WTA 1000 Miami: Camila Giorgi da’ forfait per un problema al polso destro. Cambia l’avversaria di secondo turno di Lucia Bronzetti
Camila Giorgi dà forfait all’ultimo momento e quindi niente derby con Lucia Bronzetti nel secondo turno del torneo WTA 1000 di Miami.
Camila soffre di un problema al polso destro.
La 23enne riminese di Villa Verucchio, n.102 WTA, ripescata come lucky loser, si giocherà il pass per il terzo turno con l’elvetica Stefanie Voegele, n.140 del ranking anche lei lucky loser.
TAG: Camila Giorgi, WTA 1000 Miami, WTA 1000 Miami 2022
Ahahahahah sì certo, bel comportamento sarebbe stato…. che sicuramente non avrebbe attirato altre critiche, magari dall’estero. Non esiste solo l’Italia eh?
Se lo avesse fatto sarebbe stata accusata di anti sportività. Così la si accusa comunque. Insomma, sbaglia sempre.
Conto di cosa? Con quale autorità? Se le pagano volo e soggiorno, al massimo, ma per il resto cosa c’entra la federazione con i suoi ritiri? E poi – ma qui entriamo nel campo delle ipotesi – magari in federazione ne sanno più di “Mimmo” sui suoi problemi fisici…
e tutti quelli che commentano ogni volta i suoi post, o gli articoli che la riguardano, o articoli che non riguardano lei…
@ muzio scevola (#3110099)
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah belllllllissima questa!!!!!
troppo foto in 3 settimane che è li… poi chiaro che fa male il polso
@ Gaz (#3109705)
Non è più probabile, come per Berrettini, che all’inizio il dolore sia controllabile, ma che via via negli allenamenti si accentui il problema, si faccia un esame medico e si demandi la decisione all’ortopedico di turno? Non è nè la prima nè l’ultima che prova a vedere se magari può giocare il turno, ma all’ultimo momento si arrende. Mi sa che se fosse un lavoro svolto da voi, che devo desumere mai assenti a meno di non avere qualche affezione assolutamente invalidante, approfittereste lo stesso delle scappatoie concesse dai certificati medici. Ma che bella mandria di moralisti che siete. Forse dovreste dedicarvi più ai tornei degli oratori, mi pare che il vostro milieu sia proprio quello: sputa-sentenze e reprimende pseudo-etiche.
Ha chiesto di essere tolta immediatamente dalla classifica.
Certo quando uno è più furbo so vede subito! La Voegele ha messo 3 games. Bel favore!
A forza di Lucki loser, Lucia scala la Classifica in scioltezza!
Non ho parole……..
Unica cosa con cui sono d’ accordo con te, da quando scrivi qui.
Quant’e bella <3
ecco….con Bronzetti e Paolini, due bravissime e umili ragazze con molta voglia di migliorarsi, abbiamo un futuro migliore di 2 anni fa. Seguiamo loro e voltiamo pagina.
Ma perchè non prende esempio dalla Barty e annuncia il ritiro dal tennis giocato per dedicarsi all’attività di stilista o di modella ❓
Ma questi problemi si materializzano solo il giorno prima?
Ha fatto un movimento sbagliato nel tentativo di spostare il televisore in albergo?
@ NICOLA954 (#3109626)
Scusa,ma swiatek è diventata n.1 per il ritiro di Barty? Non credo funzioni così. Finché non scadranno i punti Barty resterà in classifica.
Al terzo turno con 3 game lasciati alla sua avversaria Lucia Bronzetti sale al 90esimo posto in classifica generale, vincendo da Lucky loser.
Ora ai 16esimi contro la vincente del match tra Pliskova (nr. 7 al mondo) e Kalinsklaya (81esima al mondo).
Ha vinto e soprattutto convinto, perchè il suo tennis sta migliorando molto e aiuta molto la sua determinazione straordinaria.
Brava Lucia e perdonatemi se non credo al dolore al polso della Giorgi.
Forse è opportuno ricordare le vincitrici dei tornei master 1000 wta 2021
Muguruza
Sabalenka
Swiatek
Barty
Giorgi
Badosa
Barty
E’ sempre gradevole la lettura dei livorosi da divano. Questa qualche mese fa vinceva un 1000 e tutti sul carro, si ferma per un infortunio ed è una vecchia zitellaccia buona solo a fare la influencer.
Il solito equilibrio.
Quando non si capisce niente dello sport, ma forse non solo di quello.
Verissimo ciò che hai scritto. Nulla da ribattere,
Ma poteva giocare…possibile che avesse così male? Non ha giocato per settimane..
Aramis…disamina lucida,concisa ,perfetta che appoggio in toto..
Non potevi fare intervento migliore..
Saluti.
