a miami che sta più a nord c’è il long island che arriva da new york e combinato con la pizza può provocare infarti
E’ molto probabile, combinato con il Long Island ha un effetto micidiale, per fortuna è in arrivo la 5a dose
non la hanno capita, sarà per colpa della pizza
come ti permetti di criticare il dogma? dovrebbero mettere il green pass per commentare, è stata la pizza oppure le vesciche al petto causate dal long covid
@ Koko (#3118042)
shh come ti permetti, la versione ufficiale è che si tratta di long covid, costole incrinate, oppure è la pizza, o le vesciche ai piedi nel giorno di riposo
quelli che ti mettono meno hanno comprensibilmente paura, ma hai centrato il punto. Chiedere a Chardy, Nadal, Monfils..
Riporto alcuni dei ritiri tra Indian Wells e Miami
Badosa, Vondrousova, Tauson, Siniakova, Sinner:virus (intestinale?)
Berrettini, Giorgi: problema alla mano/polso
Halep: problema alla coscia (rimediato a IW)
Muchova: problema addominale (ricordiamo che è appena rientrata da un lungo stop)
Muguruza: problema alla spalla (che si trascina da tempo)
Opelka:anche lui problema alla spalla
Azarenka: ha scazzato perché giocava male
Nadal: frattura da stress alla costola
Fognini: problema al polpaccio
Certo che sto vaccino fa un po’come gli pare eh…:/
@ Winogradski (#3118015)
Vabbè tanto aveva già perso 2 turno fa contro carreno busta
Liiamo vinca un master 1000 per ora,solo fognini.
Speriamo che un giocatoreiita
Avesse avuto dolori intestinali chissà che prove avrebbe dovuto mostrare al pubblico…
Chiaro esempio di vescica da vaccino. Ma la dittatura sanitaria lo tiene nascosto!
Urge una rivoluzione! Tutti a mostrare la vescica!
Avesse avuto dolori intestinali chissà che prove avrebbe dovuto mostrare al pubblico…
bella roba
Vescica, callo o forumcolo che sia, Cerundolo Senior non si ferma più
Tifo Jannik con tutto il cuore e spero che sia già in formissima a Montecarlo. Lui stesso sarà molto deluso. Tuttavia ritirarsi per vesciche ai piedi non è concepibile. È un’inconveniente fisico prevedibile, quindi semplicemente non deve succedere a un professionista. Cambi scarpe, plantari, calzini e utilizzi fitostimoline.
Ieri eravamo tutti virologi ed epidemiologici, oggi siamo tutti ortopedici e dermatologi, a quando ginecologi che sarei più interessato ???
La fortuna torna indietro come un boomerang
Non è certo il Covid che ha causato dei danni, ma il vaccino! Grande analisi…
@ MADE (#3118136)
Concordo!
Si sapeva che il vaccino poteva causare vesciche e problemi alla mano (Berrettini) . L’assenza di vaccino invece causa problemi gravi ai commentatori di tennis .
Non sara,serio,ma uno se nom è in condizione non scende in campo. Prende in giiiro gli epettatori pagsnti. Ma io non credo in una malafede du sibner
Peccato era un Sinner in forma e avrebbe potuto arrivare in finale. Speriamo non sia nulla di grave , ma andate via così di fretta senza medicol time fa pensare male ….
Ahahahah ma sei serio?
@ michele.rinaldi12@teletu.it (#3118079)
Infatti.
Ne ha aempre una. Nonpio essere un plurivincitore di slam.ma pper adesso nemmeno di. Master 1000
Non bisogna essere tuttologi, ma magari essere sportivi professionisti, o essere legati a quel mondo può dare un aiuto… Ma veramente credete che le vesciche dei Sinner, Chung (per chi si ricorda) siano le stesse vostre quando andate a giocare con le scarpe nuove al circolo sotto casa? Il match di Kyrgios ha poco peso. Già là aveva dei problemi (che si erano visti con Carreno) ma probabilmente gli sono emersi in un momento del match dove l’adrenalina ha fatto il resto. Se tu inizi con un dolore lancinante alle piante dei piedi, auguri e buonanotte.
