Medvedev: “Spero che tutta questa situazione sia temporanea”
I tennisti russi torneranno in campo questa settimana ad Indian Wells, primo Masters 1000 stagionale. Lo faranno senza la bandiera del proprio paese a fianco, a seguito della decisione presa dall’ITF come conseguenza dell’invasione dell’Ucraina ordinata da Putin.
Rublev ha esternato tutta la sua voglia di pace nei tornei della scorsa settimana. Gli ha fatto eco anche il nuovo n.1 del mondo Medvedev, che oggi è tornato a parlare all’agenzia di stampa nazionale russa RIA Novosti. Una breve dichiarazione, assai cauta, in cui ha affermato che “Il nostro compito è sviluppare il tennis nei paesi da cui ognuno di noi proviene e in tutto il mondo. Per questo giochiamo a tennis ogni settimana, in ogni torneo. Al momento, l’unico modo per continuare è giocare senza bandiera e seguirò la regola. Ma spero che questa misura sia temporanea. Non vedo l’ora di poter vedere di nuovo la bandiera accanto ai nomi degli atleti russi”.
TAG: Daniil Medvedev, guerra in ucraina
Ti sfugge solo una cosa….. Chi ha sganciato i missili è …. di Putin…..
molti hanno dimenticato i 20 anni della guerra nel Vietnam, i soldati usa bruciavano i bambini vietnamiti col napalm.GLI USA hanno preparato tutto questo, e’ da anni che avevano progettato una piccola guerra in Europa e ci sono riusciti. Risultato economia russa annientata ,popolo russo e ucraino nemici per sempre e sopratutto gas alle stelle cosi’ che possono esportare tutto il gas loro.Non dimentichiamo che hanno fatto fallire prima il shout stream e poi il nord stream 2.Adesso oltre al popolo ucraino saremo noi a pagare le conseguenze con l’aumento dell’inflazione. L’europa si dovra’ fare carico dei profughi ucraini come si e’ fatto carico dei siriani,afgani libici e altri.Ricordamoci che gli usa hanno costruito un muro contro i profughi al confine col Messico.Vedrete che su ordine USA Zelyschy trattera’.Missione compiuta.
Una cosa è certa, gli atleti russi, di ogni sport, devono misurare le parole con estrema accortezza, Vladimir non perdona. Già dire che si è contrari alla guerra, è molto pericoloso. enzo
@ dyoker (#3097454)
Ma se ha scritto che è per la pace come Andrey. La pavlyuchenkova si era esposta anche più di loro e ha cancellato giorni fa sia il tweet che il post su instagram.
@ Fogna-Sonny-Winner (#3097449)
eccolo il verme filo putin che spunta dall’immondizia !!!
ma vai a cagare te e tutti quelli che la pensano come !!!
Ma davvero? Io ricordo, e ho la memoria di un elefante, che a Belgrado han buttato giù bombe nel cuore della città. Altro che obiettivi militari. Detto ciò, condanno l’invasione russa dell’Ucraina e condanno TUTTE le guerre. E penso anche che l’attuale propaganda è fatta molto bene. Anche su questo tema, come purtroppo sul covid, sono riusciti a spaccare l’opinione pubblica, portando le persone alla contrapposizione.
In questo sito molti sono degli spara-sentenze da pelle d’oca. Com’è che nessuno si è indignato in questi otto anni di bombardamenti nel Donbass? E l’elenco per cui indignarsi è lungo. Lasciamo lo sport fuori alle beghe politiche.
La solita retorica stucchevole. Che gli usa siano guerrafondai è conclamato dalla loro storia ma non non sono mai andati a invadere o bombardare un paese in cui ci fosse una democrazia ma solo paesi in cui vigeva una dittatura repressiva e sanguinaria (e a loro ostile).
Poi si può discutere. Ma quello che sta facendo la Russia non trova paragoni con gli usa.
Ti invito a studiare la storia e a non farti intortare su Facebook e tiktok.
Di temporanei c’è la tua leadership, caro Danil.
