Carlos Alcaraz continua il suo cammino. Elimina Cilic ed ottavi di finale a Miami per lui (Video)
Carlos Alcaraz, continua ad apparire, ad ogni partita, sempre più solido in cima alla classifica mondiale. Questo lunedì, il tennista di Murcia, classificato 16° al mondo, si è qualificato per gli ottavi di finale dell’ATP Masters 1000 di Miami, dando continuità all’incredibile momento di forma che sta attraversando. Alcaraz ora ha conquistato 14 dei suoi 16 incontri giocati nel 2022.
In un match di terzo turno che poteva essere insidioso, Alcaraz ha sconfitto il croato Marin Cilic, 23° ATP ed ex top 3, per 6-4 6-4, in un match in cui ha fatto la differenza un break in ogni set, mostrando la fiducia di qualcuno con più esperienza di quella che ha effettivamente alle spalle.
Agli ottavi di finale, Carlos sfiderà il vincitore del match che vedrà impegnati Stefanos Tsitsipas e Alex De Minaur.
TAG: Carlos Alcaraz
Assurdo leggere di alcaraz dominatore nei prossimi 15 anni!
Fare delle previsioni così a lungo termine è una sciocchezza.Il giovane spagnolo è senz’altro un campione ma, pur avendo lottato al meglio con nadal, per me è ancora ben lontano dall’assumerne l’eredità
@ Dancas (#3115436)
1) fan sfegatati per uno spagnolo, nemmeno troppo simpatico, invece che tifare per un italiano questo è un mistero
2) bravissimo diciottenne anzi quasi mostruoso per l’età per carità…
3) domani vediamo a che punto è affrontando non certo l’ultimo arrivato…in più se tsitsi incappasse nella giornatina storta…
4) io aspetterei un paio d’anni e altri avversari in arrivo o in crescita per dire che sarà il dominatore assoluto dei prossimi 15 anni…non ho altro da aggiungere
Ma questo è proprio il gioco di Alcaraz!! Non gioca due palle uguali. Come Musetti, ma diversamente da Lorenzo non sbaglia una scelta. Comunque se all’anagrafe risultano 19 anni in realtà ne ha 30. Voglio dire che i margini di miglioramento non sono molti. Se così non fosse il tennis può chiudere baracca e burattini. Vince tutte le partite per dispersione, nessuno compra i diritti TV e tantomeno i biglietti. Diventa uno sport famoso come il tamburello e via dicendo. In realtà, ogni anno arrivano nuovi giocatori nel circuito e, a parte chi già ci sta, arriveranno altri campioni e così via….
Comunque ragazzi nessuno ha la sfera di cristallo. Certo è facile ipotizzare Alcaraz numero uno del mondo e vincitore di Slam. Ma da qui a vederlo dominatore assoluto per 15 anni ne passa. E se tra cinque anni facesse come la Barty ? E se tra due o tre anni arrivasse un giovane più forte di lui? E ci potrebbero essere ancora altri scenari possibili. La verità è che quello che hanno fatto Nadal Djokovic e Federer è qualcosa di irripetibile. Comunque consoliamoci che non c’è solo il numero uno del mondo. Poi c’è il due il tre ecc… qualcosina potrebbe arrivare anche per i nostri ragazzi.
Ci mancherebbe, anzi per me hai detto una grande verità. Finora, hanno dimostrato un potenziale molto simile e sono i due giovani più forti. Entrambi però non hanno ancora dimostrato di poter battere i primissimi in classifica.
Sul futuro non mi pronuncio, non amo i voli pindarici sui numeri di slam che vinceranno.
Il fatto è che a me sono proprio antipatici i fan sfegatati di Alcaraz, ed ogni tanto mi diverto a provocarli, come fanno loro sotto ogni articolo riguardante Sinner. Tutto qui.
Alcaraz è forte, probably il futuro n.1. Ciò se non si perderà, il tennis logora chi non è un campione anche mentalmente. Poi che Sinner divenga un suo competitor per i primi posti..speriamo, ad oggi non è certo, ha ancora vari punti deboli, ma per lo meno impara velocemente
Guardare giocare Alcaraz fa un po’ incaz.. re.
Gioca molto bene, in campo è irreprensibile, si muove benissimo, è un piacere guardarlo.. ma porca paletta è spagnolo! 🙂
Nulla da dire invece sui ciclisti italiani famosi…
Lo scorso anno Sinner stupiva su questi campi.
Ora tocca ad Alcaraz stabilire i nuovi record.
E ha aggiunto alle sue doti anche quelle di un ballerino. Saltella di qua e di là nel campo come un elfo dispettoso.
