Novak Djokovic ed il ritiro ad Indian Wells. Le due possibilità dopo il forfait
Il numero due del mondo Novak Djokovic è presente formalmente nel main draw del torneo Masters 1000 di Indian Wells, ma la sua presenza nel torneo è altamente improbabile. Al 34enne serbo è vietato l’ingresso negli Stati Uniti perché non è vaccinato, quindi è importante capire cosa succederà se si ritirerà nei prossimi giorni. Ci sono due possibilità.
Se si ritira prima che il primo ordine di gioco del main draw ATP sia noto (mercoledì sera)…
– Djokovic è sostituito nel tabellone da Grigor Dimitrov, che diventa testa di serie
– Dimitrov sostituito dal qualificato/lucky loser, che affronterà Tommy Paul al primo turno
Se dovesse ritirarsi dopo che il primo ordine di gioco del tabellone principale ATP è noto (mercoledì sera)…
– Djokovic verrà direttamente sostituito nel tabellone da un lucky loser, sbilanciando (ancora di più…) il main draw.
Dichiarano gli organizzatori: “Novak Djokovic è nell’entry list del torneo e perciò oggi stato inserito nel tabellone. Al momento siamo in contatto con il suo team; in ogni caso, non è ancora stato deciso se parteciperà all’evento dopo aver ottenuto l’approvazione di ingresso nel Paese da parte del CDC [Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie]. Forniremo aggiornamenti quando ne sapremo di più.”
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 indian Wells 2022, Novak Djokovic
Io di amici morti a 54 anni non ne avevo avuti finora.
Conosco persone vaccinate che hanno avuto il covid e non l’hanno nemmeno sentito . Persone con tre dosi che sono andate in ospedale . Gli ucraini sono vaccinati al 35 per cento e la terza dose l’hanno fatta l’1 per cento . Non usano mascherine e non tengono distanze . Dovrebbero essere tutti morti per covid , invece non ne parlano nemmeno . Non so cosa pensare .
Per ripetere la commedia che è andata in scena a Melbourne servirebbe il governo australiano cioè il vero responsabile di quella commedia.
Ti sbagli. Ogni popolo ha il governo che si merita. Se putin è lì a fare quello che gli pare la colpa principale è del popolo russo che glielo permette.
Ah ecco, mia madre 82 anni, è appena uscita dal Covid, appena due mesi fa, e dice che si sente a pezzi, di non poter respirare ancora bene ecc., DEVE ASSOLUTAMENTE METTERSI IN TESTA CHE ERA SOLO “INFLUENZA”
@ Adriano Sichepanacca (#3098294)
Ma che palleeeeee
Armonica, Michele_62: se andate a documentarvi, anche su internet, troverete tante info che faranno scricchiolare le vostre certezze come è successo a me. E vi invito a non cadere nel tranello tanto caro alla stampadeivenduti che sono tutte fakes. A meno che ricercatori, professori universitari, scienziati siano dei cretini e gli unici validi siano quei 4 che han fatto i soldi in 24 mesi di TV. Che adesso farebbero secco Putin che gli sta sacrificando la gallinadalleuovadoro
Io penso che prendere scelte contro la collettività in una situazione del genere sia egoismo. Di certo non significa essere paladini della libertà.
Che ignorante colui che dice che è poco più di un ‘influenza…forse ha vissuto altrove , nel suo mondo immaginario, nn rendendosi conto di ciò che è realmente accaduto e di tutte le vite perse… è solo un ignorante
Ma che cosa c’entrano i tennisti russi con la guerra?
In mano hanno la racchetta e non il fucile.
Cerchiamo di fare gli sportivi e soprattutto cerchiamo di essere seri.
Quindi tu sei nessuno…ok
Ditelo a quelli che hanno qualcuno al cimitero.
@ Dfw (#3098489)
D’accordo ma per esempio Sinner incontrerà il vincente fra Kwon e Djere. Quanto ne soffrirebbe la sua preparazione tattica se capitasse l’alternativa fra altri due altrettanto diversi?
