Berrettini out, problema alla mano destra. Entra un lucky loser
Brutta notizia dalla scorsa notte per il tennis azzurro. Matteo Berrettini si è ritirato dal Miami Open per colpa di un problema alla mano destra. Al suo posto giocherà un Lucky loser.
Non un inizio fortunato per l’azzurro, dopo il riacutizzarsi del problema muscolare che l’ha costretto a fermarsi a Rio. Seguiranno aggiornamenti sulla notizia
TAG: Masters 1000 Miami 2022, Matteo Berrettini, Ritiro
Matteo ha fatto un miracolo (col fisico che ha) a piazzarsi stabilmente nella top10. Si infortuna seriamente minimo 2-3 volte l’anno, infortuni che gli costano sempre settimane di tornei o di allenamento. Arriva ai tornei per recuperare la forma e quando l’ha recuperata si ritrova davanti un top player che lo batte o si infortuna di nuovo e così via. La bellezza dell’avere un top10 italiano svanisce se questo gioca così di rado e quasi mai al top della condizione. Boh
Ormai Matteo è una Mutua ambulante.
Avrà preferito fare shopping con Ajla
“nel secondo quasi esclusivamente il polso”?
uno che ha capito molto, della bio-meccanica dei colpi!
La massima rotazione vista in natura, quella di Rafa, fa pensare che Rafa abbia un polso da..
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3110159)
quindi? il 100% dei tennisti gioca così ma il 90% non ha problemi. Si può dire che è più soggetto di altri ad infortuni o è non capire di tennis?
Il lato mentale è troppo importante nel tennis, è chiaro che se vive un momento personale difficile il campo ne risenta aldilà degli infortuni.
I nostri sono fatti di pastafrolla
@ Giogio (#3110264)
Mi ricordo anche un infortunio alla caviglia, non ricordo bene se prima o dopo lo stop pandemia… insomma un calvario continuo
@ Fabblack (#3110004)
Camila lo tiene a vizio e se ne frega pure dei tifosi
Purtroppo si conferma la carriera troppo troppo troppo a singhiozzo, fare 3/4 risultati buoni a stagione un po’ troppo poco…un calvario che dura già da troppo… infortunio ao 2021, poi praticamente nulla fino a Madrid, poi ottima erba e un buon us poi infortunio di nuovo al masters, poi Australia e di nuovo infortuni a raffica… aiuto!
@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#3110017)
La Giorgi “è ” stata coperta di insulti e consigliata di cambiar mestiere, mentre qui si leggono solo parole di speranza e incoraggiamento..si spera sempre in una “parità di genere”, ma purtroppo non cambia niente..poi, per carità, tutti vicini a Matteo, ma ormai mi da’ l’impressione di giocare con una spada di Damocle sulla testa
@ Mozz 22 (#3110138)
Appunto ..ha perso negli slam da giocatori più forti ma prima ha avuto tabelloni ridicoli (Australian Open 2022 a parte)
Maccome, ho visto ieri un’intervista dove appariva tranquillo, sorridente..mentre si dichiarava in ottima forma e pronto a giocare a Miami!!
Ma in quello sei spesso maestro…. 🙂 🙂
@ Poldi (#3110120)
Ci gode??
Lo ha dichiarato lui pubblicamente che si era incazzato contro il suo angolo per darsi la scossa. Mi senbra nella partita contro Rune o forse contro Harris.
Enzo guarda un dritto di Nadal al rallentatore e dimmi se è un colpo di solo polso.
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3110159)
Ecco considerato che invece tu ti dichiari esperto, sai dire a tutti noi il perchè questi infortuni accadono troppo frquentemente a Matteo? Se come affermi anche gli altri giocatori con tecnica simile, e quindi?
te stai parlando della ex fidanzata
Mamma mia, se i punti ATP venissero assegnati in base a infortuni e malattie i nostri sarebbero pluri vincitori slam.
A quanto stai di dosi di veleno? Scorte sotto controllo?
