Masters 1000 Miami: Epico Sinner!! Jannik annulla cinque palle match a Carreno Busta e conquista gli ottavi di finale
Grande prova di carattere di Jannik Sinner che approda agli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Miami dopo aver annullato ben cinque match point.
L’azzurro ha sconfitto al terzo turno lo spagnolo Pablo Carreno Busta classe 1991 e n.19 del mondo con il risultato di 57 75 75 dopo 3 ore e 12 minuti di partita.
Agli ottavi di finale Jannik Sinner sfiderà Nick Kyrgios classe 1995 e attualmente al n.102 ATP.
Nel primo set Sinner sotto per 0 a 3 recuperava il break nel quinto gioco quando Carreno Busta cedeva a 30 il turno di battuta commettendo doppio fallo sulla palla break.
Sul 4 pari Jannik piazzava il break, ma quando ha servito per il set sul 5 a 4 ha ceduto malamente a 15 il turno di servizio con un vincente dello spagnolo sul break point.
Sul 5 a 6 l’azzurro subiva il colpo e per la terza volta nel set perdeva il servizio (a 30).
Lo spagnolo sul set point spingeva con il rovescio incrociato, duellava con l’azzurro e otteneva il break ed il primo parziale per 7 a 5.
Nel secondo set Jannik annullava due palle break nel quarto e al sesto gioco e poi sul 4 a 5 riusciva ad annullare una palla match con un diritto vincente.
Dal 5 pari Sinner inseriva il turbo e conquistava ben otto punti consecutivi (undici dal 5 pari e match point per lo spagnolo), piazzava il break nell’undicesimo gioco e chiudeva la frazione per 7 a 5.
Nel terzo set l’azzurro sotto per 2 a 5 recuperava il break nel nono gioco (a 0) e poi sul 4 a 5, ed era alla battuta, annullava altri ben quattro match point (con 2 vincenti e due gratuiti dello spagnolo) con Sinner che impattava sul 5 pari.
Sul 5 a 5 Jannik piazzava un nuovo break a 15 e poi nel game successivo, non tremava metteva a segno anche due ace e chiudeva la partita per 7 a 5.
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2022
L’aspetto positivo è che anche giocando male vince con avversari di tutto rispetto. L’aspetto negativo è che gioca male in questo periodo, sbaglia tanto e anche il linguaggio del corpo è negativo. Contro Nicolino tutta un’altra storia.. se perdi il servizio una volta sei fregato. Sta servendo con % allucinanti
@ Paolo (#3113982)
Veramente ne abbiamo anche un altro, Berrettini, e, part time, anche Sonego. E’ probabilmente questa la differenza con le decadi passate del tennis italiano. Se hanno possibilità di vincere, vincono. Che poi ci possa essere l’infortunio ad impedirglielo è pura casualità. Ma di certo non si fanno schiacciare da nessuno, se vuoi vincere li devi battere giocando meglio di loro altrimenti, se vai sulla lotta punto su punto, perdi.
Il Sinner con la forma di Anversa, Sofia, e Vienna al netto di Tiafoe, o di quello di Miami 2021 avrebbe asfaltato R4U e Carreno. Questo, aveva veramente poco in mano per le note vicissitudini fisiche. Ed è proprio questo che rende straordinarie queste vittorie. Ha giocato due partite con la “sinistra”. Le considerazioni tecniche in queste condizioni dicono poco. I difetti li conosciamo e come al solito si sono visti, ma quando un giocatore, con un servizio ballerino (oggi tuttavia 15 ace e percentuali sopra il 70% nel secondo e terzo set) difficoltà nelle parte corte ed incertezze sotto rete e con poco aiuto in diversi frangenti dai punti di forza, vince con gente del livelli di Carreno ci dice qualcosa delle enormi potenzialità di Jannik.. sky is the limit…
@ TonyH (#3114093)
anche io .. adrenalina a mille… ho dormito a fatica
Mamma mia quanta sofferenza , Jannik pur non giocando bene , non vuole mai perdere .. anche i detrattori e gli haters che godono delle sconfitte dei nostri ragazzi questo lo devono ammettere
Sminuire questa vittoria è intellettualmente disonesto. Chi lo fa non considera troppi aspetti, in primis il valore su questa superficie dell’avversario (2 semi a Ny).andare a vincere da sotto 2-5 al terzo set con Carreno è sintomo di condizione fisica e mentale eccellente..credo possa vincere il torneo
Testa da TOP 5! Se recupera la condizione e dimezza i gratuiti arriva
a giocarsi la semifinale vs Zverev….
