Spettacolo Carlos Alcaraz! Lo spagnolo gioca un gran match e batte Tsitsipas in due set a Miami (Video)
Carlos Alcaraz ha solo 18 anni e un solo anno nel circuito ATP, ma cominciano già a mancare gli aggettivi per quello che sta già facendo nella sua ancora molto breve carriera da professionista. Nella notte italiana, il giovane di Murcia ha messo in scena forse il miglior spettacolo della sua carriera, sconfiggendo – e in molti momenti dominando – uno dei migliori giocatori del mondo e si è qualificato per i quarti di finale dell’ATP Masters 1000 di Miami, USA, e avvicinarsi al risultato (semifinale) che ha ottenuto a Indian Wells.
Alcaraz ha sconfitto il greco numero cinque del mondo Stefanos Tsitsipas 7-5, 6-3 negli ottavi di finale in una partita risolta in poco meno di due ore. Il greco ha iniziato la partita benissimo, dominando i primi 45 minuti, ma quando tutto sembrava risolto lo spagnolo è andato in un assoluto stato di grazia per 30 minuti. I sette giochi conquistati dal 2-5 e 7-5, 2-0 sono stati tra i migliori che si sono visti nel circuito negli ultimi mesi.
Nei quarti di finale, il nativo di Murcia affronterà il serbo Miomir Kecmanovic, 48°, che ha sconfitto in tre set Taylor Fritz, vincitore ad Indian Wells.
TAG: Carlos Alcaraz, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2022, Stefanos Tsitsipas
Comunque gli unici a fermarlo si chiamano Nadal e Berrettini fino ad ora
Illegale sto ragazzo
A pelle, fra ALCARAZ NADAL e DJOKOVIC, il più antipatico e’ certamente il terzo.
Un tornado… Tramonteranno Roger, Rafa e tra qualche anno Nole, tutti speravano di ripartire alla pari ed esplode questo marziano che temo vincerà già uno Slam quest’anno e di sicuro entrerà in Top 10, se non in Top 5 al termine del 2022.
ma basta co sto alcaraz
Spaventoso. Un punto all’inizio del secondo set da videogame, buchi per terra. Smorzate micidiali illeggibili, fatte con grande manualità. Gioco di volo eccellente. Oltre ogni volta a una grande lettura tattica del punto. Non ha veramente punti deboli, forse solo il servizio non è ai massimi livelli ma tutto il resto funziona a meraviglia. Ed è in fiducia, non perde praticamente mai e le vittorie aumentano l’autostima e la convinzione.
Sono tifosissimo degli italiani e di Sinner in particolare, credo che un movimento tennistico nazionale così competitivo lo abbiamo desiderato per molto tempo e dobbiamo assolutamente godercelo. Detto questo, Alcaraz è un mostro. Potenzialmente può diventare meglio di Nadal, tennisti così ne nascono uno o due a generazione (nella scorsa ne abbiamo avuto tre che infatti hanno dominato la scena per anni e sono ancora lì). Unico appunto, dalla Spagna arrivano sempre questi mostri di fisicità. Diciamo che da quelle parti sono fortunati geneticamente.
@ Racchetta (#3117201)
ah Sinner vuole cambiare perché si rende conto che …. fate ridere
@ Bar (#3117284)
mmm chissà che pi.ppe si fa con quel tocco di mano, ma andare affa’
@ Tripwood (#3117216)
Ma perché antipatico, povero Alcaraz..a me è più simpatico per esempio dello spagnolo senior Nadal, così, a pelle, non avendo avuto modo di conversare con lui (come tutti, credo). E non riesco neanche a vederlo come una minaccia incombente su Sinner, sarà forse per la giovane età ma intuisco ancora in lui sotto le apparenze qualche piccola fragilità che Jannik, con la sua freddezza da “ventenne vissuto”, potrebbe stanare e far emergere, poca roba, magari quell’errore in più, quel millimetro che sul filo del traguardo, per usare un termine ciclistico, potrebbe invece assegnare la vittoria al meno muscolare ma molto, molto accorto e strategico Jannik
Alcaraz senza ombra di dubbio è un talento straordinario dal futuro certamente da protagonista assoluto nel circuito.
