Victoria Azarenka scoppia a piangere durante la partita per la situazione in Ucraina (Video)
Victoria Azarenka ha avuto un crollo nervoso ad Indian Wells durante la sfida con la russa naturalizzata kazaka Elena Rybakina. Durante il secondo set Azarenka, 32 anni, non è riuscita a servire: ha iniziato a piangere e si è accovacciata, appoggiandosi alla racchetta. La giudice di sedia le ha chiesto cosa non andava e lei ha risposto: “Mi dispiace, mi dispiace tanto” (riferendosi alla crisi Russa-Ucraina).
In conferenza stampa Victoria ha parlato chiaramente della situazione ed illustrato la sua visione del mondo, dove non c’è posto per alcuna guerra.
TAG: Victoria Azarenka
Bravo!! Tu pensa però che con questo tuo commento ‘Putin non è un santo’ in Russia ti arrivava la polizia in casa e poi e chi lo sa!
Grande Vika!! Hai dimostrato di essere doppiamente campionessa in campo
@ Luis (#3104521)
Ascoltami, non ho voglia di insultarti, quindi non ti indulteró, nonostante le sciocchezze che scrivi e la totale ignoranza dei reali interessi in gioco nel conflitto.
Per quanto riguarda il nick, uso ‘Luis’ su livetennis dal 2007 e così sono registrato.
Prima di scrivere sciocchezze chiedi, anche alla redazione.
Ah, Zelensky è un pagliaccio, spiace. Questo non fa di Putin un santo ma certamente un uomo migliore.
E visto che ci siamo, ricordo anche che Santo Zelensky ha altri scheletri nell’armadio, oltre ai crimini di guerra denunciati dai filo-putiniani OSCE e Amnesty International.
Le simpatie coi nazi, ad esempio, che oggi ci vengono nascoste dalla propaganda a reti unificate; tanto che questo articolo de La Stampa del 2014 è stato sapientemente rimosso (e poi ripristinato in seguito a critiche di cui voi ovviamente non sapete e non saprete niente):
https://web.archive.org/web/20181018050130/http://www.lastampa.it/2014/11/30/blogs/underblog/i-neonazi-imperversano-in-ucraina-ma-il-nazismo-non-pi-il-male-assolutoper-loccidente-zftkpiBxOsdKkyAKDoZupI/pagina.html
Ne riporto un pezzetto, sia perché potrebbe sparire di nuovo, sia perché di sicuro vi guarderete bene dal leggere qualcosa da quel giornale filo-putiniano (che oggi ad esempio titola “In prima pagina raccontiamo gli orrori della guerra: chi disinforma è la Russia, non La Stampa”); sia mai che possa farvi dubitare anche un solo istante da quanto vi hanno inculcato finora.
Ucraina e neo-Nazisti. La svolta ideologica sarebbe il minor problema se neo-Nazisti in carne e ossa venissero non solo tollerati ma addirittura utilizzati, finanziati, premiati con cariche parlamentari, ministeriali e non solo.
Neo-Nazi in Ucraina al governo… Sono tanti, a dispetto della scarsissima affermazione del loro partito. Farne un elenco è inevitabile.
Andrij Biletsky, capo dei gruppi neo-Nazisti Assemblea Social-Nazionale e Patrioti dell’Ucraina è il fondatore e comandante del battaglione “Azov”, il più tristemente noto. Responsabile di rapimenti, stupri, torture e assassini di civili nella regione del Donbass ma anche a Mariupol dove è basato, fra i suoi emblemi oltre a rune e svastiche c’è il simbolo occulto del Sole Nero usato dalle SS naziste.
Santo Zelensky – prega per noi.
@ luca71 (#3104015)
Il tuo commento è impeccabile eppure nessuno lo apprezza. Io non posso mettere pollice in su perché non sono registrato.Gli stessi che criticavano Masha per non essersi espressa in modo netto evitano di apprezzare il tuo post, la coerenza…
@ Sinner the Winner (#3104270)
Lo so benissimo, la maggior parte degli utenti non è registrata, anche tanti “espertoni”. Resta il fatto che se io vedo un Nick non me ne scelgo uno uguale.
