WTA 1000 Miami: Continua il sogno di Lucia Bronzetti. L’azzurra approda al terzo turno
Continua il torneo da sogno di Lucia Bronzetti che approda al terzo turno del torneo WTA 1000 di Miami.
L’azzurra, lucky loser, ha sconfitta questa sera al secondo turno la svizzera Stefanie Voegele, lucky loser che ha preso il posto di Camila Giorgi, con il risultato di 62 61 in 1 ora e 20 minuti di partita.
Al terzo turno Lucia Bronzetti sfiderà Kalinskaya [Q].
Nel primo set Lucia sotto per 1 a 2 senza break, piazzava un bel parziale di cinque game consecutivi e conquistava senza patemi la frazione per 6 a 2.
Nel secondo set la Bronzetti si portava in un attimo sul 4 a 0, nel quinto gioco mancava due palle per il triplo break e poi sul 4 a 1 annullava due palle break, prima di chiudere la partita per 6 a 1 mettendo a segno il triplo break del parziale.
TAG: Lucia Bronzetti, WTA 1000 Miami, WTA 1000 Miami 2022
Oh bene molto meglio così sei più contento tu, ma specialmente siamo più contenti noi
Stasera ho visto per la prima volta Linda Fruh..ova di anni 16 che ha eliminato Elise Mertens e accede al terzo turno.
le vostre attuali Pallettare fino alla N 44 non sono alla sua altezza ne come fisico ne come TENNIS!
La nostra Lucia è ormai una solida giocatrice in grado di ben figurare nel panorama internazionale. Grande agonista ha la possibilità di fare ancora strada in questo importante torneo. La prossima partita non è certo semplice ma l appetito si sa …vien mangiando! Forza Lucia!!
La Bronzetti è troppo Hot. Vietata ai deboli di cuore.
@ Atibaia (#3109848)
Più che altro non si sa perché alcuni godono se ai nostri va male…boh
É un bel chissenefrega?? Há preferito finire gli studi e poi darsi al tennis a tempo pieno,lo scorso anno non era convinta o pronta per i wta, mi sembra le abbiano dato una wild card a Palermo ed è arrivata ai quarti, secondo me nel suo ranking attuale ci sta benissimo
@ Ugone (#3110048)
Lucia ha giocato molto bene e non solo per il ranking dell’avversaria. Molto migliorata al servizio, effettua delle buone palle corte inesistenti fino a poco tempo fa. Al volo è migliorata, sulle palle corte dell’avversaria è deficitaria ma si vede che ci sta lavorando. Lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro e poche seghe mentali. Il tennis è questo e lei lo ha capito. Curioso di vederla al prossimo turno contro una che ha la sua stessa fame.
@ italo (#3109990)
La Trevisan a Parigi le partite se le è giocate e vinte nessuno ha regalato niente
@ Perugino doc (#3110067)
Ma i punti per rimanere nelle prime 100 li ha fatti!!
Si tratta semplicemente di correttezza e di sportività.
Più che altro grazie al ranking protetto causa pandemia, siamo più obbiettivi e meno tifosi, grazie
Io seguo più gli Itf, molto più radicati sul territorio, ad esempio quelli attualmente in corso in Colombia hanno buffi faré di frasche al posto di ombrelloni alle postazioni di riposo, e posso sinceramente dire che la Kalinskaya avesse avuto una carriera molto più di ITF dominati, che in un Wta 1000 porta a dover fare le qualificazioni, che nel circuito maggiore, la Kalinskaya ha fatto la stessa scelta che ha fatto in questi anni Gastao Elias fra gli uomini (con scarso successo) privilegiando i challenger, quindi inutile scannarsi e dare agli altri dei leoni da tastiera per i soliti soloni che qui ci sono sempre, ma obiettivamente di tennis capiscono poco
Ottima partita di Lucia,
Ieri sera si è vista come non accade spesso la differenza fra una numero 100 e una 140 al mondo, anche se la svizzera anni fa era stata al 40… Spero solo che Kalinskaya non cominci a fare le palle corte contro Lucia al prossimo turno, perché le poche volte che la Voegele si é ricordata di farle la campioncina riminese è andata un po’ in difficoltà
Mitica Lucia
Brava Lucia, ora si apre un corridoio interessante. Occasione da cogliere al volo…
@ italo (#3109990)
e la Raducanu a New York..
Ma anche la vittoria di Paolini contro sabalenka conferma che il tennis femminile sta attraversando il peggior periodo come qualità tennistica da che io ricordi (almeno 40 anni).
Chiunque può battere chiunque
@ Fabio (#3109904)
un pò come la trevisan a parigi
Sì, è importante, ma se tiene questo livello, di occasioni ce ne saranno tante altre a cominciare dagli slam dove entrerà sempre in md.
Bronzetti è un’illusa. Lei pensa di essere entrata nelle top 100 ma è impossibile dato che a 20 anni non era top 300.
Anche la Voegele era stanca dalla precedenti partite di qualificazione.
Veramente lucky, incontra un’altra qualificata.
Comunque merita perché sta giocando bene.
La fortuna aiuta gli audaci.
Scusate io non sono e non mi ritengo un esperto, ma la giorgi non poteva andare in campo e ritirarsi subito, la bronzetti passava il turno e la giorgi prendeva il premio della partita o sbaglio?? Boh io non ci ho capito niente
Brava Bronzetti, ora tra ritiri, e sconfitte delle big si ritrova in uno spot di tabellone abbordabile 3° turno vs Kalinskaya (#84) ed eventuali ottavi contro vincente di Siniakova(#53)-Saville(#254)…Un’occasionr più unica che rara in un WTA 1000, che se sfruttata a dovere possono farti cambiare la carriera, ed il conto in Banca….