Contro Tsitsi ha sfoderato tutte le sue armi ed è stato premiato (anche dalla fortuna). Gli è riuscito l’impossibile.
In questo sport, a mio parere può sempre succedere di tutto e quindi io andrei piano con previsioni da predestinati. Sarà una lotta durissima per 4/5 giocatori salire e rimanerci sul gradino piu alto del ranking.
Hai visto che tocco ha Alcaraz? Con quel braccio può fare tutto.
Karatsev tira sempre al massimo: se giochi così e non sei perfettamente in forma, sbagli molte palle; inoltre, non ha il servizio.
Allora guardando questa partita ho capito perchè Tsitsipas è sempre andato bene nei gran slam fin da giovanissimo e perchè Alcaraz nella sua vincerà pochi o nessuno. Alcaraz andrà incontro ad una repressione imbarazzante.
E chi lo ferma piu’ questo ragazzo? Tra le cose piu’ impressionanti gli riconosco la capacita’ di trasformare la difesa in attacco durante lo scambio, la velocita’ nei recuperi, e la lucidita’ mentale nei momenti chiave…. Tutto questo a soli 18 anni di eta’…… un predestinato che vincera’ molti slam a mio avviso!
@ Pikario Furioso (#3117181)
Il clone di Coric riveduto e corretto prima o poi si scioglierà ! Non può reggere con un tennis tutto fisico !
Finale Sinner-Alcaraz, vince Sinner
Alcaraz sta giocando a un livello da top 5 atp senza dubbio ma tsitsipas non ha giocato come contro sinner. In quella partita il greco è stato semplicemente perfetto, quel tsitsipas avrebbe perso forse solo da nadal
@ bin (#3117189)
Ferrer ci ha visto corto Ferrero lunghissimo.
Se, come qualcuno dice, Alcaraz vincerà nei prossimi 5 anni 15 slam, sono pronto a scommettere che si ritirerà a 26 anni come la Barty e inizierà un nuovo sport… penso la boxe
Anch’io lo accostavo al buon Aslan, quest’anno praticamente non pervenuto. Carlos ha più varietà e qualità di colpi, ma indubbiamente la sua esplosività è legata alla condizione fisica, quindi vedremo come saprà “reinventarsi” quando dovrà giocare non al 100%…
La differenza tra Alcaraz e Sinner sta nella copertina di Men’s Health…..
Premettendo che quando parli di Nole e Rafa parli di due Fenomeni di un altro pianeta, questo ragazzo pero’ dai si vede che e’ forte forte, non credo che si possano sminuire cosi’ facilmente le sue vittorie, mi sembra un po’ di rivedere il Rafa del 2005, certo non e’ detto che vincera’ come i tre Fenomeni (aggiungo ovviamente Roger) ma obiettivamente sarei veramente stupito se questo giovanotto non vincesse molto e parlo di tornei del grande Slam naturalmente.
Non so bene perchè stia così antipatico qui o forse sì. Avevamo finalmente trovato un paio di giocatori in grado di competere ai piú alti livelli e dal nulla è spuntato fuori questo ragazzino. Lo si vedeva in lontananza, a 7 anni (o giú di lì) vincere le prime partite itf. Si diceva … vabbé a casa sua, sul rosso, vedremo su altre superfici e con avversari tosti. Sono arrivati avversari tosti ed altre superfici e niente. Piú si alza il livello, piú migliora. Sono già 2 anni che … “ha raggiunto il suo massimo di piú non potrà fare” eppure …
Certo contribuisce anche il pugnetto sempre alzato per esultare su qualsiasi punto (ma non è certo l’unico) e un look da bullo dei film americani di college. La tenuta in maglietta senza maniche è stata seconda, in quanto a ridicolo, solo a quando Nadal e Feliciano Lopez si presentarono in doppio vestiti da strippers californiani.
Però che altro si puó dire, se non che è fortissimo?