@ andreandre (#3104392)
Facciamo a chi ha iniziato prima (e non avresti ragione neanche lì), o a chi commette crimini di guerra e chi no? Perché Putin ne commette certamente, e per me può e deve stare dall’altra parte della barricata. Ma se ne commette – e ne commette – anche Santo Zelensky, a differenza vostra io non ho nessuna fretta di abbracciarlo come mio fratello.
Per inciso, i crimini di guerra non sono azioni di guerra: sono violazioni delle leggi internazionali, come la Convenzione di Ginevra, che tutelano i civili nel corso di un conflitto, e NON SONO AMMESSI neppure in guerra, tanto da poter essere giudicati a guerra terminata da appositi Tribunali.
Se tu apprezzi torture e uccisioni di civili con bombe a grappolo (per citarne una), è una tua scelta personale che mi sento orgoglioso di non condividere.
@ andreandre (#3104392)
hai una visione un pò distorta della realtà
nel 2014 in Ucraina c’è stato un colpo di stato
grazie al contributo di paramilitari nazisti
informati prima di scrivere stupidaggioni
#iostoconputin
Se Putin non avesse finanziato e istigato i separatisti alla guerra in Donbass, non ci sarebbero i battaglioni ucraini in guerra a fare quello che hanno fatto. Anche i partigiani torturavano i fascisti, no?
Lo sai, sì, che è possibile registrarsi? Bastano un indirizzo mail e 5 minuti, cose che sono sicuro non ti mancano.
A quel punto il tuo nick registrato sarà garanzia che sei tu a scrivere.
Più volte ho chiesto alla redazione di trovare il modo di distinguere i miei (pochi) post da quelli del mio clone. Ora che i suoi commenti filo Putin sono particolarmente imbarazzanti lo chiedo nuovamente per potere avere la libertà di scrivere quando ne ho voglia senza essere confuso. Per tutto il periodo in cui non ho scritto nulla i post del mio omonimo sono stati pochissimi segno che gli piace generare confusione. Poi forse dopo un mio stringato ma molto apprezzato post sulla donazione fatta dalla Sharapova ha ripreso. Aspetto notizie.
@ Luis (#3104019)
Solo poveri cretini come te scherzano sulla morte di donne e bambini.
Te lo dico io da amico: impara a giudicare le persone, se proprio non puoi evitare di giudicare chi non conosci affatto, altrimenti farai sempre figure barbine.
Parli con uno che è stato in 4 paesi comunisti prima del dissolvimento dell’URSS, e ha visto la gente guardarsi attorno spaventata anche solo per il fatto di scambiare 2 parole con un occidentale: la polizia segreta era ovunque e bastava poco per finire dentro (il film “le vite degli altri” è esemplare).
E solo negli ultimi anni pre-covid è stato in tanti altri paesi se non dittatoriali, molto poco liberi (Cuba, Thailandia, Kosovo, Cipro sud e nord, Laos).
Esci tu dalla tua cameretta, amico, altrimenti continuerai a parlare e giudicare a sproposito.
PS risposta nr.2, la prima l’avete censurata, questa?
@ Luis (#3104019)
Ma taci una volta per tutti filo Putin del cavolo.
Anche l’OSCE e Amnesty International sono note organizzazioni novax e filoPutin?
Non sarebbe piuttosto ora di darsi una svegliata?
Il link dell’OSCE lo trovi sotto, quello di Amnesty qui:
https://web.archive.org/web/20150102211311/http://www.amnesty.it/Ucraina-mettere-fine-ad-abusi-e-crimini-di-guerra-di-battaglioni-volontari-pro-Kiev
L’ Azarenka è una donna di grande umanità, forse molti di voi si sono dimenticati di come l’ anno scorso a Roma soccorse con premura e sensibilità la Kasatkina che si fece male alla caviglia.. scena commovente. È questo che distingue il giocatore dal Campione
Quello ucraino è un popolo eroico.
