Giulio Zeppieri cambia coach: “È stata la decisione più difficile della mia vita”
Giulio Zeppieri sui social parla della fine del rapporto di collaborazione con il suo coach storico Piero Melaranci.
“È stata la decisione più difficile della mia vita. Ho sentito la necessità di cambiare, di sentirmi in un certo senso più libero: Piero Melaranci non è più il mio allenatore. Il nostro rapporto fuori dal campo non cambia: saremo sempre importanti l’uno per l’altro, e non potrebbe essere altrimenti dopo tutte le esperienze che abbiamo condiviso. Devo ringraziare Piero per gli indimenticabili anni trascorsi insieme: senza di lui non mi sarei tolto le soddisfazioni arrivate sino ad oggi. Non è facile, ma sento di aver preso la decisione più giusta per la mia crescita. Comunicherò nei prossimi giorni il mio nuovo team.”
TAG: Giulio Zeppieri, Piero Melaranci
Ha fatto bene. Ogni coach offre qualcosa di diverso, ed occorre cambiare. Comunque a Umag ha cominciato molto bene. Se vince con Galan puo’ entrare nei primi 100.
Zeppieri l’ho visto giocare oggi a Sanremo in doppio…ha visto contro due buoni specialisti olandesi…se va a Bordighera da Piatti…tra due anni è nei top 50..
Intanto deve impegnarsi anche a fare tornei fuori dall’Italia , come non fa da un paio di anni !!!!!
Dai ragazzo…vinci una partita …poi fai sempre tempo a farci sapere chi sarà nel tuo ‘teeeeaaammm’…
Nessuno di questi..
gracile fisicamente e poco propenso a sudare ore e ore in campo,a volte il braccio non basta e se il coach non riesce a farti rendere al top giusto fare un tentativo.
È di Latina. Potrebbe contattare Silvestre che ha portato a best ranking Giorgi, Gaio e Samsonova
Potrebbe essere, magari direi
Flavio è molto bravo
Forza Giulio, scelta coraggiosa
In bocca al lupo, vediamo se così riuscirà ad essere un po piú competitivo…..
E… Quindi? Che gli suggerisci?
può essere Cipolla il prossimo coach?
Si è da poco separato da Mager e penso sia in orbita federale.
Va da Vico o da Piatti e poi si scambia Vagnozzi con Sinner tra un paio di anni 😆
il cambiamento d’aria è necessario se si viole uscire dalla propria confort zone, se si vuole provare una nuova strada. e va fatto proprio quando ci si rende conto che il percorso fatto fin a quel momento era arrivato ad un punto morto: troppo pochi stimoli, troppi ricordi, troppo confort.
bisogna uscire e andare in mare aperto: tante grazie a chi ha insegnato a governare la barca, ma è tempo di fare altro.
Insisti, puoi cambiare allenatori in una stagione fino a 7, così superi Zamparini, però il Palermo lo stesso è sceso in serie B. Se qualcuno pensa che è l’allenatore a fare il tennista, si sbaglia di grosso. Se non hai almeno l’80% di mezzi naturali, non andrai mai da nessuna parte. enzo
Spero in una svolta tattico atletica per Giulio !
Dal punto di vista fisico è veramente scarso, tanto da migliorare, tanto!
Braccio da potenziale top 100 in carrozza, testa non so, secondo me non è uno tosto, ma neanche uno sbroccatore seriale come è sembrato troppe volte…il fatto è che se il cervello ti fa riconoscere in un certo tennis e i piedi non ti seguono, c’hai un bel da lamentarti….
…se Piatti va allenarlo mi faccio bonzo!!!
Peccato. E lo dico perché il circolo dove io faccio lezione è stato fino a ora quello di Zeppieri, e ne è proprietario Piero
Ha fatto bene, non stava andando da nessuna parte.
Si è liberato un posto 🙂
A parte le battute se fosse così per Zeppieri sarebbe un bene, poi magari facciamo ipotesi fantasiose, ma concordo con “No Way” sul fatto che con Piatti potrebbe crescere molto bene
Piatti & zuppieri
Speriamo.
Beh a lui farebbe bene, sia da un punto di vista atletico (non è formato bene muscolarmente) e soprattutto da un punto di vista mentale.
Va nel Team Piatti?