I campanilisti inobiettivi del sito si chiedono poi come mai si parli sempre di questo…
Lo capite o no che un 18enne così forte e soprattutto costante non si è mai visto? Questo batte regolarmente top 10 senza manco troppi problemi! Ieri Tzizipas era sul 5-2 ed ero felice! ad ogni sconfitta del tipo tirò un sospiro di sollievo, poi guardo dopo un‘ora ed ha vinto 7-5 ed è in vantaggio di un break nel secondo! contro uno dei più forti del mondo! Capite adesso una volta per tutte che questo non è normale?
Hello Giambi, si diceva lo stesso 20 anni fa all’avvento di un giovane maiorchino. Gli spagnoli sanno come fare in questi casi……
Vai sotto 2/5 con medvedev che poi lo vinci il set, e non solo con lui..
Ecco quà. Progetto Robocop in via di finalizzazione.
Strabordante in tutto.
Complimenti al centro studi spagnolo.
Concordo…
Molta antipatia ma anche tanta stima tennistica.
Spero e penso che Sinner riuscirà a togliersi (e toglierci) molte soddisfazioni, ma Alcaraz si candida ad un ruolo di dominatore, c’è poco da dire. La cosa che impressiona è che ha anche un notevole tocco, oltre a tutto il resto.
Mi sta antipatico, come a molti qua, ma non si può non ammettere che sia qualcosa di spaventoso.
Sto vedendo ora la replica… IMPRESSIONANTE
c’è poco da dire
Sto vedendo ora la replica… IMPRESSIONANTE
c’è poco da dire
Non a caso quando Sinner a 13 anni iniziava a dedicarsi veramente al tennis, l’ Alcaraz di 11 anni e mezzo già sparava comodini a di dritto. Tennisticamente Jannik è più giovane, e non a caso ha molti più margini. La domanda è colmare tali margini sarà sufficiente a colmare il gap? Al momento Alcaraz è di un altro pianeta
Alcaraz è spaventosamente forte.
Ieri con Tsitsipas ha fatto delle cose pazzesche, ieri Tsitsipas era in modalità Australian Open contro Sinner, ma dopo 45 minuti il livello di Alcaraz si è alzato mostruosamente e l’ha massacrato per 7 game.
Il punto che impressiona è che non è stato Tsitsipas a calare, ma Alcaraz a salire.
Inoltre ogni volta che lo vedo migliora, alla faccia di chi diceva che non aveva più grossi margini di miglioramento.
Ora io temo che nei prossimi 12 mesi metterà a posto anche il servizio, e allora saranno guai per tutti, ma proprio tutti…
Ora capisco anche la volontà di cambiamento di Sinner: se non diventa più completo, rischia di avere poche chance con Alcaraz in futuro.
@ silver81 (#3117088)
Ma perché dovrebbe essere già nei primi 5? Non ha vinto ancora così tanto.
Poi ci arriverà presto quando vincerà.
Sperando che non abbia i problemi di Berettini
che il gomito si è fatto sentire…come hanno potuto vedere tutti fino alla fine del primo set era stato superiore apollo…poi è calato fisicamente mentre Alcaraz puliva le righe…questa è l analisi …infatti se vai a leggere i miei messaggi passati ..ho scritto che Tsitsipas è in fase discendente…ed infatti non regge alti ritmi..di Alcaraz..ed anche lì venni deriso che è l hobby del forum..siete tutti utenti emozionali..
Alcaraz fortissimo ..uno spettacolo dritto rovescio vole servizio decente fisico testa ha tutto..detto questo non per forza migliorerà come il buon vino di anno in anno quindi non parliamo di venti slam senza che ne abbia vinto uno..però un 19enne così forte non si vedeva da Nadal 2005 questo è indubbio e chi dice il contrario e’forviato dall’ antipatia
pazzesco come ha progredito gli ultimi 6 mesi. semplicemente pazzesco. altamente probabile un suo dominio, anzi è certo.
complimenti a Ferrer, ci ha davvero visto lungo.
Analisi perfetta . Ieri ha fatto di tutto . Non ditemi che un pallonetto sulla riga fatto sotto le gambe non sia un colpo fortunato . Poi non e’ possibile fare 8 smorzate tutte vincenti .