Tu non conosci il tennis né di ieri né di oggi, non è il polso che lavora per imprimere il top spin, non è la mano che ruota per forza autonoma, ma segue la rotazione della spalla che a sua volta segue in catena cinetica la torsione del busto… E tutto parte dal basso, dall’appoggio, solo in colpi eccezionali (tipo tocco a rete alla Federer) si gira solo il polso. Non è certo con i normali colpi di dritto che si infortuna alla mano un tennista professionale. Questo forse succederà ai dilettanti di basso livello al circolo, non a loro
Ma notizie del fratello anche che non gioca dall anno scorso???
Fisico di cristallo.
cancella tutto e scrivi meglio.non si capisce niente
@ toscomi (#3110110)
Saranno in molti a rimproverare a Mancini di non averlo fatto giocare. enzo
Gli us open li ha vinti Medvedev.
Per chi conosce il tennis, pochissimi in questo forum, l’incidente di Berrettini non è casuale. Così come non sono casuali gl’incidenti ai muscoli dello stomaco. Oggi il tennista, quando tira il dritto, non colpisce la pallina di piatto come una volta, ma imprime una forte rotazione al polso in top spin, dal basso in alto. Nel primo caso, nel piattone, è coinvolto tutto il braccio, nel secondo quasi esclusivamente il polso. Berrettini sollecita particolarmente quello della mano destra, sia nel servizio che nel dritto. Per questo motivo gli succede l’incidente. Anche i muscoli addominali sono coinvolti. enzo
Ancora???? ma….ancora???? ma fara’ mai un filotto di 6 mesi continui questo ragazzo??
Non sono d’accordo .per quanto non mi piaccia è pur sempre uno sport di aggregazione dove, specie ai mondiali, la gente si riunisce insieme per vedere le partite. Che poi, in Italia, sia diventato un vero schifo e solo finanza è un dato di fatto e i risultati lo dimostrano è un altro discorso.
Ma dici sul serio Giva? È uno scoop quello che stai dicendo… Se così fosse, chissà che tra qualche giorno non venga rinnegato il santo padre, e chissà quale altro vagnozzi salterà fuori.
Non dimenticare che è nei primi 8 da ottobre 2019. E negli ultimi Slam ha perso solo da Nole e Rafa che poi hanno vinto il torneo. E agli AO ha battuto pure Alcaraz, figurati se si spaventa di beccare il numero 11-12-13..
E che palle!!!!
Ormai di professione fa il modello x Boss…carriera che durera’ poco…
Ma non diciamo fesserie.
@ Givaldo Barbosa (#3109979)
Balottelli?
Nell’intervista ieri a Supertennis aveva dichiarato che era tutto ok…successo all’improvviso o soltanto sperava di superarlo?
ne ha sempre una…….sfiga
…in caduta libera dopo Alja
Purtroppo Berrettini è abituato a convivere con gli infortuni fin da giovanissimo, ed è questo che lo ha fatto ritardare nell’avvicinarsi ai primi del mondo. Speriamo non sia nulla di grave.
Un infortunio a Berrettini ? Ma strano … un giro a Lourdes magari ?
Epperò che….di sfiga. Saranno contenti i gufacci del forum.
Che bella la sconfitta nel calcio. Viva il tennis e i tennisti italiani!!!!!
@ Giovanni (#3109984)
A tanti altri…muguruza, halep le ultime oltre ai disastri delle “predestinate” fernandez e Raducanu… ahahahah
spero sia solo una mascherata malinconia da tomljanovic, se no è un rottame…
voglio sperare che la faccenda dei cani non sia vera, altrimenti significa …mad:
E’ andato alla partita di Basket con lo sponsor. Si sarà fatto male lì???
Boh assurdo
Berrettini, Shapovalov e Bencic hanno curato un po’ dei cani 3 giorni fa , non penso possa essere stato in quella occasione.
O sarà la sponsorizzazione BOSS che gli starà portando sfiga? Incredibile. Senza parole.
