Confermata esclusione Russia e Bielorussia da Davis Cup e Billie Jean King Cup. Ecco i paesi che sostituiranno le due squadre
Come annunciato qualche giorno fa, Russia e Bielorussia non potranno competere quest’anno nei due tornei più importanti gestiti dall’ITF: la Coppa Davis e la Coppa Billie Jean King. Si doveva conoscere quali paesi avrebbero beneficiato di questi ritiri, informazione che è stata rilasciata questa mattina.
Coppa Davis: la Serbia, che aveva ricevuto una WC per la fase finale, prende il posto della Russia e libera quell’invito per una delle squadre che hanno perso nelle qualificazioni del 4-5 marzo. L’invito sarà annunciato a breve. Il Messico doveva giocare contro la Bielorussia nel playoff del Gruppo Mondiale, quindi ottengono una W/O e vanno direttamente nel Gruppo Mondiale.
Billie Jean King Cup: l’Australia prenderà il posto della Russia nella fase finale. La Slovacchia, che avrebbe dovuto affrontare la squadra dell’Oceania nel suo prossimo pareggio, riceve un W/O e passa direttamente alla fase finale. Il Belgio, che non affronterà la Bielorussia nelle qualificazioni, avanza tramite una W/O al gruppo superiore.
@ Andreas Seppi (#3101682)
Hugo Sanchez e Pancho Villa in singolo ,in doppio Ramirez e Lozano
@ Algor (#3101678)
Ma nessuno di questi stati ha invaso un altro paese sovrano.
Ottima scelta, speriamo anche tutti i giocatori russi e Bielorussi sospesi fino a fine guerra
@ Algor (#3101678)
Bravo.
Pienamente d’accordo con te!!!!
Per coerenza dovrebbero ripescare una tra ungheria,slovacchia,finlandia e giappone
Ma il Messico chi schiererà?
Che vengano esclusi e messi alla gogna anche tutti i tennisti cinesi, libici, coreani del nord, iraniani e iracheni. Tutti quelli delle repubbliche delle banane sudamericane, tutti i tennisti africani governati da dittature, tutti gli australiani perché quando rinchiudono gli immigrati nelle isole si comportano da razzisti. E ancora tutti gli atleti degli stati arabi dove la donna è considerata un oggetto e dove ancora tagliano le mani. Gli indiani che hanno la loro civiltà fondata sulle caste, i giapponesi che sotto sotto potrebbero avere ancora dei sentimenti da kamikaze. Ma anche gli statunitensi dove ancora in molti stati dell’entroterra c’è gente che discrimina gli afroamericani (i video delle uccisioni fatte dalla polizia sono noti a tutti) e perché no, anche gli italiani, dove ogni tanto esce fuori qualcuno che vuole tentare di far risorgere l’impero romano.
devono essere esclusi gli atleti…basta buffonate ..con i miei amici stiamo intasando le mail ufficiali dei capoccia…sappiate che a donesk le ballerine hanno formato la Z con la coreografia…l arte non è estranea alla guerra e funge da propaganda…
@ Ugone (#3101558)
È un discorso di federazioni, che rappresentano la nazione.Mentre i singoli atleti rappresentano se’stessi. Quindi è una “punizione “per la nazione Russia, non per la singola persona.Non mi sembra difficile..
Così adesso la Davis è aperta ad ogni risultato…qualsiasi squadra potrà vincerla…
Decisione vergognosa. Gli USA hanno ucciso oltre 150 mila civili iracheni tra il 2003 e il 2006 e non hanno mai subito ne sanzioni ne nulla…Roddick e le sorelle Williams giocavano con la loro vergognosa bandiera senza subire fischi e ritorsioni.
@ Ktulu (#3101553)
Molto molto probabile..
In alternativa l’altro paese con top ten è la Norvegia
In altri sport non fanno gareggiare neppure i singoli quindi non mi sembra una gran sanzione
E allora nei tornei Iaf per coerenza che non facessero giocare tennisti/e russi o bielorussi, la presunta partecipazione a titolo personale che non inficia non mi convince proprio..Adesso guardo il livescore odierno Itf, e là ci saranno giustamente russi o bielorussi in gara
Vedrete che ripescano il Canada… 😡