Francamente la vedo dura: https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/travelers/proof-of-vaccination.html#noncitizen
Per quanto ci sia sempre l’interpretabile “comprovata controindicazione medica a ricevere il vaccino”.
Poi, chiaro, se sei uno che hai contribuito a distruggere il tuo paese – ad esempio un haitiano che vuol guadare il Pecos – puoi entrare negli USA tranquillamente anche senza l’antitetanica.
L’anarchia ora è sinonimo di solidarietà? E chi segue le regole va contro il bene comune?
Guzzanti quando faceva il mistico con Quelo era un un genio al tuo confronto. Ma almeno si rideva.
mai come il tuo
Quotissimo
incomincia a dirlo al tuo di appendere la racchetta al chiodo
@ Michele_62 (#3098472)
Ma vai a cacare.voi tifosi di nadal volete vinceee facile.la landemia e finita e djokovic puo viaggiare.antisportivi siete
@ Michele_62 (#3098469)
Lo vada a spiegare a chi ha perso i genitori, la moglie, il marito, il figlio, la figlia. Glielo vada a dire se ne ha il coraggio.
@ MM&I (#3098451)
L’ho letta, grazie.
Non ho capito il senso. Scrivi più esplicitamente.
Io son stato negli usa a gennaio,non diciamo sciocchezza djokovic non può può entrare,stop.giusto non giusto sono regole e vanno rispettate.trovo assurdo che abbiano falsato un altro tabellone e che per colpa di questo un giocatore non è entrato in quali.
Non capisco la testardaggine di non vaccinarsi.di cosa ca..o ha paura?
E ci risiamo,di nuovo.
E che p….
Una volta tifavo fortemente per lui ma adesso ho cambiato idea.
E chi se ne f….
Tanto noi siamo i soliti che dobbiamo fare tutto:tutti i tipi di vaccino,lavorare tutto il giorno per quattro lire e il resto….
…se poi ieri non hai visto la mia risposta sullo scongelamento dei punti nel falò di Ferragosto,la trovi nell’articolo su Thiem…
@ Aaron (#3098426)
Può essere corretto ciò che sostieni.Faccio solo una piccola puntualizzazione:Nei primi cento giocatori al mondo,classifica ATP, c’è un solo giocatore con questo”problema”Va bene che è il numero uno al mondo ma ripeto: è l’unico!!!!!!
Potrebbe ripetere la commedia inscenata a Melbourne
Il protocollo in vigore stabilisce che i cittadini stranieri che arrivano negli USA non con un visto per immigrare devono dimostrare di avere completato il ciclo di vaccinazione contro il COVID. Sono previste alcune specifiche eccezioni per gli stranieri non vaccinati in arrivo, per queste categorie di soggetti:
Persone in arrivo per un viaggio diplomatico o per una visita ufficiale di un governo straniero
Minori di 18 anni
Persone che hanno una documentata controindicazione medica alla vaccinazione
Partecipanti a test clinici sui vaccini anti-COVID
Persone che hanno richiesto una eccezione umanitaria o di emergenza
Persone in possesso di un visto valido (ad eccezione dei provvisor di tipo B1 e B2 per affari e turismo) in arrivo da Paesi con accesso limitato ai vaccini (nella lista non figura la Serbia)
Marinai che viaggiano con visti di tipo C1 e D
Persone il cui ingresso sia considerato di interesse nazionale da parte del Segretario di Stato, del Ministro dei Trasporti, o dal Ministro per la Sicurezza Interna
Appunto, perché si aspetta il ritiro?
Le partite vengono preparate tatticamente, sovvertire l’ordine di gioco il giorno prima (ma anche un paio di giorni prima) inficia la prestazione.
Grandissimo
😆
ci vorrebbe molta cautela sempre – e massimamente in questi giorni orribili – ad usare la parola libertà con meschino riferimento alle vicende del vostro beniamino
@ Edo (#3098420)
Tutto Assurdo
@ il capitano (#3098382)
Non c’è scritto questo.