Senti fenomeno della tastiera, la Kalinskaya ha dovuto passare anche lei le qualificazioni o è una mia invenzione? Sei il solito arrogante e maleducato che vuoi sempre avere ragione tu… vergognati!
Ce ne faremo una ragione
Diciamo che una che pareva destinata alla sconfitta con l’ex di Berrettini ha dimostrato di non darsi per vinta reagendo con lotta e determinazione e questo aspetto la sta premiando. Sul piano del gioco mi pare più determinata ed intensa che con palla profonda e questo chiaramente è ancora un limite quando affronterà tenniste più quotate e potenti. In ogni caso di una che lotta senza esitazioni rimanedo fiduciosa anche brutalmente sotto nel punteggio ne sentivamo il bisogno da molto perchè anche la Paolini a volte si incarta da sola se il match si complica per quanto forse più dotata sul piano della spinta e della profondità dei colpi.
@ Gianluca (#3109834)
Non tanto pazzesco, Pliskova non è al suo meglio. Peccato per Giorgi, l’avevo data chiusa solo da Halep ma si è ritirata pure lei. Ora ci sarebbe un bel buco aperto, vediamo quanto Bronzetti saprà approfittarne.
Ottavi scusate……….
Cmq vista la situazione per la bronzetti ghiotta occasione di arrivare ai 16…..
Speriamo nella crescita di queste ragazze che è meglio……le top si rompono un giorno sì e l’altro anche…..o meglio gli manca voglia e motivazione………che rimpianto……vinci ritornaasaaassss
Mah…quando una aggancia un certo livello, basta una decina di tornei che il valore viene fuori…una volta puoi beccare la tds n.1, un’altra c’hai un piccolo risentimento, un’altra c’è il jet lag, ma prima o poi fai un match sereno e lo passi e poi magari anche quello dopo e dopo ancora.
Un plauso va a Lucia e a chi le ha fatto salire due gradini.
…nel 2023 tornerà fuori dalle 100? boh? chissà?, magari invece ci resta e va ancora più sù.
Chiamala qualificata! Ma le partite le guardate alla televisione o leggete i risultati e basta?
Che è ancora tra le top 100, a dispetto di gufi e menagrami, che dicevano che non avremmo avuto top 100 fino a due anni fa.
Pura e semplice verità
E allora se il fato è benigno cara Lucia, tu devi crederci.
@ Luca Milano (#3109821)
Mai detto.
Sei sempre scorretto.
Anzi…
http://www.livetennis.it/post/272963 commento 90
Mi riferivo a chi disse che quel Garros era l’inizio per Trevisan.
Ovviamente il patriottismo influenza.
Ma come! Raducanu un caso fortuito, Trevisan un punto di inizio?
Bravissima Lucia, altro che perdente fortunata… Lei è una vincente fortunata!
E il prossimo turno non pare affatto proibitivo…
Amen.
Pazzesco … eliminata anche la Pliskova … avversaria della Lucia un’altra qualificata
Per me è solo molto, molto lenta.
Ma molto, eh.
Per intenderci, non ho mai visto nessuno senza alcuna possibilità di prendere palle corte fatte anche maluccio.
Dopo essermi accorto di questo difetto molto probabilmente non migliorabile non la guardo più.
@ Gaz (#3109785)
commento da puro ignorante,
la Trevisan dopo il Roland Garros (dove i risultati li ha ottenuti per MERITO suo e non per fortuna e dunque non mi è chiaro perchè gliene si fa una colpa…) era destinata – per questo commentatore stolto – a rientrare nell’anonimato del ranking 200-300
e invece grazie al suo impegno e alle seu capacità è rientrata solidamente nelle 100
le aspettative illusorie sono di questi squallidi profeti di sventura che passano il tempo a parlar male delle nostre tenniste solo perchè non le avevano pronosticate come campionesse
Pliskova sta ancora giocando,anche lei in un momento dove staà più di là che di quà.
Sotto di in set ,sei sicuro rimonti?
Perchè pliskova???
Sig Vecchiogiovi le che si intende di tennis mi può spiegare che tipo tennis giocano Bronzetti e paolini??
A questo punto non c’è dubbio che Lucia valga le top 100! Penso che adesso contro la Pliskova ci si potrà fare un’idea più chiara riguardo ai limiti di questa giocatrice!
Molto brava Lucia!
ottima partita per Lucia
La fortuna passa, raramente,ma passa,bisogna però avere il merito di farsi trovare pronta.
Magari dopo si costruiranno aspettative illusorie,come dopo la fortuna colta da Trevisan al Roland,ma giusto vivere e celebrare il momento di una ragazza lodevole.
90 nella live
Domani deve giocare libera, non deve farsi paralizzare, anche perché sia Pliskova che Kalinskaya non si tireranno indietro su palle interlocutorie. Comunque un bel l’ingresso deciso nelle top 100,
Incredibile momento per Lucia..brava e fortunata..ma va bene così .meritata ..avanti tutta
Ecco così bravissima, quello che ha, non tantissimo, lo sfrutta al meglio, dà il massimo.
ecco….con Bronzetti e Paolini, due bravissime e umili ragazze con molta voglia di migliorarsi, abbiamo un futuro migliore di 2 anni fa. Seguiamo loro e voltiamo pagina.