Carlos Alcaraz gioca un gran match, batte il campione in carica Norrie e affronterà Nadal in semifinale ad Indian Wells (Video)
Carlos Alcaraz ha solo 18 anni, ma sta diventando difficile trovare aggettivi per alcuni dei suoi ultimi incontri. Questo giovedì sera a Indian Wells, lo spagnolo si è qualificato per le semifinali di un ATP Masters 1000 per la prima volta in carriera, a spese del campione in carica Cameron Norrie, in un match che è stato forse quello con la più alta qualità in tutta la settimana del torneo californiano.
Con 37 vincenti messi a segno in due set, Alcaraz, già 19° nel ranking ATP, ha battuto il giocatore britannico, numero 12 del mondo, per 6-4 6-3, in 1h44, uscendo da un break di svantaggio in entrambi i parziali. Norrie ha giocato ad un grande livello (molti più vincenti che errori) e anche così non ha mai avuto tante possibilità contro la qualità di gioco del giocatore di Murcia.
In semifinale, Alcaraz affronterà nientemeno che Rafael Nadal e cercherà di diventare il primo tennista a batterlo nel 2022. Sarà il secondo incontro tra loro due, dopo la facile vittoria di Rafa su Carlitos nel secondo turno a Madrid nel 2021. In quell’incontro, giocato al 18° compleanno di Alcaraz, il più giovane dei due spagnoli non era nemmeno in top 100. Ora, 10 mesi dopo, è già top 20!
TAG: Carlos Alcaraz
Ti senti realizzato da questo commento da invidioso.
Il bravo Sonego rischia di prendersi una bicicletta da Alcaraz.
@ Koko (#3105329)
ok koko ma sinner, ovv x mia opinione; piu’ di questo non puo’ fare
ora dimitrov eliminato; giocatore fallimentare
e come pronosticato; rublev ha paaasseggiato
auguriamoci che jsinner arrivi al buon percorso e livello di rublev
mahh poi per quale motivazione; parlando ovviamente di berettini,ecc,
mai vengono qui, accostati a eventuali mega coach vincenti come fammo
moltissimi ora
ma vi erano iv lendl; vajda, brughera, massu, edberg,ecc,
prestigiosi allenano e hanno vinto
quiii sempre coach, poco internazionali: e come piatti,vannozzi ec
Il caro Ugo ha le idee ben confuse. Alcaraz sembra un crack ma siamo sicuri che negli slam farà fuori i vari zverev medevedev e tsitsipas? Ad oggi questi tre, i nostri 2 italiani carlos rublev FAA Rafa e nole sono i 10 più forti. Hurcacz korda brooksby vengono decisamente dopo.
Ha detto bene ieri sera l’ex tennista Bertolucci: Alkaraz non ha più niente da imparare, nei prossimi anni affinerà la sua tecnica. enzo
@ Ugo (#3105188)
Per iniziare ricordo che Sinner ha battuto Brooksby, è N.10 e ha vinto 5 Tornei. L’americano è forte crescerà ancora come Sinner e vedremo dei bei match fra loro due.
Korda è forte ma per me Sinner è superiore la classifica non mente.
Alcaraz è un fenomeno assoluto ed è in grande fiducia.
E’ già perfetto cosi Alcaraz forte a fondo e a rete e con il fisico di un 30 enne perfettamente formato.
Sinner ha un unico grande vantaggio rispetto allo spagnolo.
Ha più margini fisici e tecnici ( lui non è ancora al top ma sembre essere molto lontano ) mentre Carlos è già al top. Non è detto che Carlos vincerà sempre anche in futuro e dominerà .. Nel tennis le cose cambiano molto velocemente