Ed erano un bel po’ più divertenti; il livello del blog è stato inversamente proporzionale alla crescita del movimento.
Spesso senza immagini, ma seguendo un livescore.
Un saluto ai pochi vecchi aficionados che ancora resistono.
Buona settimana.
@ tonino zugarelli (#3114143)
Tira fuori la classe, quando è in condizione disperata. Arriverà il momento che la userà semplicemente quando serve. E allora sarà no dolori per tutti. Comunque grande combattente
Allora dovremo aspettarci qualcosa di speciale
Cosa che dovrà assolutamente fare con Kyrgios per vincere
Mi piace il carattere di Jannik, un po’ meno vincere rincorrendo l’avversario…. deve cercare di essere più dominatore e meno dominato…
Indomabile Sinner. Adesso aspettiamo Kyrgios. Vorrei sbagliarmi ma come gioco e come atteggiamento in campo potrebbe essere la sua bestia nera. Il precedente con Tiafoe potrebbe pesare.
beh questo dimostra che i fruitori di un forum sono per lo più guidati dall’emozione…avesse perso il 15 decisivo avresti visto smarcamenti… praticamente il 98% dei commenti che si leggono sono irrazionali …poco obiettivi..tanto che puoi saltarne la quasi totalità senza perderti nulla come lo spam delle mail…una volta si leggevano analisi… criticità…adesso invece ci sono picchiatori che aspettano il solitario che esprime una sua idea…tra l altro con Quinzi succedeva la stessa cosa…
Panatta vince Roma nel ’76 annullando 11 match point a Warwick, in un match dall’andamento molto simile a quello di ieri (perdeva anche lui 5-2 al quinto). Poi va a Parigi, annulla un match point al primo turno a quel giocatore che serviva con una mano e giocava il dritto con l’altra (come si chiamava?) e vince anche lì. Sono le nostre due vittorie più celebrate dell’era open. Il tennis è questo. Un 15 fa tutta la differenza del mondo. Alla fine chi vince merita.
Bello il cuore, bella forza mentale e bella la resilienza. Io però subito dopo essermi fatto una robusta camomilla, per sedare l’eccitazione post match che non mi avrebbe fatto dormire, ho rifletutto su un punto: Jannik ha in continuazione nuove armi. Il primo set lo ha finito con 41% se non sbaglio di prime in campo e credo che se fosse solo arrivato al 50 avrebbe vinto agevolmente. Quindi al netto dei soliti “lavandini” che tira ha provato con le palle corte, con fortuna alterna, poi ha iniziato a sfornare Ace, quindi sui punti crociali a picchiare come un forsennato. Io credo, se dovessi fare un esempio calcistico, che se in finale di coppa del mondo (Macedonia indigesta) andassimo ai rigori li farei tirare tutti e 5 a lui!
piccola nota al commento di ieri su Sky, mi è piaciuto molto capitan Volandri quando ha spiegato che la forza di Jannik su rovescio incrociato deriva dal fatto che lui è sinistro di piede e quindi mette molta forza. Non lo sapevo.
Come diceva una mia insegnante ” Alcune cose sì, altre meno sì “.
