WTA 1000 Miami: Lucia Bronzetti è agli ottavi di finale senza giocare. Si ritira Anna Kalinskaya
Lucia Bronzetti conquista gli ottavi di finale nel torneo WTA 1000 di Miami senza giocare un 15 nel suo match di terzo turno.
La sua avversaria Anna Kalinskaya, ha annunciato il ritiro un’ora circa prima dell’inizio dell’incontro, previsto come terzo sul Court 1. Il motivo del ritiro della russa è un infortunio al braccio destro.
Lucia dunque raggiunge gli ottavi di finale alla prima apparizione in un torneo WTA 1000.
Agli ottavi di finale sfiderà l’australiana Daria Saville (Gavrilova) classe 1994 e come best ranking n.20 del mondo (attualmente al n.249 WTA).
TAG: Lucia Bronzetti, WTA 1000 Miami, WTA 1000 Miami 2022
Perché nessuno prevedeva un ecatombe di infortuni, nessuno prevedeva che la bronzetti andasse avanti, nemmeno il suo staff ed era già iscritta al torneo di marbella, ma penso si sia già cancellata, c è da dire che questa ragazza non molla mai bisogna solo farle i complimenti vada come vada forza Lucia, queste occasioni sono rarissime
Forza Lucia…a villa verucchio siamo tutti con te.
26 16
Storia di Lucia Bronzetti in questo torneo simile a quella della Trevisan al Roland Garros, qualora dovesse battere per la ex Gavrilova, ora Saville
Forza Lucia
Bravissima Lucia, presto n. 1 in Italia e credo proprio ke non ti fermerai li
@ Hair49 (#3112411)
Ogni tanto anche io ne azzecco una, ahahahah!
@ Octagon (#3112274)
Visto che avevo ragione, c’è già egli che non lo dice ma già ora pensa ad una semi o addirittura al trofeo, l’assurdità del tifo provinciale anzi direi proprio campanilisticamente irrazionale per essere buoni, come fai a non dirgli che è un? fenomeno
Prossima fiamma di Allegri?
Cercasi reliquia portafortuna della Bronzetti (maglietta, polsino, cappellino).
Trattative in privato.
(battute a parte, un pò di fortuna non guasta. Avanti così!) ☺
Si,forse non mi sono spiegato bene,ci sarebbero stati tanti commeni di rammarico.
@ DanteCruciani (#3112092)
Non avevo letto il tuo post, l’ho visto ora, altrimenti non avrei scritto il mio: il tuo dice già tutto 😉
Grandissimo “Last Man Standing”
Il richiamo all’impresa di due anni fa della Trevisan é suggestivo ma improprio.
La Trevisan nell’occasione si conquistò sul campo la qualificazione, poi aveva battuto avversarie come Gauff, Sakkari, Bertens, di gran lunga favorite ed in ottima condizione (a parte l’olandese).
Più che di fortuna fu un caso di sfruttamento di condizioni di gioco abbastanza particolari, e di un ottimo momento di forma.
Finora la Bronzetti ha vinto una sola partita contro pronostico, Tomljanovic, in altre due era chiaramente favorita, una l’ha persa nettamente (non qualificandosi per merito) ed un’altra non l’ha giocata.
Se dovesse battere contro pronostico anche Gavrilova/Saville comincerebbe ad assomigliare di più al percorso della Trevisan, anche se il valore delle avversarie superate nell’occasione dalla Trevisan (Gauff, Sakkari, Bertens) è di gran lunga superiore.
Vediamo cosa succede, magari riesce a fare un exploit anche superiore a quello della Trevisan, ed a dargli seguito.
Bisognerebbe però conoscerla la storia di Bradbury (una storia di caparbietà e di dedizione e impegno assoluti, a volte lo sport regala grandi insegnamenti) e non limitarsi al video della Gialappa’s (come al solito esilarante e fatto molto bene).