Vi ricordo che il tricheco spagnolo fino ad oggi le partite che ha vinto,le ha vinte verso avversari che non avevano ”pesantezza” di palla.Contro gli Zverev ed i Nadal le cose cambiano.E penso anche contro Danilo.Per quanto riguarda Nole…beh se lo pesca a Montecarlo appena rientra non penso che possa riuscire a contenerlo.Diverso discorso per il Rolando…
Gioca troppo bene, riporto il commento su Alcatraz che ho sentito ieri in streaming:
He can attack
He can defend
Mentally he is strong
Physically he is a beast
Ragazzi, bisogna ammettere che il Murciano ha fatto passi da gigante negli ultimi 12 mesi. Io credo che non possa migliorare piu’ di tanto perche’ gia’ fa tutto bene. Forse il servizio (che pero gia’ viaggia spesso a 210kmh). Forse la seconda…
Guys, questo ci rovina!!!
hahaha!! hai proprio ragione, e’ esattamente cosi! non piangere per favore (PS aiutera’ ad alzare il livello di tutti gli altri)
Allora:Sinner ha giocato in maniera
perfetta contro Kyrgyos.Gli è stato adosso ,concentratissimo,per tutto il match e più Kyrgyos si lamentava e andava fuori di testa e più il nostro diventava aggressivo senza lasciargli alcuna chance.Lo show subito a suo tempo da Tiafoe l’ha reso più freddo ed esperto di fronte a tutto il teatro fatto dall’Australiano.E questo l’abbiamo
appurato.
Dall’altra parte c’è Alcaraz:
qui il discorso diventa interessante per il confronto con il nostro Jannik in quanto il giovane Alcaraz sta dimostrando di essere all’altezza del nostro,esprimendo un tennis veramente spettacolare.Ma i due tipi di gioco diversi dei due possono competere tra loro senza nessuna sudditanza di uno dei due.
Io metterei la firma in un futuro in cui Sinner vince un paio di slam ed Alcaraz 15…. Mi “accontento”.
Io ieri ho visto un inizio di primo set in cui Alcaraz sembrava umano, errori non forzati, si faceva dominare da fondo, ma poi piano piano ha letteralmente sgretolato un Tsitsipas che non ha giocato affatto male. E ho visto la partita contro Nadal, che solo Nadal poteva vincere vista la sua mente mostruosa, ma che Alcaraz ha perso quasi per caso. A 18 anni.
Quindi no, ho bisogno di bugie piú convincenti.
Probabilmente al RG e’ il favorito dopo Nada e forse Djokovic. Sta dimostrando di essere pronto per vincere qualcosa di importante da subito… Speriamo che non gli riesca qui per “colpa” di Sinner in finale.
Comunque complimenti davvero. E’ un giocatore straordinario a 18 anni. Io speravo che rallentasse per non offuscare la stella di Sinner. Ma il ragazzo e’ un diavolo scatenato. Non c’e’ un cxxxo da fare !
@ morbidone (#3116975)
È già avanti nei confronti diretti, 2 a 0 mi sembra
Lo vedremo prestissimo penso. E penso anche che non vincerà questo torneo (e non vincerà il RG) ma comunque vincerà tantissimo a breve.
Non saprei, però metterei la firma per un futuro in cui Alcaraz e Sinner abbiano una rivalità alla Nadal / Djokovic
Fa paura
Allora non hai capito , non ha svarioni , piu’ di cosi non puo’ migliorare , non ha margini .
Mi hanno censurato , riprovo . Non ho mai visto giocare a tennis cosi . Palle sulla linea , volee perfette , pallonetti sensazionali , palle corte mai sbagliate , sinceramente meglio di cosi non puo’ giocare , puo’ solo peggiorare . Poi ho aggiunto senza ironia che vorrei che in Spagna ci fossero i controlli antidopong a sorpresa come ci sono in tutto il mondo . Che dico di male ?
top5 a settembre
Ti rassicuro e senza mentirti. Alcaraz fortissimo ma…ieri nei punti importanti che hanno fatto girare il primo set ha spazzolato tutte le righe. Il che non nega che Carlitos sia fortissimo ma che giornate come ieri non sono statisticamente ripetibili. Secondo e più importante, al servizio non è una sentenza (per fortuna, aggiungo 😯 ), quindi sul veloce vincerà ma troverà anche spesso chi lo potrà brekkare in maniera relativamente facile e sarà più dura da contobrekkare (faccio un po’ di nomi non a caso Medvedev,Zverev,lo stesso Berrettini abbiamo visto, i soliti Nole e Rafa- senza citare i FAA, Fritz, Sinner che comunque sono duri da battere). Sulla terra invece temo possa rimpiazzare il buon Rafa perchè ha uno strapotere fisico – in aggiunta alla forza tecnica – difficile da contenere. Quindi vincerà discretamente tanto ma non dominerà i prossimi 15 anni come qualcuno scrive
Beh..due pallonetti consecutivi sotto le gambe non sono merce comune: applausi!
