Doping: Barbora Krejcikova è la giocatrice più testata al mondo. Mager “primo” degli italiani
La Federazione Internazionale di Tennis ha rilasciato il solito rapporto annuale sui test antidoping, dove è possibile vedere il numero di volte che ogni giocatore è stato testato durante la stagione 2021. E le cifre mostrano che la ceca Barbora Krejcikova, numero due del mondo sia in singolo che in doppio, è stata la giocatrice sottoposta a più test, con 36. Nel singolare maschile, il “campione” dei test è il lituano Ricardas Berankis, con 27.
Uomini
Ricardas Berankis, 27
Andrey Rublev, 26
Hyeon Chung, 25
Jan Lennard Struff, 25
Dusan Lajovic, 23
Gianluca Mager, 23
Albert Ramos, 23
Donne
Barbora Krejcikova, 36
Elizaveta Koklina, 35
Jelena Ostapenko, 30
Iga Swiatek, 29
Jessica Pegula, 23
Katerina Siniakova, 23
TAG: Doping
@ Betafasan (#3101491)
Eheh .. e’ solo un caso ..
Ma krejcikova perché non gioca indian wells ??
Ma i top 10 ??!! Vergognatevi
Basta qualunquismo e complottismo! Crediamo a tutto quello che ci raccontano e viviamo felici e contenti. Evviva!
Sarebbe interessante conoscere, oltre ai test eseguiti dalla WADA, anche quelli eseguiti dai comitati nazionali.
Curioso che la NADO italiana nella lista degli atleti tenuti a rendersi disponibili per esami a sorpresa (whereabout) non abbia inserito nessun tennista, dopo essere stata così puntigliosa nel caso Errani.
No bhe mi riferivo a chi è stato più testato con il termine incredibile
È anche peggio.
Se per caso ti voglio fare fuori dichiaro che sei risultato positivo e la tua carriera è finita. Il caso Donati /Schwarzer insegna.
proprio Chung che sarà pieno di esenzioni per antidolorifici alla schiena…
Ma è 2001
Bah…è evidente che in un campione di migliaia di atleti e con una distribuzione casuale di test, ci sia una coda statistica con qualcuno tartassato.
Forse per alcuni non è un caso, ma una combinazione di disponibilità di personale testante in loco e conoscenza dell’atleta, sia che si tratti di tornei che di test fuori competizione.
@ Duccio (#3101159)
Prima di tutto :Se Ben Jonshon fosse stato americano e non Canadese, secondo:Smettiamola di equiparare tutto, di credere che esistono complotti e sotterfugi in tutto quello che si fa….altrimenti vince il qualunquismo, il complottismo, insomma vincono i deficienti e gli scontenti perenni.Poi la Pegula a me risulta essere americana
Tipo ciclismo… da sempre nella storia… anche adesso ovviamente
Quanti X FEDERER e DJOKOVIC? Volevo far notare che nel ciclismo, in cui la percentuali di dopati e’ alta rispetto ad altri sport, i corridori non hanno fisici alla NADAL o alla Alcaraz, ma piuttosto alla FEDERER o alla Djokovic,
Heyon chung? Ma sono pazzi?
Quanti test per Nadal e Alcaraz?
Perché scusa? È un semplice calcolo aritmetico, che fanno in tutti gli sport …
Tipo ciclismo primi anni 2000?
Test che non servono a nulla…devono aggiornare i marcatori…ed alcuni farmaci sono “invisibili” gliene possono fare anche 2.000 controlli…non cambia nulla…la quantità
@ Mex (#3101129)
19 volte.
C’è un algoritmo molto preciso che prende in considerazione l’analisi dei rischi, lo storico, il numero di partite, il livello ecc… Quindi Alcatraz 19 volte. Tutto qui. Poi se vuoi puoi farti eleggere tu presidente e proponi nuove regole.
RicordateVI……il doping nello sport esiste dai primi del ‘900, quando il vincitore della maratona dichiarò “ho scoperto un prodotto magico….il testosterone”.
OGGI (ma direi anche qui da tanti anni……chiedeteVI se Ben Jhonson non era Canadese ma Americano) e’ un arma di ricatto delle federazioni potenti contro le deboli……insomma “io gioco strafatto, tu attento che anche per un semplice prodottino ti faccio squalificare).
DJOKOVIC? SINNER?
Incredibile statistica
Credo perché ha un precedente di doping di qualche anno fa quando fu sospesa per tipo 10 mesi
Credo che i controlli siano sorteggiati, quindi la Koklina è sfortunata
Alcatraz?
Anche il buon Chung, scomparso dalla scena ma sempre sotto i riflettori dell’antidoping…
I test anti doping servono e servirebbero per vietare le sostanze proibite indipendentemente dal risultato….purtroppo il tennis è tristemente noto per l’inefficacia di questi test (in generale nello sport professionistico), quindi a meno che uno non faccia cazzate risultano inutili
Al 2° posto Elizaveta Koklina 😳
Beh, se un atleta con un bilancio di 4 vittorie e 49 sconfitte in carriera desta tanti sospetti…
Chung testato cosi tante volte pur avendo giocato cosi poco e in piccoli ITF?