Gli organizzatori del torneo di Monte Carlo confermano che Novak Djokovic potrà giocare senza essere vaccinato
A Novak Djokovic è stato impedito di giocare nei Masters 1000 di Indian Wells e Miami perché non vaccinato, ma il programma del numero due del mondo dovrebbe essere molto più semplice per la stagione europea sulla terra battuta. Per esempio, le porte si sono definitivamente aperte a Monte-Carlo, con il torneo monegasco che ha rivelato che non ci saranno più restrizioni, permettendo al serbo di giocare anche senza essere vaccinato.
“L’allentamento delle misure sanitarie attuato dal governo francese a partire dal 14 marzo ci permette di informarvi che nessun certificato di vaccinazione sarà richiesto per accedere al Rolex-Monte Carlo Masters e che l’uso delle mascherine sarà consigliato solo in alcune aree del torneo che saranno indicate”, si legge in un comunicato dell’organizzazione del torneo.
Ricordiamo che Djokovic è residente proprio a Monaco, quindi se nulla cambierà drasticamente, tutto indica che giocherà al Masters 1000 di Monte-Carlo, proprio come ci si aspetta che accada a Roma e Madrid. Tutto da confermare però all’approssimarsi di ogni torneo, tenendo conto dell’evoluzione della pandemia di Covid-19 e le regole di ogni paese.
TAG: Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2022, Novak Djokovic
e da quando monte carlo è francese…
In realtà nessuno ci crede alla sua positività del dicembre scorso.
@ GiuseppeColleo (#3100074)
@ GiuseppeColleo (#3100074)
Dopo aver spiegato l’esempio luminoso che il serbo sta dando ai giovani nel non volersi vaccinare hai ancora il coraggio di dire che sei un pediatra e che fai il mazzo ai genitori no vax? Io ti auguro che questo genitori non leggano il tuo post.
Di certo, se le restrizioni diminuiscono, non è grazie all’immobilismo e le chiacchiere dei no-vax.
Quindi quando passi con il rosso e magari procuri un incidente e ti ritirano la patente, che fai ti appelli alla facoltà di avere una diversa opinione sull’uso dei semafori?
Brutta cosa.
Tutti fanno finta di non sapere che Djokovic è guarito dal COVID da poco, quindi a tutti gli effetti è un vaccinato!
@ Luchador (#3099980)
Si vaccinava e nn perdeva il lavoro. Tu sei libera di credere che il vaccino fa male , nn serve. Io dopo che ho perso cari per il covid nn vorrei condividere nemmeno l ossigeno con chi nn si vaccina . Ho mosso mare e monti , la signora NOVAX adesso è a casa.
@ SpiderAce (#3100048)
È stata licenziata per assenza ingiustificata , visto che si assentava perché nn aveva il green pass.
Un grazie ai vaccinati!
Il punto è che nonostante le leggi in teoria possano consentire a Nole di partecipare agli Internazionali d’Italia (tant’è che Valentina Vezzali lo aveva concesso), ci sono state delle proteste relative alle incongruenze del sistema. Alla fine Bassetti ha dichiarato che l’Italia si ricoprirebbe di ridicolo a lasciarlo partecipare. In Australia è stato mandato via per ragioni quasi analoghe. Non perché il suo permesso per entrare non fosse valido, semmai perché aveva lasciato dichiarazioni mendaci.
A questo punto l’unica possibilità è che rivedano le regole non solo per gli atleti professionisti ma anche per i comuni cittadini italiani! Staremo a vedere su cosa succederà!
@ Max72sanremo (#3099957)
Evidentemente mi è sfuggito qualcosa: pensavo che stessi partecipando a una discussione tipo bar dello sport e invece sembra che si tratti di qualcosa tipo convegno sulla “Grandezza dei Promessi Sposi” o “Attualità di Dante nel 21esimo secolo”…
@ Max72sanremo (#3099957)
Evidentemente mi è sfuggito qualcosa: pensavo che stessi partecipando a una discussione tipo bar dello sport e invece sembra che si tratti di qualcosa tipo convegno sulla “Grandezza dei Promessi Sposi” o “Attualità di Dante nel 21esimo secolo”…
@ Nane (#3099978)
Vorrei capire una cosa: in che cosa consiste il rispetto verso gli altri giocatori? Dal momento che sono vaccinati non hanno nulla da temere NOLE.L’ unico ad essere danneggiato sarebbe LUI. O forse sotto sotto pensi che il vaccino serva a ben poco: spiega. Riguardo l esempio per i giovani: str…te! L’ esempio luminoso lo sta dando NOLE ai giovani! Un UOMO che per rispettare i propri principi, le proprie idee, le proprie convinzioni, rinuncia a una montagna di soldi e alla gloria. Non vedo in giro nessun altro come LUI! Sono un pediatra e quando becco, ogni tanto, genitori novax faccio loro due palle così.