A parte questo, in diretta vidi solo il finale e non mi parve un granchè con Tsitsipas molto falloso ed atleticamente non in grado di reggere AlcarazGarfia ed il Murciano che si “limitava” a bombardare e giocare palle corte (ne sbagliasse una…), senza approcciare la rete.
Non vorrei che già a questa verde età AlcarazGarfia stia facendo lo stratega ed ottimizzi il suo gioco al minimo rischio e massimo rendimento, quando è proprio la sua istintiva propensione verso la rete a renderlo diverso da Nadal e, come forse impropriamente qua e là si dice, più simile a Federer.
Spero invece continui a verticalizzare il suo gioco, oltre a costringere l’avversario a farlo, perché in quello sta almeno la metà dello spettacolo che egli sa dare.
@ Cla (#3117121)
ci provo…
allora considerando che il suo tennis è strettamente dipendente dalla perfetta condizione fisica e visto che questa non potrà (perché non potrà, right?) essere sempre tale, sicuramente avrà dei periodi di calo.
Inoltre su erba i canadesi sono nettamente più adatti, e visto che certamente si sbloccheranno mentalmente (N.B. ahahah) lì Carlos non avrà chances.
Infine Sinner Korda e Zverev al loro 100% lo trashano sul cemento.
Più di così non riesco.
Già….fa paura!
Non gli manca proprio niente.
Appena avrà limato quelle brevi svarionature che ancora la sua giovanissima età gli concede, se le giocherà solo coi primissimi.
C’è qualcuno che, mentendo, mi rassicura dicendomi che non dovremo assistere al dominio di Alcaraz nei prossimi 15/20 anni? Magari inventandosi ragioni tecniche inesistenti ma convincenti. Grazie.
e diego cosa ci dice oggi? scarso pure il greco? dai sentiamo ahahahahahah
perchè non lo paragonate a federer come talento??
Se invece la gente PERDESSE soldi per ogni mich… detta, forse le ridurremmo notevolmente!
vedremo quanto dura…..se si rompe il robot….
Ma se c’è ancora gente che sminuisce Nadal e Djokovic sul piano tecnico, non ci si può stupire di niente.
Lo scambio coi 2 twiner è spaziale!!!
@ silver81 (#3117088)
SONO QUI! GRAZIE MAGO THELMA per le previsioni!… ma è tutto un diventerà …farà, sarà…. vedrò poi quando avrà vinto due tornei di fila …visto che è u fenomeno!! per ora sei BLA BLA
Mai visto un giocatore di 18 anni così dominante nella storia del tennis.
Sembrava impossibile che potesse nascere un tennista così forte dopo i Big 3 e invece ci aspettano 15 anni minimo da. BIG 1 perché nessuno sarà in grado di impensierirlo. Forse solo i francesini terribili che stanno venendo fuori.
Non capisco le apprensioni, addirittura che Alcaraz è troppo..ma se deve ancora incominciare a vincere seriamente!! Prima la paura che non si possano ripetere i fasti dei 3 big, adesso che per fortuna stanno emergendo dei giovani talenti già ci si lamenta..ma ben vengano, io già intravedevo uno strapotere del, diciamo così, a me poco simpatico Medvedev, e constatare invece che è già concretamente minacciato da un Alcaraz, da un Kecmanovic, da un Sinner mi gasa moltissimo oltre a riaccendermi interesse nell’immediato futuro, offuscato dalle vicissitudini di Nole
Io spero in Miomao
e poi nel “giunco” russo 🙂
ma gli utenti che fino a 2 mesi fa lo sminuivano che fine hanno fatto??