Chi ha avuto il Covid + una dose di vaccino e considerato “fully vaccinated” ma non c’è scritto da nessuna parte che chi ha avuto il Covid da meno di 90 giorni può entrare negli USA.
Chi ha avuto il Covid da meno di 90 giorni non dovrà fare il tampone pre-partenza.
Sono cose ben diverse.
Djokovic non può entrare negli USA. Sandegren, non vaccinato, sta giocando IW perché e americano.
Direi che FALSONE sia idavvero appropriato X questo soggetto.
Ma Gaudenzi non dice ulula di questa situazione?
Quelle stesse regole che gli permettevano di giocare in Australia ma che sono state scavalcate da un potere speciale di un ministro?
commento del mese insieme a quello di capitano…a questo va il premio scienza !!
Ci sono le regole. Fine.
Ma credo pure io!
Incredibile sta situazione. Ma risolverla una volta per tutte?
Immagino che la domanda sia ingenua, ma cosa impedisce che venendo a mancare una testa di serie (prima dell’inizio del torneo, nel corso di esso sarebbe più complicato) il suo posto venga preso da chi gli sta immediatamente dietro nel tabellone e gli altri a seguire avanzino di un posto?
Poche idee ma ben confuse
Si può entrare negli USA anche da non vaccinati, basta dimostrare che nei 90 giorni antecedenti si è guariti da Covid 19. Così ho letto su “Viaggiare sicuri”. Per me Djokovic può giocare.
@ Armonica (#3098374)
strano il mondo di oggi.
gli stessi che si battono per la libertà dell’eutanasia, non accettano la libertà di non farsi inoculare un farmaco che non immunizza, ma che, forse, solo protegge dalla malattia grave, e che comunque, come ormai tutti gli esperti affermano, un guarito come Nole, è più protetto da un vaccinato.
@ Armonica (#3098374)
È qui che sbagli,difendere la propria libertà è decisamente più altruistico che imporre agli altri le proprie scelte.Concordi?
…non bastava aver falsato il ranking da tre anni,le entry list,i tabelloni e le teste di serie,dopo lo squallido teatrino (da parte di tutti i protagonisti) di Melbourne ora ricominciamo con i 1000,ma è mai possibile che il geniale don Abbondio italico non riesca mai ad assumersi una responsabilità per la carica che ricopre?
Non difende i valori della libertà di ciascuno di voi, difende solo il suo potere: la possibilità di scegliere di non “lavorare” per una convinzione discutibile e in conflitto coi tempi che ci troviamo a vivere.
@ me-cir te no (#3098328)
Vero ch ha tutto il diritto di dare forfait quando gli pare ma per lui, che era diventato paladino dei giocatori con l associazione parallela fondata assieme a Pospisil, mi pare poco coerente questo atteggiamento in quanto danneggia i giocatori che sarebbero potuti entrare in MD o nel tabellone di quali. Vero è che è uno sport singolo e si salvaguardano I propri interessi ma se fossi stato Sousa o Donskoy mi sarebbero girate. Vero pure che l ATP dovrebbe risolvere questa situazione prima del sorteggio del tabellone anche per non falsare il torneo.
A me in generale dispiace per lui ma mi sembra che questa sua personale battaglia vada in conflitto con quella che stava facendo per tutti i giocatori
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3098302)
Infatti lui non è tenuto a cancellarsi visto che vorrebbe giocare.
Sono gli altri che possono impedirglielo e se non lo fanno lui gioca.
Ma ancora con questo covid. E’poco piu di un’influenza. La guerra in Ucraina lo ha fatto passare completamente in secondo piano SMASCHERANDO la narrazione degli ultimi mesi. Ormai non ci crede piu nessuno.
