Gli highlights e le fasi finali della vittoria in rimonta di Jannik Sinner contro Pablo Carreno Busta e il match di Fognini a Miami. Kyrgios “Il doppio mi ha aiutato molto su come gioco in singolare” (Video)
Gli highlights e le fasi finali della vittoria in rimonta di Jannik Sinner contro Pablo Carreno Busta e il match di Fognini a Miami.
Nick Kyrgios ha parlato al termine del match con Fognini: “Sto giocando un buon tennis. Appena ho avuto delle palle break ne ho approfittato. Ho servito bene e sono felice di aver vinto in due set. Sto rispondendo anche bene. Il doppio mi ha aiutato molto su come gioco in singolare. Il modo in cui sto servendo e rispondendo mi fa sperare bene per il futuro”.
TAG: Fabio Fognini, Jannik Sinner
Sinnerrrr!!!!
Ma è già in entry list a Houston. Poi se partecipa o meno non saprei!
Se partecipa gli daranno una WC
Intanto impara a scrivere, non hai frequentato le elementari ?
Che senso ha fare un commento senza senso e rimediare una figuraccia ?
Ma infatti, non esageriamo. Anche lui è un big server. Se non entra la prima perde da parecchi giocatori. Già solo un Carreno, un Agut sullo scambio lo massacrano. Nick se lo scambio supera i 4, 5 colpi non regge sia mentalmente che fisicamente. E come giustamente dici tu, vincere 7 partite al meglio dei 5 set è fuori dalla sua portata.
Va bene la Spagna ma almeno l’italiano “gli”…
Potrebbe farmi solo piacere.
Ma pare giochi Houston su terra e poi ritorna su Erba, queste sono le comunicazioni date
@ Fauzo (#3114341)
Ma se l ha detto cento volte che NON gioca su terra? Il suo obbiettivo e’l’erba, e tra Stoccarda, Halle e Wimbledon ha l’opportunita’ di vincere sempre. Sulla terra non mettera’ piede(dal suo punto di vista giustamente)
Ragazzi Kyrgios li rifilerà una batosta che si ricorderà per anni
Per kirgios la più grande occasione per vincere un 1000 della sua vita.
JS dovrà giocare senza nulla da perdere
Soprattutto perchè Carreno era praticamente al suo top e Sinner sbagliava all’inizio come unforced e prime mancate 3 volte più di lui. Un Sinner meno falloso e gran servitore da subito si sarebbe imposto in carrozza contro un Carreno di forza mai vista.
Kyrgios è un grande atleta e ha un bagaglio tecnico da top 5, può battere chiunque (e l’ha fatto negli anni scorsi).
Però (se posso fare un paragone col ciclismo) è più da classicissime (Parigi Roubaix, Milano Sanremo ecc) che da Giro o Tour de France. Per vincere la Gran Boucle bisogna saper correre le cronometro, andar bene in salita, vincere le volate,e recuperare dopo lel tappe dure. Così per vincere uno Slam devi avere qualità molto diverse, che Nick non ha, tanto è vero che ha vinto pochissimo rispetto alle sue potenzialità.
Con Sinner, se gioca come sta facendo da settimane, non c’è storia, però se Jannick tiene duro, risponde bene e prolunga lo scambio vedo una possibilità per il nostro tennista
Kyrgios gioca benissimo ma è anche vero che battere un Fogna ormai soprattutto doppista e in vena solo di numeri con sorrisino compiaciuto non ci dice molto sulla sua consistenza in un match lungo e tirato non anziano nadalesco che è già altra cosa. Nadal ti schianta di lotta ma non punge alla Sinner. In lotta seria contemporaneo-giovane lo vedo meno spavaldo e brillante e c’è da aspettarselo da uno che non gioca mai su terra per questi motivi! Dunque è il tipo che o ti schianta o rischia.
Mi pare Sonego nello stesso torneo, non ricordo se le partite erano consecutive.