forse non avete capito che giocatore diventerà sto ragazzo
dovrebbe stare già almeno tra i primi 5 del mondo
@ ItalyFirst (#3116985)
Miomiao? Capisco l’assonanza ma non mi sembra proprio un gattino che miagola, anzi, è uno dei leoncini più aggressivi e ruggenti del momento, io lo chiamerei Mioroar
Povero Tsitsi: sognava la vetta, gli dicevano che camminava come Borg ma con il gioco da attaccante persino sulla terra, roba da rivedere il Mac del 1984.Si vedeva come unico avversario lo smanicato teutonico mezzo russo, poi arriva un russo intero e sbilenco che gli piglia il trono. Si duole del gomito, lo ripara in fretta e furia e chi ritrova? Un giovane demonio iberico che gli dimostra che il fisico da Dio greco e la verve da attaccante non bastano proprio… Frustrante. E frustato.
….ed ecco che, sempre più, la partita di Berretto agli OPEN AUSTRALIA contro ALCARAZ (il nostro era lì per vincere 3-0), acquista ancor più valore 😎
Secondo me e’ il vero favorito al Roland G
3/5 sul rosso chi lo batte???
Non credo di esagerare credo che possa chiudere il 2022 top 3 e forse addirittura numero uno.
Nessuno nomina Kecmanovic ma i livelli che ha raggiunto in pochissimi mesi con la guida di Nalba sono eccezionali!! A me è sempre piaciuto, dai suoi inizi, ragazzo serio, concentrato, generoso di prestazioni, che però tendeva a non concretizzare, magari partendo bene ma facendosi alla lunga sovrastare..adesso fa paura per come va dritto alla meta, lo ricordo con Korda, più vario e bello da vedersi (è il mio preferito) ma finito perdente sotto i colpi micidiali di Miomir. Sono contenta che Nole abbia in prospettiva un degno erede che, per carità, deve ancora superare la prova della continuità e della resistenza ad avversari accaniti ma che promette bene e sta attualmente superando le mie più rosee aspettative
Mi sa che hai ragione :-))
Gioca bene dappertutto, difesa attacco, ha corsa e poi è duttile su ogni tipo di superficie. Avrà un momento di calo? Anche mentale? Bisognerà sfruttare quel momento lì.
Fortissimo. Gli entra anche tutto, e ciò dimostra soprattutto che gioca senza pressione. Comunque fortissimo. COntento che sia arrivato un personaggio che dia una sveglia a tutti questi (ex) next gen dormienti.
Penso che sinner le prenda duramente da alcaraz.
Io TSI sul veloce non lo considero un n5 …a prescindere,vorrei vederlo contro chi batte veramente bene come un Zerev Medvedev Hurkarz…il ragazzo e in fiducia e quando sei in palla ti riesce tutto, gli manca ancora qualcosa al servizio però…
Va beh…ormai l’abbiamo capito, è fisicamente straripante, non ha punti deboli, è una macchina da guerra, sarà il prossimo numero 1.
Però un assoluto dominatore non lo vuole nessuno, quindi speriamo che il periodo attuale sia un particolare stato di grazia e che sappia anche fare peggio. Il troppo stroppia.
Fenomeno vero che migliora ad ogni partita. E a dispetto dei molti haters dello spagnolo, da ultra di Jannik, spero in una sana rivalita’ e che vinca il migliore. Battere Carlitos sara’ difficilissimo, ma dara’ ancora piu’ godimento
@ Paolo Papa (#3117013)
Bravissimo, la domanda è: quanto può durare questa strapotenza sovrannaturale?
Io resto convinto che un fisico di questa struttura a 18 anni non si è mai visto nel tennis, forse nel pigilato, e lui sembra fisicamente un pugile. Con gli anni potreppe implodere.
Concordo pienamente con te becu ecc. ecc. 🙂 non e’ sempre domenica, colpire due o tre righe nello stesso gioco, anche con pallonetti difensivi, non e’ una regola. Esempio lampante è quello del baldo Karatsev che l’anno scorso per un lungo periodo ha spazzolato con continuità le linee tirando a tutta, cosa che non gli capita quest’anno e i risultati parlano chiaro. Staremo a vedere quanto dura il culo del buon Carlitos!!!