Non si sottometterà mai ai criminali russi.
@ luca71 (#3104015)
Posa il vino, stai esagerando bro
Quando i carrarmati sparano sistematicamente sulle abitazioni civili, quando i missili cadono su diversi ospedali, cliniche pediatriche e asili, quando i soldati sparano sulle mamme e i loro bambini in fuga per strada, risulta chiarissimo quale sia il fine di Putin: GENOCIDIO di un popolo che ha trovato il coraggio di ribellarsi al tiranno e che con altrettanto coraggio difende, fino alla morte, la sua libertà e la nostra.
Dispiace svegliarvi.. Ma questa guerra si spiega solo con ragioni economiche e geopolitiche globali.. La Russia del Donbass se ne strafrega alla grande… Non le serve a niente..
Dispiace svegliarvi.. Ma questa guerra si spiega solo con ragioni economivhe e
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3103554)
Guarda che finire sotto dittatura è molto ma molto più semplice di quanto si possa pensare perchè nonostante la sicura contrarietà di tanti, anzi tantissimi, basta cogliere in un momento elettorale il modo per far emergere con argomenti ben orchestrati quel populismo in realtà sempre ben ben latente nell’animo umano dei più ed il gioco è fatto.
Tutt’altro paio di maniche è poi uscirne fuori: che io ricordi l’unica eroica sollevazione-martirio di un intero popolo che a prezzo di un bagno di sangue veramente allucinante sia riuscita a spodestare in pochi giorni la supercorazzata eretta intorno a sè da un dittatore è stata la Romania del 1989 contro Ceausescu
Capiscili…erano no-vax adesso sono filoputiniani.devono distinguersi per sentirsi realizzati. Lèggono i post su Facebook spacciandoli per verità ahahhahahahahahahahah
Ma dai che fino a 20 giorni fa non sapevate nemmeno cos’era il Donbass. Poi avrai letto due post su Facebook e da virologi sei diventato esperto di geopolitica
Ti basta come fonte l’Organizzazione per la Solidarietà e Cooperazione in Europa, partecipata da 57 stati tra cui tutti quelli dell’UE, di cui puoi trovare notizie in abbondanza sul loro sito?
Allora leggi qui:
https://www.osce.org/files/f/documents/e/7/233896.pdf
Traduzione del titolo (per il resto puoi usare google, se l’inglese non lo conosci):
Crimini di Guerra delle Forze Armate e delle Forze di Sicurezza dell’Ucraina: tortura e trattamenti disumani
E no, questo non giustifica l’invasione armata di Putin, per i soliti poveracci che ritengono inevitabilmente filo-Putin tutti quelli che non si allineano alla propaganda unica filo-occidentale; però non fa certo onore ai “democratici” l’aver taciuto, o talora tenuto volutamente nascosto, quello che accade in Ucraina da 8 anni.
Ricordo che il signor Putin da ANNI finanziava i ribelli del Donbass.
Da anni Putin portava avanti una guerra CIVILE.
Chi lo sostiene dovrebbe essere esiliato in Russia
D’accordo, il senso era comunque una disapprovazione totale nei confronti di uma decisione che, se contraria, avrebbe mandato un messaggio di pace. E invece è stato un abbassarsi ad un livello che lo sport non merita.
C’è qualcuno che ha ancora la voglia di difendere il regime russo? Lo posso capire da parte dei politici e affaristi che ci hanno fatto i soldi(ma non troppo) ma da parte dei comuni mortali( mi sono trattenuto)non lo capisco proprio. E mi sono trattenuto anche su questo
La cosa più schifosa è che tutti ma proprio tutti i giorni ci sono attacchi di una cattiveria inaudita contro i più innocenti ed inermi, compreso il cercare di far fare loro la fine dei topi in gabbia bloccati nei sotterranei di varie città. E’ come se ci fosse un Bin Laden al giorno ad orchestrare il tutto nel modo più efferato, ogni singolo bombardamento è a tutti gli effetti un attentato terroristico possibilmente mirato contro i più inermi.