Il giovanotto è ancora in cantiere, deve probabilmente trovare la quadra tra la spinta a tutto braccio e la fase più di costruzione, quella delle traiettorie più alte. Il servizio è incostante ma il numero di ace dice che c’è un indirizzo preso e così pure qualche incursione a rete.
Lui e Musetti sono agli antipodi col secondo che deve frenare la fantasia e gli eccessi ed il primo che deve aggiungere varietà e nuove soluzioni. Sinner però ha dalla sua una determinazione spaventosa, si aggrappa al match e non molla facendo fare a Busta la figura dell’inesperto emotivo.
Bravissimo Jannik
Rispetto alla partita con Ruusuvuori si è visto un Sinner diverso, pur con un trend similare.
Tanto per cominciare, massimo rispetto per il finlandese ma Carreno è un osso più duro, ed essere riusciti a mandarlo in tilt nei momenti in cui poteva vincere la partita secondo me è un grande merito di Jannik.
Se già con Ruusuvuori si poteva dire di averla vinta quasi solo con la testa e la determinazione, con Carreno ho visto un Sinner solido anche al servizio (pur a sprazzi) e sui fondamentali (specie dritto).
Ci sono ancora tante cose da migliorare e lo sa benissimo anche lui, ma rispetto alla prima partita ho visto un Sinner migliore, tenendo presente anche il valore dell’avversario.
Forza Jannik, ora sotto con Kyrgios che è on Fire.
Dai tempi di Quinzi , quando superava il primo turno di un future !!!!!!
Fantastico Jannik! testa a mille!
Ricorda un po’ il match contro Bautista dello scorso anno
Uuuh, avoja se ci sono stati, anche sopra i 1000! ☺
Comunque sì, da un pò non succedeva.
Grande JS!
Enzo, non dici niente? Non ho niente da dire, posso solo fare una riflessione su quanta sia aleatoria la gloria del mondo. Se solo fosse arrivato un 15 in più per gli avversari, sugli otto Mach Point annullati da Sinner, il profluvio di lodi che innonda il forum, si sarebbe trasformato in una caterva di insulti. Il tutto per un 15. Aggiungo timidamente e a mente fredda che non puoi costruirti una grande carriera annullando i match point degli avversari. Una cosa è certas, Io, Musetti e Sonego, avremmo ceduto, enzo
EHI RAGA, NON SO DA QUANTO TEMPO, FORSE MAI, CI SONO STATI BEN 682 POST PER SEGUIRE UNA PARTITA!
Ancora grazie Sinner, sei un mito!
Nono so voi ma ho fatto fatica a prendere sonno dopo la partita epica del nostro Jannik.
Non sarà stata spettacolare dal punto di vista tecnico ma quante emozioni e scarica di adrenalina ha dato ieri il match: partita persa, poi in controllo, poi torna di nuovo su Carreno, praticamente vinta e buttata alle ortiche, 5 match point annullati, i punti decisivi giocati in maniera magistrale da Sinner, da vero CAMPIONE.
Insomma, ho preso sonno quasi alle tre, la carica di Jannik è stata devastante. VAI CAMPIONE, FACCI SOGNARE
Partita che ha messo in luce la grande forza di carattere e personalità di questo ragazzo. La cosa in cui è migliorato di più. Da un punto di vista tecnico non siamo ancora al suo top sinceramente l’ho visto giocare molto meglio soprattutto nella qualità degli scambi. Nel servizio si vede che è alla ricerca di qualcosa di nuovo ma che non riesce ancora a raggiungere. L’impressione è che adesso cerchi una prima più consistente cosa per me fondamentale se vuole puntare a traguardi più ambiziosi. Dai almeno con lo spirito ci siamo i progressi sono certo arriveranno.
Questo ragazzo ha un carattere fuori da ogni logica. Fa spavento. Troppo forte. Comunque vada questo torneo, sei un grande Jannik!
Bravo Sinner a non mollare mai ma cerchiamo anche di migliorare le smorzate…..
mi manca il terzo sport di Sinner, aiutami!!!