La cosa bella è che Tsitsipas ha giocato veramente bene, partendo aggressivo (come con sinner) e arrivando a servire per il primo set.
Ma la strapotenza di Alcaraz l’ha stoppato.
Grandi giocate dello spagnolo, lungolinea, palle corte sublimi, lob, volee, tweener, colpi in controbalzo e un infinità di giocate sulle linee.
Da paura!
occhio comunque che kecmanovic è la classica buccia di banana su cui possono tutti scivolare.
Ma penso che alcaraz se la caverà benone.
Fenomeno vero!
Alcaraz continuando così va in finale… Non c’è spazio manco per Medvedev!!
Ottimo giocatore ma non credo abbia tantissimi margini di miglioramento. Sbaglierò na fisicam ente e tecnicamente mi pare già al suo top
Se si considera solo il braccio, non è che sia una min***a così grossa.
Tutti i giocatori con il rovescio ad una mano, che riescono a competere a questi livelli sono dei fenomeni paranormali(al ritmo del tennis moderno, giocare col rovescio monomane è pressochè impossibile).
Se invece si considera tutto il resto, direi che si, hai ragione, è la più grossa str***ata mai scritta.
Adesso Carlitos si scontra con Miomiao e poi in teoria con Medvedev. L’esame di russo sarà la prova del nove.
Oramai non è più una promessa, Tsitsipas ha retto quasi un set poi si è sfaldato sui colpi dell’iberico.
Tennisticamente è completo, il suo maggior pregio è la sua esuberanza fisica ma può essere anche il suo unico punto debole, grande punto debole perché il suo bel gioco si poggia interamente su questo.
Il tennis vive di rivalità e quindi mi auguro che possano coesistere come in passato 3-5 elementi di grande livello che si alternano nei risultati per farci divertire.
Insieme ad Alcaraz come non menzionare il nostro Sinner,Brookbsy, Korda e Felix Auger Aliassime, mentre altri giovani possono dare battaglia su superfici più adatte al loro gioco, come non menzionare Musetti e Baez sulla terra?
Essendo orfano di Federer aspetto però un giovane che sappia emozionarci anche a Wimbledon e speriamo quest’anno di scoprirne un altro.
Comunque ottimo 2022 per i ragazzi terribili, finalmente !!
E complimenti a Carlitos!
Entro 1/2 anni sarà già tra i primi 3 del mondo….forse anche prima
Ormai riesce a dominare anche un top 5 come tsisipas che nel primo set aveva giocato ad altissimi livelli
Questo lotta già quest’anno per uno slam e va al master.sembra uno di 25 anni per quanto è già completo e pronto tennisticamente mentalmente e fisicamente.sinner ad esempio può crescere tanto al servizio nelle variazioni a rete e fisicamente.anche se jannick ha 2 anni in più sembra più acerbo e quando lo vedi pensi a dove e quanto può migliorare alcaraz è un giocatore fatto e finito
Con il permesso di Sinner!
@ Gabriele (#3116964)
l ho letto persino accostato a rublev una volta…
Top15 a soli 18anni e non è ancora finita qui! Fosse stato in parte bassa la finale era certa contro Medvedev non so se invece ha ancora la solidità adeguata per sopraffarlo
Visto gli highlights e Carlitos ha davvero pulito le linee – eccezionale ma ci sono le giornate in cui le stesse palle di ieri sono fuori di 3 cm e fanno la differenza nella partita…e un bravo alla redazione che con questo articolo dà possibilità di libero pascolo ai vari Poldi, Mephist1 e compagnia cantante di sbrodolare le qualità (che ci sono, eh) dello spagnolo, senza dover intasare lo spazio dedicato ai nostri
Spaventoso..
lo aspetto contro medvedev in semifinale
Ecco a voi il prossimo numero 1 del mondo!
“Musetti ha piu talento di Alcaraz che è fondamentalmente un regolarista e muscolare”. Giuro di avere letto mesi fa cose del genere. Se la gente prendesse dei soldi per le mich….te che dice, sconfiggeremmo la povertà in due secondi
Che fenomeno!