Carlos Alcaraz gioca un gran match, batte il campione in carica Norrie e affronterà Nadal in semifinale ad Indian Wells (Video)
Carlos Alcaraz ha solo 18 anni, ma sta diventando difficile trovare aggettivi per alcuni dei suoi ultimi incontri. Questo giovedì sera a Indian Wells, lo spagnolo si è qualificato per le semifinali di un ATP Masters 1000 per la prima volta in carriera, a spese del campione in carica Cameron Norrie, in un match che è stato forse quello con la più alta qualità in tutta la settimana del torneo californiano.
Con 37 vincenti messi a segno in due set, Alcaraz, già 19° nel ranking ATP, ha battuto il giocatore britannico, numero 12 del mondo, per 6-4 6-3, in 1h44, uscendo da un break di svantaggio in entrambi i parziali. Norrie ha giocato ad un grande livello (molti più vincenti che errori) e anche così non ha mai avuto tante possibilità contro la qualità di gioco del giocatore di Murcia.
In semifinale, Alcaraz affronterà nientemeno che Rafael Nadal e cercherà di diventare il primo tennista a batterlo nel 2022. Sarà il secondo incontro tra loro due, dopo la facile vittoria di Rafa su Carlitos nel secondo turno a Madrid nel 2021. In quell’incontro, giocato al 18° compleanno di Alcaraz, il più giovane dei due spagnoli non era nemmeno in top 100. Ora, 10 mesi dopo, è già top 20!
TAG: Carlos Alcaraz
@ Ugo (#3105188)
Bah la classifica fino a poco fa dava Sinner nettamente avanti ad alcuni di quelli che hai citato per cui non ha senso vederlo sicuramente inferiore! Per un periodo almeno è già stato superiore e potrebbe tornare ad esserlo!
@ Etnatracker (#3105166)
Sì diceva così anche di NADAL….INFATTI
@ Augusto SinnerFan (#3105080)
Non ho detto che abbiamo trovato il nuovo Federer.Pero’ devi ammettere che è un tennista fortissimo,molto più dei nostri, giovanissimo e già in possesso di una tecnica eccelsa
@ Volevo la Wip (#3105167)
Solo il look e l’ abbigliamento!
@ Peps26 (#3105143)
Ah, ah ,ah, bellissima battuta, dovresti fare il comico, ma forse già lo sei. . .
Hai ragione. Ricordo quando quel genio di Galgani sul Tennis Italiano sosteneva che alcune nazioni fossero favorite dal clima e Tommasi su Machball rispondeva ” Non sapevo che la Svezia avesse un clima favorevole per il tennis all’aperto “.
Come in tutti i settori è la scuola che conta. Qui da noi si è restii persino a concordare un’amichevole tra circoli vicini per paura che l’altro maestro possa fare delle proposte ad un proprio allievo.
Mia auguro Alcaraz vinca la sfida, non se ne può più dei vecchi, un po’ di novità suvvia
@ Ugo (#3105188)
Non vedo perché berrettini e sinner debbano esser visti come inferiori a brooski o korda
Sinner non ha mai battuto un top five ha quasi 2 anni piu di alcaraz eppure non ha quel rendimento mostruoso. Mettici che è pure freddo caratterialmente entuasisma poco beh dopo nadal il mio tifo sarà per carlito.
Quanto a berrettini, niente di che a 26 anni i campioni vincono ben di piu di lui.
Che porello che sei. Non capire nulla di tennis e frequentare un sito specializzato mi sembra una contraddizione. Non vedere il talento e la completezza al gioco del TENNIS di alcaraz è una roba da incompetente puro. P.s. sonego ora lo batte anche giannessi. P.p.s. levati lo speck altoatesino dagli occhi
@ MAURO (#3104948)
@ MAURO (#3104948)
el campeon domani perde solo per il piede per tutto il resto non c’e’ storia.il ragazzino non lo vedo un fuoriclasse futuro perche’ mi sembra troppo costruito come il delinquente serbo o un lendl.certamente saa’ protagonista ma non dominatore nei prossimi anni.
