Rafael Nadal ha stabilito un record personale per i doppi falli in un torneo ATP Tour
Rafael Nadal ha iniziato in maniera perfetta il 2022, con 19 vittorie in altrettante partite. Il campione spagnolo continua a superare gli ostacoli in modo impressionante, l’ultimo giocatore che ha battuto è stato Nick Kyrgios che era intenzionato a fare una sorpresa. Il prossimo è Carlos Alcaraz nelle semifinali del Masters 1000 di Indian Wells, un altro test difficile per il 35enne.
Nadal che ha fatto anche lui la storia del tennis, ha un record personale che ha già battuto e non per le migliori ragioni in questo torneo. Rafa ha già commesso ad Indian Wells ben 23 doppi falli, superando con un ampio margine il suo numero massimo di doppi falli in un torneo ATP Tour negli incontri giocati al meglio dei tre set.
Per darvi un’idea, Nadal non aveva mai commesso più di 20 doppi falli in un torneo di questo tipo, va però notato che il tabellone di Indian Wells è più lungo del solito, anche se lo spagnolo è ancora solo in semifinale. Tuttavia, la verità è che i 23 doppi falli hanno già lasciato alle spalle i 16 che aveva “sparato” all’ ATP Cup nel 2020.
TAG: Rafael Nadal
Mai come Musetti però 😀
@ Mario (#3105534)
23 anche Camila, ma in una partita sola.
Quando torna Nole?
Ha qualche problemino ai piedi, li poggia male sul servizio
Ennesima dimostrazione che Nadal, oltretutto, e’ molto intelligente: ha gia’ modificato il servizio in carriera (ridotta in particolare la velocita’ delle prime…) ora con evidente ragione dalla sua parte forza di piu’ il servizio, con vari effetti positivi: meno ritmo all’ avversario, meno scambi lunghissimi, aumento dei doppi falli controbilanciato da nessuna iniziativa all’ avversario…
Un GIGANTE rispetto al delirio autodistruttivo e al “cupio dissolvi” del piu’ giovane Djokovic (presuntuoso, fuori testa…)
Bah, s’è preso Nadal come riferimento, ma se si cita un altro tennista che ha giocato un paio d’incontri a IW non cambia molto nella statistica dei doppi falli. Ne hanno fatti tantissimi tutti quanti. Molti di più del loro standard usuale.
Non mi pare un argomento su cui discutere, non solo su Nadal almeno.
Sabalenka: “hold my beer”
Sicuramente, con l’età pedala di meno e ha dovuto inventarsi un gioco meno difensivo.
Con Opelka e Kyrgios devi forzare di più la seconda perché ti entrano e sparano risposte vincenti.
Ha vinto 19 match di fila non sulla sua miglior superficie. Cosa può fare di più ?
Ha giocato solo un brutto match con Korda, gli altri sempre bene anche con Kyrgios che lo fa giocare male (infatti lo aveva battuto tre volte su otto).
Esiste qualcosa di più inutile di un commento inutile ad un articolo ritenuto inutile?
Giustamente!
@ Armonica (#3105568)
Credo di sì, che abbia cambiato qualcosa. In questo torneo ha una percentuale spaventosa di punti vinti con la seconda, in più di una partita superiore alla percentuale di efficacia con la prima. Con tutto che, nella percentuale di efficacia con la seconda si contano anche i doppi falli (mentre la percentuale con la prima si fa solo sui servizi che restano in campo).
Se si mettesse a leggere certi commenti di livetennis… Alcuni sono proprio lassativi!
Ha problemi con la seconda da inizio anno. Non so se perché la rischia di più.
Camila ha stabilito il record mondiale di tutti i tempi !!!
Nadal commette doppi falli …ma vince ….
ha anche superato il record di numero di pipì effettuato
in 24 ore,
in 48 ore,
in 72 ore
Aspettiamo con ansia i risultati della defecatio
Che articolo inutile
Qualcuno sa qual’e’ il record di Camila?
Edit, doppio messaggio per errore….
Non vorrei dire una castroneria, ma forse le condizioni meteo (il vento) hanno avuto un peso preponderante, in questa statistica.