Omar Giacalone wild card per le Pre Quali di Roma
Omar Giacalone al Ct Polimeni Reggio Calabria ha vinto la prova del Circuito Open Bnl “road to Foro Italico” guadagnando così una wild card per le prequalificazioni agli Internazionali Bnl d’Italia in programma a maggio.
Giacalone in finale ha battuto 6-2 6-7 7-5 il romano Niccolò Catini dopo due ore e 40 minuti di lotta punto su punto.
Da segnalare la vittoria agli ottavi contro il talentuoso giovane palermitano Federico Cinà di cui si parla un gran bene.
Il trentenne mazarese tornerà sui campi del Foro Italico a distanza di tre anni dall’ultima volta. Al momento, sono due i siciliani al via nelle prequalificazioni. Oltre a Giacalone ci sarà anche il licatese Luca Potenza vincitore dell’Open Bnl al Ct Cagliari.
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2022
@ Nocomment (#3115365)
Io senso del mio commento era molto diverso. Un giocatore di 30 anni che mai ha avvicinato posizioni di classifica da qualificazioni slam che ci va a fare alla pre quali di Roma? Prendere mazzate da qualcuno di 18/20 anni ?
Cortesemente, quando mettete questi articoli mettete anche le classifiche dei giocatori (quelle italiane, intendo, perché dire 598 o 1268 ATP non ha nessun senso – i professionisti sono 150, gli altri sono numeri che valgono quanto quelli estratti al lotto)
Tu lo sai che questi open di prequalificazione hanno un premio per vincitore e finalista superiore agli ITF $15.000?
Pre-quali…. senza senso.
Ma a 30 anni che senso ha andare a fare le prequalificazioni al foro? Giacalone fa fatica pure a livello itf
Cinà…figlio dell’ex allenatore di Roberta Vinci. Gesto di gentilezza della redazione
Male male, un doppio 6/0 da Giacalone non depone a favore del piccolo Cinà
Si dice un gran bene…
Cinà ha perso 6-0 6-0 da Giacalone 😥