Maledetti.
Ammesso che i russifoni siano stati maltrattati dagli ucraini. Per quello che hanno fatto i russi ai ceceni avremmo dovuto radere al suolo tutta la Russia?
è incredibile la forza di questo popolo bisogna ammetterlo , ho visto propio ora un addestramento dei militari che insegnavano a sparare alle donne , una cosa è certa il folle potrà prendere le città ma la gente Ukraina non la conquisterà mai…. anzi penso che non avranno pace fin che non lo vedranno nella tomba….
Leggo di Dolgopolov arruolatosi volontariamente, entrato in Ucraina dopo aver messo al sicuro i familiari. Chapeau. Speriamo finisca presto questo strazio mondiale
Ma per favore……..
@ Luis (#3103230)
condividi con noi la fonte di queste tue “affermazioni”.. poi voglio dire dal 2014 i russi hanno avuto quasi pieno controllo di tutta quella zona per cui semmai i russi sono stati trucidati altrove.
Altro punto.. meta’ della popolazione Ukraina ha parte di sangue russo e lo stesso Zelensky e’ cresciuto parlando russo.
Concentrati su Matteo e Jannik che e’ meglio per tutti!
@ Caepit (#3103383)
Amico,
Che problemi hai perdonami?
Pure i muri sanno del trattamento ‘speciale’ riservato nel donbass ai russofoni.
È possibile che ogni minima deviazione dai parola mainstream vi mandi totalmente in crisi?
Se il tg5 vi dicesse che Sanguinetti è il miglior giocatore di tutti i tempi ci credereste ciecamente
Forse non hai capito cosa voglio dire. Le dittature esistono perché esistono popoli che si fanno mettere sotto dittatura. Poi puoi fidarti di chi vuoi e pensare che i dittatori piovano dal cielo, così, all’improvviso. A me non cambia niente.
@ Luis (#3103230)
Sei resuscitato? Tranquillo riprenderò a non scrivere visto che imperterrito continui ad usare il mio Nick e non si capisce chi dei due scriva. D’altronde sono stato il primo ad usare questo Nick e potevi aggiungere qualcosa se volevi differenziarti.
Forse intendevi gli ucraini trucidati nel Donbass dall’invasione russa in terra straniera?
Ma quando mai? ma se il popolo si spacca in due anche sulle minchiate più assolute? c’è sempre una metà della popolazione che non è d’accordo, per questo ci sono i governi a decidere….e per questo alcuni governi cadono.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3103387)
Per farla breve, mi fido più di qualcuno che ci vive o ci ha vissuto che di te. Anche perché se fosse come dici tu non esisterebbero le dittature
Il popolo italico è stato colpevole dell’ascesa del pelato per cui se l’è meritato. Per fortuna lo stesso popolo o i loro figli hanno poi avuto la forza di farlo “ascendere” ancora più in alto
Guarda che hai poco da fare il superiore. Si, i nord coreani si meritano Kim Jong un. Oppure a loro va bene che ci sia lui alla guida del paese.
Ci sono più di 25 milioni di nord coreani in Corea. Pensi che 25 milioni di persone non siano in grado di ribellarsi e rovesciare un governo se solo lo volessero?
Pensi forse che a suo tempo i tedeschi non fossero in grado di rovesciare Hitler se l’avessero davvero voluto? O i russi Stalin?
Te lo dico da amico: esci da quella piccola stanza del tuo mondo e viaggia un po’. Magari anche in paesi dove la democrazia non è esattamente di casa. E allora capirai molte cose. Chiuso in camera tua puoi solo fare il professorino sulla carta.
Il crollo nervoso può benissimo essere addebitato alla situazione dell’ ucraina: può avere parenti lì, può sentire sensi di colpa nei confronti di chi la guerra la vive. Probabile che diverse problematiche si siano sommate in quell’ istante e che non abbia retto la situazione, che ne sappiamo noi di quel che passa nella testa degli altri? Ripeto un po’ di empatia…non guasta…
@ Perugino doc (#3103210)
Pessimo commento di un mio concittadino, che di Doc conosce forse solo il Sagrantino
Anche di 60 milioni di italiani uno fa quello che li pare…ormai siamo tutti pecore,fatti una ragione.
