Masters 1000 e WTA 1000 Miami: Il programma di Mercoledì 30 Marzo 2022. Ritorna subito in campo Jannik Sinner
STADIUM – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [5] Paula Badosa vs [16] Jessica Pegula
2. [9] Jannik Sinner vs Francisco Cerundolo (non prima ore: 21:00)
3. [28] Petra Kvitova vs [2] Iga Swiatek (non prima ore: 01:00)
4. [6] Casper Ruud vs [2] Alexander Zverev (non prima ore: 03:00)
GRANDSTAND – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [DA SR] Laura Siegemund / Vera Zvonareva vs [ALT] Magda Linette / Sara Sorribes Tormo
2. [4] Cori Gauff / Catherine McNally vs [OSE] Alizé Cornet / Jil Teichmann
3. [WC] Hubert Hurkacz / John Isner vs [2] Rajeev Ram / Joe Salisbury (non prima ore: 20:00)
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2022, WTA 1000 Miami, WTA 1000 Miami 2022
@ Vincenzo (#3117327)
Ciascuno si deve accontentare di quello che ha. Noi, rispetto a dove siamo stati per decenni, viviamo un momento di grazia. Il merito è del signor Angelo Binaghi che ha reso la FIT un ente che produce reddito e finanzia lo sport e le scuole tennis.
Criticare è facile, fare è difficile.
Gli spagnoli hanno uno che a 18 anni molto probabilmente fara’ la seconda semifinale 1000 consecutiva (18 anni!!!) Che ha un repertorio vario, che è un piacere vedere giocare, Che batte gente in top five con una certa disinvoltura (vedi tsitsipas) mentre noi per uno di 20 anni che non ha mai battuto un top five, che ha rischiato di uscire già al primo turno, con un gioco monotono e noioso sembra avessimo il prossimo federer.
Innanzitutto Armonica sei pregato/a di usare un linguaggio non offensivo, altrimenti il blog diventa una sequela di insulti
Vista la complessione fisica del giovanissimo fenomeno spagnolo , sembra difficile immaginare uno sviluppo solo fisiologico. Carichi massicci di lavoro e dieta trasformano certamente un atleta , ma a soli 18 anni nessuno si ritrova con un fisico da culturista . Peraltro un giovane tennista immagino passi più tempo in campo che in palestra
Il grande Ghedina lamentava come lo sviluppo muscolare di austriaci e norvegesi fosse assai maggiore del suo , nonostante avesse passato la giovinezza sollevare tonnellate di pesi in palestra. E si chiedeva se questo dipendesse dal fatto che lui mangiava volentieri la polenta….
Magari è tutto merito delle tapas….
Primo commento per il torneo WTA e credo anche unico, chiunque passi in questi due match ci saranno semi e finali di altissimo livello e grande qualità, come è evidente, in fondo, anche qui come nell’ATP, arrivano sempre le stesse ovviamente le più forti
@ pandistelle81 (#3117069)
E invece si è suicidato, perché senza penalty point e penalty game non sappiamo come finisce
Di quello che farà Alcaraz me ne frega una beata mazza.
Abbiamo un giocatore che in Italia non abbiamo mai visto e che ha la possibilità di riscrivere la storia del nostro tennis e qeusto mi basta e mi avanza.
QUando vedo una partita come quella di ieri sera vado in brodo di giuggiole e se Sinner sarà in grado di fare almeno quello che ha fatto Panatta vorrà dire che avrà fatto una grande carriera e se qualcuno farà meglio di lui complimenti, ma ciò non toglierà nulla al valore del nostro giocatore.
E chissa mai che Matteo zitto zitto non riesca a mettere a fuoco il suo grande obiettivo e il nostro sogno….
Per rispondere a una cagata, una più grossa… Nella top 100 ATP ci sono 11 spagnoli. Sono da considerare tutti dopati, ma solo quelli davvero forti arrivano? Oppure quelli forti sono dopati e i vari Andujar e co. sono gli sfigati (o fortunati) su cui il doping spagnolo non investe?
