Nick Kyrgios multato di 25 mila dollari per aver “quasi” colpito un raccattapalle
Nick Kyrgios ha appreso questo venerdì di essere stato multato di $25.000 a seguito del controverso incidente dopo essere stato eliminato a Indian Wells in cui ha quasi colpito un giovane raccattapalle con la sua racchetta.
Kyrgios si è scusato e ha persino offerto un regalo al giovane, ma l’ATP r non ha avuto alcuna clemenza e ha rivelato che Kyrgios è stato multato di 25.000 dollari: 20 mila per condotta antisportiva con la racchetta e altri 5.000 per oscenità udibili durante il match.
That came really close! pic.twitter.com/8Bg4fJYLQG
— Billy Bang (@villievang) March 18, 2022
TAG: Nick Kyrgios
@ Andreas Seppi (#3110857)
Io pure
Ho visto di peggio con i miei occhi.
Ma molto di peggio.
Un giocatore che con furore ha scagliato la racchetta sui teloni a pochi palmi dal raccatapalle.
Un gesto di rara violenza che ha avuto solo il mio rumoroso disappunto. Non quello del giudice di sedia.
Concordo
Uno spettacolare tennista con dentro un pirla che troppe volte prende il sopravvento sullo spettacolare tennista.
Basta tollerare sempre tutto! questi gesti aggressivi ed antisportivi (mi viene in mente anche Zverev di recente) devono essere banditi dal tennis, ci vuole una squalifica temporanea così la prossima volta uno ci pensa bene prima di fare il cretino in questo modo plateale
Nick ha conciliato la multa dichiarando ” venticinquemila Dollari fatti col sudore della fronte. Pazienza, vorrà dire che stasera non farò baracca!”
@ Andreas Seppi (#3110857)
Hai dimenticato MALEDUCATO, concordo sul resto
Concordo con te
@ Henry (#3110586)
Sarà scemo ma intanto lascia solo tre games al 7 al mondo…
Lasciate perdere… guardate cosa fa in un campo da tennis e pregate iddio che abbia voglia di giocare.
Andatevi a vedere tutta la partita con Rublev per capire cosa questo ragazzo sa fare.
Solo la cecità di tanti può permettere di leggere le scempiaggini spesso gratuite che gli vengono riservate.
KYRGIOS È UN FENOMENALE E SPETTACOLARE TENNISTA
@ I love tennis (#3110516)
Mi dispiace, ma la bestemmia è il sale del turquilopio.
@ Andrea (#3110486)
Si ma non si può fare il paragone, questa è una racchetta gettata volutamente con violenza davanti a sé e che nel rimbalzo ha rischiato di colpire il raccattapalle, sono due situazioni totalmente differenti.
O’scemm… 🙄
Gli Slam non sono organizzati dall’ATP.
Perdonami…Chi è kyrgiane?
@ MAURO (#3110439)
Ecco, ad esempio questo fatto delle bestemmie è tipicamente nostrano, i giocatori di altri paesi imprecano in ben altro modo.Questa cultura della bestemmia che abbiamo in Italia è vergognosa, perché non è neanche detta per ridere ma con intento offensivo.Preferirei molto di più uno “shit” per un colpo sbagliato, ma la bestemmia è insopportabile.
Infatti sbagli. La sanzione inflitta a Fognini fu motivata da Verbal abuse, che prevede appunto al limite anche l’esclusione dal torneo e la confisca dell’intero premio guadagnato, mentre l’Audible obscenity viene sanzionata, la prima volta, con 5000 USD, come appunto per Kyirgios.
La differenza tra le due violazioni dovrebbe essere evidente: audible obscenity è la parolaccia che si spara anche ad alta voce, ma non indirizzata contro una persona specifica, verbal abuse è l’ingiuria o minaccia personale rivolta direttamente ad una persona, come fu nel caso di Fognini verso la giudice di sedia, naturalmente se anche condita di oscenità si aggrava ulteriormente.
Ci sono anche casi limite, come quando la Cicak sanzionò per audible obscenity la Kuznetsova che in realtà aveva solo detto una innocente parola, che però nella lingua della Cicak (croato) era una parolaccia!
https://www.youtube.com/watch?v=OEZ6F3cId9E
Dai ragazzi, è stato anche sfortunato…
Il gesto è stato a fine match e di frustrazione.
Si fosse spaccata e rimasta lì non avrebbe fatto grande clamore.
Il tennis è tanto stress psichico e talvolta capitano questi errori.
Da squalifica immediata! Come la pallata del serbo ovviamente.
In questi casi l’involontarietà non c’entra una fava. Imparassero da Nadal e Federer come si sta in campo che mai si sognerebbero di fare una cosa del genere
che botta
😉
Non e’ questione di nazionalità. Ci sono giocatori che in campo sono veramente vergognosi nei loro comportamenti. Kyrgios, Musetti ieri con la pallata e poco tempo fa” con una bestemmia urlata ad altissima voce, Brooksby ieri, FOGNINI praticamente in ogni suo incontro, Zverev, Rublev ed altri.
Per “oscenità udibili durante il match” Fognini, se non sbaglio, fu cacciato via da un torneo, anch’esso americano, e privato dell’intero prize money. Aggiungasi che le sue oscenità non erano affatto “udibili” ma furono udite solo da qualcuno, e anche tradotte, senza che i presenti si fossero accorti di nulla.
Aggiungasi infine che le oscenità kyrgiane erano accompagnate da un gesto manifestamente violento e minaccioso, e abbiamo i due pesi e le due misure…
E CHE RIFLESSI IL RACCHETTAPALLE
MA QUESTO QUI E’ FUORI DI TESTA ….UNA BELLA SQUALIFICA DAL PROSSIMO SLAM ERA IL MINIMO…
Se fosse stato serbo o russo era squalifica diretta
L’ ATP non ha avuto alcuna clemenza………Ridere X non piangere.