@ Tony_65 (#3103213)
A perugì, ma che scrivi? Tu de doc c’hai solo er vino
ho già spiegato che fate disinformazione..rileggimi
comunque alla fine è incredibile come tutto si riduce a una sola domanda….
come è possibile che il mondo sia sotto scacco da una sola persona peraltro psicopatica ?
@ Paolo (#3103366)
Forse non mi sono spiegato bene,quello che volevo dire è per farti un esempio che un impiegato di banca russo ( come un’ucraino ) è pronto a difendere con le armi il suo paese; non come noi, io per primo, che scapperemmo a gambe levate
Pessimo commento, veramente pessimo, non serve spiegarne il motivo.
Tecnicamente hai riversato il tuo se inferiore, ovvero la spazzatura interiore all’esterno con questo commento. Ora dovresti sentirti un pò più rilassato, no?
Credo come te che l’emotività per i bambini ucraini, non emerga nel bel mezzo di una partita. Se cmq questo gesto, studiato o non studiato a tavolino può aiutare a porre l’attenzione sulla questione “guerra ” e dintorni,,,benvega!!
Mi piacerebbe capire su che base si interpreta quel “mi dispiace” detto alla giudice di sedia nel bel mezzo dell’incontro come qualcosa riferito alla guerra in Ucraina. E se invece avesse semplicemente chiesto scusa per l’improvviso crollo emotivo e la conseguente interruzione del game? Per carità, giustissimo solidarizzare con gli ucraini e condannare Russia e Bielorussia per il loro operato, ma queste strumentalizzazioni sono davvero stucchevoli
Guarda non ho mai detto che è facile. Ma i russi sono 150 milioni. Un uomo da solo non può nulla contro 150 milioni di persone. Il popolo russo è responsabile di tutto ciò esattamente come a suo tempo il popolo tedesco fu responsabile dell’olocausto e della guerra
@ Luis (#3103230)
Non credo sia vero.
Fonti:
1 NewsGuard , report sulle bufale. La informazione sarebbe non provata, e i russi ostacolano le ricerche di corrette info.
2 Intervista di ieri per radio ad un Italiano che vive a Karkiv. Intervista ad un altro italiano che vive a Leopoldo e si sta impegnando a salvare opere d’arte di Karkiv e Donetsk.
3 Direzione che i fuggitivi di Donetsk e Karkiv attraverso i corridoi umanitari: pochissimi verso la Russia.
4 Il fatto quotidiano: chi ha cercato di risalire ai finanziatori dei nazisti è stato liquidato (dai russi)
Non conosco la verità as
Mi viene difficile pensare che un’atleta professionista dopo un’ora di partita molto impegnativa in un torneo prestigioso improvvisamente pensa ai bambini ukraini e scoppia a piangere… onestamente mi è sembrato un momento di stress culminato con un crollo nervoso, cosa non rara nel mondo del tennis professionistico. Più tardi in conferenza stampa ha detto belle parole sulla guerra, ma secondo me non ha pianto per quello
Sei piuttosto disattento, se non hai sentito nessun ucraino dire che “era pronto a morire per il suo paese”; e noi occidentali a fare la òla, in questo caso.
Hai vissuto spesso sotto dittature, immagino? A questo punto perché non discriminare i nordcoreani che evidentemente “si meritano” Kim Jong-un? Che pochezza di ragionamenti…
I cambogiani si sono meritati Pol Pot, i congolesi (compresi i 3 milioni di morti) si sono meritati Leopoldo II del Belgio; i desaparecidos cileni si sono meritati Pinochet e quelli argentini Videla.
Non dico cosa meriterebbe chi (s)ragiona così.