Ho visto un Jannik al 70% di quello di ottobre: sbagliare tanto da fondo, smorzate da giocatore di club eppure migliorato al srvizio e più incisivo a rete.
La “testa” invece (e quella o ce l’hai innata oppure non puoi allenarla) è stratosferica, solo Nadal ha la capacità di crederci sempre e ribaltare situazioni perse.
Mi pareva di vedere un incontro di boxe tipo Antuofermo contro Marvin Hagler, dove il primo incassava di tutto eppure rimaneva in piedi con la guardia alta e vinceva ai punti.
Sinner ha il dono della Vittoria nel DNA, sono certo che se lo mettevamo in Nazionale contro la Macedonia, un gol di testa nei numerosi calci d’angolo lo faceva. D’accordo che fare meglio di Immobile o Insigne era facile, ma Jannik è un vincente naturale.
un po’ di buona sorte. succede
Sinner non è per cuori fragili
Eppure secondo Tafanus era finito dopo il cambio di allenatore…
E nel mentre di questa omerica rimonta io dormivo Mah!!! Spero solo che con Nick lo facciano giocare a orari cristiani
Beh, a forza mentale ci siamo. Che cuore!
Si tutto molto bello e grande vittoria. Ma io vedo comunque un tennista che sta palesando, per assurdo, piu lacune che in passato senza grandi cambiamenti all’orizzonte. Toppa leggermente di piu senza tirare sempre tutto ma volee da 4a categoria e servizio intermittente. Non solo, sta avendo sempre piu l’abitudine di tirare palle si toppate ma molto, troppo, centrali. Sulle quali Carreno, che pecca di personalità, si buttava facendolo correre di qua e di la. E parliamo di Carreno…Io la butto li, mi sembra una stagione molto confusionaria per lui. Non sarei sorpreso se nel giro di 1-2 anni tornasse da Piatti. Magari dopo aver tentato inutilmente la carta ridicola del super coach. A meno che tra loro non vi fossero screzi di natura economica
Durante la partita ho fatto un paio di commenti dicendo che il gioco noioso e la stanchezza mi avevano fatto appisolare diverse volte.
Sul 2 – 5 del terzo set s’è aggiunto lo scoramento e, piuttosto che vedere JS perdere tristemente, ho spento la tv, con l’amaro in bocca.
Anche questa mattina ero convinto avesse perso, poi ho iniziato a leggere i commenti scritti durante la partita e finalmente sono andato a vedere il risultato.
Alzarsi al lunedì non è mai una sensazione piacevole, ma almeno oggi inizia con una bella notizia!
Partita difficile ma comunque portata a casa. Anche in questo Sinner dimostra di essere un vero top 10!
ItalyFirst mi fai morire…ma condivido tutto !!!
Bravo Sinner ad uscire da una situazione complicata per due partite di fila. L’obiettivo è non arrivare a queste situazioni complicate però. Purtroppo non vedo ancora miglioramenti visibili nel suo gioco
ci sono anche gli avversari. Gli spagnoli, quando non sono mostri da laboratori Fuentes & Co. o eredi, sono famosi per essere in possesso di un gioco intrigante e se ti fai avvolgere dal loro gioco dopo venti minuti sei senza fiato e sotto come un palombaro. Non sono d’accordo, il fatto di anticipare le mosse dell’avversario è positivo, certo occorre essere in palla, in questo momento c’è uno Jannick al 60% delle sue possibilità, per questoni meramente fisische..
Bravo fanciullo! Questa vittoria da morale!
Dimenticavo, Vagnozzi in tribuna non si può guardare…sorridente quando le cose vanno bene, cupo quando vanno male…quello so farlo anch’io..
