Masters 1000 Indian Wells: Prima finale in un 1000 per Taylor Fritz. Rublev alla fine del primo set perde la testa
Andrey Rublev è approdato alle semifinali del Masters 1000 di Indian Wells sulla scia di una striscia vincente di 13 partite e cercava il suo primo titolo in carriera a questo livello. Ma dall’altra parte c’era un Taylor Fritz che voleva fare la storia a livello personale, qualcosa che ci è riuscito approdando in finale ad Indian Wells. Il numero 20 della classifica ATP ha dato uno dei migliori spettacoli in carriera e ha eliminato il numero sette del mondo.
Fritz ha festeggiato con il punteggio di 7-5 6-4, in un duello da forti emozioni.
L’americano ha creato 11 (!) palle break sul servizio del russo (ne ha incassate tre), mentre ha salvato tre delle quattro palle break concesse sul proprio servizio. Fritz si è addirittura lasciato sfuggire un vantaggio di 5-2 nel primo set prima di chiudere la frazione per 7 a 5, mentre Rublev ha avuto il suo momento nella seconda partita: sul 4-4, ha mancato due palle break e l’americano gliel’ha fatta pagare cara poco dopo brekkandolo nel decimo gioco.
Da segnalare che Rublev si è procurato una ferita dopo aver perso il primo set.
Il russo ha ribaltato uno svantaggio di 5-2 ma alla fine ha perso 7-5, qualcosa che lo ha lasciato furioso. Rublev ha dato un pugno alla sua racchetta – quattro volte – e si è ritrovato con la mano destra ferita, con un grande taglio sul dito indice e altri tagli più piccoli. Rublev è andato negli spogliatoi per un time out medico, tornando poi in campo con una benda.
The guy is crazy. pic.twitter.com/kqStShF3T1
— Del🇪🇺 (@Stroppa_Del) March 19, 2022
TAG: Andrey Rublev, Taylor Fritz
Rublev è un ottimo tennista con carattere fumantino e spontaneo.
a me sta simpatico perchè vero al contrario di molti finti buonisti più attenti all’immagine che al tennis.
è già un campione per i tanti tornei che ha già vinto e molti ancora ne vincerà.
grande combattente solido da fondo quanto basta per rimanere tanti anni tra i migliori nel ranking mondiale
Fritz si conferma il miglior tennista Usa, aspettando tempi migliori per loro
Anche io quando gioco a tombola e sto per vincere 10€ mi emoziono e faccio cazzate.Posso immaginare quando in ballo ci sono centinaia di mila dollari e non solo, visto che vincere queste partite porta anche degli indotti anche futuri. E poi sti ragazzi hanno pure uno dall’altra parte che si ostina a non voler perdere. E vero non ci sono più giovani di una volta…
Hai capito Fritz! Bravo
fritz vincera’ il suo primo mille…insieme a brookbsy saranno i due top ten americani…
@ Malù (#3106139)
e si x te sono tutti robot i giocatori,si vede che non hai mai giocato a tennis se no sapresti che anche a livello di circolo lo stress predomina,e qui non è questione di pessini esempi mistrer so tutto io,questi giocano con la gierra sulle spalle in giro x il mondo x 330 giorni all anno con pressioni incredibili che nessun altro sport ti puo’dare,ti invito a leggere il libro biografia di AGASSI cosi te ne renderai conto prima di spruzzare sentenze.
Stress o non stress con quello che guadagnano,devono inmparare a gestirle queste intemperanze.
O no!
Sempre più tennisti dimostrano di non riuscire a reggere lo stress (vedi Kyrgios, Zverev, Rublev, Medvedev…) e questo dimostra che, al di là delle loro capacità sportive, dovrebbero lavorare molto sulla stabilità psicologica.
Pessimi esempi per i giovani che seguono il tennis o si preparano per diventare i campioni del futuro.
@ fernando (#3105972)
Comunque ti voglio solo ricordare che in Africa ci sono tanti profughi per le guerre ma non fanno notizia è questo é
Mi spiace per rublev un grande talento però si perde così per nulla peccato
@ fernando (#3105972)
Ma basta con queste retoriche anche gli ucraini gli italiani tedeschi francesi ci sono persone normali e non da un fastidio che una persona deve essere etichettata per il suo paese e basta che nemmeno gli ucraini sono tutti santi come gli italiani come i tedeschi come i francesi
Rublev fallisce nuovamente l’assalto ad un 1000. La finale sembrava a portata di mano ed invece la mano se la massacra a furia di pugni sulla racchetta. L’americano Fritz sta giocando il torneo della vita e all’atto finale di IW ci arriva lui, dove incontrerà l’ indistruttibile, l’invincibile, l’incredibile (ho finito gli aggettivi) Rafa SuperNadal, specializzato nel rovinare i sogni altrui e realizzare i suoi. Altro 1000 in bacheca…
Anche Fognini più di una volta si è escoriato la mano prendendo a pugni la racchetta.
Fritz on fire!
ma chi è questo con la bandiera EU? sta + male di rublev
Questi russi normali non sono…
Come fece youznhy prendendosi a racchettate la capoccia
Incredibile…