Da Miami: Carlos Alcaraz senza problemi. JJ Wolf mette a segno un vincente con la sinistra (Video)
Carlos Alcaraz, appena 18 anni, continua ad aggiungere nuove esperienze mentre sembra che sia nel circuito da decenni. Solo una settimana dopo aver perso uno dei migliori incontri del 2022, contro Rafael Nadal nelle semifinali di Indian Wells, il giovane spagnolo ha esordito questo sabato con una vittoria facile e convincente ed è approdato al terzo turno del Miami Open, il secondo Masters 1000 della stagione. È la prima vittoria della carriera di Carlitos a Miami e la 13a in 15 incontri nel 2022.
In una partita che lasciava delle insidie considerando la valenza dell’avversario, Alcaraz, 16 ° nel ranking ATP, ha sconfitto l’ungherese Marton Fucsovics, 55 ° nel ranking mondiale e semifinalista a Wimbledon nel 2021, con il risultato di 6-3 e 6-2, in una partita risolta in poco più di un’ora, controllata dall’inizio alla fine.
JJ Wolf non è andato via con una vittoria su Stefanos Tsitsipas nel secondo turno del Masters 1000 di Miami, qualcosa che era, naturalmente, il grande obiettivo dell’americano. Ma la verità è che JJ ha portato a casa una specie di premio di consolazione. Può sembrare strano, ma quello che è certo è che Wolf ha “sparato” uno dei migliori punti della settimana, firmando un vincente assurdo.
La descrizione del colpo, a prima vista, non sembra niente di straordinario. È un colpo vincente di diritto. Il problema è che JJ Wolf è destro e ha sparato questo incredibile vincente con la mano sinistra! Bisogna vederlo per capire la reazione esplosiva dell’americano, che ha lasciato la folla in visibilio con uno dei colpi dell’anno.
TAG: Carlos Alcaraz, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2022
Ho sbagliato mi sono confuso sarà che somiglia a una volpe 😆
E non sono svizzero
Lupo
E pugilato e rugby, che era il suo sport avendo vinto pure un paio di scudetti. Enzo ha confuso il drop col drop shot.
Ma in svizzera Wolf si traduce in volpe!?
Chi è il signor Volpe? JJ Fox?
@ Octagon (#3112313)
Io vorrei provare lo stesso effetto quando vedo le partite di sinner, non vorrei avere patemi come dici tu e soprattutto gustarmi l incontro in serenità, peccato che questo da un pò di tempo risulta impossibile, però sono sicuro che a te piacerà moltissimo. . .e sono gusti!
Colpo notevolissimo.”Facile” se fosse Wolf ambidestro, sarebbe un dono e beato lui, ma qui tira un passante in corsa lungolinea con la presa alta del rovescio bimane, ovvero con poca leva e gli parte comunque una freccia imprendibile.
Paolo Rosi commentava l’atletica, non il tennis.
di top 10 ha preso Berrettini due volte e ci ha perso in una e nell’ altra nel pantano con 20 stop e Matteo sfavato ci ha vinto…poi ha perso con Nadal…gli altri non sono top10… gli altri sono su con gli anni cosa che atleticamente lo avvantaggia …ho usato la parola mestieranti per indicare i primi turni…non trova mai le mine vaganti all inizio…
se è al top è chiaramente uno schiacciasassi…ma non è sintomo di continuità…o di fenomenologia..
Bah ho letto alcuni tuoi post e francamente sono imbarazzanti ed ovvi ma non mi pongo a maestrino…esprimo la mia idea…se non ti piace passa oltre..
@ puffo65 (#3112306)
Ho riguardato più volte le immagini per capire se avesse fatto un cenno come complimento, ed invece scopro che ha chiamato il falco…
Tsitsipas vince a mano basse il premio per il più antisportivo del circuito
Finché non arriva il 3 maggio, Alcaraz ha 18 anni. Il 3 maggio avrà 19 anni. Semplicissimo
un altro smandrappato……
Fa ridere sta cosa, Wawrinka avrebbe fatto partire un rovescio terra-aria facendo un buco nella pancia a Tsotspas.
Che poi il signor Volpe la prende pure per il manicotto attaccato al piatto, gli è andata solo bene
comunque attenzione:
Tsitsipas dice che è fuori…
eh, se no mica la lasciava passare!
@ Giampi (#3112459)
Pero’ almeno non fa i pugnetti su ogni punto, compreso l’errore dell’avversario. Ma capisco che lui e’ greco e non italiano.
@ LunaDiamante (#3112550)
Forse perche’ 19 anni fa non era ancora nato.
Perché, tu a ping pong giochi il rovescio a due mani??
Perché questo sito continua a dire che Alcaraz ha ‘appena’ 18 anni quando invece ne compirà 19 fra un mese e 9 giorni? Capisco l’enfasi, il volerlo a tutti i costi mettere sul piedistallo del fenomeno n. 1 del mondo, ma i mesi passano anche per lui…
Alcaraz è già il futuro.