Squallide sceneggiate in mondovisione per compiacere i propri sponsor a “disagio” nel sostenere atleti russi e bielorussi, i nuovi mostri dei nostri giorni. Ho i conati di vomito e mi domando dove fosse costei quando i nazisti ucraini massacravano ( e massacrano come ieri a Donetsk ) i civili di etnia russa. Fra lei e quel poveraccio ruffiano di Rublev non so chi sia peggio. E adesso attendo col sorriso sulle labbra gli insulti dei “pacifinti” a comando, in tutta la loro ipocrisia e grassa ignoranza che non merita repliche, ma solo di essere osservata come decadente fenomemo antropologico.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3103234)
Sai, ho sempre pensato come te, poi 30 anni fa ho conosciuto una ragazza del 75 che è nata nella ex Germania Est, adesso è mia moglie. Solo per dirti che non è facile come sembra liberarsi di certi “governi ” anzi, è molto complicato. Un Altra cosa, molto preoccupante, per lavoro conosco dei russi, gente normale no i super ricconi; già dopo i fatti della Crimea parlammo un po’, mi dicevano che erano pronti a morire per il loro paese. Insomma credo siano molto simili ai Serbi e tu sai di cosa parlo
Sono anch’io per l’esclusione dallo sport degli atleti russi e bielorussi ma non per attribuire loro delle colpe, come non è detto che i siano dittatori appoggiati dal popolo sempre. Sarebbe un gesto forte, estremo per una situazione estrema e sarebbe comunque dolorosa. Purtroppo gli atleti rappresentano un paese che macchiandosi di azioni criminali non abbisogna di ulteriore visibilità, tanto più se positiva come può accadere in ambito sportivo.
Lo sport “vita e speranza”? Mah, i Mondiali in Argentina nel ’78, la Davis in Cile nel ’76 o il match Alì-Foreman a Kinshasa per me segnarono piuttosto che di fronte alle tragedie pecunia non olet.
Con questa guerra, ci sono state richieste di cambio passaporto di qualche giocatore/giocatrice che si vergogna della propria patria? Penso di no. Agire, non piangere o scrivere nowar sulle telecamere, se vogliono cambiare veramente qualcosa.
E invece Medvedev ad esempio è dispiaciuto di giocare senza la bandiera…
Ma siamo certi che piangesse così, all’improvviso, per la guerra e non per il suo tennis? Allora forse anche la Sabalenka non era concentrata e così pure la Svitolina, anche se dall’altra parte della barricata… Sarò cinico ma credo poco a chi piange a 10mila km di distanza comodamente seduta in una suite di un hotel a 5 stelle…
La penso così anch’io
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3103234)
Faccio notare che noi abbiamo avuto per vent’anni tale Benito Mussolini che ci ha costretti alla guerra, ci ha costretti ad un’alleanza assurda ecc. Il popolo italiano si meritava la vanitosa follia del pelatino? Non credo proprio. Propaganda, ignoranza, paura, contingenza storica remavano contro la popolazione italica. Chi è senza peccato scagli la prima pietra…
Sono disgustato sentire che sono la stessa cosa, sanzioni e un “sanguinario assassino” che per una scelta folle sta distruggendo città e tante vite di innocenti con il pericolo di una terza guerra mondiale.
Non ci sono GIUSTIFICAZIONI,alcuni parlano perché pensano,ancora, che la guerra è lontana !!! FOLLIA !!!
Le parole di solidarietà ci sono per le vittime di tutte le guerre, ho difficoltà a capire il tuo intervento…
Trollare su questi argomenti vuol proprio dire essere ai minimi termini
Le parole di solidarietà ci sono per le vittime di tutte le guerre, ho difficoltà a capire il tuo intervento…
Anch’io non ho approvato la scelta di escludere gli atleti Russi ma da qui a dire che “fa il paio con l’invasore”….comparazione che ovviamente non esiste, bisognerebbe imparare a bilanciare bene le parole se proprio non si riesce a bilanciare i pensieri.
Il pubblico purtroppo e’ veramente letame puro. Anche il modo in cui stanno trattando la Kudermetova e’ veramente indegno.
