Matteo Berrettini dopo l’accesso agli ottavi ad Indian Wells: “Nel secondo set ero nervoso perché non ero soddisfatto del mio tennis: avevo bisogno di sfogare la rabbia è l’ho fatto con il mio box” (Video)
Matteo Berrettini : “Mi piacciono le condizioni di questo torneo ma non so perché non ero mai riuscito a giocare bene qui. Sono contento per questa vittoria: Lloyd è un avversario tosto. Nel secondo set ero nervoso perché non ero soddisfatto del mio tennis: avevo bisogno di sfogare la rabbia è l’ho fatto con il mio box…. Non mi sentivo un granché ma poi ho giocato sempre meglio. Sono la testa di serie più alta in questa parte di draw? Beh, se gli altri ci sono arrivati battendo giocatori più forti vuol dire che sono in forma”.
TAG: Matteo Berrettini
@ supermagnus (#3102972)
Perché lo ha lasciato?
@ Poldi (#3102954)
Aridaje…ma questo menagramo è sempre qui???
Peccato che filtri via le (peraltro astiose, velenose e inutilmente carognette sui nostri) opinioni dai suoi commenti non rimane altro che il “Vuoto Torricelliano”. Capirne di tennis solo per biascicare rasoiate ingenerose sui nostri ragazzi non ha alcunchè a che vedere con il “confirmation bias”, fidati.
E poi questo è un forum di appassionati, non necessariamente esperti. Per cui la competenza non è strettamente necessaria.
L’onestà intellettuale viceversa lo è.
“Non hai talento per il commento,sarebbe meglio che ti ritirassi dalla scena”
Queste parole non sono degne di un “prof”,ti dovresti scusare;talora alcuni tuoi commenti perdono di obiettività!
Puoi aggiungere che, al contrario di Zverev e di Tsitsipas, lui anche giocando male, l’ha portata a casa. Caratteristica propria dei campioni.
ciao robdes12. oltre ad avere spesso pensieri allineati, ti rinnovo i complimenti per la pazienza nel portare avanti queste battaglie nello spiegare ovvietà che fanno finta di non capire/riconoscere. siamo testardi io e te..di certo io non riesco ad andarci leggero..o meglio ci ho provato per mesi ma adesso mi limito a demolirne ogni frase coi fatti, però in maniera forse troppo aggressiva 😉
Fate male, molto male a trattare cosi Enzo.
Al di là delle opinioni personali che ha, sulla muscolatura dei tennisti ad esempio, che sono identiche ed equivalenti se non addirittura migliori di quelle che hanno tutti gli altri ( ho letto che Sinner è granitico e che si scioglie come un gelato al primo Tiafoe che incontra, un commento dopo l’altro 😆 ), si capisce, o almeno chi ha masticato e digerito un bel po’ di tennis capisce che Enzo è un esperto, come ce ne sono altri qui dentro.
Basta filtrare vie le opinioni dai commenti e c’è da imparare.
A me dispiace che questo vostro tifo non ve lo faccia comprendere. Odiavate anche i vostri professori di scuola perché non vi erano “simpatici”?
Se non riuscite a distinguere chi parla per conoscenza da chi millanta, o l’expertise dalle opinioni probabilmente, anzi sicuramente il tennis è materia a voi ancora oscura, e lo sarà per sempre se accettate solo le opinioni che ricalcano le vostre, quello che in inglese si chiama “confirmation bias”, chiudendovi dentro le vostre mura di pangrattato di convinzioni.
Ma che video avete messo !? Non si vede nulla!
Bravo Matte, bisogna fare tanti punti qui
@ supermagnus (#3102972)
oppure è lui che non fila più lei, cosa ne sa?
sinceramenten lo sfogo “cosa ka z z ridono” non l’ho capito…aveva appena fatto il contro break…mah?
@ Poldi (#3102954)
Ma il settore moda abbigliamento pesa molto sul mercato
@ Enzo La Barbera (#3102971)
Al solito capisci solo quello che serve a confermare la tua malevola ossessione di essere il guru dei virtual-coaches italiani. Il fatto che sia insoddisfatto del suo tennis si riferisce alla prestazione del momento, non alle qualità assolute del gioco che pratica. Ti faccio poi notare che, per altro, non allude a quello sfoggiato negli ultimi 5 game, vinti esprimendo soluzioni estremamente raffinate. Te l’ho già scritto: non hai dimestichezza con l’esegesi tennistica; ti fermi sempre al primo livello di lettura, senza approfondire l’analisi. Non hai talento per il commento. Sarebbe meglio che ti ritirassi dalla scena.
È l’ho fatto con il mio box, scritto con la “e” accentata sia nel titolo che nel testo…
Comunque permettere a questo essere di continuare cosi`non e’ corretto nei confronti di chi cerca di scrivere qualcosa di sensato…
Facile di sicuro no, dura dura non saprei.
credo che condividi con putin gli stessi risultati…
CI vuole costanza per trolleggiare follemente ogni volta che gioca un italiano e Poldi in questo è il Top
Berrettini se vuol continuare a godersi i panorami di Indian w. dovrà alzare il livello, mentre Harris irriconoscibile, dovrà frequentare più i campi di allenamento e meno
la spettacolare fidanzata …
Ovviamente ringrazio come sempre per la tua costante previsione di sconfitta. In questi anni lo hai fatto arrivare al numero SEI del mondo, all’avere almeno i quarti in TUTTI gli slam, etc. Ciò detto hai ragione..kecmanovic è in formissima e 22 della race in questo inizio anno
dai era nervoso perchè Ajla no so lo fila piu…e lo capisco bene..
Se l’ha ritenuto lui stesso di essere stato insoddisfatto del suo gioco, che altro aggiungere? enzo
Educato e rispettoso anche nello sfogare la rabbia. Un campione così ce lo invidia tutto il mondo. Spero possa sfruttare il tabellone molto agevole e andare molto avanti nel torneo
Episodio decisamente anomalo,considerato l’usuale comportamento di Matteo, mai sopra le righe. Si può vedere ed ascoltare durante il cambio di campo sul 4-5 del secondo set.
Un po’ di sana autocritica, ma adesso vogliamo vederti in forma.Forza Matteo
Dura dura che batta questo Kecmanovic in super forma