Epico va bene e sempre forza Jannik. Adesso però proviamo a lasciare le montagne russe, va bene giocare tutti i punti e rimanere in partita fino all’ultimo, ma non si può sempre sperare nel lieto fine. Onestamente non possiamo tapparci gli occhi e non notare che manca un filo conduttore nel gioco di Jannik, sarà pure vero che è un puzzle da mettere insieme ma la sensazione che adesso vada in confusione tecnico/tattica non credo sia solo una mia opinione. Voleva abbandonare l’ordine (mantra) tanto caro a Piatti? Ci sta riuscendo..
La.condizione sta crescendo….
Il tennis e il servizio sono stabili …con alti e bassi…fino a quando si vince…ok..e se perdeva ? I commenti quali erano?
:-))
Divertente e arguto, mi associo sul fatto di non poter reggere all’infinito l’andamento di queste partite
Ecco cosa intendeva quando parla di testa finalmente un italiano che non è un piagnone che si scioglie alle prime difficoltà
Finalmente mostrati al mondo i piani B, C, D di stampo vagnozziano. Il piano A lo conosciamo tutti, lavandini a go-go, per gli altri la curiosità era diventata spasmodica. E dunque eccoli qui, svelati al grande pubblico: Piano “B”atticuore, Piano “C”ardipalma, Piano “D”efibrillatore. Ci sarebbe anche il Piano E, estrema unzione, ma speriamo di non vederlo mai mai, sono ancora un giovanotto, almeno nello spirito. Jannik ormai in odor di santita’ tennistica: con la partita di ieri in cui ha salvato 5 MP, realizza il secondo miracolo sportivo in pochi giorni, quanto basta per finire sui calendari come San Jannik, il patrono delle partite salvate per il rotto della cuffia. Il Carreno, gia’ insaponato e in ciabattine pronto per la doccia (“Ormai è fatta…” credeva il tapino), si ritrova sconfitto in maniera incredibile e sdraiato sulo lettino dello strizzacervelli per parlare della sua infanzia felice quando ancora batteva Fognini e Jannik non era neppure nato. Adesso tocca al fortissimo Nick: caro Jannik, ti regalo un paio di consigli gratis. O vinci bene, o perdi facile: un’altra partita cosi’ non so se la reggo…e presta attenzione a Crazy Nick: se lo batti alla Carreno, presentati alla stretta di mano con l’elmetto d’acciaio ben calcato sulla testa perche’ non e’ detto che la racchetta l’australiano non decida di usarla per lisciare i tuoi bei ricciolotti ribelli…
Grande Jannik! Si torna a ingranare
Serve più tennis per chi era stato dipinto come futuro numero 1…le vittorie epiche ai primi turni andavano bene per Di Mauro, Cipolla e SantoPadre.
Chiaro é già tanta roba, ma la forza caratteriale non può bastare quando l’asticella si alzerà
@ Steffifan (#3113795)
Suggerisco rileggere commenti live
Suggerisco pensare prima di giudicare
Suggerisco ricordare prima di prevedere fallimenti
Comunque certe cose non le alleni. Fortunati Piatti e Vagnozzi e loro lo sanno perché se ne intendono.
@ Andy1 (#3113820)
Ma quale resilienza?
Tolti i meriti caratteriali di Sinner per la doppia rimonta ad un passo dalla fine. Tolti i demeriti di Carreno incapace di chiudere. Ho visto uno Jannik fare e disfare, ma sempre nel tentativo di sfondare l’avversario senza costruzione del punto. Tanti colpi strappati, steccati, o bombe tirate un po’ alla cieca, magari in bocca all’avversario con il campo spalancato dall’altra parte…
Sia Busta che Ruusuvuori erano ostacoli non banali che avrebbero potuto mettere in difficoltà chiunque a prescindere dallo stato di forma. Bravo a Jannik.
Nel 2009 Pennetta annullo’ ben 6 match point a Zvonareva agli US Open prima di passare ai quarti.
Ok, però sta vita non si può fare!
Si ma questo morire e resuscitare più volte non va bene.
Troppa sofferenza.
Uno dei pochi commenti obiettivi, io ti ho lasciato un like
Busta ha buttato via il secondo set e la partita più volte.