Io so solo una cosa, che il ritiro gli è costato quasi 150 Milà dollari e 180,punti. E per rinunciare a tutto ciò jannik davvero non poteva continuare a giocare. Quindi per favore prima di scrivere cavolate connettete il cervello.
QUARTI DI FINALE – € 150.628 (180 punti)
SEMIFINALI – € 287.950 (360 punti)
FINALISTA – € 540.859 (600 punti)
VINCITORE – € 1.030.676 (1000 punti)
@ elreyesrafa (#3118041)
E tutto questo, visto che tiri in ballo persino Agassi e Lendl e ovviamente i fab 3, considerate le tempistiche non ti fa venire un mucchio di sospetti? A me un sacco e non sono la sola, ormai anche molti giornalisti fanno degli accenni velati sempre più spesso…
Vedo che la maggior parte degli utenti competenti, intellettualmente onesti, sinceramente affezionati agli atleti italiani, in queste circostanze si defilano e fanno bene perchè “quando l’empio domina la scena il saggio si ritira in silenzio”. E certamente faccio male io a prendermela. Ma dispiace lasciare tutta la scena a questo squallore….vedo che giustamente si risparmiano energie e ci si limita a stigmatizzare con i pollici e va bene. Però vorrei sapere se le mie critiche, spero costruttive, nei confronti della redazione sono condivise o meno. Lo dico perchè veramente mi interessa e perché penso che se alcune considerazioni sono sostenute con forza, forse possono realmente essere accolte dalla redazione….o almeno ricevere una risposta…
Eh già. Il collegamento tra un vaccino anti-influenzale e le vesciche ai piedi è lampante e scientifico! Come ho fatto a non pensarci! E io che pensavo ce gli infortuni fossero dovuti al clima di Miami, che ogni anno miete vittime… Sciocco io.
Ho avuto una vescica nello stesso punto e ci ho messo mesi per eliminarla. Non poggiavo l’avanpiede per evitare che peggiorasse. Jannik ci ha fatto 8 ore di tennis in pochi giorni solo per la voglia di giocare, regalandoci emozioni incredibili. Che sia stata o no una scelta saggia, mi fa tanta amarezza leggere alcuni commenti tanto superficiali.
Che cosa brutta ritirarsi per la bua di turno o la febbretta di Indian Wells. Hanno tanto da imparare questi viziatelli da fuoriclasse come Rafa ( che a momenti vince Indian Wells con uno strappo intercostale) o Roger ( che si becca un 6-0 pur di non ritirarsi nel suo ultimo Wimbledon).
Ma quante minc@@@ che ho letto .. poco importa siamo vesciche o altro.. Sinner ha dimostrato ampliamente dì essere un ragazzo serio e disposto a dare tutto in campo senza mollare mai .. se ha deciso dì ritirarsi è perché non avrebbe potuto competere .. stop. Jannik rimettiti a posto e si riparte ..
Leggo cose veramente imbarazzanti
E tutti questi utenti magari erano tra i 300 e passa di ieri saliti sul carro del vincitore?
Siete ridicoli oltre che bipolari
@ Geppiolina (#3118066)
Cavolo ieri ha finito il match con kyrgios il miglior sinner di sempre, oggi ha i buchi ai piedi… Cosa ha fatto durante la notte? La maratona di Miami?
Non bisogna essere tuttologi, stiamo parlando di vesciche… Ripeto, vesciche… Non tendinopatia inserzionale microcalcifica della giunzione astragalo calcaneare
Oooooh là bravissimo. Esemplare. Ma non ci arriva nessuno
Effetti collaterali del vaccino: vesciche ai piedi…
Che sfiga.. peccato ma avrà tempo e modo di rifarsi. Ps: cmq vediamo il lato positivo, almeno sul campo è rimasto imbattuto nei due mille americani 🙂
Dopo aver dato l’anima nei turni precedenti non ha logica ritirarsi così di punto in bianco da una partita peraltro altamente alla sua portata per delle vesciche senza aver evidenziato alcun sintomo e sopratutto senza medical time out, dai su non è credibile.