Già che con Cerundolo non ha ancora giocato, il commento non ha senso. Detto questo, mi duole ammettere che Alcaraz giochi meglio di Sinner, e probabilmente gli diverrà superiore. Ma questo non è un motivo per non tifare Sinner.
@ Antonio (#3116903)
Alcaraz è spagnolo e Sinner è italiano…Se a te non basta basta a me. Niente contro di lui ma se perde o vince me ne frego altamente.Se vuoi provocare fallo pure e divertiti così!
Non si riesce a capire perchè in uno sport INDIVIDUALE, forse il più INDIVIDUALE del pianeta, si possa essere così ottusamente tifosi alla stregua di una curva nord o curva sud. Seguo il tennis dalla fine dei ’70 e ho amato alla follia quei campioni là… ma non ho mai esasperato quella passione anche se guai a chi mi toccava (sportivamente parlando) John McEnroe. Qualsiasi avversario per me diventava un nemico antipaticissimo. Ma insomma se poi volevo scatenare i bassi istinti del tifo mi guardavo (e mi guardo) ancora la mia squadra del cuore. Questo per dire che qui c’è gente che incarognita e probabilmente ingrugnita sbandiera vessilli di appartenenza a quel giocatore denigrando però alla stregua di infelici hater l’altro, il concorrente, la minaccia in classifica, l’italiano sulla cresta dell’onda.
Io il fegato gonfio per un tennista non me lo farei venire a prescindere.
@ Antonio (#3116903)
Ti attendono anni di rosicamento e check-up al fegato. Kyrgyos fino a 24 ore fa poteva essere battuto solo dai top 3 , e doveva vincere in ciabatte contro Sinner. E invece …
Il problema di Sinner è che quando incontra i grandi (Nadal, Djokovic, Zverev Tzitzipas) non dà mai l’impressione di potersela giocare..Alcaraz è invece già prontissimo.
Il paragone tra i due è inutile ma diciamolo chiaramente lo spagnolo è completo e farà una carriera incredibile.
Sinner non è ancora pronto secondo me. È un grandissimo ma per superare quella sottile linea rossa (tra grande giocatore e campione assoluto) gli manca ancora tanto.
Ecco perché il paragone con Carlos è inutile. Alcaraz è di un altro livello. Pazienza.
Noi ci teniamo i nostri e ci godiamo questo bel momento del tennis italiano ma il tifo non deve farci perdere lucidità nei giudizi.
Alcaraz sarà N1 e vincerà Slam a go go. Sarà il dominatore dei prossimi anni. Jannik è ancora indietro. Bisogna farsene una ragione.
trasferisciti a Tarragona, o magari ad Almeria, se ami tanto la Spagna…qui ti parrà strano ma noi amiamo i nostri ragazzi.
Alcaraz direi un ottimo prodotto del laboratorio Fuentes e dei suoi epigoni – a pensare male si fa peccato ma spesso ci s’azzecca (cit.)
Oggi a Miami non saranno le stesse condizioni meteo di ieri.
Nel pomeriggio è previsto vento forte, con raffiche fino a 60 km/h.
Per fortuna i match del singolare sono programmati nell’Hard Rock Stadium, lì il vento sarà mitigato.
@ Carlos Primero (#3116680)
Per me batte cerundolo e perde in semi da zverev in 3. Sarebbe comunque un buon risultato
@ Voglio uno slam (#3116942)
@ Markuxo. Siamo seri (#3116567)
Ma dove vivi ?, ma l’hai vista la partita? , Tiafoe era da prendere a ..dall’arbitro , ha letteramente rubato una partita a sinner … ma sta tranquillo con Jannik non vincera’ mai piu’
@ Markuxo. Siamo seri (#3116567)
Altro troll di turno: Il buffone era stato già asfaltato da jannik a vienna..poi improvvisamente ha cominciato ad diventare antisportivo e a fare il pagliaccio col pubblico e li jannik fece per un’unica volta l’errore di perdere la testa! Ora torna a fare il troll da altre parti grazie!