@ magilla (#3109596)
Ha un’attività con la sua linea di abbigliamento sportivo e un gruzzoletto da 5 milioni che le consente di vivere i prossimi cinquant’anni con un certo agio. Barty si è ritirata da nr. 1 a 25 anni.
Nella vita non c’è solo il tennis, che allontana da affetti familiari e amicali per tutta la durata della carriera professionistica, e chi se la prende un po’ comoda, o decide di mollare, ha tutto il mio rispetto.
Certo, poi guardiamo con ammirazione sportiva ai tre “mostri”, che potrebbero appendere la racchetta al chiodo e godersi i guadagni di una carriera al top, e invece continuano nella spasmodica ricerca di essere riconosciuti universalmente come GOAT.
Però io non riesco a reprimere un moto di simpatia per chi fa scelte diverse. E Giorgi, o Barty, o a suo tempo Henin, hanno fatto scelte rispettabilissime, e non è un caso che siano donne…
A noi maschietti il gioco a chi ce l’ha più lungo continua a piacere anche quando non tira più!
La vera barzelletta è stata considerarla fenomenale. Noi italiani siamo specialisti nell’esaltarci senza motivo. Restando in ambito tennistico, per anni ho letto su questo forum gli assurdi commenti di chi sosteneva che Fognini valesse la top ten, quando tutti sappiamo che in carriera non ha mai disputato un solo quarto di finale in un torneo Slam ( aveva raggiunto i QF al Roland Garros ma non è mai sceso in campo ).
Poi sono arrivati Sinner e Berrettini che paragonati al ligure sono dei “fenomeni” eppure non siamo contenti perché Alcaraz è più forte di loro.
La Giorgi ormai è in discesa (come se avesse mai iniziato a salire)
Tennista super sopravvalutata una volta fuori dal tennis di lei nessuno se ne ricorderà
Il paragone con la Barty è fuori luogo. L’australiana è una campionessa il cui imperativo è vincere ed ha senso ritirarsi una volta venute meno le motivazioni. La Giorgi è una tennista professionista con una discreta classifica che ha il pieno diritto di continuare a fare il proprio lavoro anche per il solo fatto di guadagnare denaro.
Il problema al polso dx l’aveva colpita anche nel 2019 e tenuta ferma per 7 mesi.
Probabile che tale situazione si sia reiterata.
Avrà provato ad allenarsi fino all’ultimo momento e poi deciso, previa verifica ufficiale medico incaricato dalla WTA.
Un conto è ritirarsi come finora aveva fatto con largo anticipo altro è rifarsi all’ultimo momento, rinunciando tra l’altro ad un congruo compenso.
Dopo L’AUSTRALIA OPEN dove aveva perso con la Barty, i successivi incontri sono stati deludenti.
Sicuramente il problema c’è.
Non amo fare dietrologia.
Se vuole ritirarsi lo può fare in qualsiasi momento, ricordo che sempre nel 2019, al torneo di Melbourne aveva stracciato la Swiatek, ora n.1 del mondo, con un netto 6-2 / 6-0.
La Giorgi egoista ed egocentrica come pochi…poteva benissimo giocare un game e poi lasciare strada a Lucia…niente…pensa solo a se stessa
La modella non avrebbe potuto farla neppure a 20 anni. È una ragazza graziosa ma non esageriamo.
Davvero qualcuno crede alla storia della bua al polso, oltretutto pochi minuti prima di dover scendere in campo? Nadal e Fritz hanno appena giocato una finale (tutta intera!) con problemi fisici seri, lei non prova neanche a scendere in campo, come già fatto a IW.La verità è che, al netto dei famosi 900 punti di Montreal, la sua classifica presto rischia di essere quella di una giocatrice che ha perso 7 volte delle ultime 9 prove al primo turno, e che nella Race 2022 è al 91. posto, con un 1000 in corso e quindi con altre giocatrici che la scavalcheranno.
Mi sembra poco serio ritirarsi a poche ore dal match. Non lo sapeva ieri o prima?
Avete cancellato un termine molto gentile e non il post in cui si faceva richiesta di essere antisportiva?
Ma che gente siete?
infatti…vero che la Giorgi è poco comunicativa, ed è tutt’altro che un mostro di public relation (peraltro gioca a tennis, non fa l’influencer)…ma non capisco perchè bisogna sempre fare illazioni cretine (e rosicone, come se essere gnocca, fosse una colpa), visto che è nei luoghi dei tornei e non in vacanza alle Maldive. Purtroppo tanti micro infortuni negli ultimi anni le hanno permesso di giocare con poca continuità, nonostante questo ha vinto un 1.000…ma lasciatela vivere, su…
Secondo me, dovrebbe farsi i selfie usando la mano sinistra, altrimenti il polso destro non le guarirà mai.