…eppure c’è qualcosa che me lo rende indigesto, spero non sia solo la mia avversione ai tennisti NON italiani 😉
@ f (#3115015)
kyrgyos oggi le prende da Sinner…Alcaraz a Kyrgyos lo prende a pallate!
troppo forte sto ragazzo a fine anno sarà top 7
Ma perchè c’è gente che scrive senza sapere cosa scrive?
Lo strapotere fisico di Alcaraz è impressionante, ma quello che mi colpisce in assoluto è la coordinazione quando arriva sulla palla, riesce a far diventare facili anche situazioni complicate. E’ bravissimo.
@ elreyesrafa (#3115075)
In verità non c’ho capito nulla. L’italiano è proprio una lingua difficile.
In estrema sintesi come direbbe il buon Bersani: “ohh ragasssii l’acqua e questa qua ehh”
@ Dancas (#3114977)
Anche atp 500 Rio 2022.
Il resto arriva,fidati
Semplicemente il sito vive di commenti, e tra estimatori, trollatori, haters e pompieri, questo articoletto, che non dice nulla a parte il risultato, ne scatenerà a decine. Personalmente sono d’accordo che si dedichi un articolo al diciottenne fenomeno, ma che abbia almeno qualche contenuto tecnico o mostri gli highlights… Questo è solo uno specchietto per le allodole, e le allodole abbondano
Poveri illusi,la verità e che non volete accettare che in giro c e un altro giovane forte quanto Jannik…
Oh…
Da quando ha smesso di copiare le mise di Pellegrino ? 🙂
Ci sono dei post che mi riconciliano col vivere.
Citare Joyce e soprattutto Carlo Emilio Gadda! Faulkner pero’ non credo di averlo letto.
Peccato l’uso del simbolo ‘x’ che mi manda in tilt.
Sono uno che ha sempre detestato le scorciatoie linguistiche, soprattutto l’eccetera (l’odio per l’eccetera/ecc. me l’ha trasmesso la mia grandissima professoressa di Lettere delle scuole medie).
Flusso continuo di coscienza. William Faulkner, James Joyce, Carlo Emilio Gadda applaudono. Non scomoderei, però, Proust.
@ Onda89 (#3114965)
Grande, vediamo se riescono a capire che lo speck è meglio mangiarlo che metterselo sugli occhi. . .
@ il capitano (#3114982)
. . .e continua a rosicare
ah eh vale solo per Sinner fare 5 articoli per un sedicesimo….
Secondo me le perplessità sull’articolo di altri utenti è ‘se c’è l’articolo con tutti i risultati perché farne uno apposito x la tds n14 che batte la n21?
E già il numero 4 5 del mondo
Alcaraz è impressionante per il livello medio che ha raggiunto prestissimo, occhio però a fare pronostici a lunga gittata: per ora gioca libero, senza pressione, ogni risultato è visto come straordinario. Già l’anno venturo si confronterà con aspettative differenti, andrà verificato sotto pressione di riconfermarsi. Per ora non ha vinto tornei importanti, scalpi eccellenti ancora pochi, ma soprattutto a me pare uno giovanissimo ma già fatto e finito fisicamente, non credo possa migliorare sotto quell’aspetto. Deve migliorare in altro, in primis la battuta, ma il gradino ulteriore è tutto fuorché scontato. Grande prudenza, io non capisco davvero come si possa etichettarlo come il nuovo Nadal o il dominatore del circuito per i prossimi dieci o quindici anni. Quei tre che abbiamo visto e ancora vediamo dominare sono una assoluta eccezione. Andiamoci piano coi pronostici.
È impressionante come Alcaraz vinca facile contro chiunque non sia in top ten (vorrei dire top 5 ma non voglio essere troppo generoso).
Non ho mai dubbi che possa perdere.
Adesso con tsitsipas è un’altra storia (anche se l’ha già battuto agli us open ma sapevamo che il greco aveva il problema al gomito) ma questa partita ci potrà dire molto.
Alacaraz mostruoso, apparentemente senza punti deboli. Il modo in cui tira fuori la palla corta vincente al momento giusto è sconcertante, per un ragazzo di 18 anni. Forse l’unica tattica contro di lui è alternare rallentamenti, rotazioni, e botte da orbi!
Ieri non l’ho visto ma quello che mi stupisce di lui, più della giovane età e della potenza fisica, è il fatto che ha tutti i colpi, li gioca molto bene e al momento opportuno!
E poi ha un bel nome…
Quel che si vede non si può nascondere, al momento Alcaraz ha uno strapotere fisico e una manualità che il nostro Jannick non ha. E mentalmente non sembra avere punti deboli. Diciamo che capisco Jannick nel voler cambiare il Coach, fino all’anno scorso coltivava sogni di gloria in termini di ranking e di vittorie slam…Alcaraz lo ha riportato alla realtà. Dispiace anche a noi tifosi italiani…non poteva nascere qualche anno più tardi lo spagnolo??