Il pattinatore australiano era forte, ma un incidente terribile in pista gli lacerò la carriera oltreché la gamba: ciò che successe a Salt Lake City, alla fine, non fu altro che una ricompensa, tutta in una volta, ad un atleta che non mollò mai e ci credette sempre, nonostante non potesse più competere ormai ai massimi livelli.
La Dea Fortuna, in quel caso, non fu cieca, ma ci vide benissimo.
@ Markuxo. Siamo seri (#3112013)
La solita esagerazione e non mi riferisco al fortunata
Bisogna saper accogliere l’italianità con ironia.
Solo l’ironia può salvare il mondo
All’estero resterà “impresso” solo il walkover di Kalinskaya, che non è certo una top player, e capirai quindi che “impressione”.
LL ce ne sono praticamente ad ogni torneo, e anche più di uno/a; e il ritiro di Giorgi suona eclatante solo da noi, perché siamo convinti si tratti di una top 10 virtuale, ma il fatto che se la sia giocata con Vogele al suo posto non fa certo scalpore (la botta di c. tutt’al più ce l’ha avuta la svizzera).
Qui da noi invece la si vuole mettere in croce per la fortuna “mai vista” e la si paragona già a Bradsbusry addirittura; vista da fuori, niente di nuovo: il solito italico tifo contro, abbastanza stucchevole in fondo.
Hair49 posa il fiasco, ubriacarsi è già fuori moda …
“Se ci fosse stata Tomljanovic ci sarebbero stati tanti commenti”.
Il solito “genio”, smentito come sempre addirittura già nello stesso post: i tanti commenti per il c. di Bronzetti non ci sono? Non li vedi? Sei cieco? O solo accecato dal tuo livore per Lucia?
Ci fosse stata l’australiana probabilmente sarebbe passata inosservata o quasi.
Quesito:
Ho visto il tabellone femminile del challenger di marbella. Oltre a Errani, Trevisan e Cocciaretto c’è anche la Bronzetti contro la cinese Zhu.
Come è possibile visto che ancora gioca a Miami?
Errore della mia app?
Hair49 (Guest)40
Veramente senza vergogna parlare di che posizione è stata acquisita con match non giocato, va bene tutto ma un minimo di dignità, quella sindacale, proprio da italiani juventini, ferraristi, rossiani e della nazionale di calcio anche se piena di oriundi, ci sta bene anche del lato sinistro dell’emiciclo a camere riunite
E pensare che c’è ancora chi cerca il senso della vira…
È anche quello che scrive di estetica femminile con iperproduzione di saliva annessa.
Non bullizzatelo. Ha senza dubbio dei problemi.
MI viene da ridere a leggere commenti sulla fortuna, anche perché mi ricordo una tennista spagnola che una volta arrivò in finale grazie a tre, dicasi tre ritiri. E nessuno parlò di fortuna. La Bronzetti i risultati e la posizione nelle prime 100 se li è guadagnati con il sacrificio, l’impegno e sul campo. Ovvio che se giochi tanti tornei ti può capitare quello in cui sei “fortunata” o quello dove becchi la numero uno (pardon la numero due, la uno si è ritirata) e perdi.
Alla fine dell’anno i risultati dicono la verità
Forza Lucia….. dagli dentro che le altre son cecate….. se passi il turno, vedremo scorrere fiumi di bile di chi ti vuole male…. daje Lucì
@ etberit (#3111754)
Nota a margine, Bradbury dal resto del mondo considerato un vincente dalla fortuna stratosferica in australia é considerato invece come uno ripagato dalla sfiga che l’aveva perseguitato nelle olimpiadi precedenti e se leggete la sua storia converrete con loro, ne ha passate davvero di ogni.
Adesso é un eroe perché ha salvato, un paio di settimane fa, due ragazze che stavano per annegare…I cicli della sfortuna e fortuna sono davvero insondabili.