Divertimento nazionale : spettegolare su tutto e su tutti.
Non so che pensare.
qualsiasi attivita’ tipo?…per fare la modella non ha piu’l’eta’….per fare l’influencer idem (quasi) e non mi sembra che ne abbia le doti….forse come concorrente di reality….
Va be dai, cosa vuoi che dicano, che non c’aveva voglia?!?!
forza lucia ce l puoi fare
Si, però per rispetto delle avversarie ed anche dei fans, potrebbe ritirarsi ufficialmente…….
Quello che suggerisci sarebbe stato un comportamento altamente antisportivo e profondamente irrispettoso verso gli spettatori, in loco e remoti.
Le norme attuale sul prize money e sulle penalità sono state scritte apposta per evitare i comportamenti antisportivi che suggerisci, e che purtroppo sono veramente avvenuti in passato.
Non trascurabile, anche se poco nobile, la considerazione che sarebbe una autentica truffa per gli scommettitori, male necessario ma di cui il circuito tennistico non riesce a fare a meno.
Solo se si sottopongono ad una visita da parte di un medico WTA, e rilasciano una dichiarazione ufficiale che la WTA può, se vuole, divulgare.
Non possono rilasciare dichiarazioni relative a problemi fisici se non dopo essersi ufficialmente cancellate, pena pesanti multe.
Vero non ci avevo pensato
È una persona seria, una agonista e una campionessa; non .. come te.
E non c’è niente da capire, si chiama sport; se stai bene competi se non sei in condizioni ti ritiri a malincuore, pensi a guarire e non peggiorare e ti prepari al prossimo torneo.
Qua c’è un livello culturale da sottosviluppo.
Succede un po’ troppo spesso la rinuncia a poche ore dal match,forse è ora che cambi professione.
Amen. Camila e’ gia’ il passato. non mi aspetto piu’ nulla. che giochi o che non giochi.
@ ALFONSO1973 (#3109565)
puoi farti .. tuoi, oppure ti senti così bravo da decidere cosa fare della vita degli altr? ………e pure urlando,..
La Giorgi ha fatto un favore a una delle poche amiche che ha nel circuito wta…la Voegele che e’ stata sua compagna di doppio molti anni fa.
Niente da fare, insorgono con ferbore….forza Lucia
ONORE ALLA BARTY CHE HA DECISO DI RITIRARSI X PENSARE AD ALTRO …..ABBI IL CORAGGIO ANCHE TU CAMILA X CAPIRE COSA VORRAI FARE DEL TUO FUTURO ….
Lo sapevano da tempo anche i bambini
Era considerata una fenomena ora è solo una ridicola comica coninua…
Vabbe’ragazzi,si sarà liberato un posto alla sfilata di Gucci….Che si può mancare ad un evento del genere?
Temeva di perdere con la connazionale? Chi lo sa? Certo che poteva per davvero scendere in campo e poi ritirarsi. La vittoria della Bronzetti non avrebbe avuto alcun valore sportivo, ma comunque avrebbe fruttato dei bei $ a tutte e due. Valla a capire…
Ma dai cavolo, gioca un punto e ritirati per il bene dell’Italia
Giorgi ha saltato diversi tornei ragionevolmente per infortunio, si era recata in anticipo a Miami, saltando Indian Wells, contando verosimilmente di recuperare.
Invece no, peccato e speriamo in rapida guarigione.
Ieri Bronzetti ha speso tantissimo, vediamo se ha recuperato perché è giocabile.
E’ da 1 mese a Miami, giustamente fa quel che vuole
PErò poteva giocare e semmai ritirarsi in partita facendo un favore alla Bronzetti.
GIORGI: da Fenomena a barzelletta.
@ Mozz 22 (#3109523)
Prova a riflettere. Si trovava nella citta’ sia per disputare Miami che Indian Wells. Entrambi i tornei sono dei 1000, quindi hanno di base un ottimo gettone di partcipazione.
20 mila dollari solo per perdere al primo turno.
Camila quindi avrebbe potuto ottenere tra Miami e Indian Wells 40 mila dollari scendendo in campo e perdendo.
Non lo ha fatto, sicuramente perche non e’ in grado di giocare.
Peccato,era una vittoria sicura per la Bronzetti.adesso speriamo bene.
Ecco, il solito problema al polso, mi sa che rischia di perdere gran parte della stagione. Spero di sbagliarmi, in bocca al lupo!
Se problema al polso poco da fare… Sfiga. Peccato, di questo passo la WTA avrà più che commenti tecnici solo quelli di gossip.
Confermo, l’ hanno detto al tg su supertennis
Ma Camila ne ha voglia di giocare? Così non ha senso, faccia la modella e mettiamo fine a questa agonia. Se stai male dai forfait almeno qualche giorno prima non all’ultimo secondo.