Non si possono concedere tutte queste occasioni di vincere e tutti questi match point all’avversario.
Forse Jannik era troppo stanco.
Così non va bene.
Attendiamo prestazioni migliori.
Cabeza,corazon, cojones. Da oggi il soprannome è Jannik “Ciro l’immortale”…
Epico è dir poco. Qui siamo di fronte a un Miracolo che fa impallidire il sangue di San Gennaro che si liquefà.
Questo ragazzo ha annullato 8 match point in due partite. E nel computo totale dei punti ne ha ottenuto appena 5 in più dei suoi avversari. Se ne deduce il metodo di allenamento di Vagnozzi: vietato vincere facile, cominciare le partite sul 2-6 1-5, 0-30. E se perde, Sinner deve ripetere per 10 volte quando si usa la preposizione “a” (e non “di”) nella lingua italiana. Metodo crudele ma efficace (ovviamente scherzo, tutta invidia, saperle parlare io tre lingue e saper essere un fenomeno in tre sport!).
I 5 sono Berretto, Winner, Sonego, Musetti e Fogna, giusto? Per un futuro non troppo lontano ci sia anche Cobolli, oggi a 19 anni ha vinto il primo challenger in carriera e ora è 145° APT (B.R.)
Comunque sto ragazzo ha 2 palle cubiche. Penso che moltissimi altri top avrebbero ceduto in una delle 5 palle match, per di più con Carreno che è difficile che ti regala, anche se è in fase calante.
Jannik sta una fase di gioco non esaltante e lo si nota per la fatica bestiale che ha fatto sia oggi che con il finlandese, ma stiamo ancora qua a parlare di una vittoria.
Mostruoso per carattere e testa.
Mamma mia che partita
Grande forza mentale grandissimo campione ma non si po regalare un primo set così
Grande difesa remaste ancora da Riccardo ma in attacco non c’è siamo ancora
La prossima non sarà semplice ma sono certo che poi passare il turno
: 😎
È un onore avere te come nick.
Ti seguo da sempre e da sempre le tue partite sono avvincenti e quasi sempre vincenti. Mi piace la facilità con cui spingi la palla, come corri da una parte all’altra del campo, come conquisti punti impossibili e come poni rimedio ad errori madornali. Il tuo repertorio è per il momento ancora limitato ma la tua caparbietà ti porterà ad arricchirlo notevolmente.
Foza Jannik regalaci al più presto il tuo primo slam!
Secondo e terzo set con percentuali altissime di prime palle di servizio (oltre 60 % circa ), 15 aces in tutto, ma soprattutto un coraggio , una determinazione disumana difronte ai match points contro(5 contro Carreno 3 contro ruusuvuori).Seppur con le difficoltà fisiche dovute ai malanni delle settimane passate; seppur con le difficoltà tecniche legate alle sperimentazioni di nuove varianti di gioco (maledetta palla corta…che mi ha tolto 2 anni di vita sul 40/40 3 a 2 per Carreno) il nostro campione é stato immortale ,non accettando in nessun modo di piegarsi alla sconfitta. Il messaggio di Jannik va oltre il tennis, oltre lo sport , assurgendo il ruolo di icona resiliente dinanzi alle difficoltà esistenziali
di questa partita rimarrà il grande cuore di Sinner…per il resto è stato a tratti imbarazzante… soprattutto nelle palle corte dove ne ho viste meglio tra i dilettanti… però si vede che sta lavorando molto soprattutto sul dritto…troppo corto…poi centrale…troppo angolato..poi alla fine la mira sembrava più vicina…resto critico sul piano a b c d …e sul nome importante da inserire…beh buonanotte domani mi sveglio e troverò come sempre una marea di dislike divertitevi
Incredibile incredibile incredibile !!!!!!! 2/5 0/30 ha tirato fuori una prestazione commuovente, storica; epica!!!!!! Ha giocato 6 ore in due partite. E’ da far vedere ai ragazzi giovani ; é un esempio di resilienza, di coraggio , di abnegazione.E’ un campione nella testa , nel cuore prima che nel braccio
@ Markenada 63 (#3113808)
Indubbiamente sembrava in preanestesia . Dove la trova l’adrenalina ?
