Fernandez salva cinque match point per riconquistare Monterrey in una finale controversa (Video)
Leylah Fernandez, la 19enne che è salita alla ribalta raggiungendo la finale degli US Open l’anno scorso, ha riconquistato il titolo WTA 250 di Monterrey domenica, vincendo una finale davvero emozionante contro la 20enne colombiana Camila Osorio.
La canadese, numero 21 del mondo, ha sconfitto Osorio, 44° nella gerarchia WTA, 6-7(5), 6-4, 7-6(3), in una finale durata più di tre ore che è stata interrotta per 10 minuti in modo bizzarro quando la colombiana aveva un quinto match point a suo favore, a causa di un problema alle luci dello stadio. Al suo ritorno, Fernandez è stata più solida e ha cambiato completamente la partita.
Fernandez mantiene così la sua 21esima posizione e cercherà di debuttare finalmente nella top 20 con un buon torneo a Indian Wells. Osorio debutterà in top 40 e sarà testa di serie nel deserto della California.
Can sort of see the flicker pic.twitter.com/OJHhNGn3Ot
— Joe Fleming (@ByJoeFleming) March 7, 2022
TAG: Leylah Fernandez
Uno slam a una finale.
Forse più corretto.
Non credo,meno di Raducanu ma più di Osorio,mio pensiero,che ovviamente conta come il 3 di picche
Per adesso stanno 1 Slam (con Record) a zero per Emma poi vedremo
Di Camila Osorio l’avevo già scritto ma anche Leylah Fernandez non scherza.
Noi purtroppo 2 Belle e Brave così non le abbiamo……
ma in compenso abbiamo ancora la regina delle Pallettare.
Fra innumerevoli partite buttate al vento nel circuito Wta per braccino corto, come se ci fosse un mostro in agguato dall’altra parte della rete, quantomeno l’essersi deconcentrate da parte dell’Osorio serrano stavolta ha sufficienti motivazioni, sia perché la colombiana è una tennista molto grintosa (me la ricordo demolire purtroppo la Giorgi 5 mesi fa) sia perchè questo da una motivazione alle “Ferndez – Raducanu” , che dopo la loro finale una contro l’altra agli ultimi US Open erano sparite completamente dai radar come una meteora
MCOS oggi è entrata oggi tra le prime 40, esattamente #35, ma NON sarà testa di serie ad Indian Wells, che considera per questa attribuzione il ranking di lunedì scorso.
Potrebbe esserlo a Miami se ci sarà qualche altro forfait oltre a quelli già annunciati di Barty e Pavliuchenkova.
Le basi, ragazzi, le basi!
Farà più carriera lei della Raducanu?
Che gnocca osorio
La bellezza della partita fra le due ragazze, che ho visto interamente comprea la cerimonia di premizione! (sono masochista) è che hanno entranbe un piano B, me ntre le nostre mi sembra che abbaino solo il piano A
Molto bello e molto ricco il tennis della Fernandez.
Sembrerebbe focalizzata sul tennis, in miglioramento soprattutto nella varieta’ delle soluzioni e nella inclinazione ad andare a rete; a differenza della “soubrette” altra finalista degli US Open (finale a dir poco agghiacciante per il disastroso livello del tennis femminile mondiale certificato in quei frangenti)
Che bell’acconciatura 😎
Sicuramente un percorso migliore della coetanea Raducanu la sconfitta a New York probabilmente le ha fatto bene riuscendo a gestire meglio le situazioni di tensione
Sul set point del primo set a favore di Fernandez, un evidente errore del giudice di sedia che non ha visto un doppio rimbalzo della palla su smorzata della canadese,ha favorito nettamente Osorio. Quindi ulteriore merito a Fernandez per la vittoria!!!
Perduto dalla Osorio più che vinto dalla Fernandez, e non mi riferisco alla fase finale veramente drammatica per chi era sul campo… ma la storia è scritta dai vincitori….
Cosa inusuale che durante il gioco saltino delle luci,fosse stato il primo game…ma era il punto che portava match point in uno situazione di equilibrio.
Penso che l’80% delle tenniste avrebbe reclamato,anche con set compromessi.
Da questo punto di vista la Fernandez ha solo avuto occasione da sfruttare,ma non le hanno concesso di rigiocarlo.
Piuttosto che colpe maggiori sono della Osorio che già in precedenza aveva avuto diversi match point, alcuni proprio buttati da lei,la sensazione in questi casi è che alla fine non riesci a chiuderla nemmeno con 10 match points.
C’è stata una pausa di 10 minuti,non per colpa della Fernandez ma per il tempo occorso a riprestinare l’impianto.
Osorio non doveva pensare troppo,il punto non le era stato tolto e ne doveva fare solo uno ancora,non gli è stato scippato un match point.