Ma Hair è l’utente che aveva scritto che la Iapichino è una mezzo sangue. Non è che ci sia molto con la testa. non ci si può aspettare commenti logici
Io concordo su tutto, poi lo sai meglio di me oggi le quote davano favorita la kalinskaya, nessuno crede nella bronzetti, né gli scommettitori, né i commentatori e penso neanche il suo staff visto che era già iscritta al 125 di Marbella, secondo me più che la tomljanovic (che ha sbagliato un match point) su mangia più le mani camila giorgi, a questo punto sarebbe stata tra le 3 o 4 favorite del torneo
E può anche battere la Saville e portarsi ai quarti
È talmente bella e fortunata che le si perdona tutto. Brava Lucia.
Fortunata, magari anche brava, ma una berlina così è una cosa grossa
Ahahahahah
Bel commento non si è capito niente, tutte cose che tra di loro c’entrano come tra te e il tennis
Vedi che la 249 la devi leggere come 30/40 quindi levala dalla lista !!!!
Hai scritto una serie di fecaloidi, lo sai vero?
Leggo commenti vergognosi. Bronzetti è arrivata a guadagnarsi la possibilità di giocarsi il torneo di Miami. Cosa dovrebbe fare? Ritirarsi lei a sua volta? Prende e porta a casa un risultato eccezionale, soldi che le faranno comodo e la ripagano di tanti sacrifici.
@ Peter (#3111919)
Ma sono due recuperi di classifica differenti.Ti faccio un esempio: ad
Indiana Wells ha eliminato la Mertens e la Jabeur prima di ritirarsi contro la Sakkari.
Ma…. e il buon vecchiogiovi che ci vuole convincere che Bronzetti deve superare i sedicesimi di finale…. com’è che non protesta più? 😉 😉
vecchiogiovi (Guest) 26-03-2022 20:06
Scritto da Gianluca
Pazzesco la Lucia è agli ottavi per ritiro dell’avversaria. Così entra nella TOP 90 WTA
deve battere Saville per gli ottavi …
vecchiogiovi (Guest) 26-03-2022 20:35
Scritto da Sottile
Ma Daria Gavrilova (ora Saville) è stata ferma tutto questo tempo causa matrimonio?
Hai fatto bene a ricordare chi ci sia dietro l’anonimo cognome Saville. Ricordo a tutti che dopo i 32esimi ci sono i 16esimi e non gli 8vi.
Voi dite che la fortuna aiuta gli audaci.
Nel caso di Sinner è vero.
Ma cosa c’è di audace quando la tua avversaria è infortunata
e non può giocare.In questo caso è solo un caso o fortuna.La bravura o l’audacia devi dimostrarla in campo.
@ TRAIANO (#3111914)
Vari = bari
@ Italo (#3111752)
Serena e sharapova giocavano sporco con aiutini che l’attuale antidoping non farebbe passare ! Come si possono rimpiangere personaggi simili, vari con la derringer in giarrettiera! Shame shame shame !!! E sono contentissimo che il requiem sia stato dato a New York da due limpide ragazze italiane.
@ MM&I (#3111873)
Commento senza senso
No, semplicemente non riesce a trattenere le stupidate.
La 249 è Gavrilova col cognome da sposata che sta ritornando in auge, guarda le partite e i risultati, non la ranking, peraltro da aggiornare.
…scusami ma che esempio è, Rublev era LL? era un 1000?
…un tabellone così da ripescata e tra forfait e avversarie da itf in un 1000 si ritrova agli ottavi contro la 249 e vuoi negare che è la LL più fortunata della storia?
Cosa c’entrano la Juventus, la Ferrari e Valentino Rossi? Stai facendo un minestrone pazzesco. Hai sbagliato sito, mi sembra …
Così come non era colpa di Bradbury se gli altri cadevano…dai, si scherza…sono convinto che se conoscesse l’epica impresa dell’australiano si sentirebbe identificata e ci riderebbe su…e il buonumore spesso aiuta!