@ D (#3113797)
X me più emozioni della F1. Non me ne vogliano ferraristi.
E io dico che questi cinque ragazzi ( ci metto anche il Fogna ) ci regaleranno tantissime altre emozioni.
Ho grandi aspettative su Musetti nel rosso. X gli altri 4 … belli i sorrisi di Fognini oggi, xché il tennis è anche questo , ” CONVIVIALITA’ ” e non una lotta fra cani .@ AriforJannik (#3113787)
Dinoccolato nei movimenti degli arti estremamente lunghi e magri , che però gli consentono allunghi eccezionali , con rimesse in campo impossibili , che inducono taluni avversari a estremizzare i colpi , fino all’inevitabile errore . Ottimo e buon x noi tifosi.
Solo Nadal ha questa capacità di non mollare mai e di rimanere mentalmente dentro la partita!!!!
@ Muddy Waters (#3113766)
Quella di Lazzaro è fenomenale bravissimo!!
@ D (#3113797)
X me più emozioni della F1. Non me ne vogliano ferraristi.
E io dico che questi cinque ragazzi ( ci metto anche il Fogna ) ci regaleranno tantissime altre emozioni.
Ho grandi aspettative su Musetti nel rosso. X gli altri 4 … belli i sorrisi di Fognini oggi, xché il tennis è anche questo , ” CONVIVIALITA’ ” e non una lotta fra cani .
Certo che Jannik ci ha preso gusto a vincere salvando Match Point, però le nostre coronarie non la pensano allo stesso modo.
È vero, non avrà giocato benissimo, anche se da metà secondo set secondo me ha giocato una buona partita sopratutto a servizio, ma quanti dei presunti giovani, che dovrebbero superarlo,avrebbero ribaltato partite come quelle contro Fokina,Ruusuvuori e Carreno? Alcaraz, forse, ma Korda e Brooksby non mi sembrano così solidi mentalmente.
La forza mentale di Jannik è fenomenale, se qualcuno ha dubbi dopo oggi alzo le mani
Semplicemente epico!!!
Spero vivamente che recuperi il più possibile fisicamente per martedì…
Forza Jannik!!!
Il cuore guerriero di Sinner è spesso molto sottovalutato.
Sono sempre più orgoglioso di tifare per questo ragazzo. Grande Jannik.
Ovviamente Jannik non è ancora al meglio, tuttavia nulla di ciò che è successo oggi è per caso. Sinner è un campione,forse tennisticamente non è al livello di altri nel circuito. Però la sua capacità di essere giocatore, è quella dei grandissimi. Proprio di quei tre a cui si ispira ed aspira. In ogni momento lui era in controllo emotivo del match. Una cosa che lo rende diverso quasi da tutti. Anche quelli veramente forti.
Io non ho più parole, sono fortunato ad averla vista tutta perchè certe partite vanno viste. Jannik ancora una volta ha dimostrato che ha qualche cosa che va al di là del tennis, quante sono le partite vinte annullando match point da parte sua? forse già più di cinque, non è una cosa normale a 20 anni. Ha una testa come un cocomero e un cuore sconfinato. Grazie per queste 3 ore e 11 di spettacolo puro, a te Jannik ma anche a Pablo Carreno Busta. Un degnissimo avversario. Diciamo che il primo H2H a Rotterdam era andata all’inverso con mp annullati contro di te. Volevi a tutti i costi la rivincita e te la sei presa.
E niente…le congiunzioni astrali volevano assolutamente allineare Sinner e Kyrgios, e così sia!
Spero che anche lì le stelle saranno dalla sua parte.