E’ proprio in momenti come questi che dovrebbero chiudere al pubblico, non quando c’era il covid
I russi non sono cattivi mentre Putin purtroppo non è solo cattivo, è un criminale
E tu sfotti dal caldo della tua tastierina, vedo. Cosa dovrebbe fare? Dove ha sbagliato? Quanta frustrazione
Per loro nessuna pietà, tanto il mainstream non ne parla mai…
Immagino la pressione psicologica…in più la Azarenka è madre e sente più visceralmente il peso di questa guerra in termini di emotività. Queste lacrime dovrebbero farci capire che non ci sono i buoni e i cattivi, ma solo singoli individui che prendono decisioni sulla pelle di innocenti di ogni colore e forma. Non ho approvato l’esclusione degli atleti russi dalle ultime manifestazioni sportive, soprattutto le paraolimpiche, un errore etico e simbolico che fa il paio con quello dell’invasore. Lo sport è vita e speranza.
concordo al 100%
@ TRAIANO (#3103264)
@ pollicino (#3103170)
Putin preso a pesci in faccia negli ultimi anni con sanzioni , tirannie di orecchie e sculacciate x ogni marachella ( anche molto gravi ) tipo Crimea Donbass Cecenia e Siria!.
Ma non è che Francia Usa Turchia e Inghilterra scherzino , vedasi corno Africa maghreb Medio Oriente etc etc . Sono tutta una razza ! Miliardi di dollari spesi in armamenti , con ricerca su malatti al passo di tartaruga
@ TRAIANO (#3103262)
Alaska venduta agli USA x pochi spiccioli nel 1800 e qualche cosa ! Grave errore dei Romanoff !
@ Marco (#3103201)
I russi sono gioviali simpatici corretti e generosi. Qualcuno al potete ha un maledetto orgoglio. In fondo sono fessacchiotti, vedasi svendita ALASKA alla russia x pochi spiccioli . Follia pura .
La Azarenka ha cuore
non sono d’accordo con voi , ognuno ha il premier che si merita , facile ora dire scusa , vallo a dire alle persone che bevono acqua dai riscaldamenti e che sono intrappolate nelle metrò, troppo facile Victoria , apprezzo invece il coraggio della giornalista di ieri che rischia 15 anni di carcere che ha smascherato il psicopatico…..vuoi fare un gesto eclatante vai in Russia è dici quello che ha detto la giornalista….
omunque, anche se cambia poco a livello di sanzioni e purtroppo appoggio militare dato dai soldati suoi connazionali, l’Azarenka è bielorussa
Russi e bielorussi devono essere esclusi da tutti gli sport. Punto. Ogni popolo ha il governo che si merita. Se putin (e lukashenko) fanno quello che gli pare scatenando guerre a destra e a manca la colpa principale è proprio del popolo russo e bielorusso che glielo lasciano fare
Per i russi trucidati nel Donbass dal 2014 in poi, hai qualche parola?
situazione molto pesante per chi ha il passaporto russo o bielorusso. come se fossero responsabili loro dell’invasione dell’ucraina.
Solidarietà tutte le persone che soffrono per questa assurda guerra, principalmente agli ucraini, ma anche a tutti i russi che mai l’avrebbero voluta.
Piangi dal caldo della California mia cara.
Ce ne fossero come lei !!
Penso che anche ai giocatori e giocatrici russe giocare in queste condizioni psicologiche non sia affatto semplice!!
Ma Ribakyna è andata a lamentarsi ? Che sensibilità …
CHE BELLO VEDERE SENSIBILITA’ E CONDIVISIONE DEL DOLORE
Rybakina infaatidita, chiede se è normale la sospensione che è stata concessa dal giudice di sedia… no comment proprio
Certo che la Ribakyna, oltre che sentire le due parole dell’arbitra nulla ha fatto. Una parolina di conforto poteva anche darla….
Come non capirla. La maggior parte, se non tutti, saranno schifati e contrari tanto quanto noi