Se sei anche tu residente fiscale nel Principato, sicuramente 😆
ecchissene??
Nole giocherà a Roma in quanto dal primo aprile le regole sul Super GP verranno riviste (non più richiesto per attività sportive all’aperto).
Ma non ha vinto Djokovic. La crociata di Djokovic è un’invenzione di nadalini, giornalisti da operetta, perbenisti moderati e liberali. Ha vinto il buon senso della Francia contro la psicosi, non il singolo Novak.
Fortunatamente ci sono tutti gli estremi per aprire una vertenza che il datore di lavoro perderebbe all 100%. Reintegro e pagamento degli arretrati: il padrone dovrebbe metter mano alla bisaccia (e, chissà, magari per questo motivo tu e le tue colleghe subireste dei ritardi nei pagamenti. Come del resto meritate).
NON È GIUSTO, NON VALE!!!!
@ Luchador (#3099980)
Visto che siete così bravi a rompere, dategli voi novax un lavoro.
@ TINA (#3099888)
Fatto bene.
Chi si vaccina è migliore perché fa un gesto altruistico e di senso civico, a differenza dell’egoismo e del menefreghismo dei no vax…
….fossimo tutti vaccinati non ci sarebbero restrizioni in Australia, negli Usa e nel resto del mondo
E certo perché non riuscivano a digerire la libertà della collega quando loro erano state costrette a farlo. L’italiano medio è afflitto da invidia e rosicamento
Ottima notizia.
E io, non vaccinato, potrò entrare a vedere il torneo monegasco! 🙂
Credo che in tutto il mondo restino una manciata di stati nei quali per entrare bisogna essere vaccinati… Stati Uniti, Australia e pochissimi altri
Qualcuno spieghi a questo tizio che confondere San Marino con Monte Carlo è ancora peggio…
@ TINA (#3099888)
Onore alla tua ex collega. Quanto a voi tutte attenzione alla regola del contrappasso.
@ TINA (#3099888)
Spero si tratti di trolling perché far perdere il pane a una persona è da miserabili
@ Carlo Marini (#3099880)
Ma non ti vergogni a scrivere queste castronate stravolgendo la realtà. Il NoVax serbo andrebbe escluso per rispetto verso tutti gli altri giocatori che si sono vaccinati rispettando le regole e per l’esempio molto NEGATIVO che sta dando ai giovani. Per quanto riguarda Roma mi auguro che lo lascino a Montecarlo a giocare alla roulette.
Dovreste solo vergognarvi! E gioirne è ancor più miserabile!
Qualcuno spieghi a questo tizio…che la denominazione è Montecarlo…non San Marino…ed io mi riferivo alla denominazione..
Gioire per aver fatto licenziare una donna che la pensa in modo diverso da voi…credo sia un’altra sfumatura di quanto un essere umano possa essere ‘miserabile’
Assolutamente. Al di la’che non è migliore chi si vaccina da hi non li fa , lui è un esempio
Roquebrune scusate
Il torneo si gioca a Roqubrune…che non è nel Principato
Eruttino non eruttano congiuntivo non indicativo
La NoChe? Ce l’ha un nome sta tizia? Basta con queste discriminazioni e il perbenismo.
@ Shuzo (#3099910)
Al momento le leggi italiane in materia consentirebbero comunque a Djokovic di entrare e soggiornare sul nostro territorio e (essendo professionista) di esercitare quel che è il suo lavoro, quindi di giocare a tennis.
Solo non potrebbe andare in un pubblico luogo di ristoro ed accedere agli spogliatoi…vorrà dire che dovrebbe farsi da mangiare in un appartamento affittato dove anche dovrebbe andare, tutto sudato, a farsi la doccia dopo aver finito di giocare.
Ma come giustamente lei fa notare questo nostro disgraziato Paese di spirito ancora intrinsecamente fideistico e medievale si distingue particolarmente per la caccia alla “stregoneria”;
quindi, possibilmente, da chi lo sta conducendo lungo questi pericolosissimi percorsi sociali ci si può aspettare veramente di tutto, anche che modifichino in senso restrittivo le relative norme pur di impedire a Djokovic di essere da esempio in campo e sotto gl’occhi delle telecamere.