“a 20 anni i campioni vincono gli Slam”, quindi Federer, che ha vinto il primo Slam a quasi 22 anni, non è un campione.
“c’è Brooksby che è gia’ più forte di Sinner e con Korda se la giocano”.
Brooksky è nr43 del mondo, un anno più vecchio di Sinner, non ha mai battuto un top 10 e nel confronto diretto con Sinner ha perso 76 61
Korda è nr. 38, un anno più vecchio di Sinner, ha vinto con un solo top 10 (Bautista Agut), quest’ann ha perso con Lajovic e ha buttato una partita già vinta contro Nadal, dimostrando una fragilità importante.
Nonostante questo uno è più forte di Sinner e l’altro è pari.
Mah…
Senza contare i commenti su Berrettini, considerato alla stregua di un brocco, uno che è nr.6 al mondo, da tre anni nella top 10, finalista a Wimbledon e sconfitto negli ultimi 5 slam solamente dal vincitore.
Io non so che cosa speravi diventasse il tennis italiano, sicuramente sei troppo tifoso e non abbastanza freddo ed obiettivo da vedere quali sono realmente i fatti e i risultati.
e seguendo ovviamente da ragazzino e principalmente dal 1980
mie previsioni x slam
prossimi anni
RITIRATI RAFA E NOLE
alcarazzzz 10-12 slam qualsiasi superfice
meedvedev 8- 10 slam veloce
poi s tsitsipas 2- 3 roland garros
ma. berettini 1 wimbledon
zverev 1 us open
norrie 1 wimbledon
augier assime 1 su veloce
valutazioni x caratteristiche
x rublev,ja sinner e hurzacks,niente slam, hanno le varie caratteristiche
x 1000; o prevalentemente Indoor
NON sbagli !
Sinner purtroppo non ha retto lo stress di restare, almeno altri due anni… con la scuola che lo ha portato abbondantemente oltre ogni piu’ rosea prospettiva, quando aveva con tutta evidenza ulteriori necessita’ di perfezionare / migliorare vari aspetti del suo tennis.
Questo non si può realizzare mollando tutto di punto in bianco e facendosi allenare da Pagnozzi.
La paghera’ e molto a livello di carriera, uscira’ dalla “Top10” ma non morira’ di fame
Berrettini ha fatto assolutamente il 100% del 100% di quello che poteva fare e tanto di cappello…
Basti guardare Rune, il quale data anche l’ eta’ e la parabola ascendente e’ in grado di fare sfracelli.
Dimentichi sia Nadal, che nei prossimi 5 o 6 slam almeno sara’ un’ impresa batterlo e anche Djokovic, che se non è: scemo del tutto capirà un po’ le scemate che ha fatto da un anno in qua e potenzialmente e’ ancora suoer-fortissimo.
Sinner o Berrettini vincitori slam non ci sono possibilita’ reali… sogni e tifo vanno benissimo, ma la realta’ e’ quella che e’
Non lo sappiamo, ma è evidente che ha un tennis molto fisico. Il match con Rafa potrebbe segnare il passaggio di consegne ? Non credo, il vecchio Nadal ancora non molla e state certi che non regalerà nulla al rampante carlos. Che Però ha tutti i numeri per prenderne il posto nel cuore degli spagnoli. Ma ancora domani il popolo iberico sarà tutto con Rafa affinché continui questo 2022 da favola. Vamos Rafa mandiamo il ragazzo a casa!!
dovresti essere espulso dal sito
@ Ugo (#3105188)
Ottimo commento! sinceramente difficile per i nostri
@ Ugo (#3105188)
anche Rune arriverà sopra Sinner
Un Mostro tra Umani…
Io lo escluderei dai tornei dandogli il N.1 a tavolino 2022… Gli altri si giocano il secondo posto !!!
Ha giocato con dejre e bonzi…faticando…da buon tifoso di Jannik dico che e meglio stare zitti e sperare che abbia giocato male solo perché non stava bene…il paragone con Alcaraz adesso meglio che non ci sia perché a parte lo stato di forma tra i due,lo step sul gioco e sul fisico di Carlos e evidente…forse a Jannik e rimasta l esperienza delle partite in più giocate e la voglia di lottare…
Da Sportivo non posso che ammirare questo giovanissimo fenomeno, da Italiano sono un poco invidioso e deluso..