@ Lupen (#3097444)
I Dollari non hanno bandiera
Ma la maggior parte della gente sopratuttto chi scrive qui non sa nemmeno che in Siria ci sia stata una guerra che vuoi che ne capiscano
@ Marco60 (#3097488)
Tu devi ripassare o forse, visto quello che scrivi, studiare dalle basi un po’ di storia. I droni di Obama ti dico niente? Russi, americani sono tutti della stessa pasta quando si tratta di guerra
Per chi si ostina a fare i confronti faccio presente che:
– in atti di guerra gli americani è ben noto che cercano di essere più ‘chirurgici’ che possono nel colpire esclusivamente obiettivi ‘sensibili’ militari o politici, tanto è vero che quando capita che colpiscano per tragico errore anche qualche civile la cosa fa decisamente notizia
– in atti di guerra i russi, come è sotto gli occhi di tutto il mondo, di civili stanno invece deliberatamente cercando di ucciderne più numerosi possibili, direttamente col fuoco bombardando indiscriminatamente tutti i palazzi che capitano sotto tiro o indirettamente non rispettando anzi ben ben ostacolando i corridoi umanitari stabiliti.
Alla faccia della leggerissima differenza nel condurre una guerra
Penso che, anche tornando in Russia, con lo zar Putin, rischierebbero la vita, altro che la Peng in Cina.
Non mi sembra di aver sentito voci che chiedevano l’esclusione di atleti statunitensi quando gli USA in Siria bombardavano gli ospedali, le scuole e gli edifici civili.
Lo sport è cosa molto più seria della politica affaristica che arriva a provocare le guerre solo per vendere le armi.
Né con la Russia né con la Nato, solo con la PACE!
Ma i cinesi possono giocare nonostante la tennista sequestrata, giusto?
vai a quel paese dainail sei amico di Putin e lo hai pure detto in diretta mondiale, x quanto mi riguarda ti toglierei pure il diritto di parlare altro che giocare ……a differenza di Rublev che è un signore..
In effetti.. Non ha senso che ogni sport faccia come gli pare. O tutti o nessuno. Aggiungo : la rigidità espressa verso persone disabili è stata davvero esagerata e discriminatoria dal mio punto di vista
ATP e WTA dovrebbero prendere una posizione netta è chiara , ma pare che dollari e poltrone valgano più di migliaia di civili innocenti morti !!! (spero che la redazione non mi cancelli il post)
Ma come mai, gli ameriCani possono sempre patecipare agli sport ?
Nonostante l’america ha fatto tante guerre e bombardano dove c’è da rubare materie prime ?
1-Per esempio ha ancora un esercito in Siria x rubare petrolio Siriano?.
2- Hanno fatto la guerra in Afganistan(Compreso un esercito Italiano).
3- Hanno fatto la guerra in Irak,uccidendo Saddam.
4- Hanno fatto la guerra in Libia, uccidendo Geddafi.
5- stanno in guerra nello Yemen-
6- Hanno fatto la guerra in Siria e se non interveniva i Russi avrebbe
avrebbero sottomesso la Siria uccidendo Assad.
7- Dimenticavo che gli ameriCani, con la Francia,Inghilterra e anche
L’Italia hanno bombardato la Serbia strappando il Kosovo alla
stessa Serbia-( E non dimenticate che la Serbia è in Europa ).
– Mi sapete spiegare perche non gli mai stato fatto un embargo, mai
una condanna.
– Ma lo sapete che in Italia ci sono piu di 90 bombe nucleari nelle
basi della nato ?
– E che l’Italia ripudia le guerre , però vendono sempre le armi dove
ci sono le guerre.
aaaaahhhhhh !!!!!!!!!!!!!!!!!
Dimenticavo; in Serbia bombardavano in missione di pace.
dimenticavo; in Irak bombardavano per pacificare.
Dimenticavo; in Afganistan bombardavano per la pace .
Dimenticavo; dal colpo di stato in ucraina, organizzato dagli ameriCani, è son passati 8-anni che i fascisti Ucraini bombarda i civili delle repubbliche indipendenti di Lugansk e Donetsk.
Come mai nessun embargo agli ukraini.
…..sai cosa ci facciamo con le loro bandiere ?
Vero, terribile …….ma come si fa ?