Chissà perchè fosse stata la Giorgi (non più tardi di ieri) sarebbe stata coperta di insulti e di consigli di cambiare mestiere…anche a Matteo capitano purtroppo spesso questi ritiri last minute, ma nessuno batte un fiato, è una serie (giustamente) di che sfiga, poveretto, etc
La coerenza questa sconosciuta…
E poi c’è sinner che gioca con il vomito
Non so se e’ una stupidaggine, ma ho letto voci che a quanto pare si sia infortunato mentre faceva volontariato con altri giocatori ad un canile (articolo sul volontariato qua: https://www.atptour.com/en/news/miami-open-unites-2022)
I due migliori troppo fragili fisicamente.
Halep, Muguruza. La prima di sestri levante, la seconda di Cerignola
@ Giovanni (#3109983)
Tu sembri essere l’eccezione, rispetto al mio posto precedente.
La mia domanda per te è: cosa ci potrà mai entrare la “fragilità mentale” con infortuni alla mano o ad un polso?
E, a proposito di “Ma succede solo ai giocatori italiani?” leggiti la lista che ho appena riportato.
Ci sono speranze per Seppi LL?
comunque la fidanzata c’e. Ed é pure libera da impegni visto che ha perso con là Bronzetti.
@ dani (#3109962)
Avrei voluto leggere (o meglio… si sarebbero DOVUTI leggere) commenti di questo tenore anche nei confronti DELLA n. 1 italiana, non solo DEL n.1.
Invece, nonostante le cancellazioni a tabellone compilato ANCHE di
– Kenin
– Halep
– Muguruza
ed i ritiri a 1T in corso (forse si sarebbero dovute cancellare prima anche loro ma i soldi…) di
– Garcia
– Zanevska
– Tauson
il tiro al bersaglio è stato fatto solo nei confronti di Camila.
C’è brutta gente davanti ai p.c., ma mi pare di notare come tra coloro che frequentano le notizie del maschile il livello sia molto migliore rispetto all’altra sponda.
Complimeti a voi.
Anatema su di loro 😆
Notizia positiva. A prescindere da i problemi fisici questo periodo dell’anno non sarà mai quello adatto per berrettini. Meglio riposarsi e prepararsi al meglio per terra e erba, dove può fare incetta di turni, e finalmente vincere un master.
Per come stanno andando questi due mesi circa dopo l’unico grande risultato dell’anno raggiunto a gennaio io direi di non nutrire troppe aspettative su questo giocatore che dopo Wimbledon rischia seriamente di uscire dai primi dieci. Comincio a pensare che il 2021 del tennis sia stato solo un lampo isolato, altro che movimento in salute
Che sfiga….non difendeva niente e poteva mettere dentro punto importanti in ottica master che deve essere il suo obiettivo.
Anche anno scorso non aveva giocato miami in Canada ed a berci.3 1000 saltati per uno della.sua classifica sono tanta roba.ora potrebbe chiedere wc a Barcellona perché se vale a montecarlo ,arriva a Madrid con un torneo in 2 mesi,va bene preservarsi ma così è troppo poco.anche perché se poi va male madrid o queens la classifica crolla e uno che sta 3 anni nei 10 poi uscire anche psicologicamente non è facile.speriamo che sinner sfrutti il tabellone e batta rublev per andare in semi
Giuro che volevo scrivere la stessa cosa…
Cmq deve essere qualcosa dell’ultimo minuto, ieri ho visto un’intervista su sky dove diceva di essere ok.
Il titolo era: Miami, Berrettini: “Carico, fisicamente tutto ok”
Bandiere a mezz’asta, finirà anche (s)marzo.
Magari ti leggono e fanno entrare Seppi 😆
Sospetti questi infortuni….La Giorgi al polso destro e Berrettini alla mano destra
😆
Ma è fatto di gesso? Ieri diceva di stare bene. Oggi si ritira.
Ma succede solo ai giocatori italiani? Berrettini, la Giorgi.
Ma come mai? Fragilità fisica ma anche mentale.
Ma è fatto di gesso? Ieri diceva di stare bene. Oggi si ritira.
Ma succede solo ai giocatori italiani? Berrettini, la Giorgi.
Ma come mai? Fragilità fisica ma anche mentale.
Siamo alla frutta…..( no Macedonia , please)
C’è aria di maleficio in quel di Miami.