Sinceramente al di là del ranking credevo che in questi due anni Sinner sarebbe cresciuto di più sotto il profilo del gioco di quanto ha fatto…
A 20 anni I campioni vincono gli Slam , Sinner è fragile fisicamente, ha ancora delle pecche nei “fondamentali” che a quasi 21 anni e già 3 anni a livelli medioAlti alle spalle , non devi avere e questo si nota quando gioca con un Top Ten e ne vince una su dieci , se va bene… dobbiamo essere onesti ed ammetterlo.
Al di là dei Top Ten , al momento tra i ventenni , Sinner oltre ad Alcaraz che secondo me è già il più forte del circuito , forse solo Nadal su terra e Djokovic sull’erba possono infastidirlo, c’è Brooksby che è gia’ più forte di Sinner e con Korda se la giocano.
Mentre ormai nonostante sia il n.6 del ranking,ho quasi definitivamente perso le speranze che Berrettini possa vincere uno Slam o anche solo fare un’altra finale… Sullo scambio va sotto con quasi con tutti i primi 50 Atp , poi vince perché con il servizio che ha , brekkarlo è difficilissimo ma un n.6 non può commettere tutti i gratuiti che commette lui mediamente in un match , non esiste.. ci sono partite in cui regala 40-45 “gratuiti”, un numero da 100 atp
A questo mettiamoci il tipo di fisico che oltre a creargli questo problema costante agli addominali , ormai assodato a causa della struttura troppo longilinea e priva di muscolatura delle gambe e mi chiedo perché non fa un lavoro specifico di rafforzamento sulla muscolatura che lo renderebbe anche più esplosivo..se notate le gambe sono rimaste sempre le stesse a livello muscolare , credo che quello di Acaraz siano il doppio come diametro.
Berrettini è iperscordinato sul rovescio e per quanto forte con il dritto , ne sbaglia diversi per via della postura sbagliata che assume.
Io spero di sbagliare con tutto il cuore ma quello che abbiamo sperato fino a 6 mesi fa , potesse diventare il Tennis Italiano , sarà molto molto difficile che accada.
Anche Fognini e Sonego… dal primo si sperava che almeno un paio di tornei all’anno potesse giocare su livelli alti , mentre ormai è sulla via del declino.
Sonego è un giocatore , diciamocelo onestamente non certo da Top 20 e presto inizierà la sua discesa.
Il futuro del Tennis Mondiale si chiama Alcaraz con Tsitipas Zverev Medvedev Brooksby Alliassime Rublev Korda Hurkacz e insieme ad altri 3/4 ci possiamo mettere anche Sinner e Berrettini ma a mio avviso , attualmente in linea di massima sotto tutti questi.
Mi piange il cuore e spero tanto di sbagliare.
Questo forum mi ha illuso…
@ Giogio (#3105014)
Infatti destino imfausto adesso che smetterà ….arriva questo prototipo da laboratorio a prenderne il posto
Non è giusto
..
Non ha perso ancora un set.
Se poi contiamo i giochi persi, fa paura come numeri.
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3104972)
Ma fasulle perché?
Mai ne ho fatta una malattia: per me il valore di chi gioca si valuta dalla bacheca trofei ed eventualmente dagli scontri diretti.
Ma la classifica è, o almeno dovrebbe essere al netto del congelamento che per fortuna questa primavera sembra finalmente andare esaurendosi, quanto deriva dai risultati ottenuti.
E Berrettini è il finalista uscente di Wimbledon (e di Madrid, che per quanto insulso è pur sempre un torneo da 1.000) ed il vincitore del secondo torneo su erba per prestigio e peso: non si vede proprio perché al presente dovrebbe stare dietro ad AlcarazGarfia che risultati così prestigiosi ancora non li ha ottenuti (e che, per inciso, ci ha perso poco più di un mese fa a Melbourne).
