La velocità dei piedi di Jannik Sinner (Video)
Una delle migliori qualità di Jannik Sinner è senza dubbio il suo equilibrio dinamico, come riesca ad arrivare molto bene sulla palla grazie a piccoli passi, appoggi eccellenti e reattività. Nonostante la prestazione dell’altra notte ad Indian Wells non sia stata una delle sue migliori proprio dal punto di vista atletico, tennistv ha creato un piccolo focus su Jannik. Da bordo campo, le telecamere del network tennistico si sono soffermate sui piedi di Sinner, evidenziando quanto i suoi piedi siano rapidi nella ricerca del miglior equilibrio e della palla. Vi mostriamo il video poiché è interessante, soprattutto per coloro che non sono ancora riusciti ad ammirarlo dal vivo dalla tribuna laterale.
Checking out those fast feet court-side 👣@janniksin #IndianWells pic.twitter.com/02MBQGgvst
— Tennis TV (@TennisTV) March 15, 2022
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner, Video
alcaraz forever è uno schifoso troll da reprimere come fece la polizia con i manifestanti al g8
@ AlcarazForever (#3102629)
Può darsi…
A prescindere da Bonzi e da quanto avete (a me non interessa veder giocare Sinner) potuto vedere dal SudTirolese nel turno precedente, Kyrgios, quando -raramente e sempre meno, mano a mano che passano gli anni- scende dal letto col piede giusto, è uno dei più forti al mondo e può battere chiunque, tanto 2 su 3 che 3 su 5.
Però ancora AlcarazGarfia non l’ha incontrato…spero che ciò accada presto, prima che l’incidenza dell’età affossi definitivamente il genio (in gran parte spesso inespresso) dell’AustraloPiGreco: ci sarebbe di che divertirsi.
@ Oh, Reilly? (#3102806)
Si si…a fare la spesa!…ma per l’amor di dio che tranne la Giorgi in forma le donne in generale non puoi paragonarla a uno come Sinner…
Ma avete visto live qualche match a due metri da i pro? Le donne sembrano in moviola…siamo seri su
@ Koko (#3102823)
Concordo su l’aspetto mentale di Bonzi ..anche se il suo coach non sembrava del tutto a posto….piuttosto inquietante.
non male l oriundo bonzi
@ Mentalmente pompato (#3102651)
Opelka per essere 2.08 si muove da dio
Sembra Fred Astaire quando faceva il tip tap 😯
BElla visuale
A dir la verità sono 11 vinte e 2 perse
@ will (#3102798)
A me ha impressionato il “Bonzismo” mentale di Bonzi. Come un monaco orientale non era assolutamente alterato dalle giocate di Sinner, dai suoi errori, dai suoi colpi andati bene e da tutto quello che gli accadeva. Mentalmente mostruoso per uno con quella classifica non straordinaria. Lo stesso suo tecnico pur giovane appariva imperturbabile che si trattasse di fasi favorevoli o sfavorevoli del match. Prima che tecnico il suo show è stato di equilibrio mentale!
Ma non scherziamo!
La Raducanu va al doppio della velocità in allenamento.
Dai, avete preso una cantonata.
Secondo me molto che scrivono qui non conoscono la materia tennis. Sarebbe sufficente che a vuoto provaste a fare quello che fa Sinner nel video. Se poi provate con la palla e vi riprendete vi accorgerete cosa sognifica muoversi come fa Jannik. Lui è una molla e considerate che sta ancora crescendo da un punto di vista del tennis e atleticamente. Bonzi per tutti coloro che stanotte non hanno visto il match ha giocato un match incredibile e ora ho capito perché Sonego le ha prese di santa ragione. Non so se sia un fuoco di paglia o se si riconfermera’ ma a
Bonzi sembrava dopato. Ha fatto recuperi incredibili ed è sempre stato molto aggressivo. Jannik non stava bene quindi per favore non parlate se non sapete le cose. Il nostro Jannik ci sta regalando insieme alla banda azzurra tante emozioni. Forse in molti qui non si ricordano i tempi di magra che abbiamo passato che quando avevamo un giocatore in MainDraw era roba da pazzi. Godiamoci Jannik e non facciamo sempre critiche no sense. Buon tennis
@ Sudtyrol (#3102693)
ha vinto anche le 5 partite con la nazionale nel 2022 😉
@ AlcarazForever (#3102629)
Guarda come gli rode..perché non hanno lodato il tuo adorato Alcatraz… sei proprio patetico.. ahahah
Intanto nel 2022 su 11 partite ne ha vinte 9, perdendo solo con 2 top ten (Tsisi e Hubi). Battere regolarmente I giocatori peggio classificati non è ne scontato né facile. Kyrgios, al momento, è peggio classificato.