@ patrick (#3098251)
mahh x molti anni, anche recentemente, nole ha goduto dei forfait dei vari fabb per salute; eh nessuno ha maii detto niente; eh ora provano ovviamente anche loro;fans nole, x colpa di nole, nel vedere grande evento; senzaaaa proprio campione, beniamino , eccetera
o k k accaduto spesso
x federiani e nadaliani
eh per chI; va anche ovviamen poi in giro con covid; zero mancanza
ok ovviamente ce ne faremo
una ragioneeee
ovviamente
peccatoooo
okay
Speriamo di non essere arrivati alla seconda puntata di una telenovela La cui responsabilità sarebbe tutta del serbo il quale coerentemente con la sua netta posizione no vax avrebbe dovuto subito cancellarsi dal maindraw sapendo che è vietato l’ingresso in un paese in cui il vaccino è obbligatorio, quindi c’è da aspettarsi che tenterà di sfruttare cavilli giuridici che sono solo squalldi espedienti
È formalmente in tabellone, come confermato dagli organizzatori. Che tolgano finalmente queste regole da ipocondriaci negli Stati Uniti e lo facciano giocare in pace.
E’ meraviglioso essere la mina vagante e fare il bello ed il cattivo tempo dei tabelloni,in un mondo falso,ipocrita e ridicolo come quello in cui viviamo.
I tornei che nadal ha vinto vincerà senza djokovic perché non lo fanno giocare ,non perché infortunato non valgono niente…21 …22…23..slam ….non contano
@ Adriano Sichepanacca (#3098294)
Da tifoso di Rafa e pro vax devo dire che mi piace il carattere di Djoko; nonostante sia a -1 da Nadal negli Slam credo sia ancora nettamente favorito a fare il record; certo, fosse stato un po’ più inquadrato credo che adesso sarebbe a 23. La sfida ai record degli Slam è grazie a lui ancora aperta, bellissimo essere testimoni di questo fantastico duello
L’atp Non può fare nulla… e se per assurdo Djokovic decidesse all’ultimo di vaccinarsi e partecipare con quale diritto l’atp gli potrebbe impedire di giocare?
Se non puoi presentarti ad un torneo (qualunque sia il motivo) sei comunque tenuto a cancellarti, altrimenti ti becchi pure una squalifica… certo si può anche cancellare all’ultimo momento (come suppongo farà) fregandosene dei problemi che crea agli organizzatori…
Va beh,il suo obiettivo,cioè mandare a donne di facili costumi l’equilibrio del tabellone,l’ha ottenuto,qualunque sia la soluzione
..comunque vada, resta confermato che il buon Nole è un bella testa di ravanello…se sa che non può andare come ha dichiarato lui a Dubai, per rispetto dei suoi colleghi, avrebbe già dovuto ritirarsi invece che falsare un tabellone…
Ovviamente per la credibilità del torneo sarebbe meglio la prima ipotesi rispetto al mettere un lucky loro direttamente al secondo turno al posto di una tds alta.
Visto che Djokovic ha tutto il diritto di dare forfait quando gli pare, é l’ATP che in una situazione come questa dovrebbe forzare la mano e prendere una decisione. Anche dire: constatato che nonostante sia iscritto non potrá matematicamente giocare per le restrizioni del paese, il tabellone ufficiale é con Dimitrov tds; dovesse miracolosamente esserci un lasciapassare di qualsiasi natura prima di mercoledì sera, lo rifacciamo.
Ma santo dio….già ha falsato tabellone di Melbourne ora questo
Potresti spiegare per quale motivo avrebbe rovinato il tabellone? Avrebbe dovuto cancellarsi? Per quale motivo? Non è infortunato. Lui vorrebbe giocarlo il torneo.
Giusto cosi’, si ritira e siamo tutti contenti. Comunque poteva ritirarsi prima e mollare seed n.2 al simpaticissimo perticone
Sempre più penoso.
Ma proprio in America dove c’è la più alta percentuale di non vaccinati, il Paese della libertà, adesso non fanno entrare se non sei vaccinato. Come al solito è il Paese delle contraddizioni.
Quando si vaccinerà sarà sempre troppo tardi, altrimenti che appendi pure la racchetta al chiodo perchè non ha senso continuare con 3 tornei l’anno
L’atp avrà altro a cui pensare a breve.