Sinner pure, con il poco interesse che mi suscita, ha finora colto molti più successi di AlcarazGarfia.
Sonego…infatti Sonego gli sta dietro!
Quindi: classifica fasulla perché?
Già è una classifica prodigiosa per un 18enne e ho pochi dubbi che tra poche settimane avrà scavalcato anche Sinner.
Per immaginarlo scavalcare Berrettini aspettiamo almeno che disputi la finale di un torneo maggiore. Succederà a Parigi? Possibile, ma le incognite, anche sulla strada di un fenomeno come il Murciano, sono tante.
Anche Pellegrino ha quel fisico….
Ho visto gli highlights. Forte è forte, questo si sapeva, lo avevo già visto altre volte, soprattutto contro Berrettini sia US Open che Rio. La domanda che mi pongo è quanto sia dispendioso a livello fisico il suo tipo di gioco e se questa estrema fisicità non possa in qualche modo creargli delle difficoltà in termini di usura e infortuni. Certo è che avendo anche un gran bel tocco, ogni tanto potrebbe cercare di chiuderli prima gli scambi… adesso aspettiamo zio Rafa che gli fa un bel tagliando e vediamo come va 🙂
E ripartono i pollicini rossi dei sinner boys, ma quanto vi pesa a riconoscere che vi è solo un predestinato fuoriclasse e che questo non è sinner?
Tutti pollici versi a chi scrive che alcaraz è più forte di sinner? e che sara il nuovo fenomeno.
La verità fa male….
@ DYLAN1998 (#3104962)
Stiamo benissimo e ancor meglio quando al primo calo lo batteranno in tanti! 😉 ❗
Non è fortuna. Gli spagnoli sono sempre stati superiori agli italiani. Già negli anni 60 hanno avuto come nr.1 del mondo Manolo Santana, negli anni 70 Manolo Orantes che è stato nr. 2 del mondo e top 10 per 10 anni, negli anni 90 Bruguera, nr3 e poi due nr. 1 alla fine degli anni 90 e inizio 2000, ovvero Moya e Ferrero e poi Nadal.
Solo negli anni 80 il tennis spagnolo ha avuto una flessione, quando il loro migliore giocatore era Emilio Sanchez.
Tralascio poi di citare i numerosissimi giocatori spagnoli che sono stati top 10 in tutti questi anni.
Noi, in 60 anni abbiamo prodotto solo due vincitori di slam, 6 top 10, una Davis ed una manciata di 1000 vinti, risultati per altro ottenuti in un lasso di tempo breve e rimpinguati solo negli ultimi 4 anni.
@ AlcarazForever (#3104988)
Brekkato 4 volte da un malandato Norrie! Al primo leggerissimo cedimento dei muscoloni da 25enne lo batte anche Sonego!
Capisco i tifosi di Alcaraz, credono di vedere nelle gesta del giocatore qualcosa di irreale. È abbastanza normale entusiasmarsi vedendo la ferocia atletica di Alcaraz unita a ottima tecnica. Continuo a dire che il valore assoluto del giocatore si vedrà nei prossimi due anni, in quel momento capiremo se siamo di fronte a un altro fenomeno del tennis all’altezza dei Big 3.
Questo non si ferma prima del 2042, sará il piú grande e vincente di ogni tempo.
Alcaraz è legato ad una perfetta forma fisica! Calasse anche
solo del 10% sarebbe battibile da molti!
Non è sfiga! Bisogna lavorare su tutte le componenti che formano e determinano un giocatore. Si sono fatti passi enormi in avanti con Sinner e Berrettini. Ma c’è ancora da fare.
Speriamo solo che si stanchi e si annoi di vincere solo lui e si dia alla boxe
Però non è assolutamente giusto che pure lui sia spagnolo….
Ma perché qualcuno aveva dubbi che non disponesse facilmente dell’inguardabile inglese.
Anzi che gli ha fatto fare 7 games.
Io penso che possa perdere solo per infortunio o per stanchezza ma dopo un bel filone.