Il più “vecchio” degli otto rimasti è Medvedev (26 anni)
Ha asfaltato Sinner? Markuxo, ma siamo seri…
Peccato volevo lo scorretto giullare. Non sottovalutiamo Cerundolo che è on fire, ma se Jannik gioca anche al 70% rispetto a ieri vince.
Alcaraz batte in silenzio i top5 mentre Sinner acclamatissimo per le vittorie sui vari Cerundolo
Al di là del tennis…la forza mentale di Jannik è un’arma in più che ora fa paura a tutti!!!!
Comunque a parte l’appoggio e il tifo che facciamo per Jannik ,non dimentichiamo cosa ha fatto il giovane Alcaraz contro Tsitsipas.
Sinner ,immenso, contro Kyrgyos ha saputo mantenere la calma e rimanere freddo e concentrato.Forse dalla disavventura contro Tiafoe ha imparato molto.
Non ricordavo Cerundolo così forte sul veloce. Il servizio gli sta funzionando molto bene. Mi ha molto sorpreso che abbia eliminato Opelka e Monfils.
Ho finito adesso di vedere la partita. Che bello vedere JS giocare così!
E se tornasse da Miami con più punti di quando ci è arrivato?… 😎
Domani altra vittoria italiana contro Argentina, dopo successo di Fognini e Bolelli in doppio contro la testa di serie nr.1 Gonzalez De Bonis nei quarti di finale del doppio maschile
Domani altro semifinalista italiano dopo
Questo Cerundolo spinge molto bene con il dritto: molto diverso dal parente!
Andava espulso gri
La partita è diventata violenta andava espulso ➡
Cerundolo da non sottovalutare però a mio parere in caso di lotta l’argentino è uno da braccino…o l’argentino domina o se no per me è molto difficile che ce la faccia..Sinner se gioca ai suoi livelli non dovrebbe avere problemi… rimane il dubbio fisico visto che non c’è riposo….. speriamo bene…
Cerundolo. Jannik decisamente favorito in questo quarto, ma non da sottovalutare. Ci vorranno concentrazione e solita determinazione per andare in semifinale.
Sinner 95%… lo possiamo dire
Temere chiedo venia
Tiafoe ha già asfaltato Sinner. Meglio incontrare, sul cemento, un terraiolo purissimo come Cerundolo Senior.
Ma questo cerundolo che spettacolo? 10 giorni fa perdeva da un quindicenne oggi li asfalta tutti bah ..le meraviglie del tennis..avrei preferito tiafoe perché uno così esaltato e senza pressioni lascia andare il braccio .. premettendo che il 10 atp non può tenere il numero 90
La prossima volta…
avrei voluto la rivincita con tiafoe, ma non tarderà ad arrivare. Ovviamente jannik è favorito con cerundolo, ma deve stare attento. L’argentino è in stato di grazia
Anche la maglietta.
Mi sa, Tiafoe sta giocando malissimo ed è pure infortunato. Comunque sia
Gli organizzatori eccezionali, tutte le partite del ns JS sempre in orari ‘europei’… 🙂
E se la sfida fosse contro Cerundolo?
Suggestiva sarebbe la rivincita,su Tiafoe dopo il match rocambolesco di Vienna,ma Francisco Cerundolo e’ davanti di ben 2 break al 3o e sta dimostrando di essere diventato competitivo anche su cemento e di conseguenza non dovrebbe essere preso sottogamba e Jannik non fara’ quest’ errore,dovesse trovarselo davanti.
Non me ne voglia il buon Francisco ma spero che passi Tiafoe e che Jannik gli rifili un doppio bagel per poi mandare a casa probabilmente Zverev in semifinale e distruggere chiunque trovi in finale.
A girl can dream
Ammesso che ci arrivi, ma se ci arriva il pagliaccio spero si prenda una bella lezione. Il Buffone di Vienna
speriamo che asfalti l altro pagliaccio…ed impari a fare le palle corte…
Lo sguardo è da Arancia meccanica!
Vendetta tremenda vendetta!