Gran Canaria Challenger: Successo di Gianluca Mager “Titolo da papà un’emozione speciale” (con video intervista all’azzurro)
Il primo titolo da papà non si scorda mai. Diciotto giorni dopo la nascita della prima figlia, Vittoria, Gianluca Mager vince il Gran Canaria Challenger. Il sanremese classe ’94 ha battuto in finale lo spagnolo Roberto Carballes Baena con lo score di 7-6(6) 6-2 in 2 ore e 4 minuti di gioco.
Trionfa Mager – Una volta alzato al cielo il trofeo del torneo organizzato da MEF Tennis Events sul Centrale del Cortijo Club de Campo, l’azzurro ha raccontato le proprie emozioni: “A differenza del mio avversario, sono partito un po’ contratto. Per vincere il primo set ho avuto bisogno di un po’ di fortuna, poi sono riuscito ad alzare il livello e ce l’ho fatta. Sono soddisfatto complessivamente di tutto il mio torneo, considerando che come ho già dichiarato nell’ultimo mese mi sono allenato poco e non ho disputato partite ufficiali a causa della nascita di mia figlia”. Sulla dedica, quindi, nessun dubbio: “È bellissimo. Non vedo l’ora di tornare a casa ad abbracciare la mia fidanzata Valentine e la piccola Vittoria”. Non può mancare un commento sul successo in trasferta dell’Italia, che avendo sconfitto la Slovacchia ha conquistato un posto alla fase finale della Coppa Davis: “Sono molto contento per i ragazzi. Mi fa piacere che i giovani abbiano portato la Nazionale alla fase finale: non era facile per Lorenzo Musetti debuttare sul 2/2, è stato bravissimo nei momenti chiave del match e ha meritato di vincere”.
Marchesini guarda avanti – Agli archivi dunque il primo torneo stagionale di MEF Tennis Events. Il bilancio del presidente Marcello Marchesini: “È stato un torneo meraviglioso che ci ha coinvolto anche emotivamente, avendo avuto in finale un italiano e uno spagnolo. La federazione e i giocatori iberici sono felici di portare avanti la collaborazione avviata l’anno scorso e noi altrettanto: alle Canarie ci troviamo benissimo, a Tenerife abbiamo vinto il premio di miglior WTA 250 del 2021 e le cose proseguono al meglio”. Ora il ritorno in patria: “A giugno organizzeremo l’ATP Challenger 125 di Perugia, poi durante la seconda settimana di Wimbledon ci sarà lo storico appuntamento di Todi. Dopodiché altri due ATP Challenger 125: uno a inizio ottobre, l’altro verso fine stagione di nuovo a Tenerife. Ci divertiremo”.
Il risultato di domenica 6 marzo
Finale
Gianluca Mager b. Roberto Carballes Baena 7-6(6) 6-2
TAG: Gianluca Mager
@ No Way (#3097037)
@ No Way (#3097037)
Per fare 45 punti ad IV devi passare due turni, battendo una delle teste di serie (puoi trovare anche un top20).
Il challenger da 125k è molto rischioso. Si trovano anche giocatori forti che hanno perso ai primi turni di IW.
Andare negli States sarebbe servito per i soldi. Per la classifica fa bene a seguire il programma che ha scelto.
Davvero insopportabile questa smania di questionare sui programmi dei tennisti. Sono liberi professionisti, saranno loro libere scelte oppure no?
: )
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Mager del tuo programma delle prossime settimane. Lui nelle ultime 52 settimane ha portato a casa 741 mila dollari di soli premi. Tu?
Il programma di mager mi spaventa: Roseto,Zagrabia,Marbella e Sanremo con più di 80 punti da difendere, non si capisce se vuole fare vacanza per stare in famiglia e crollare in classifica o se pensa di vincere 3 su 4 challenger in 5 settimane per rientrare nei Top 80. Capisco che è diventato papà… Poteva fare comodi 45 punti a IW poi farne altri nel challengerone 125, e poi tornare trovare la piccola facendo una settimana di allenamento in attesa di Sanremo.Con i soldini di un secondo turno a IW hai voglia a fare regalini alla sua neonata !
Ho visto dal vivo la Partita. Mager concentrato al 100%. lo Spagnolo pensando al campo che secondo lui no in perfette condizioni… è andato via di testa.Bravo Gianluca
Super bravo Gianluca, continua così!
Bravissimo!!
Doppi complimenti a Gianluca, vittoria e paternità,auguri per tutto
Forse oltre al fatto di diventare padre, negli ultimi mesi era un pó bloccato dal timore di perdere posizioni a causa della cambiale grossa di febbraio. Spero che d’ora in poi possa giocare col braccio più sciolto e riprendersi le posizioni che merita
Sono molto felice per il mio concittadino Gianluca. Un abbraccio forte a te a Vittoria e alla tua compagna. Mauro da Sanremo.
Contentissimo! Davvero una gran bella persona!
Avanti cosi’ Gianluca Mager
grande Mager cosi si fa
La velocità de braccio de Gianluca mager