Fenomeno Alcaraz
C’è anche un altro diversivo: appena lo scopre, anzi la scopre, chissà…
@ Mentalmente pompato (#3105048)
Pffffffff….
@ livio (#3105027)
In pratica gli suggerisci di fare come i nostri. Non sta bene. NADAL, che forse è il più ricco di tutti, gioca sempre con la massima concentrazione. Penso che anche Alkaraz si comporterà così!
Hai piu` di 80 anni…un po’ di saggezza dovresti averla accumulata…invece niente da fare.
Che dire, siamo davvero di fronte ad un astro nascente! Non gli manca nulla, ottimo servizio, dritto che ci fa quello che vuole, rovescio preciso puntuale e potente, mobilità spaventosa, tocco sopraffino, fisico già da “grande”… che vuoi di più a 18 anni? Onestamente, la sua crescita é impressionante. Ne vedremo delle belle.
Per ora sembra imbattibile, ma come per tutti arriveranno le sconfitte e i tempi bui, vedremo come reagirà alle difficoltà.
Stavamo celebrando con tappeti rossi sponsor e veline i futuri numeri 1 guardando la punta dei nostri piedi e non ci siamo accorti che la’ fuori il predestinato era un altro. Bella lezione.
@ Peter (#3105040)
È comico dire che Alcaraz giochi alla Federer..grande forza fisica e pochissimo cervello!
Scusate ma qualcosa non mi torna. Premetto che non ho visto la partita, e che Carlos è molto forte e sarà in top ten entro l’anno, ma dire che Norrie ha fatto una gran partita quando ha perso 6 volte il servizio in 2 set. Se lo faceva Jannik lo avevate già crocifisso, altro che gran partita.
Fortissimo in difesa, palle corte millimetriche, dritto e rovescio carichi e profondi, lungolinea come gli pare. Appena migliora risposta e servizio, giusto un inezia sarà il dominatore incontrato per i prossimi 20 anni. Mentre Federer, Djokovic e Nadal, pur se fuoriclasse si sono dovuti dividere gli Slam , i concorrenti attuali di Alcaraz sono incostante e meno forti dei fab 4 degli anni passati. Alcaraz inarrestabile
Alcaraz sta facendo progressi rapidi anche sul veloce, ma siamo onesti, finora ha battuto ottimi giocatori ma non campionissimi – anche il povero Jannik, che già qui viene visto come pensionando, Monfils lo ha battuto più volte (in finale a Sofia anche molto più nettamente), Bautista Agut pure, Norrie è forte ma non un top.
Di sicuro lo spagnolo è uno che difficilmente perde con quelli che gli stanno dietro o già sono “pari”, cosa che a Sinner capita con una certa frequenza, e questo gli permetterà di arrivare spesso in fondo ai tornei, visto che avrà nel prossimo futuro teste di serie alte.
Per il resto aspettiamo a descriverlo come il nuovo dominatore assoluto e incontrastato, anche dovesse vincere il IW…gli Zverev, i Medvedev, i Berrettini (senza parlare dei nole e dei rafa finchè dureranno) sul veloce per lui saranno sempre molto molto ostici (che non vuol dire che non li batterà, ma certo ci perderà anche spesso)
Si ecco dico così perchè credo Nadal lo fermi
se rafa gioca come agli AO non ce n’è per alcaraz
FALSO! la classifica rispecchia esattamente gli ultimi 12 mesi di risultati (più qualche rimasuglio che sta sparendo degli anni scorso). Semplicemente non può e non deve rispecchiare lo stato ATTUALE delle cose. Conta l’ultimo anno e non il singolo torneo
Alcaraz ha del potenziale immenso, gioca bene e con potenza ogni singolo colpo.Se il lato emotivo non prevarrà, riuscirà a battere Nadal e ad interrompere così la sua striscia di vittorie, sempre ammesso che la sua benzina sia già finita.
Sono molto curioso di vedere questa partita ed eventualmente in caso di vittoria di Alcaraz di avere la prova del nove su terra……
Volevo scrivere comincia la stagione sul rosso da top 10!!