Con Rublev a Vienna mi pare fece la stessa cosa. Ritiro improvviso senza MTO. Anche lì il problema furono le vesciche
Misericordia…
Nadal a Roma, ad esempio.
Aspettiamo dai
Manda il CV (se vuoi ti spiego cos’è) a Sinner così poi ci pensi tu
@ Igo (#3118060)
Sulla terra può fare veramente il botto quest’anno
@ Igo (#3118060)
Sulla terra può fare veramente il botto quest’anno
@ Igo (#3118060)
Sulla Terra può fare veramente il botto quest’anno
@ Geppiolina (#3118066)
ma cosa sai tu di buchi ,mica è un emmenthal..
si sa che il vaccino causa vesciche
Ma per favore…lui è riservato e va bene… ma scusa… non scherziamo…nel pre partita giocava a calcetto con Vagnozzi ( visto su Sky coi miei occhi e sorrideva)…non vorrei fosse un problema psicologico dovuto al cambio di team… improvviso attacco di ansia…ora mandatemi pure a quel paese
Uno che ha il problema delle vediche ai piedi deve cambiare i calzini spesso e usare qualche crema adatta, se non lo fa e non lo sa un campione di tennis devo saperlo io?…poveri noi..
@ Alcarazforever (#3117895)
Quindi si ritiri per lasciare spazio al suo idolo fenomeno interstellare giusto??
Boh io mi ricordo un ritiro contro Rublev a Vienna, sempre per colpa delle vesciche. Ed in quel caso era addirittura a inizio torneo…
Non e possibile ritirarsi da due master 1000 consecutivamente, se uno soffre di vescicole ai piedi deve curarsi preventivamente,ci sono i metodi, avete mai sentito che i grandi campioni si ritirassero da un match per questo? E mi sembra che non sia nemmeno la prima volta. Uno si fa male a una mano, l’altro ha le vescicole, che cosa sono, atleti o mezze seghe..
@ Snail80 (#3118063)
Anche forse covid che lascia strascichi, quello no?? Chiedere ai moltissimi che ne hanno sofferto a lungo, altro che vaccini…
Capisco che la scelta della redazione è quella di non intervenire mai se non per togliere qualche parolaccia, o bannare qualche utente che fa affermazioni gravi. Per il resto lascia che gli utenti si scannino tra loro. Al massimo, ma lo decidono loro, gli stessi utenti danno dei voti agli altri. Io credo che i Mazzoni o altri giornalisti dovrebbero partecipare al forum, svolgere una funzione di “moderazione”. Questo tende in genere ad alzare il livello del dibattito. In più credo che la figura “dell’ospite” non dovrebbe essere accettata. Ci si iscrive al sito, si forniscono le generalità, una mail, insomma ci si mette un minimo la faccia…anche questo tende ad elevare il livello, le persone sarebbero un po’ più caute… Limitarsi agli articoli, agli editoriali, lasciando che poi abbia inizio “la corrida” non lo condivido. Poi se questo aumenta l’audience e di conseguenza il flusso di pubblicità….Ora, per fortuna i giocatori hanno, in genere, altro da fare e non seguono questi contenitori ma qualcosa arriva ed è “tossico e distruttivo”….
beh occasione mancata..ma ricordatevi che sulla salute non si scherza ed è una sola… guarderò Atlantide…fate in un bocca al lupo al nostro sparapalle preferito…e chieda al team Piatti se conosce un altro sirola..
Rublev e Goffin non mi sembrano dei colossi,qui si fanno supposizioni senza nessuna certezza,la delusione è tanta aspettiamo di saperne di più, forza rimettiti in forma Jannik
L’anno magico dello sport italiano è finito.Un 2022 finora poco fortunato.Quando tutto va bene qualcosa andrà male e viceversa.
