Coppa Davis: a settembre uno dei gironi si giocherà a Bologna
Bologna è una delle quattro città designate ad ospitare la fase a gironi delle Davis Cup by Rakuten Finals 2022, che si svolgerà dal 14 al 18 settembre prossimi alla Unipol Arena. Lo hanno annunciato oggi l’International Tennis Federation e Kosmos Tennis, lo riportiamo da Federtennis.it. Le altre sedi designate sono Amburgo (Germania), Glasgow (Gran Bretagna) e Malaga (Spagna). Il capoluogo dell’Emilia-Romagna ospiterà le partite del girone di cui sarà protagonista l’Italia, le cui avversarie usciranno dal sorteggio in programma il prossimo 31 marzo.
Secondo l’accordo definito con Kosmos Tennis, l’Italia ospiterà questo evento per il prossimo quinquennio, fatta salva naturalmente la presenza della squadra azzurra alla fase finale della manifestazione.
Riportiamo sempre da Federtennis.it le parole del Presidente Angelo Binaghi: “Siamo lieti di aver riportato in Italia per il secondo anno consecutivo – e con un impegno a lungo termine – la fase a gironi delle Davis Cup by Rakuten Finals 2022. La scelta da parte della ITF e di Kosmos Tennis è una conferma non soltanto dell’eccellenza organizzativa che la FIT ha raggiunto a livello internazionale ma anche dello straordinario periodo che il tennis italiano sta vivendo a livello di risultati sportivi. La scelta di Bologna arricchisce ulteriormente il panorama di eventi mondiali del calendario tennistico italiano ed è stata il frutto di un grande lavoro di squadra che ci ha visto supportati in maniera decisiva dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Città Metropolitana di Bologna e dal Comune di Casalecchio di Reno: a tutti loro e a nome del tennis italiano va il nostro ringraziamento”.
Così il Presidente della regione Emilia-Romagna Bonaccini: “Nei prossimi cinque anni, trova casa in Emilia-Romagna una fra le più prestigiose manifestazioni sportive del mondo e questo è davvero motivo di grande orgoglio per l’intera comunità regionale. Una nuova, straordinaria occasione di visibilità per Bologna e tutto il territorio regionale, di crescita e di attrattività turistica, per non dire del valore sportivo, che chiamerà qui tantissimi appassionati e tifosi, oltre che addetti ai lavori”.
TAG: Angelo Binaghi, Bologna, Bologna Davis, Coppa Davis, Federtennis
Dove e quando iniziano le vendite dei biglietti per la Coppa Devis a Bologna dal 14 al 18 settembre. Grazie
Ciao, per il girone a Bologna dove posso acquistare i biglietti? Mi aiutereste? Non riesco a trovare nulla. Grazie
@ Gianni (#3104560)
Secondo anello Est magari…dove non si vede una …fava, poi, chiaramente sarà un pomeridiano di primo turno…
@ Ale (#3104464)
i prezzi di To sono vergognosi
Certo che la formula su due giorni come in Slovacchia può essere molto appassionante.
Sul giorno singolo il doppio diventa troppo importante e la classifica condiziona gli accoppiamenti.
Prezzi effettivamente troppo cari
…si sarebbe andata così!!!
…si si continuate a pensare sempre e solo agli italici che va bene così!!!
…contenti voi…
Ma quale pagliacciata è pur sempre una bella manifestazione. Non si gioca più 3/5 questa è la differenza sostanziale ma se rimetti il fattore campo e la giochi in 4 sedi diverse non è affatto male. E noi italiani la giochiamo in casa nella speranza di centrare la semifinale.
@ Ale (#3104464)
Io il biglietto l’ho pagato 60 euro per le atp finals
…personalmente non avrei scritto nulla al riguardo perchè questa manifestazione andrebbe boicottata e basta…
…solo con gli impianti deserti potranno capire che non ha senso questa pagliacciata!!!
Il sorteggio avrà delle Tds?
Ho pensato la stessa cosa, sicuramente l’accordo per ospitare il girone era subordinato alla qualificazione dell’Italia, in caso di non qualificazione penso l’avrebbero data a noi…
Al posto della Russia è stato ripescato il Canada (non ho ben capito il criterio, nel 2021 furono ultimi nel loro girone) e visto che la notizia di Bologna circolava già durante Italia-Slovacchia (vedi conferenza stampa di Musetti), ho come il sospetto che senza vittoria avrebbero dato la wc a noi 🙂 🙂 🙂
Ma quante critiche viscerali e a prescindere…
Se l’Italia non avesse avuto nessuna sede che cosa avreste scritto? Binaghen solito incapace, l’Italia si fa fare le scarpe da chiunque, fallimento della FIT, ecc. ecc.
Biglietti acquistabili alla modica cifra di 280 euro a persona immagino.
Se i prezzi sono quelli di Torino sarà solo un’altro deserto. Anche se la formula non piace la gente ha voglia di vedere tennis ma ad altre condizioni ovviamente
…Binaghen si sta già sfregando le mani per gli incassi di questa ridicola manifestazione!!!
…tutti in fila per acquistare i preziosi tagliandi!!!