È costruito su una tela di ragno….. peccato ma furtuna x lui che non scadono punti
Ma quale mano…
A Indian Wells l’ho visto insultare malamente la panchina…
Vai a sapere come stanno messi…
Periodo brutto, rissoso, violento, grigio e misero, per l’umanità.
Fortuna che c’è Super Mario.
Boss, orologi…
Si sa che certa roba porta jella…
Per quanto riguarda il calcio, ieri sera avrebbero dovuto mettere in campo Super Mario. E non il calciatore.
Non lo ha capito, no… Spiegarglielo tu per favore!
Mamma mia.. ultimamante gli italiani sono tutti ko..
Sinner, Fognini, Giorgi, Berrettini.. un bel viaggio a Lourdes e passa la paura
Potresti avere ragione! Ahahah
Un peccato veramente… Non difendeva niente, per fortuna, ma si sperava che da questa tournée americana uscisse con un gruzzolone di punti per affrontare meglio il macigno di cambiali che ha, da Madrid a Wimbledon. Invece è andata male in tutti i sensi…
L’unica consolazione è che non si tratta dei soliti problemi, ma (a quanto pare) di un infortunio contingente che dovrebbe risolversi presto. Speriamo
ma che sfiga, poverino! non gliene va bene una! ma poi così improvvisamente…speriamo non sia niente di serio, perchè la mano è quasi peggio che gli addominali
Vorrei ricordare che un mese fa ha fatto semi agli ao poi per altri si fomentano per i quarti in un 500 o i due match in croce vinto da kyrgios
Ma e fatto di carta??? Questo non ha capito che se per caso esce dai primi 8 e fregato…addio sorteggi facili…
Matteo purtroppo è sempre più destinato ad avere una carriera nella quale non sarà quasi mai al top fisicamente. Sfortuna mista a evidente fragilità. La speranza è che ci siano quei 3/4 mesi l anno dove il corpo regge e gli permette di fare bene. Però così è davvero un calvario
E’ un periodaccio per i colori italici. In Toscana si dice “mali, malanni e usci addosso”.
Speriamo nella Ferrari quest’anno, ci rimane quella
Che palle
Passerà alla storia come The Ajla Tomljanović Curse
Che giornata di merda
Andiamo bene: Camila out per il ritorno dei problemi al polso, Berrettini anche lui per quelli alla mano, se ci mettiamo in mezzo il covid e altre magagne, quest’anno iniziato bene si sta trasformando in un mezzo incubo. Capisco sempre di più la Barty, che ha avuto anche lei i problemi al braccio un anno fa. Arrivati ad un certo punto, ci si può domandare: – Ma chi me lo fa fare?-
Ps. mi auguro che adesso non arrivino in stormo i soliti avvoltoi a dire che è stato scorretto, che doveva dare forfait prima e amenità consimili, come è avvenuto nel caso di Camila. C’è evidentemente un esplosione demografica della specie Jena Mordens sul web.
Ma qua ci vuole una carovana degli azzurri a Lourdes!!! Non è possibile che succedano tutte queste problematiche di salute e fisiche, Berrettini è fatto veramente di cristallo…periodo davvero brutto per il tennis azzurro, sia per risultati che per accadimenti vari…
Guardando Italia-macedonia si sarà incazzato e dato un pugno sul tavolo facendosi male… scherzo per sdrammatizzare, non ne va bene una in questo periodo.
Il Dybala del tennis..sono più quelle che non gioca….
tds n. 4 in un mille non ti capita spesso, aggiungi un discreto tabellone e la possibilità di fare buoni punti per la classifica… è veramente un peccato questo ritiro
Continua lo squagliamento dello squadrone azzurro…
Mannaggia, ormai gli manca solo il ginocchio della lavandaia…(cit.)
Infatti c’ ero arrivato da SOLO…
Forse mi sa che ho scritto una stron..ta…..il L.L. dovrebbe essere pescato dagli sconfitti all’ultimo turno delle quali….
@ Giuliano da Viareggio (#3109923)
non può entrare Musetti , non ha perso nelle quali Musetti
Magari entra Musetti?
Vabbè…senza fidanzata, il problema alla mano può starci…
Battutaccia a parte, è proprio un momentaccio…