Dominic Thiem salterà anche Indian Wells e Miami. Rientro sulla terra
Dominic Thiem continua a rimandare il suo ritorno alle competizioni e nonostante si sia allenato intensamente e abbia avuto buone sensazioni nei giorni precedenti l’inizio dell’ATP Masters 1000 Indian Wells, il tennista austriaco ha preferito essere prudente e segnare il suo ritorno in campo per il tour su terra battuta, saltando così l’evento californiano e anche l’ATP Masters 1000 Miami Open.
Sono passati 10 mesi da quando Thiem si è infortunato al polso al torneo di Maiorca, quindi avrà bisogno di un po’ di tempo per adattarsi quando tornerà in campo nel mese di aprile.
TAG: Dominic Thiem
Maledetto correttore!!!
…Den Ouden 2002 5 itf 15k,maledetto correttire
…non è così pensa alle entry list dei tornei,e quindi ai tabelloni,per non parlare dello schifo che hanno fatto a livello itf dove le classi 2000 e 2001 (i primi soprattutto) non hanno beneficiato delle entrate dirette nei tabelloni (in questo caso ovviamente non è colpa del tuo eroe) dove se sono di nazioni con pochi tornei sul loro territorio sono stati costretti o a smettere o ad un autentico massacro con 3 turni di quali è quando le hanno superate arrivano spesso cotti e ad affrontare molte volte le prime teste di serie portando a casa 0 punti (as es.gli olandesi),inoltre quando hanno fatto punti non sono mai saliti di ranking causa classifica congelata ti invito per rimanere in tema di players olandesi a vedere le situazioni in particolare del 20002 Den Ouden (vincitore di 2 itf 15k) e del 2000 Deckers (vincitore partendo dalle quali di un 15k in Kuwait) e che tutte le settimane deve fare 3 turni di quali,spesso le passa e poi perde al primo turno perchè cotto e spesso pesca le prime teste di serie come anche questa settimana…
…purtroppo non tutti hanno la fortuna di avere il babbo organizzatore che lo omaggia di wc a ripetizione e quando gioca i 25k (ovviamente li gioca su suolo italico),e grazie al congelamento si ritrova ad essere testa di serie numero(quando non sarebbe mai entrato nel main draw) e ovviamente ha perso al primo turno tra l’altro proprio da un olandese.Tutto questo per farti riflettere sulla situazione perchè di talenti che stanno smettendo causa scarsi aiuti economici ne conosco diversi…
I punti di una parte dei tornei del 2019 vengono tenuti per 156 settimane cioè per tre anni. A metà agosto di quest’anno si tornerà alla normalità.
…dopo questa sei degradato a caporale!!!
Per rispetto verso lo svizzero tutti i games , quando rientrera’ , inizieranno 15:zero in suo favore.
È diventato un incubo
Qualcosa mi puzza
Torna presto
Tornerà a vincere slam quando risolverà il problema articolare che lo affligge da quasi due anni. Anche a Parigi quest’anno, se recupera.
i punti scadono nel 2029…quest anno verranno congelati causa terza guerra mondiale..
Incredibile ormai siamo quasi all’anno di stop.Chissà in che stato tornerà
Tenete duro fino a ferragosto che con il caldo si scongela la classifica.
Avrà come è giusto che sia il ranking protetto.
…prova a farlo capire te ai due nostri amici tenente e sergiot che danni ha fatto e sta continuando a fare il geniale don Abbondio italico…
comunque il problema non è RF lui è infortunato e non si sa ne come e quando rientrerà (e di certo non avrà bisogno del congelamento dei punti) sono altri che continuano a beneficiare e di questa scellerata e folle situazione creata da questo personaggio…
…tra cui anche qualche italico,pronto per tornare al nido,(i figli lo hanno iscritto già da mesi)o il figlio dell’organizzatore di challenger su suolo italico con relativo omaggio per lui di wc che la scorsa settimana è riuscito ancora ad essere testa di serie numero 2 al 25k di Trento ovviamente poi eliminato al primo turno.Faccio questi due esempi per non fare sempre gli stessi nomi…
Cari tenente e sergiot potete spiegare al nostro collega di blog,quando scadono i punti e come funziona il sistema di classifiche partorito dal geniale don Abbondio italico?
Torno ad Abu Dhabi.
Anzi no, in Australia.
Anzi no, sul rosso sudamericano.
Anzi no, per il Sunshine Double.
Anzi no, sul rosso europeo.