Dopo???? Forse non hai capito che se vince e già nei 10/11 se fa anke Miami bene,comincia
fenomeno epocale, ma io lo dico da 2 anni mentre qui continuavate a tenere le fette di prosciutto sugli occhi perchè sfiga vuole che un altro vero fenomeno sia nato di nuovo in spagna invece che in italia.
Per quanto riguarda Alcaraz bisogna inchinarsi alla sua forza e al suo saper giocare a tennis: alla Federer diciamo così.
Lui gioca fortissimo,di potenza poi all’improvviso ti fa una palla corta,con stile e tecnica sopraffina che ti spiazza.Veramente notevole.Nadal,con tutto il rispetto per la sua grandezza, farà fatica a contenere tutta l’irruenza, la bravura e la voglia di arrivare del giovane Alcaraz
Così disse Alcaraz pensando a … Ruusuvuori 😆
Nadal veramente lodevole nonostante
l’età.Le cose migliori di Nadal sono :
dritto arrotato mostruoso,intelligenza tattica esagerata e secondo me, sembrerebbe una battuta o una cosa logica,ma a vedere bene , soprattutto ,lui ha IL COLPO VINCENTE.
Non abbiamo ancora fatto niente Carlos, manteniamo, come da tradizione iberica, una sana umiltà.
Le organizzazioni sui giocatori le lasciamo ad altre culture tennistiche.
Lavorare, lavorare, lavorare!! al momento abbiamo gli stessi 1000 e slam di Meneschincheri…Non abbiamo fatto ancora nulla!
Che bello apprezzare il tanto vituperato JANIK che pur stando malissimo, e lo si vedeva, porta a casa una partita complicata bevendo una Pepsi! Il giorno che al vostro Ulk farà male un muscolone ci sarà da ridere!
L’unica speranza è che Alcacaz inizi a guadagnare talmente tanti soldi tra tornei e sponsor da perdere velocemente interesse nel tennis giocato altrimenti ce lo terremo per almeno 15 anni…(che palle)
@ Andreas Seppi (#3104940)
Numero uno dai! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
@ MADE (#3104955)
Se dovessi scommettere ne punterei 100
@ ItalyFirst (#3104973)
Dipende da entrambi, se cala o meno Nadal e soprattutto se o meno complesso di sudditanza psicologica per il 18enne… vedremo
Speriamo salti Miami così il torneo sarà più combattuto, altrimenti…
Sto cercando di convincermi che alcaraz sia in realtà portoghese o brasiliano. Non posso sopportare che gli spagnoli abbiano tutto sto culo!!!!!
@ Sean (#3104935)
Numero uno/due nel 2023… purtroppo per noi…che sfiga trovarselo fra i cogl.. proprio adesso…
@ paola (#3104954)
Sì sarà così ci scommetto…aiuto, è arrivato un altro cannibale! Credo agli altri resteranno forse erba e poco altro…
Nadal non ce la fa’….secondo me si ritira, non scende in campo.
Se nadal sta bene nn c’è partita ne deve ancora mangiare delle merendine il bulletto
Credo anch’io che sarà il giocatore di vertice dei prossimi anni, vero che tutto può succedere ma le premesse sono piuttosto chiare. Credo che le critiche al look, al fisico, ai pugnetti siano stucchevoli e date da una certa invidia. Noi abbiamo i nostri e viste le vacche magrissime del passato siamo messi molto bene ma di qui ad attribuire 20 Slam a Sinner ce ne passa. Va detto che Jannik sembra essere più indietro, fisicamente e tennisticamente, e questo significa margini di miglioramento.
E poi ,oltre ai maturi Berretti niente e Sonno, c’è sempre Musetti e Nardi e non è poco.