Motivazione ufficiale :Infortunio al polso destro che la infastidisce da Dubai suppongo
Problema al polso destro per Giorgi
Ma chi Giomilla?…sta preparando la collezione primavera estate…
Probabilmente continuano i problemi al polso destro.
È diventata la nuova signora Berrettini…
ahahahahahah jajajajajajaja
comunque Bronzetti oltre ai Dentoni ha anche un bel KOBO
ripescata da LL al 2 turno incontra un’altra LL e per di più tristona!
La cosa che non capisco è il perché, dopo aver perso un terzo quasi senza giocare, il che può fare pensare anche a un infortunio, ha poi dato forfait ai due seguenti tornei, senza comunicarne la ragione: se ha un infortunio, che c’è di male a dirlo? Se non ha più motivazione per giocare, può dirlo lo stesso. Resta da pensare a qualche problema magari psicologico, depressivo o cose del genere…in ogni caso dispiace, nel bene e nel male è sempre spettacolare.
Mancanza di rispetto verso tutti e tutto!
Certo che saltare due mille così, adesso che non aveva praticamente punti da difendere, fine anno sarà fuori dalle 100 dopo montreal
Giusto, si è ricordata di non aver postato la storia Instagram quest’oggi…
nelle ultime settimane si è allenata parecchio a feste a discoteche di long beach….
Di fatto si è ritirata dopo la grande soddisfazione avuta vincendo un 1000.
Monte premi accumulato 5 milioni. Mi sembra una bella carriera. Ha 30 anni è bellissima ed ha la vita davanti. Può intraprendere qualsiasi attività.
@ Frale (#3109481)
Ma saranno..suoi?
Comunque… mi dicono ora che sia per il solito polso destro: gran botta di culo per Bronzetti: da LL, ieri le si è spenta davanti Tomljanovic, oggi Camila le si è proprio scansata… ora si trova un LL 40 posizioni dietro di lei!!
No comment.
Cosa vuoi commentare: non ti dice niente.
Era sul posto, prenderà il 50% e si sarà pagata la vacanza…
Certo… 6 match giocati nel 2022!
Paolini 23 (col doppio di domani) Trevisan 21; Bronzetti 23 (con oggi). Perfino Cocciaretto che viene da sei mesi di stop, 12 (anche se molte ITF).
Ok dai almeno adesso sappiamo per chi tifare
Azz!
Considerando che comunque Camila è sicuramente in loco… chissà che cosa gli sia accaduto!
Domanda:
Ma in questo caso il “gettone d’ingaggio” lo ricevono comunque?
Questa qua ormai è finita,che si dediche a fare l’influcer 😯 😯 😯
Ma se è miami da tre settimane a gare 7000 foto!!!!ora da forfait bah…
Problema al polso destro
Ma è ancora in attività, siamo sicuri?
Boh….
Dopo la straordinaria e meritata vittoria a Montreal in cui ha battuto tutte top 40 e due top 15 come kvitova e pliskova, non mi sarei mai immaginato di vederla vincere solo 5 volte nei successivi 7 mesi. Con 9 sconfitte e tanti forfait. Ero convinto che potesse essere il trampolino tardivo, ma alla sua portata, per un finale di carriera da top 20. In fondo questa ragazza ha dimostrato, pur con discontinuotà, di poter giocare alla pari con quasi tutte e la vittoria in un m1000 pareva l’inizio di una fase in una nuova dimensione. Ed invece….. boh
Così per una volta non perde al di fuori del Québec
Ma cos ha Camila?cioè..ogni settimana mette foto su Instagram che e nel paese dove si gioca il torneo…ed il giorno della partita ai ritira…prossima settimana cambia posto?ci va..foto,serate eccetera…e il giorno della gara si ritira … bah
Prima che insorgiate con i forconi si dice che abbia avuto dolore al polso destro ed é un problema che l’ha tenuta ferma anche nelle stagioni passate
Che finaccia
Inaccettabile e irrispettoso. Possibile che la federazione non le chieda conto?
Camila però mi sembri un mio amico che,dopo tre volte che dovevamo allenarci , puntualmente un’ora prima mandava messaggio con scritto “scusa per il minimo preavviso, trovi qualcuno al mio posto? “.
Alla fine l’ho in amicizia accantonato… Se uno non vuole giocare perché farla tanto lunga? Basta dirlo.
Temo che sia questione serissima.
Ma dai….
Credo che oramai ad appassionarsi alle vicende sportive della Giorgi siano rimasti solo i parenti stretti! Suerte!
forza Lucia buona occasione per andare al terzo turno foooorza
Ma dai, ma siamo seri…
Bah…