Hai visto le immagini dello scorcio di match con Cerundolo? Vedile poi ti rendi conto se aveva problemi di deambulazione!!
Capisco la delusione di molti di noi – abbiamo atteso il match e lo abbiamo visto finire così, in pochi giochi. Non conosciamo a fondo l’entità del problema, ma non credo che Sinner si sarebbe ritirato a cuore leggero, se non avesse realizzato che non avrebbe potuto concludere la partita e che continuando avrebbe rischiato di peggiorare le cose, magari compromettendo gli allenamenti o il prossimo torneo.Il suo viso, le lacrime, la delusione parlavano per lui. Sinner non è Kyrgios, non è il tipo che riversa sugli altri,sugli spettatori in modo eclatante e clamoroso i miasmi di sentimenti tossici che gli ribollono dentro; Sinner, in altri termini, non si sarebbe messo a zoppicare per cercare l’approvazione o la commiserazione del pubblico, anche se avrei voluto vederlo una volta svoltato l’uscio degli spogliatoi. Ho fiducia in questo ragazzo e credo che ci darà soddisfazioni, oltre quelle che già ha dato. Non si è risparmiato negli ultimi mesi, anche giocando per la sua nazione, e i problemi fisici ci possono anche stare. Il Covid, poi. Mi capita sempre più spesso nel mio ambulatorio di vedere pazienti con la sindrome da Long Covid: dicono tutti di non sentirsi quelli di prima, di non riuscire a lavorare, a concentrarsi. Forse, a mio giudizio, il ragazzo dovrebbe prendersi una pausa dai tornei, per mettere a punto il suo gioco e per recuperare da alcuni problemi fisici. Gli lascerei il tempo di cui ha bisogno ed eviterei ogni paragone con Alcaraz. Ognuno ha i suoi tempi.
Eccolo il tuttologo. Cosa ne sai tu delle vesciche di Sinner? L’ultima volta gli erano venuti i buchi ai piedi, non avrà voluto rischiare questa volta.non ti sembra più plausibile?
Questo può essere uno spunto di riflessione sensato
Vero. Al di là del caso Sinner, i tantissimi ritiri dovrebbero far riflettere. Sta accadendo anche in altri sport (vedi ciclismo).
Ma pare un argomento tabù. Il vaccino non si può discutere.
ieri correva come un grillo e oggi vesciche da ritiro dopo 20 minuti di scambi? se c’era pericolo di vesciche il suo staff doveva affidarlo a un bravo podologo che lo avrebbe facilmente trattato al bisogno – se c’è dell’altro spero lo sapremo con chiarezza – in ogni caso la presenza di vagnozzi appare un pò deboluccia
Si ritirò nel 2020 a Vienna contro Rublev…vesciche! 15 giorni dopo vinse Sofia. Peccato che dalla prossima settimana parte la stagione sulla terra…e poi l’erba…3 mesi che prevedo poco fruttuosi per Jannik, ahimè! Speriamo che la ruota giri quanto prima…troppi tennisti italici malmessi.
@ tonino zugarelli (#3118034)
Io penso che gl’infortuni di Sinner siano più seri di quelli di Berrettini.
Semplicemente anche se solo da dilettante calcio sono stato sempre molto attento a non farmele venire !! MAI scarpe nuove in gara !!! Al livello così in alto da professionista non è concepibile !!!