Credo che intendesse l’aver vinto due matches di fila annullando match-point in entrambi, non aver poi vinto il torneo…
Niente conferenza stampa per il Sinner?
Questo match con Kyrgios mi sa tanto di spartiacque per Sinner.
Sarebbe una iniezione di fiducia importante in questo suo momento di transizione.
E come scriveva qualcuno, era destino che si dovessero scontrare.
Speriamo solo non sia alle due di notte.
Lo stavo quotando io 🙂
L’hanno capito tutti ormai
@ Giulio (#3114285)
Io direi che fanno prima a contare quanti non ne abbia passati, che devono essere pochi. 😉
beh Alcaraz quando vince contro un mestierante…aggiunge altri 20 slam al carniere…si alza sempre l asticella del delirio da tifoso…
Io direi più che il doppio col suo amico d’infanzia gli ha restituito un po’ di voglia di stare su un campo da tennis per vincere oltre a fare baracconate.
Certo può indispettire Jannik un bel po’…sono proprio curioso di vedere sto match.
“ the kid is unbelievable !!! “
@ Andreas Seppi (#3114214)
Ma secondo me viene e spero pure che gli diano wild card Madrid e Roma.
@ Diego (#3114225)
Dal commento si capisce che non hai visto il match e che probabilmente di tennis te ne importa poco e poco ti entusiasma.
Carreno ha buttati via la partita 10 volte
Macché statistico, basta ricordare Panatta al primo turno degli internazionali del ’76, annullo 11 match points a Warwick e poi vinse il torneo 😉
Comunque battere Carreno in questo modo è impagabile per tutto il resto c’è Mastercard.
Qualcuno ricorda di un giocatore/giocatrice che abbia vinto con match point contro per due partite di fila? A me non viene in mente nessuno, ci vorrebbe uno statistico
@ csigalotti (#3114239)
Se kyrgios mette a posto la testa e ha voglia di allenarsi fa ancora in tempo a diventare numero 1 del mondo. se escludiamo i big3 nessuno ha il suo talento..
spero sinceramente vinca questo torneo, entrerebbe in un altra dimensione.
non me ne voglia sinner ma domani farò il tifo per lui.
credo che non sarò il solo qui sul forum
La domanda che devi imparare a porre e a porti è: quanti sedicesimi ha passato Sinner nei tornei a cui ha partecipato? Risposta: tanti. Questo conta ed è per questo che è in alto in classifica.
Ma già se riesce a leggere il servizio c’è partita. Sono fiducioso
“Il doppio mi ha aiutato molto su come gioco in singolare”…
Dobbiamo prenderla come un principio di auto-analisi? Non era già il migliore di tutti, solo che avesse voluto e/o trovato il tempo per allenarsi tra tutti i suoi impegni? Ritiene adesso che non sia più solo questione di volontà e di condizione fisica, ma magari di aggiungere fattori tattici che gli erano necessari e che prima non aveva (anzi disprezzava quando li vedeva negli avversari)?
Ok, se NK avesse 19-20 anni sarebbe ammirevole, siccome va per i 27 dà più l’idea di un alunno recalcitrante costretto suo malgrado a fare qualche sforzo e qualche concessione al sistema scolastico ufficiale… Non è mai troppo tardi, come recitava la trasmissione del maestro Manzi. Ben venga quindi il nuovo approccio di NK e speriamo che duri un po’ più di una stagione.
Kyrgios parla come un giocatore normale che vuole migliorare. Che abbia deciso di virare verso la concretezza? Se si, sono contento per lui.
È vero, ma quando vince Alcaraz sembra che abbiano cancellato il debito pubblico italiano !!!
Beh diciamo che non è tanto il turno quanto il tipo di incontro che ha vinto e il modo in cui l’ha fatto.
Clicca qui per visualizzarlo.
ragazzi era un sedicesimo di un mille…sembra abbia vinto uno Slam…
Se JS gioca aggressivo e fa correre NK ci sono possibilità
Bravo Nick, peccato tu non venga a giocare in Europa su terra.
Adesso però spero tu perda da Sinner