@ paola (#3104954)
E Nole di Belgrado dove lo metti@ Andreas Seppi (#3104940)
In realtà potrebbe esserlo già a miami
@ paola (#3104954)
E Nole di Belgrado dove lo metti
@ Supporter dei poeti estinti (#3104958)
Sinner? Contro questo Alcaraz Sinner si prende 6-1 6-0
È un qualcosa di indescrivibile, non si se avete visto quando ha subito il break nel primo set, se l e ripreso subito sul 4-3 con una volée irreale, cioè norrie ha tirato di tutto Alcaraz ha preso tutto, poi sotto rete una palla corta non definitiva arriva norrie e tira una bordata, Alcaraz a rete con un riflesso IRREALE la prende e la rimette in campo, ragà abbiamo trovato il dominatore dei prossimi 20 anni, lascerà solo le briciole
Speriamo in una bella semifinale e che il giovane non si faccia mettere sotto ancora prima di scendere in campo, perché le carte per portarla a casa le ha
Se sabato non si fa prendere troppo dall’emozione con questo Rafa vince.
Curioso di rivederlo poi all’opera contro i migliori interpreti delle rispettive superfici cioè Nadal su terra e Djokovic su cemento, per capire se e quali limiti abbia.
Comunque un diciottenne così forte io personalmente non l’avevo mai visto. Neppure Federer, Nadal, Djokovic erano così forti a quell’età. Nadal pure alla sua età fece una stagione incredibili, vincendo 11 tornei e chiudendo al numero 2, ma era a mio parere meno completo tecnicamente e forte di questo Alcaraz.
Vediamo nei prossimi mesi se riuscirà a mantenere questa continuità di rendimento
Questo e di un altro pianeta,l unico in grado di competere con u tre fenomeni. Non nee vedo altri
Questo e di un altro pianeta,l unico in grado di competere con u tre fenomeni
Se dovesse vincere Indian Wells, NADAL permettendo, e con Miami alle porte, potrebbe diventarlo addirittura prima.
Comunque la partita più difficile di queste settimane da invincibile l’ ha giocata proprio contro Berrettini, ha girato quella partita a metà terzo set e poi non ne ha persa più nessuna..il fisico di Alcaraz in pochissimo tempo è diventato sovrumano!
Il Toro di Manacor contro il Torello Scatenato: si prenderanno a cornate…partitone in vista!
Alkaraz 19mo, Berrettini 6°, Sonego 21mo, Sinner decimo. Vi rendete conto di quanto sono fasulle le classifiche? enzo
La differenza di età avrà il suo ruolo, ma l’esperienza di Nadal potrà avere la meglio.
Ma voi vi ricordate il 90% degli utenti del sito che godevano come ricci appena nati quando Alcaraz perse a Parigi Bercy da Gaston subendo, mi pare, 7 games di fila ed era quasi in lacrime(il suo errore era stato battere Sinner il turno precedente)? Chi sa come sta adesso quel 90% a vedere in semifinale di un 1000 il nuovo #15 del mondo, e la stagione su terra europea deve ancora cominciare.. 😀
Se gioca così neanke Nadal lo batte…anke perché lo vedo molto molto stanco…diciamo che ci vuole uno che corre tanto e nel tabellone non ne vedo più….
La vera semifinale next gen doveva essere Alcaraz – Sinner
fenomeno, punto.
Se dovessi scommettere, punterei un euro su Carlos.
La partita dell’anno..
e se il tabellone li mette alle estremità, sarà la finale del roland garros.
sulla terra sono i 2 forti, senza nessun dubbio
Go Carletto go!
Norrie ha giocato benissimo e non ha raccolto nemmeno un set…sarà il passaggio delle consegne tra la vecchia e la nuova generazione di fenomeni spagnoli? Ci sono i segni, i presupposti.
Norrie ha giocato veramente bene, ma contro questo nuovo Fenomeno non gli e’ stato sufficiente, Visto il torneo di Nadal e Alcaraz finora, dovrebbe partire leggermente favorito Alcaraz, ma il vecchio volpone, con il suo carisma e la sua intelligenza tattica dovrebbe sfangarla. Chi vincerà porterà a casa il torneo al 99%. Sarà il 37 ATP 1000 X il BILEGGENDARIO o il primo di una lunga serie X il nuovo Fenomeno? Staremo a vedere.
Alcaraz dopo la stagione su terra in top10
Va nazionalizzato ……
A quanto sembra abbiamo il vero predestinato