Ho letto dei post sulla situazione del tennis italiano ingenerosi…. è vero ci sono problemi… però attenzione che la stagione su terra inizia tra poco ed è qui che penso che gli italiani di medio alto livello (Sonego,Fognini, Mager, travaglia, Musetti, Cecchinato e via dicendo…) si giocano molto…anche perché per esempio i primi due giocando in Sudamerica hanno fatto una scelta chiara ….per me soprattutto Sonego ha sbagliato perché i punti poteva farli anche sul veloce però vediamo se ci sarà un vantaggio adesso…da Montecarlo in poi…non è facile perché la concorrenza è agguerrita con mine vaganti e aspiranti top ten che si possono trovare nei primi turni ma qualche exploit non è affatto impossibile….vediamo prima di fare i processi…se volete rimpiangere i pozzi, Sanguinetti, nargiso vari fate pure…non mi pare il caso (tennisti rispettosissimi sia chiaro)
Il pubblico che paga, ha diritto di sapere. In questi casi si chiama il medico, si levano scarpe e calze e si fa vedere pubblicamente il motivo del ritiro. In questo modo invece si danno voci alle più disparate situazioni. Ne sapremo di più domani, al momento si fanno mille congetture. Quella che regge di meno è sulle vesciche enzo
@ Vincent (#3118046)
Ma infatti è strano. In genere non ci si ritira così, si chiama un MTO, si tenta una cosa.. Io ritiri così, nel giro di due minuti, non ne ricordo…
Dalle stelle alle stalle in meno di 24 ore. Solo noi italiani siamo così emotivamente instabili…
Qualunque sia il motivo delusione pazzesca…in 2 tornei in cui poteva fare molti punti, prima l’influenza/cagarella a Indian Wells adesso le presunte vesciche a Miami…ma che c****
Come ho scritto altrove, su tennis TV c’erano quasi 1000 commenti da ogni parte del mondo dopo la vittoria con Kyrgios. Commenti che mi hanno fatto sentire orgoglioso di essere Italiano e di essere un fans di Jannik. Tanti hanno espresso una grande ammirazione per il tennista ma tantissimi per l’uomo tipo “c’era in campo un bambino ed un uomo, l’uomo aveva 20 anni”…ebbene l’unico commento spregevole e squalificante era di un italiano…sono disgustato, mi sa che chiedo anche io la cittadinanza all’Austria….
Questo è un altro aspetto: ci si è affidati come atleti con troppa noncuranza a vaccini tutti da valutare nel medio e lungo periodo. Non essendo acqua fresca e abbastanza sperimentali dal punto di vista della conseguenze nel tempo chi ha fiuto alla Djokovic ha preferito evitare con conseguenze negative ma non donando il fisico ad una scienza dei vaccini ampiamente perfettibile. In tal senso l’obbligo assoluto ed improrogabile in presenza di varianti soft e gestibili se giovani non è molto razionale.
ho piu’ volte scritto che x mia valutazione, x poter veramente competere, dovrebbe cambiare allenatore e preparatore,prendendo coach,
ex campioni e staff
mi auguravo che avendo speso,veramente pochissimo con kyrgios, folle, praticamente oggi, potesse giuocare sicuramente
mahh sinner ha sempre guai
e paragonandolo veramente ad alcaraz; veramente qui, vi sono analisi; questioni; circostanze molto particolari
ho ammirato la scorsa notte,qualcosa che come, su blade runner non
ho veramente mai visto
e tsisipas parte fortissimo, primo parziale,ovviamente deve battere
x chiudere e alcaraz, caldo, entra prepotentemente in partita e parte remontada allucinante
e tsitsipas x 40 minuti, praticamente non fa piu’ punti, alcaraz automaticamente, giuoca, rovesci, dritti, volee, e lob praticamente da qualunque posizione, e senza vedere,e poi voltato, e anche da fermo, prendendo ovunque, qualunque linea
perennemente frenetico e al volo
ho seguito lendl, agassi e ovviamente, ora da sempre rafa, ma esplosione cosi’ mai, e neanche esordi veramente micidiali
mai, migliore che:
Psampras,agassi,re raffaello, roger,nole,
e vincera’ prestissimo
vero antagonista x i fab
x come ha vinto,x velocita’, x intensita’,i nostri vanno in branda per
moltissimi mesi e comunque
prossimo leader; veramente eccezionale
pochissimi rivali per futuro
alcarazzzzzzzz
meraviglioso
Vi prego ditemi che non ha avuto problemi di vesciche !!! Ma cosa gioca con scarpe nuove ogni match ?? Ma dai ma ci credo !! Psicologo , fisioterapista 12 allenatori , dietologo….e gli vengono vesciche ?? Ho giocato 3o anni a calcio ….prima regola mai giocare con scarpe nuove !!!!!