Mah…
Spero di tornare a vedere Thiem giocare sui propri livelli perché il tennis ha disperatamente bisogno di giocatori come lui, ma francamente ne dubito. Sicuramente a Parigi non potrà essere competitivo per il titolo, ormai per quest’anno è troppo tardi.
Si sente la sua mancanza.
E dispiace che l’infortunio (e probabilmente una crisi psicologica dopo USO ’20), lo abbiano fermato proprio quando si stava avvicinando alla vetta.
In questo 2022 la situazione punti torna alla normalità.
Ovvero, i punti tornano ad avere una durata di 52 settimane.
Tutti i punti che addirittura risalgono al 2019 (es. Miami 2019) scadranno dopo che quel torneo si sarà disputato nel 2022.
Fa eccezione Indian Wells, che si è disputato l’anno scorso a ottobre. Mi sembra che per l’edizione di quest’anno valga la regola per cui, se si ottiene un risultato migliore dell’anno scorso, si possono sostituire da subito i punti 2021. Se il risultato sarà invece peggiore, nessun punto 2022 sarà elargito fino a quando non scadranno i punti di ottobre 2021 (a ottobre 2022), quando i punti dell’edizione 2022 sostituiranno quelli dell’edizione 2021.
Per quest’ultima fattispecie, chiedo comunque conferma a chi ne sa di più.
Dom versione astronauta rientrerà sulla terra. Mi manca il suo tennis poderoso e il suo rovescio a tutta forza.
@ simposio (#3097193)
Si ma tra poco gli escono crollerà in classifica ed avrà più Wc di Napolitano
E’ vero ,ma ha 2 finali al RG e 2 finali al master 1000 spagnolo.
E lì si è sempre trovato davanti il più grande terraiolo di tutti i tempi.
Non è poco.
Qualcuno mi sa spiegare quando scadono i punti acquisiti in precedenza ed in che misura? Grazie.
Non c’è nulla di misterioso, leggiti il Ranking breakdown dell’uno e dell’altro e ottieni la risposta ai tuoi dubbi
https://www.atptour.com/en/players/dominic-thiem/tb69/rankings-breakdown
https://www.atptour.com/en/players/roger-federer/f324/rankings-breakdown
@ Urcaz! (#3097238)
esiste il ranking protetto
Ma qual’è il problema visto che essendo out non può sfruttare questa situazione? Quando rientrerà avrà bisogno di WC perchè tutti i punti saranno scaduti. Parliamo del nulla.
Forza Dominic Dumbo
E perche’ mai ?
Anche Pennetta aveva avuto una operazione al polso…
Thiem era addirittura in crescita dopo varie finali e addirittura Slam vinto…
Non ha certo il modo pazzesco estremo stiratissimo e sforzatissimo di Del Potro di “frustare’ la palla con il polso…
Mi ricordo che a inizio anno c’ era chi scriveva che Nadal agli AO non aveva speranze…
Questi (Nadal, Thiem…) sono seri, equilibrati, lavorano con dedizione, non si montano la testa… E fanno risultati.
Sei il suo ortopedico?
@ Lo smadonnatore di Taggia (#3097181)
E i suoi due titoli più prestigiosi in carriera proprio sul veloce li ha vinti
A proposito di Thiem, vorrei sottolineare un’anomalia riguardante il ranking.
L’austriaco e’fermo da 10 mesi e in classifica e’ sceso al n49.
Roger ha giocato molto meno ed e’ ancora n26.
Perche Roger continua ad avere i punti del 2019 adesso che siamo nel 2022?
Vedo che ha ancora dentro 600 punti di Wimbledon 2019 e 500 punti di Miami 2019, 250 punti di Halle 2019…
Ma adesso stiamo andando verso i 3 anni esatti da quando Roger ha ottenuto quei risultati e quei punti.
La trovo una situazione sconcertante e priva di senso. E poco rispettosa nei riguardi di chi per essere nella top30 si deve sudare i punti ogni settimana.
Osaka e Kenin nella WTA sono precipitate rispettivamente al n78 e n130 per avere giocato poco e/o non avere ottenuto risultati nell’ultima stagione.
A Roger si permette di tenere ancora ben 1350 punti ottenuti 3 anni fa.
Dopo Rafa
ancora il più forte terraiolo in circolazione.
Giusto rientrare per l’inizio della stagione su terra,dunque.
ps
che poi sa giocare anche sul veloce e vabbè.
In bocca al lupo campione, ti aspetto in campo!
Purtroppo sta facendo la fine di DelPotro. Dubito seriamente tornera’ mai piu ai suoi livelli. La sua carriera come top player e’praticamente finita.