Sinner parte molto insicuro, ogni punto realizzato un pugnetto alzato e cerca continuamente con lo sguardo conforto dal suo angolo.
La battuta non vuole entrare, più che smorzate .. pallonetti, palle che non sono ne angolate ne centrali .. poca profondità o nettamente fuori .. Carreno che gli fa fare il tergicristallo … poi alla fine del secondo set la metamorfosi: due smorzate degne di questo nome, la battuta inizia finalmente ad entrare e il gioco si fa più fluido e sicuro .. per fortuna la testa regge, quella sempre .. e questo è un fattore (determinante) che pochi hanno.
Ora se la giocano vinca il migliore …
.. e alla fine ha vinto il MIGLIORE .. e oltre alla testa che carattere!! GRAZIE JANNIK .. anche se è mancato poco mi facessi venire un infarto
Alla faccia di tutti coloro i quali denigrano ingiustamente questo nostro grande giovane giocatore, tra l’altro si e no al 50/60 per cento delle condizioni fisiche!!! Concentrazione formidabile!!!
Guarda, stai lontano da Sinner… che non sei altro, hai già affossato Musetti!
Che partita!!!! Che partita!!! Non so come abbia fatto Jannik a vincere questa partita. Con le forze ancora a scartamento ridotto, bastava vedere come camminava, si faceva lo sgambetto da solo.
Eppure è rimasto attaccato al match con le unghie e con i denti!! Era sotto 2/5- 0/30… Io avevo ancora una fiammella di speranza ma la situazione era quasi disperata. E invece Jannik, sostenuto da una rediviva prima di servizio, ha brekkato Carreno e poi ancora, salvando match point su match point e portando a casa la partita. Jannik è un grande campione. Questa sua forza mentale lo porterà molto molto lontano. Non so cosa succederà contro Kyrgios. Ma non darò mai e poi mai più Jannik Sinner battuto a priori contro chicchessia… Forza Jannik!!!!
Mamma mia Jannik mi sei costato 5 anni di salute! Cosi no eh!
Il modo con cui ha annullato i match points é da campionissimo
E’ sicuro che’ e’ migliorato nel servizio . Per il resto spero ritrovi i colpi
Sinner non si fa così…..ci sono i cardiopatici
Ti voglio tanto bene Jannik! Veramente!
Fenomeno
Se gli aggiustano il servizio lo spagnolo ….lo cucina per benino. Altro che inferiore
Certo che carogna busta farà un mesetto di incubi!! grandissimo Jannik!!
La cosa sicura e’ che e’ miglio
Grinta, testa e spirito di sacrificio come al solito encomiabili, qualcosa di raro per uno sportivo nostrano. Il tennis segue fedelmente l’andamento di questa partita: momenti di grande resistenza con un gioco propositivo, tatticamente sensato e accompagnato da pregevoli vincenti alternati a pause troppo lunghe, con errori banali a ripetizione e perdita di lucidità nelle scelte di gioco. Molto bene il servizio in termini di percentuale. Credo che né noi né Sinner possiamo essere pienamente soddisfatti (e ormai la colpa è solo sua, perché ci ha già fatto vedere più di una volta il livello a cui può arrivare… che secondo me non è neppure l’apice), però non possiamo nemmanco essere disfattisti di fronte a un atleta così tenace e generoso. Problemi fisici o meno, grazie per averci creduto fino alla fine.
Direi che Carreno ha sprecato solo il matchpoint con il rovescio lungolinea sciupando: per il resto Sinner aveva comunque innalzato il livello nei punti chiave e il nostro non era in quelle fasi alla portata di un ottimo tennista non campione!
Grande Jannik! Durante la partita mi hai fatto morire e risuscitare tante di quelle volte che al confronto Lazzaro era un dilettante.
GRANITICO
FENOMENO
punto e basta
Solo un fenomeno vince così.
Sinner vero cagnaccio.
Match point?
No: match pointer.