Masters 1000 Miami: Sinner-Kyrgios sfida di fuoco in quota
Jannik Sinner insegue i quarti di finale al Masters 1000 di Miami. Dopo aver battuto Carreno Busta, nel match degli ottavi l’italiano si trova davanti un altro avversario difficile come Nick Kyrgios, fresco di successo con Fabio Fognini.
L’australiano parte infatti favorito nella sfida con l’altoatesino: il suo successo, riporta Agipronews, vale 1,50 la posta, mentre una vittoria di Sinner è vista a 2,50. Per quanto riguarda il set betting, un successo in due set del talento australiano si gioca a 2,25, mentre il 2-1 sempre in favore di Kyrgios è in quota a 3,60, con lo 0-2 per Sinner a 4.
Quote Media
R16 Kokkinakis – Zverev (2) 1-1 4.23 1.23
R16 Cerundolo – Tiafoe (28) 0-0 2.98 1.40
R16 Kyrgios – Sinner (9) 0-0 1.52 2.55
R16 Ruud (6) – Norrie (10) 2-0 1.69 2.18
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2022
La cosa fondamentale che deve fare Sinner è entrare nello scambio ed allora se la può giocare. Per primo non deve cercare assolutamente l’ace perché, in cambio di pochissimi punti, offre una seconda sulla quale Kyrgios va a nozze. Quindi una prima profonda e lavorata. Poi speriamo ritrovi le risposte profonde alla battuta col baricentro basso, che erano una sua caratteristica e che recentemente sono sparite. Se entra nello scambio può giocarsela. Se sfida Kyrgios nel suo campo prende una lezione durissima.
Il servizio di opelka non è superiore.lo slice di kyrgios se lo sogna l americano .
@ ugo (#3114594)
Il miglior Kyrgios può perdere solo dalla miglior versione dei big three
Dipende da lui.
Sinner può essere solido finché si vuole ma come tennis nn c’è paragone..
Il livello di Kyrgios nn è raggiungibile per Sinner.. tutto sta nel vedere per quanto tempo l’australiano può tenerlo
Anche l’Italia era favorita con la Macedonia del nord
Sinner potenzialmente ( lo sottolineo…) e’ un grande ribattitore. Ne sa qualcosa Opelka il cui servizio e’ superiore anche a Kyrgios. Dipende da quale Sinner scenderà in campo, e da quale Kyrgios. Mi auguro che siano entrambi nella migliore versione.
Il Sinner di ottobre e’ in grado di battere anche il miglior kyrgios o comunque di giocarsela alla pari… Per essere competitivo e lottare per vincerla, lo dovremo vedere nella versione super ante Tiafoe. E ce lo auguriamo. Il Sinner del post Piatti, fino ad oggi, e’ lontano da quei livelli nonostante le partite vinte qui in cui ha dimostrato le consuete palle d’acciaio e merita i complimenti per questo. Ma contro un sontuoso Kyrgios non può bastare, salvo che l’australiano non abbia esaurito i consueti 20 giorni annui da fuoriclasse assoluto. Ma ho l’impressione che quest’anno sia diverso e che per vincere slam e 1000 su hard bisognerà fare i conti anche con lui.
Forza Jannik, metti a tecere tutti i recenti scetticismi, a cominciare dal mio.
Adesso che Sinner ha cambiato racchetta Duccio è sparito…
Abbiamo un doppio che ha vinto uno slam, che compete nei 1000,- vince i 500 e ce ancora chi parla di vavcassori ? Sonego?ma collegare il cervello? Questi non hanno mai vinto niente,niente ,niente
Sinner ha vinto contro Ruusvuuori e Carreño Busta nonostante sia stato a tratti molto falloso e incostante.
Io penso che l’esito del match contro Kirgios non dipenderà tanto dall’australiano quanto da Jannick: se salirà di livello rispetto ai due match precedenti giocando con pazienza potrà avere la meglio.
Altrimenti soccomberà sotto i colpi di Kirgios.
Non è che Kyrgios spari sempre la bomba ma anche lui può palleggiare relativamente paziente. Ha un tennis più facile per cui passa più facilmente dal palleggio ordinario ad un improvviso vincente imprendibile ma tutto è legato alle statistiche di successo dei suoi colpi. Un Sinner centrato lo farebbe comunque correre parecchio e l’atletismo non mi pare il suo punto forte anche se quest’anno meglio allenato. Potrebbe sfondare spesso con Sinner sulle gambe ma anche sbroccare per la stanchezza e la durezza degli scambi. Se giocano a livelli simili è una lotta statistica sui rischi presi e le difese messe in campo! La cosa evidente è che la vittoria contro Fognini con il pensiero anche al doppio è meno significativa per il livello espresso di quella di Sinner con un Carreno solidissimo ed on fire.
Ottimo che Kyrgios parta netto favorito cosi che Sinner non avrà la pressione di vincere a tutti i costi.. braccio sciolto e viaaa.
Kyrgyos è indubbiamente in gran spolvero e ha ritrovato la voglia di vincere.Jannik rimane sfavorito ma non lo darei sconfitto a priori perché ha lo stesso spirito di Nadal cioè la voglia irrefrenabile e infinita di vincere dandosi mai per vinto.