Noia o meno, vince.
Ah ah :-)) (Gigetto il gelataro!)
Diego sei sprecato in questo forum. Vista la tua competenza, ti spetta di diritto stare nella cerchia dei grandi cronisti del tennis: Rino Tommasi, Gianni Clerici, Paolo Rosi, Guido Oddo, Giorgio Bellani. Ti verrò a trovare per un autografo, anche a pagamento enzo
Beh Fucsovics ha battuto per esempio Sinner lo scorso anno a Wimbledon.
Ma a parte questo è abbastanza ovvio che qualsiasi cosa faccia cominci a far notizia in molti hanno capito che probabilmente siamo di fronte se non ad un Fenomeno ad un Campione su questo ci metto la mano sul fuoco.
Video
https://www.youtube.com/watch?v=LF0JNfJL_Y4&ab_channel=TennisTV
tweet
https://twitter.com/Leonard40959202/status/1508038121270693890
Infatti, speriamo che qualcuno possa darci un po’ di pathos, non faccio nomi ma una ideuzza l’avrei…
È quello che ho notato anch’io..che pena…
@ Steve perry (#3112380)
anche se può bruciare a qualcuno è semplice cronaca dei fatti
@ Diego (#3112328)
ma la smetti di rosicare? Alcaraz è un fenomeno e al momento lo possono battere solo nadal, djokovic, medvedev e zverev, e solo se sono belli in forma. Da tsitsipas in giù li batte tutti, se gioca così. Non diciamo castronerie
Non è così, ovviamente colpire di dritto ti consente di guadagnare diversi centimetri in allungo, ed è il motivo per cui colpisce in questo modo. Nel mio piccolo a ping pong mi è capitato di farlo diverse volte per questo motivo. Comunque un gran colpo che dimostra padronanza anche della sinistra.
Mi ricordo che un utente aveva come nickname una roba simile MUSETTIALCARAZ 60 60 SEMPRE
Berrettini, shwart, Fognini, monfils, bautista, norrie. Tutti mestieranti che stanno tra la 150 e 250.
Quindi berrettini sta in top ten perché ha battuto solo mestieranti e poi ha perso tutte le partite con i top ten l’anno scorso!
Che tocca leggere cambia sport
sta voglia di polemica inutile
Davvero, un rosico nato
Cioè…
Quello della foto chi è ?
Un… “anonimo stupito” ?
Tra poco non ci sarà nessuna voglia di guardare le partite di alcaraz…
Concordo, colpo tutt’altro che bello esteticamente. Il rovescio a due mani di fatto molto spesso è un dritto mancino con il supporto della mano destra (per equilibrio e coordinazione), ma la forza la imprime la sinistra
Che tamarrone americano
@ Diego (#3112297)
Fisicamente sembra ne abbia 30 di anni! Miracoli spagnoli, come la stagionalità dei russi, vedi polpaccioni.
solo un anno fa giocava nei challenger tanto per capire la straordinaria ascesa del giovanissimo sagnolo,tra l’altro oggetto di srezzanti commenti a chi osava paragonarlo all’altoatesino , adesso è uno tra più autorevoli candidati alla vittoria in un mille
soprattutto perché nei suoi tabelloni…incontra solo mestieranti…appena trova un top10 in forma lo asfalta…
Colpo “sporco” poco impressionante.
Se fate il fermo immagine vedrete che tiene la racchetta con la mano sinistra in posizione -naturale- di rovescio, cioè vicina alla gola della racchetta.
Non è un ambidestro, per intenderci. Quello sarebbe stato impressionante.
Nota a margine. Fisicamente mi pare regredito, specialmente nei fianchi… e nei capelli. Dov’è finito il mullet?? 😆
Alcaraz veramente un portento.
Sarà sicuramente il prossimo nr.1
Non dimostra nessuna esitazione nel giocare i suoi colpi e alterna a colpi potenti palle corte con una facilità disarmante.La sua scalata alla classifica sembra inarrestabile.
Vedere le partite di Alcaraz mi fa un effetto altamente distensivo: sai già come andrà a finire, nessun patema, puoi gustarti l’incontro nei suoi particolari in tutta serenità.
Non dico noioso, tutt’altro, ma come quei film in cui è scontato che il protagonista vincerà, diciamo rilassante ed assicurate.
Non sono sicuro che mi piaccia.
Carlos ha sconfitto un onesto mestierante del tennis. Non la vedo come un’impresa titanica, su dai, non esageriamo ogni volta che vince una partita contro Gigetto il gelataro.
Per me la cosa più significativa è che Tsitsipas invece di applaudire chiama il falco, per una palla talmente buona che… Che simpatico! Comunque un colpo eccezionale.
comunque Alcaraz non ha appena 18 anni..ma quasi 19… è nato a maggio…il colpo di Wolf sarebbe da studiare a scuola…