@ Nicki (#3097395)
E per quale ragione? Mica guidano loro i tanks. Loro sono degli sportivi. E sarebbe ignobile non permettere per esempio a Rublev o Pavlychenkova di non giocare dopo che si sono esposti contro la guerra rischiando. Sarebbe davvero ignobile
Anche zelensky ha le sue colpe di tutta la gente che muore.
Beh ….sticax Rublev si è schierato…. Medvedev non ha detto nulla contro la guerra o a favore della pace. Ha espresso solo il desiderio di poter rivedere la bandiera russa… che detta così durante questi giorni quasi significa l’opposto.
I russi sentono un forte senso di appartenenza alla propria nazione nonostante siano in netto disaccordo con la loro classe dirigente e il loro dittatore, e proprio per questo è anche difficile schierarsi apertamente contro sia mai che ti svegli nei sotterranei della lubjanka
@ giucar (#3097397)
mica sono loro a bombardare!
Credo, che sia un grosso rischio far giocare i tennisti russi negli USA, probabilmente riceveranno una bordata di fischi e qualche matto potrebbe attentare alla loro incolumità. Non so io se fossi un tennista russo non sarei tanto tranquillo a giocare negli USA.
@ MAURO (#3097396)
Medvedev e soci negli Usa sicuramente non se la passeranno bene.
Manifestazioni contro di loro non sono da escludere..
Non so quanto gli convenga andare negli states, anche per la loro incolumità
Trovo vergognoso che i tennisti russi e bielorussi possano continuare a giocare. E a chi dice che non hanno colpa vi ricordo che un popolo ha sempre il governo che si merita e quindi se putin è al potere la colpa principale è del popolo russo
A parte la pochezza dei commenti dei tennisti russi,mi piacerebbe sapere se anche una minima parte dei loro guadagni va a finire nelle tasche di Putin.allora si che andrebbero estromessi dal tennis professionistico
È davvero dura giocare senza la bandiera al fianco del proprio nome. Un peso insostenibile…
Gente come lui e rublev non c’entrano niente ma nessuno russo deve partecipare a eventi di ogni genere
Hai goduto per le sanzioni? Ora paga! (Per i diversamente intelligenti: odio Putin)
Niente di personale contro med e rub, ma gli unici che avrei continuato a far gareggiare sono i paralimpici, tutto il resto fuori…
Che colpa ne hanno gli atleti russi? Anche ne prendessero le distanze cambierebbe qualcosa? Allora blocchiamo anche gli atleti cinesi per il loro regime. Per le materie prime ringraziamo il pessimo governo del rettile.
Smettetela di bombardare e invadere l’Ucraina e vedi che la bandiera te la rimettono
Sinceramente, dopo L’ esclusione dalle paralimpiadi degli atleti russi, ricordiamo atleti disabili, non capisco il perché nel tennis i russi possano giocare.
All’inizio ero perplesso sul trattamento riservato agli atleti russi, devo dire che più peggiora la situazione internazionale e più mi suona strana vederli competere tranquillamente nello sport. Non aggiungo altro
Parole un po’ povere azz…
Nessun tennista o atleta professionista Russo si è schierato contro l’aggressione.. o solidale, nel caso dei tennisti, con il loro collega Stakhovsky…
Anzi qualche atleta professionista, vedi il ginnasta medaglia di bronzo al mondiale, ha apertamente elogiato quello che sta facendo Putin…
Per questo, come ulteriore sanzione, onde evitare la terza guerra mondiale sospenderei tutti gli atleti russi da qualsiasi competizione sportiva!!!
Io pago 2 euro al litro il diesel…
Io pago bollette della luce e gas carissime…
Io pago diverse materie prime alimentari a cifre esorbitanti…
Io ospitò a casa mia poveri civili ucraini scappati dai bombardamenti…
E non c’entro nulla!!!
posizione un po’ troppo comoda… però con Adolf Putin si rischia la testa per poco…la soluzione migliore sarebbe che finisse presto la guerra…ma questo non succederà e se succederà… è perché l’Ucraina sarà un servo di babbo Putin…quindi sperare che finisca presto è un augurio per il dittatore..