Stavo proprio pensando a lui!! Ahahah!
Alt, fermi tutti! Fortuna si, ma fino a un certo punto….
– Lucky loser, e qui non ci piove;
– Tomljanovic, non è certo in un buon momento ma non si batte da sola, tanto è vero che Lucia è stata a un passo dal perderla (e rimontare non è fortuna);
– Giorgi/Voegele….siamo certi che sarebbe stata una versione della Giorgi competitiva? Con la svizzera, partita poi comunque vinta sul campo, e nettamente;
– e veniamo a Kalinskaya, ok walkover, ma mica era una partita ingiocabile? Avrebbe benissimo potuto superare anche questo scoglio!
Insomma, qualche aiutino della sorte c’è stato, ma leggere di paragoni con Bradbury anche no, su….Lucia ci ha messo del suo, e se il panorama in WTA è alquanto desolante (defaillances tecniche, psicologiche e fisiche di parecchie protagoniste), non è di certo colpa sua….
Fortuna iuvat audacies, sfiga tibi
E dopo Miriana Trevisan adesso ha nel mirino Ambra Angiolini.
Vi ricordate l’australiano (o comunque il super outsider) nello short track?
Sono contento per la Bronzetti che viene premiata per gli enormi sforzi fatti con una scalata straordinaria nell’ultimo anno.
Adesso aspettiamo il ritorno della Cocciaretto ai livelli pre-infortunio e avremo 5 italiane nei 100 niente male.
249 per modo di dire. Parliamo di tennista molto forte. Comunque a livello di ottavi 1000 difficile trovare di meglio.
@ Mimmo (#3111744)
La 249 al mondo, è già salita al 162 con i risultati di questa settimana, è ex 20 al mondo basta vedere le avversarie battute a Indian Wells per capire che sta tornando sui livelli che le competono.
Detto questo la partita è da giocare ma di certo non con i favori del pronostico.
Andrey Rublev è approdato alla semifinale dell’Atp di Doha senza giocare nemmeno una partita… capita … il problema è quando capita agli italiani… buona serata!
Da eliminata alle qualificazioni adesso direttamente agli ottavi di un 1000 (ex mandatory), un bel salto triplo: come lo si può definire? 120 punti e quasi 100mila dollari (e non è detto che sia finita qui), una vera lotteria…Lucky loser e Wild card sono un vero schiaffo a chi invece si fa il mazzo per affermarsi… Per il seguito mi aspetto che confermi questo risultato e non faccia la fine della Trevisan…in bocca al lupo…
Ogni tanto compare lo scivolo della fortuna e non si sà dove termina,una volta che ci sei dentro,poteva prenderlo Tomljanovic se faceva quel punto,a parti invertite vedere Tomljanovic negli ottavi dopo che Bronzetti non avesse chiuso match point ci sarebbero stati tanti commenti al riguardo.
A parte Bronzetti i cui sacrifici in passato sono premiati dalla sorte bisogna dire che sembra ci sia stato un’ammutinamento generale.
E si conoscono i motivi di queste rinunce, inspiegabile perché avevano concluso senza problemi i loro match precedenti.
Veramente senza vergogna parlare di che posizione è stata acquisita con match non giocato, va bene tutto ma un minimo di dignità, quella sindacale, proprio da italiani juventini, ferraristi, rossiani e della nazionale di calcio anche se piena di oriundi, ci sta bene anche del lato sinistro dell’emiciclo a camere riunite
Fortuna o meno un altro passo in avanti. Questo suo torneo mi fa venire in mente la vittoria di Bradbury nello short track ai giochi olimpici invernali del 2002…..
Fortunata ma prendere e portare a casa…
Intanto Paolini pronta per Marbella oggi è stata Asfaltata in doppio.