Il greco si è perso…prossimo turno una formalità x Alcaraz? Non è detto…
Alcaraz havuno strapotere fisico per la sua età, basta guardarlo come è strutturato Sinner gioca molto di testa e sulla volontà, deve migliorare il gioco corto che deve essere un’arma, visto le bordate micidiali che tira
Forza Stefanos!
E perché non consigli Santopadre a Sinner? Pensa che ha dato le dritte giuste a quello scarso di Berrettini per permettergli di battere L’Imbattibile Alcaraz.
(Il giorno in cui finirai di scrivere mahhh non sarà mai troppo tardi).
mahh per le diatribe; che ovviamente ormai vedo ovunque;
x alcaraz e sinner
e’ prestissimo x valutare, mahh evidente che ora alcaraz, molto piu’ preparato rispetto jsinner
alcarazz stravince molto facilmente,
e contrariamente j sinner rischia, praticamente perennemente,l’eliminazione
probabilmente alcaraz,usufruendo di ferrero; mahhh puo’ crescere piu’ velocemente
e rispettando tutti,ma vorrei, ovviamente mega allenatori, vincenti, ma qui proseguono e si va da vannozzi, al buon piatti, ma probabilmente meglio; lendl
brughera, lubicic, vajda, ivanisevic
e alcuni potrebbero essere ingaggiati
e qui veramente sono provinciali
x crescere ci vogliono ipercoach
x trasmettere le varie capacita’
x vincere tornei
ma veri big allenano big
provarliii
x valutare e forse
viiiinceree come gli altri
okay
Io degli spagnoli non mi fido. Ricordo un ciclista famoso, non tanti anni fa …
Ma già proporlo per la beatificazione no?
Ok vabbè avete ragione …aspetto di leggere un’articolo su di lui ogni giorno ad ogni sua vittoria …scusate se pensavo che una partita di un ottavo di finale contro il numero 30?! non fosse così straordinaria .
Solo Kyrgios può fermarlo
Il Famoso Marino Cilicez Hernandez nativo de la Mancha!
@ Bas (#3114948)
Perché è un forum di tennis e quando c’è un giocatore di 18 anni che gioca a questo sport in questo modo un articolo mi sembra dovuto. Poi vanno bene anche i 150 articoli su Sinner e le sue volée a rete.
Un grandissimo campione. Adesso a un passo dalla top15. Contro Tsitsipas sarà un bel banco di prova
Continua il Cammino di Santiago di Compostela per il vostro Carletto. Attendo il miracolo.
Già, lo strapotere del vincitore di Umago. 😉
Che c’entra che sia italiano oppure no, non facciamo i nazionalisti qui, guardiamo e giudichiamo il gioco. Se poi ci sono italiani in campo tanto meglio. E poi quale sfida fra spagnoli, mica si sono incontrati fra di loro!
@ Bas (#3114948)
Intanto non è un match tra spagnoli. Secondo si parla di un ragazzo che a 18 anni sembra non in grado di perdere se non dai top 10 con una continuità assurda. Poi se ti levi lo speck dell’alto adige dagli occhi capirai che allora tutto ha senso. Sennò puoi continuare a idolatrare SOLO perché italiano jannik che a 19 anni ha perso da un oltre 300 del mondo e da un 150. Quindi sì, merita articoli eccome. Li fanno …della raducanu che compete in un Non tennis femminile scadente, non vedo perché non dovrebbe aver spazio un ragazzo che sta facendo cose che alla sua età non si vedevano dai tempi di un certo rafael nadal..no dico..il plurivincitore slam in vetta a questa classifica
strapotere fisico…ma curioso di vederlo non in comfort zone..
Perché é un fenomeno che molto probabilmente dominerá da solo il circuito per anni…a meno che Jannik non riesca a tirare fuori il suo vero potenziale…allora saranno in 2
Che post patetico…
Se voleva essere scherzoso, non fa ridere x nulla
Se era serio, vai a scrivere su siti di calcio: quello è il tuo mondo!!!
No, ma e’ un fenomeno di 18 anni in grande ed impressionante crescita. E lo dico io che avevo dei dubbi e speravo che crescesse meno velocemente per non offuscare Sinner. E’ forte davvero e se non si parla di lui che e’ il personaggio del momento, non vedo di chi.
Impressionante…e non siamo sulla terra. Rischia di vincere sia Roma che Parigi sto ragazzetto!
ma è italiano? numero 1 del mondo? perché dedicare tutto questo spazio per una sfida tra due tennisti spagnoli ?
Che dire , strapotere assoluto