Qualcuno spieghi a questo tizio che il torneo ha solo la denominazione San Marino ma si svolge in Francia per cui le regole sono quella volute da Macron ovvero la cessazione di ogni restrizione dal 14 marzo
Djokovic potrà giocare tutti i tornei in Europa compreso Wimbledon, rimangono esclusi i tornei nordamericani e gli US OPEN, ma da qui a quest’estate “campa cavallo che l’erba cresce”, potrebbe essere che arrivi uno tsunami, un terremoto o che tutti i vulcani del Mondo eruttano in contemporanea. In poche parole, per scaramanzia, toccatevi sempre i marroni.
…hai capito tutto stai bene cosi!!!
mi scandalizzano i miliardi di euro contro le centinaia di euro…ed il secondo di solito spende in Italia…fa girare il soldo…il miliardario no…impoverisce il tessuto sociale…e poi fa shopping altrove facendo concorrenza a chi paga le tasse…
Non ci resta che sperare che alla fine consentano a Nole di giocare anche a Roma. Se le restrizioni sono state tolte anche in Francia (e anche in Francia avevano messo il SGP), sarà un’eresia toglierle anche in Italia? Al momento pare di sì.
Non ho capito granché…nel dubbio…..
Pagare milioni di euro studi di avvocati per eludere il fisco è moralmente accettabile mentre non lo è il parrucchiere di vigevano che evade il fisco?
Senza nemmeno contare la differenza degli utili/fatturato fra i 2 e il fatto che il parrucchiere evadendo il fisco possa provocare infinitamente meno danni del colosso dell’IT che elude il fisco.
Questa si chiama legge del più forte applicata alla società. Sarei curioso di conoscere l’orientamento politico di chi si professa a favore di tale sistema …ma a ben pensarci,meglio di no,mi pare che il buon senso sia evaporato ed è dunque inutile discutere.
La Francia? Perché il torneo si gioca lì (tipo il GP di San Marino che si faceva a Imola e non sulle pendici del Titano).
Dovrebbero boicottare tutti gli altri . Abbiamo fatto la stessa cosa io e le mie colleghe in ufficio , alla fine la NOVAX è stata licenziata.
Stravolta la realtà.
Assolutamente il primo, per capire perché basterebbe conoscere la differenza giuridica tra evasione ed elusione fiscale.
Compreso quel passaggio è tutto più chiaro.
…ti scandalizza più il parrucchiere che non rilascia lo scontrino fiscale oppure i giganti del web ad es.google o le aziende italiche che spostano le loro sedi fiscali in altri paesi?
Siamo tutti davvero entusiasti, per questa ennesima vittoria del Djoker, stavolta lontano dai campi da tennis.
Nole dimostra sempre di più la sua grande capacità di difendere la libertà, ad ogni costo.
E’ un esempio straordinario, soprattutto per i giovani.
Grazie Nole 🙂
Bah… Il circolo si trova in territorio francese.
Evidentemente è una formula che funziona altrimenti il sistema non reggerebbe.
Dato che una persona corretta guarda prima ai propri errori che a quelli degli altri, io mi scandalizzerei per il parrucchiere che non rilascia lo scontrino fiscale qui in Italia, non per quello monegasco che paga meno tasse (ma le paga!).
Sicuramente non potremo mai raggiungere quei livelli di fiscalità, un modello per 40000 persone non è ovviamente applicabile a 60 milioni, ma facendo il nostro, il che significa anche rendere più complessa l’elusione fiscale (!=evasione fiscale), Montecarlo lo vedremmo come un obiettivo, non un nemico.
“Ricordiamo che Djokovic è residente proprio a Monaco”
Sicuri sicuri sicuri??
Non aveva comprato super-villone da 14 stanze in quel di Marbella e s’era trasferito lì o sbaglio??
Così la smette di elemosinare un ingresso……
paradiso fiscale che drena miliardi di euro dalle casse dei cittadini europei …
Finalmente…era ora …
Per forza altrimenti quello cambia residenza
Ma che notizia è ?
Allora ci sarebbe stato pure l’impedimento all’accesso alla sua dimora monegasca ?
Bah 🙁
Ohh finalmente qualcuno che ragiona. Ci sarà grande spettacolo non vedo l’ora che inizi il torneo.