Per il direttore dell’Australian Open Craig Tiley è poco probabile la wild card nel main draw per Yanina Wickmayer e Xavier Malisse. Intanto i due hanno ricevuto da parte dell’ITF l’ok per il rientro nel circuito
Secondo Craig Tiley, direttore dell’Australian Open, sono poche le probabilità che Yanina Wickmayer e Xavier Malisse riceveranno una wild card per il tabellone principale.
Dichiara Tiley: “Una wild card per Yanina Wickmayer e Xavier Malisse è poco probabile”.”Sono in tutto 16 gli inviti che abbiamo a disposizione, quattro wild card automaticamente devono andare in Francia e negli Stati Uniti nel quadro di accordi di reciprocità con i loro rispettivi Grand Slam”.
“Altre due wild card andranno in Asia perché abbiamo un torneo Play-off in quella zona, ed altre due ai vincitori dei play-off per l’Australian Open”.
“Il resto degli inviti devono andare a tennisti locali – ha concluso il direttore del torneo australiano”.
Ricordiamo che Yanina Wickmayer e Xavier Malisse sono stati autorizzati nella giornata di ieri dall’ITF a riprendere nuovamente l’attività agonistica nel circuito, dopo l’annullamente della squalifica di 1 anno (aspettando la sentenza del Consiglio di Stato, che arriverà tra circa 4 mesi).
TAG: Doping, Malisse, Wickmayer
8 commenti
Non voglio fare l’avvocato della Wickmayer, ma lei non vuole la vita facile: vuole semplicemente essere ammessa, in quanto n. 16 ranking WTA.
Se è dopata o no, purtroppo non lo possiamo sapere…
sinceramente spero che non abbia la wild card e che non entri nel main draw…Vuole la vita facile la signorina !
la belghina facesse le qualificazioni e speriamo perda,
DOPATA 🙁
Cmq la Wickmayer non ha certo il richiamo e la carriera delle sue 2+famose connazionali(Henin e Clijsters) quindi è anche normale che gli organizzatori di uno Slam la snobbino nonostante sia una top20.
“Purtroppo”, essendo squalificata, non si è potuta iscrivere entro la data di scadenza (6 settimane prima degli Australian)…a questo punto, se non le danno la Wild Card, potrebbe comunque tentare la carta delle qualificazioni: una come lei dovrebbe farcela tranquillamente
un pò di buon senso per questi “presunti” tennisti. Io non li farei nemmeno mettere piede nell’impianto degli Australian…
nn si è iscritto pensando di essere squalificata
xkè alla wickmayer serve una wild card x partecipare??? non dovrebbe accedere di diritto nel tabellone. mi pare ke è tra le prime 30