Il tabellone sarà falsato a causa della petizione di 37 nazioni che vogliono l’esclusione di tutti gli atleti russi e Bielorussi dalle competizioni individuali e a squadre.
Medvedev, Rublev, Karatsev e khachanov saranno out a breve, prima dell’inizio del torneo. Vedrete
la sanità pubblica non è affare delle federazioni o degli organizzatori di eventi sportivi. e negli uffici di chi se ne occupa probabilmente non sanno neppure cosa sia il tennis.
sì.
però lo facesse senza rovinare il tabellone agli organizzatori.
Potresti spiegare per quale motivo? Non è infortunato quindi non è tenuto a cancellarsi
bisogna sorbirsi un altra telenovela stile australian open, ma anche no non puo’ giocare punto e basta senza tanti tira e molla.
Esatto come ha scritto qualcun altro sta’ avvelenando i pozzi,anzi un pozzi quello di Rafael
Onore ad un campione che rinuncia a tanto denaro per affermare i valori della libertà di ciascuno di noi, anche di chi la pensi diversamente. Grande uomo come pochi, soprattutto nello sport mercificato dei nostri giorni.
ma ripeto; che nole voleva riiiifare olimpiadi a pechino, per motivazione che olimpiadi estive negative, almeno vinceva invernali,
e giocando, moLTo spesso, positivo e per coviid, e ha suggerito piu volte x la sede olimpica wuhan; mahh cina non ha voluto,e nole arrabbiato x boicottaggio
poteva vincere oro olimpico
mahh finalmente
mahh
peccatoooooooo
tra atp e Djokovic non so chi si sta comportando peggio…ne abbiamo viste di tutti i colori…ma forse al peggio non c’ è mai fine..
Grande Nole!!! Sei aria pura in un mondo inquinato!!
Dojocovic . . . altro che moralisti e buonisti intrisi del senso di colpa inculcatoci dai falsi insegnamenti dettati dal potere
@ pibla (#3098264)
Lui ha tutta l’intenzione di partecipare e sperava in un osso concreto da parte dell’ATP chi falsa ì tabelloni è gente con la krejiqualcosa che ha aspettato il sorteggio pur sapendo di essere infortunata
Ma basta togliete queste stupide regole per chi viaggia privatamente.
Ma scusate ancora non ha dato forfait eh
Solo il 65% degli americani ha fatto le due dosi e solo il 29% ha fatto il booster.
Poi però gli stranieri possono entrare solo se vaccinati.
Mah…
Non è importante se si ritira prima o dopo il tabellone, l’importante è che si ritiri
secondo me Djokovic sta gongolando come non mai,tanto la frittata del tabellone l’hanno già fatta.
Speriamo che si ritiri dopo l’uscita dell’ordine di gioco così crea ancora più casini 😈
Tutto questo per la testardaggine di nn farsi vaccinare , di essere diverso . Ben ti sta
Questo sta falsando i tabelloni dei tornei più importanti.
Insomma, nessun torneo internazionale di tennis è in grado di interfacciarsi con il proprio governo per prendere delle decisioni coerenti. L’Atp se ne lava beatamente le mani, non promulgando alcun obbligo vaccinale. Indi per cui, la colpa è di Djokovic che non si cancella nei tempi dovuti
Peccato che Rafael è sempre dall’altra parte del tabellone quello più competitivo come in australia
Perché dovrebbe ritirarsi? Che se la sbrighino l’ATP o la direzione del torneo a toglierlo
Il forfait dovrebbe essere pressoché certo.
Anche se dovesse ricevere un’esenzione, da non vaccinato sarebbe soggetto ad una settimana di quarantena.
Non essendo ancora negli USA, la quarantena gli impedirebbe di giocare il suo primo incontro che è programmato venerdì o sabato.
Meglio che non vada così evita una brutta figura di uscire al terzo turno
Che bambocciovic !!!
Un altro viaggio a vuoto.
E rafael gongola