E tiene fai parte
il culo aiuta i vincenti. un classico
Un polso destro prima, un braccio destro poi. Si puó dire che la Bronzetti più che lucky loser è una lucky winner
Brava e fortunata. Questa esperienza positiva non farà altro che aumentare le sue sicurezze. Inoltre non dimentichiamo che sul suo cc arriverà un bonifico di oltre 100k
84 se vince la ottavo potrebbe essere nei 70
@ Etnatracker (#3111748)
Vero!
Che preoccupazione eh! scommetto che stasera non dorme!
Be’….alla buona sorte non si voltano le spalle, ora un match tutto da giocare, e chissà a cosa può portare, Lucia non mi dà certo l’idea di essere una che si adagia sugli allori!
@ Gianluca (#3111731)
Confermo n. 84 e può essere superata solo da Osaka
Doing a Bradbury? … 🙂 🙂
@ Grifo999 (#3111738)
Un momento così buio non lo ricordo negli ultimi 40 anni
Visto che ci siamo andiamo ai quarti di finale.
Audaces fortuna iuvat. Quanto ha già guadagnato in questo torneo la ragazza?
Very lucky loser 🙂
Lucia Bronzetti ringrazia il fato e si riposa, in attesa di tentare l’assalto alla 73esima posizione in classifica, godendosi
1) l’approdo alla 84esima posizione,
2) il sorpasso a Mariana Trevisan, diventando la terza azzurra più forte al mondo;
3) il miglioramento del best ranking di 18 posizioni.
Ora i quarti non sono una chimera contro la 249 al mondo. Deve rimanere concentrata e studiare i punti deboli della Saville da attaccare.
Ovviamente Lucia si e’ affrettata a cancellarsi dal torneo WTA 125 di Marbella.
Godiamoci la bella notizia e confidiamo nella Knapp per darle ancora più forza nel rovescio e nella pesantezza della palla al servizio!
certi commentatori lo sono da tempo
Possono superarla in tre: Osaka, Saville e Fruhvirtova, le ultime due se vincono il torneo e Lucia esce agli ottavi.
Il tennis femminile sta diventando una barzelletta.
Su Supertennis hanno detto 84 live, ma a me i conti non tornano…
Occasione da sfruttare per centrare dei Quarti di Finale difficilmente ipotizzabili alla vigilia .
84
@ Gianluca (#3111718)
84. Salvo i risultati delle altre
Scusate, a che posizione WTA è salita ora la Bronzetti? Grazie
Accendiamo un cero !!!!!
Con questo risultato proiezione ranking?
Beh un pò di fortuna non guasta. Un pò tanta, ma va bene così. Che la sfrutti come rampa di lancio per un futuro tennistico importante. Ora con la Gavrilova ( ok Saville…) e’ dura ( e ci mancherebbe), ma tutto sommato e’ difficile pescare meglio in un ottavo m1000.
In bocca al lupo.
La fortuna aiuta le audaci…brava Lucy questa è la tua settimana…credici fino in fondo
Quarti possibili…
Finalmente un po’ di …. anche per le italiani. VAI LUCIA
Una botta di culo non guasta mai!
Quando dice di girarti a favore la fortuna lo fa alla grande. LL con primo turno fattibile, altra LL al secondo turno, un W.O. al terzo ed al quarto versaria praticamente fuori da tempo dal tennis che conta. Cmq tengo a sottolineare fortuna strameritata
Entra in tabellone come LL..
vince una partita, la Giorgi si ritira, la kalinskaya si ritira..
Adesso affronta la Saville che starà facendo gli scongiuri…
Ammazza che posteriore Lucia
Dai, ancora qualche piccola botta di “Lucky” e mi entra nelle top 10…
Scherzi a parte, a pensare dov’era un anno fa … 😳
Sul vocabolario alla voce ‘fortuna’ c’è scritto lucia bronzetti
…la lucy loser più fortunata della storia del tennis…
…mai vista una cosa del genere!!!