Muoversi bene coi piedi come Federer e Nadal per arrivare a colpire il dritto in abduzione dalla parte del rovescio non s’è mai visto nessun altro!
Jasmine Paolini ha battuto la numero 2 al mondo e l avete liquidata con tre righe di articolo a questo dedicate un articolo sui piedi dopo una prestazione scarsa come quella di ieri, mah
Va bene sei un troll. Ma se invece sei un fans di Alcaraz dovresti essere contento di avere avversari di valore. Cosa sarebbe un Federer senza un Nadal o un Diokovic senza un Federer. Se Alcaraz vince 365 slam giocando con avversari modesti dove è la gloria….
ovviamente non hai nessuna competenza in materia..bonzi ha giocato molto bene…nonostante un Sinner al 50% è stato battuto…Alcaraz già al 80% è un giocatore da circoletto
@ AlcarazForever (#3102629)
Innanzitutto era entrato in campo con problemi di stomaco e conati vari; in secondo luogo, considerando che è un longilineo, a differenza del tuo beniamino, per lui è più difficile attivare all’istante lo scatto, e che riesca a farlo così bene è indice di un talento motorio innato. Se poi, proprio lo vuoi sapere, il tennista che si muove meglio con più rapidità e riflesso non è nè il tuo Alcaraz nè nessun maschio: è la Giorgi. Se fai la proporzione fra le dimensioni differenti e la differente struttura muscolare fra maschio ipertrofico e donna minuta, in confronto a lei gli altri sono dei bradipi e leggeri come ippopotami sulla pista. Tifare non significa negare i meriti degli altri.
in effetti lo so intuisce dalla muscolatura delle gambe, spesso più sviluppata e reattiva anche delle braccia (a parte qualche eccezione)
Per diventare un campione ci vogliono tante cose….e i piedi sono una delle tante cose…opelka e n 17 mica per essere rapido con i piedi…quindi è tutto e il suo contrario questo articolo…
@ AlcarazForever (#3102629)
…magari si…magari no….comunque rimane e rimarrà sempre un barlume di luce nel buio pesto che ha avvolto il ns tennis.. da oltre 40 anni..
@ AlcarazForever (#3102629)
Perché non colpisce con i piedi… Sssttttt
ah aha ha voi i leoni di tastiera sono più veloci con le mani … a farvi le pi.p.pe! rosiconi e nient’altro
per una volta che finalmente si fa un servizio tecnico con un po’ di analisi dei movimenti e colpi che sarebbe lo scopo di un serio periodico sul tennis, state a critica’, du palle
Un mio amico giocatore di serie A di baseball, mi ha detto che vedendo i tennisti dal vivo non sono stati tanto i colpi ad averlo impressionato (a baseball si tira più forte e la palla è più pesante) ma proprio la velocità degli spostamenti
Capisco che per i leoni da tastiera tutto, da seduti sul divano, sia facile, ma intanto Bonzi è 62°nel ranking mondiale (non nel ranking del tuo comune…,), viene da buoni risultati e oltretutto Jannik non stava bene di stomaco…
Lo vedi a casa? Seduto sul divano vicino a te?
Da questa prospettiva si intuisce bene la velocità alla quale giocano i giocatori migliori al mondo, che è a dir poco incredibile.
Jannik ha poi una fluidità nei colpi da fondo che è di una bellezza disarmante.
E’ già un campioncino – diventerà fatalmente un campione.
1…2…3….
Sì ma deve migliorare negli spostamenti longitudinali, sì ma arriva scarico sulla pallina, sì ma non ha il tocco, sì ma non ha ancora imparato il servizio, sì ma non fa più il rovescio lungolinea, sì ma….
Clicca qui per visualizzarlo.
Se sono così rapidi tanto da meritare un articolo, perché per battere un giocatore da challenger come Bonzi ci ha impiegato 3 set rischiando di andare a casa? Mah, con Kyrgios lo vedo decisamente a casa