E quindi Kyrgyos non dovra’sottostimare troppo il nostro Jannik se non vorra’subire una cocente sconfitta.
Kyrgios se continua così a Wimbledon sarà più che una mina vagante.
Kyrgios è un grande atleta, ha un bagaglio tecnico da numero uno, sta giocando ad alti livelli da settimane, parte favorito su Jannik
Se posso fare un paragone col ciclismo è un giocatore da classiche: Milano Sanremo, Parigi Roubaix, Mondiali. Vincere un torneo è come correre il Tour de France, ci vuole continuità, dosare le energie, adattarsi ai vari percorsi, essere forte in salita, in volata e nelle cronometro.
L’australiano queste caratteristiche non le ha, per questo con quei colpi è numero 102 e non ha mai vinto uno slam.
Sinner è molto più forte di testa e può dargli filo da torcere, prima o poi l’australiano entra in loop negativo…Stiamo a vedere.
Se Sinner serve le seconde palle come ieri, non ha scampo. Carreno non ha quasi mai aggredito le seconde palle del GRANITICO, limitandosi a far partire lo scambio,mentre Kyrgios penso che le aggredira’ spesso. Quindi o il GRANITICO serve sul 70% di prime, altrimenti la vedo dura.
Se Sinner gioca bene da fondo campo e sui bene i suopassanti non ci sara’ scampo sempre che recuperi bene dopo l’ultimo incontro e che la condizione fisica lo sorregga.
Forza Jannik!@ Luis (#3114511)
Se Sinner gioca bene da fondo campo e riprenda bene i suoi. passanti non ci sara’ scampo sempre che recuperi bene dopo l’ultimo incontro e che la condizione fisica lo sorregga.
Forza Jannik!
se Sinner risponde come sa..che a mio avviso è il top3 risponditore .
Kyrgios va in paranoia…e sappiamo che la testa non è il suo forte…
Ai livelli di espressione massima di tennis Kyrgios è più forte di Sinner, così come è più forte di parecchi top ten.
Poi se kyrgios è questo, visto negli ultimi 2 tornei ovvio che parta favorito.
Come al solito la partita la deciderà lui nel bene o nel male.
Se Sinner fa 15 ace come con Carreno , vince
Una partita diversa per non dire opposta a quella di ieri…Carreno palleggiatore aspetta il momento giusto per colpirti può fare 3 ore a tirare sempre 10/15 colpi a gioco… kyrgios super servizio almeno 20km in più di Jannik,non ama scambiare e tira max 5/6 colpi per poi tirare a tutta come va va…ecco questo come va va sarà l.ago della bilancia,se ne entrano pochi sarà partita pari in virtù dei tanti unforced del australiano altrimenti sarà cappotto,troppa differenza tra i due servizi….
Vince Nick facile in 2.
Ahah! Io sotto sotto spero che Jannik ci sfinisca del tutto …
Non vedo sfavorito Sinner nemmeno se NK fosse in perfetta forma e voglioso di giocare. Sinner con C Busta ha fatto vedere una notevole mobilità di gambe … ovvero ribattere e farlo correre il più possibile.
Meglio tutta la pressione sul favorito…come si dice “parola al servito”…e comunque sono esausto quindi anche un po’ di riposo non può che farmi bene….
E’ giusto che sia favorito Kyrgios.. poi chissà
Da un lato l’euforia di due partite vinte al cardiopalma malgrado la condizione appaia lontana da quella dei giorni migliori, dall’altro l’amarezza di vedere un Sinner con le poveri bagnate in un tabellone che si farebbe interessante con concrete possibilità di replicare l’exploit del 2021… Se solo avessimo lo Jannik centrato dello scorso autunno! Spero che le vittorie e le ore in campo contribuiscano a farlo salire di livello, per ora abbiamo visto sprazzi del vero Sinner (nei momenti giusti) in mezzo a molte difficoltà a trovare la consueta spinta e profondità ed un servizio che per lunghi tratti lo abbandona. Tutto sommato ha mostrato di avere resistenza, imponendosi in volata dopo due maratone, e con la sua caparbietà sembra che ogni impresa sia possibile, ma non voglio farmi illusioni, se sarà eliminato potrà comunque guardare con fiducia alla prossima stagione sul rosso.
Ci andrei piano a dare così favorito Kyrgios nei riguardi di Sinner.
L’australiano si “accende” e si “spegne” anche nell’arco dello stesso incontro…..vedremo come si comporterà contro un avversario mentalmente
mentalmente tosto come Sinner….
Che Nick sia favorito, purtroppo, è la realtà. Sta giocando alla grande, già da un po’, sembra più sereno e ha voglia di vincere. Rublev e Fognini battuti in scioltezza qui a Miami, a IW ci volle quel SuperNadal per domarlo. Sinner, da parte sua, ha vinto due partite già belle che perse: la sua grande forza di volontà lo spinge a giocare ad oltranza e a credere che non è finita fino a quando non è finita, e forse questa dote preziosa lo porterà a quel risultato che tutti noi tifosi azzurri speriamo si realizzi.
Se la partita dura tanto vince Sinner altrimenti penso la spunti Nick