Non ha ancora 21 anni e giuro che ho perso il conto dei match persi, non disputati, dove non era al massimo, a causa di qualche problema fisico…
Grande delusione oggi, sicuramente principalmente per se stesso.
Non sarò colpa sua, ma tra allergia, vesciche e caghetta non glie ne va diritta una! così diventa un problema. Almeno Berrettini ha infortuni seri.
@ Giurasampras (#3118008)
esatto..”REDUCE da un allenamento#!! non all’inizio. Chi non ha avuto le vesciche ai piedi per scarpe sbagliate o per giocare senza calzini…ma prima che il dolore diventi lancinante passa parecchio tempo… se avesse avuto gia le vesciche con Kyrgios e avesse finito il match con le vesciche di sicuro non sarebbe entrato in campo oggi.
le vesciche sono una colossale palla.
A me spiace che abbia perso 180 punti abbastanza semplici… x il resto non ho competenze x aprire becco
Direi che numerosi tennisti si sono lamentati per la superficie ed alcuni l’anno paragonata alla terra per alcune irregolarità. Nadal non è andato direttamente e ci sono stati numerosi ritiri. Non vorrei che anche il campo abbia fatto la sua parte.
Ragazzi, il problema oggi è stato semplicemente uno solo.
La mancanza di…..
CLAUDIO ZIMAGLIA – DALIBOR SIROLA
spiego il perché.
Jannik era reduce da 3 “guerre” più che 3 battaglie in cui sul campo ha letteralmente lasciato il sangue.
FISICAMENTE con le battaglie con Ruusuvuori e Carreno Busta.
PSICOLOGICAMENTE con le sceneggiate di Kyrgios.
Oggi non ne aveva semplicemente più.
Calo di zuccheri e di condizione fisica e psicologica.
Poi con riposo di neanche 24 ore……….
Qui in queste situazioni il suo vecchio staff era fondamentale nel rimetterlo a posto.
Jannik deve evidentemente ancora prendere le giuste abitudini con il suo nuovo staff atletico.
Forza Jannik!
Ci manca di leggere che ha perso apposta puntato 1 milione su cerundolo per vincerne 5 e poi abbiamo letto praticamente ogni tipo di commento
Senza nessuna polemica o intenzione di innescare guerre pro/contro vaccini e simili : Sappiamo tutti che veniamo da un periodo pesante dove,fra virus e vaccini di certo non perfetti ( a dir poco!), i corpi degli atleti sono stati bersagliati . Non mi stupirei se Sinner portasse addosso qualche conseguenza di queste situazioni . Speriamo di no.
Puo essere,ma questo ragazzo non è il ritratto della salute. Non vorrei lo spremessero oltre il dovuto. Un fuoriclasse lo è soprattutto se il fisico lo sorregge
Se il problema sono le vesciche, basterà cambiare scarpe e prevenire il problema dedicandogli una doverosa attenzione preventiva (tessuto dei calzini, uso di cerotti, unguenti, etc.). Se il problema invece è fisico, ossia di scarsa capacità di recupero e
e/o propensione agli infortuni, occorrerà lavorare seriamente sulla struttura atletica. Il ragazzo è eccessivamente filiforme e muscolarmente inadeguato (quantomeno nella parte superiore del corpo). O non ci sta lavorando, e questo sarebbe un errore clamorosi; o ci sta lavorando senza risultati, e questo sarebbe un serio problema per il futuro. Una fragilità fisica congenita non è compatibile con una duratura carriera tennistica di vertice. Nadal e Djokovic sono anche grandi atleti, non solo grandi tennisti.
Assurdo
Internet Explorer?