Wawrinka torna in campo la prossima settimana al Challenger di Marbella
Ora possiamo dirlo: bentornato Stan!
Wawrinka ha ricevuto una wild card per tornare in campo la prossima settimana al Challenger di Marbella, l’Andalucia Open, categoria 125. Lo svizzero non gioca dallo scorso marzo 2021, il suo ultimo incontro ufficiale fu la sconfitta al primo turno al 250 di Doha, estromesso da Lloyd Harris. Era tempo che un serio problema al piede lo tormentava, così perse la decisione di sottoporsi ad un’operazione a fine marzo 2021, con l’obiettivo di rientrare sull’erba o al massimo sul cemento in Nord America. Il recupero tuttavia non ha dato i frutti sperati, tanto da costringerlo ad un secondo intervento a giugno, che gli ha fatto saltare tutto il resto della stagione e anche i primi mesi del 2022. Di lui si erano perse le tracce, in molti immaginavano che la sua carriera si fosse chiusa. Invece Wawrinka c’ha creduto, ha lavorato duramente per tornare.
Ai primi di febbraio Stan aveva mostrato un breve video sui social che lo vedeva impegnato in campo, “è passato un po’ di tempo…” scriveva nel messaggio. Adesso lo svizzero, tre volte campione Slam (Australian Open, Roland Garros, US Open) tornerà finalmente in gara in Spagna. Poi lo rivedremo al Masters 1000 di Monte Carlo, torneo che vinse sconfiggendo in finale Federer in una finale storica, tutta rossocrociata.
TAG: Challenger Marbella 2022, Stan Wawrinka
Stan the Man is back! Can’t wait it!
ultimo anno per lui.
Un tempo a 27/28 anni si era bolliti. Ora si matura a 30 e fino a 33 si può restare all’apice ma le eccezioni si fanno via via più diffuse. In uno sport che all’atletismo unisce la tattica non possono che prevalere chi coniuga entrambi.Ed è un bene perché i professionisti sono come le auto di Formula 1,ovvero il top ed il loro esempio serve ai comuni mortali. Io ricordo mio nonno alla mia età e non si allenava 4/5 volte la settimana come ne, mio padre ex decathleta a 50anni era stanco e sovrappeso.
Almeno in questo ci stiamo evolvendo.
@ TonyH (#3107365)
Beh, se fosse l’ultimo torneo per i saluti, non penso andrebbe a Marbella per un challenger 125K
Probabilmente come Del Potro, farà l’ultimo torneo per i saluti.
Mamma mia Stan! Vederti giocare ai tuoi livelli anche per una sola partita varrebbe la lunga attesa per il tuo ritorno! Ti aspettiamo a braccia aperte! Forza Stan!
il tennis è diventato uno sport per vecchi ed è l immagine di un’europa restauratrice…quando vince Fritz contro un vecchietto infatti si grida allo scandalo …vai Stan facci sognare..presto Agassi giocherà il challenger di Forlì
Stan the man! Quanto manca il rumore che fa la sua palla quando colpisce. Già abbiamo perso Delpo… Forza Stan, fai ciò che puoi!
Forza Stan facci vedere ancora cose favolose.Bentornato !
…e ha una pettinatura tremenda…
Ma vedremo il Wawrinka dei saluti o il Wawrinka da gara? 🙄
Gran notizia per il Tennis.