Davis Cup – Turno Quali. Finals: Slovacchia vs Italia 1-1 al termine della prima giornata. Bruttissima sconfitta di Lorenzo Sonego
Bruttissima sconfitta di Lorenzo Sonego che proprio non riesce ad essere competitivo in Davis Cup.
L’azzurro è stato superato nel secondo incontro della sfida tra Slovacchia e Italia battuto da Filip Horansky (n.203 ATP) – chiamato in extremis a sostituire il numero uno slovacco Alex Molcan (n.66 ATP), risultato positivo ad un tampone con il risultato di 76 (3) 63 dopo 1 ora e 46 minuti di partita.
Nel primo set Lorenzo dopo aver recuperato un break nell’ottavo gioco non riusciva proprio ad ingranare e nel tiebreak commetteva una serie di errori con lo slovacco che si portava in un attimo sul 6 a 1 prima di chiudere la frazione per 7 punti a 2.
Nel secondo set Sonego avanti per 2 a 0 cedeva la battuta nel quarto game (a 30 con doppio fallo sul break point).
Sul 3 a 4 l’azzurro dopo aver mancato una palla del 4 pari al quinto tentativo perdeva la battuta con Horansky che nel gioco successivo non tremava e vinceva la partita per 6 a 3.
Sabato si parte con il doppio: in campo Filip Polasek e Igor Zelenay opposti a Simone Bolelli e Stefano Travaglia (ma potrebbero cambiare). A seguire la sfida tra Horanskyi (n.203 ATP) e Sinner (n.11 ATP): in chiusura, quella tra Gombos (n.110 ATP) e Sonego (n.21 ATP).
Coppa Davis – Gruppo Mondiale (Mondo) – Turno Qualificazione Finals 2022
NTC Arena, Bratislava, Slovakia Surface: Hard – Greenset Confort, Indoor Ball: Dunlop ATP
17:00 Slovacchia – Italia 1-1
Norbert GOMBOS – Jannik SINNER
110. Singles ranking 11.
13. 8. 1990 Birthdate 16. 8. 2001
193 cm Height 188 cm
85 kg Weight 76 kg
right Plays right
Filip HORANSKY – Lorenzo SONEGO
203. Singles ranking 21.
7. 1. 1993 Birthdate 11. 5. 1995
191 cm Height 191 cm
77 kg Weight 76 kg
left Plays right
Domani a partire dalle ore 15
Filip POLASEK Igor ZELENAY – Simone BOLELLI Stefano TRAVAGLIA
Filip HORANSKY – Jannik SINNER
Norbert GOMBOS – Lorenzo SONEGO
TAG: Davis Cup, Davis Cup 2022, Italia, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego
che pena. cuore Toro, cuore perdente
@ Costy (#3095338)
Il Ct lo dovevi fare tu, soprattutto dopo.
Diciamo che ancora una volta il doppio rischia di essere decisivo.
E non avrebbe dovuto.
Sonego non sta in un gran periodo, è molto emotivo e con la nazionale si perde, però Volandri dovrebbe anche intervenire, sono capaci tutti a mettere in campo i giocatori in base al ranking, lo posso fare anche io, boh!!
Sonego in una preoccupante e costante involuzione
Sonego non è in forma e ha perso sicurezza, mi pare. Certo non è che Musetti è ancor meno Travaglia diano forti garanzie al posto suo…e Sinner ha pure giocato male. Stringiamo i denti e dopo tutto smettiamo di sentirci i numeri uno che debbano vincere la Coppa….
Ieri leggevo passeggiata! Insomma…..
@ Catone75 (#3095333)
Volandri incapace da Ct…. Avrei fatto giocare sicuramente Musetti
@ aldo (#3095203)
Non credo che hai più di 10-11 anni, ti manca totalmente la memoria storica. Di giocatori come gli attuali ne abbiamo avuti a bizzeffe. Nessuno ha raggiunto grandi traguardi, così come nessuno di questi li raggiungerà enzo
Ma troll dove ,sono oggettive le sconfitte continue di sonego,sente troppo la pressione.
Basta con queste scuse dai.
Sonego penoso. Alla fine (spero) l’Italia porterà a casa questo playoff grazie ad un giocatore che continua ad essere criticato ingiustamente nonostante a 21 anni sia in top 10. Oggi si è avuta l’ennesima conferma del fatto che il nostro team può contare solo su due giocatori, non a caso i più titolati e messi meglio nel ranking. Il resto è solo contorno. Peccato che molti insistono nel definire in salute il nostro movimento.
tu invece chi avresti fatto giocare?
Ma soprattutto, se avesse giocato un altro e perso avresti invocato Sonego?
Mi date un fastidio piccoli troll, tornate a commentare i rigori e le simulazioni che è meglio
Tantissima rabbia. Sonego ha perso contro un giocatore che lo scorso anno anche Giustino ha battuto, ho detto davvero tutto.
Basta Sonego lasciatelo a casa meglio Musetti o Travaglis, chiunque ma basta Sonego!
Jannik fa…Lorenzo disfa. Però non voglio buttargli la croce addosso perché comunque ci mette sempre tanto cuore!!!
Ma chi doveva schierare? Tutti bravi a parlare dopo. Sonego non è molto in forma, ma Musetti non dava garanzie in più.
….MI SPIACE COMMENTARE SONEGO….PERCHE’E UN BRAVO RAGAZZO…MA DIMOSTRA COME LE REGOLE CHE STABILISCONO LE CLASSIFICHE NON VALGONO PROPRIO UMA MINC…LA NAZIONALE…. E’ LA NAZIONALE… NON ESISTE NESSUNA GIUSTIFICAZIONE PER QUESTA SCONFITTA ….I NS SONO PROPRIO QUEL TIPO DI GIOCATORI SENZA FANTASIA…FANNO SOLO QUELLO CHE GLI VIENE PIU’ SEMPLICE…NON SANNO LEGGERE LE PARTITE…MAI UNO CHE ESCA DALLA PROPRIA ZONA DI CONFORT …DEMOTIVANTE PER CHI PIACE VEDERE QUESTO SPORT….
Basta!!!!!!!!!!! Per favore non farlo piu giocare!
Ma che diavolo di colpe ha??? Povero..
Sarebbe stato peggio non dargli di nuovo la possibilità….è evidente che soffre la.maglia azzurra…adesso abbiamo 50% di possibilità di andare a casa
almeno i ragazzi di adesso hanno la scusa della dad.
Forza azzurri sempre!
Dispiace per Sonego che non molla mai fino alla fine ma si dimostra ancora una volta un giocatore inaffidabile in Davis! Da stra favorito proprio non regge la pressione. Non qualificarsi sarebbe un dramma..mi auguro proprio che sia stato solo uno scivolone.
@ Aaron (#3095294)
Lascia perdere giovane fenomeno. Sono queste espressioni dei tifosi a far malvolere un buon giocatore, ma niente fenomeno enzo
@ Luis (#3095236)
Volandri meglio faccia “SOLO”l’opinionista A SKY
Sonego imbarazzante. Horansky stava per perdere con Giustino la settimana scorsa. Era già capitato con Gojo. Mi dispiace ma Queste sconfitte non sono accettabili.
Non ci si crede
Data per certa la vittoria di Sinner nella terza giornata se tuttavia perdessimo il doppio saremmo fuori ancora una volta.Sonego non è pensabile possa battere Gombos e chi potrebbe portare il terzo punto? Tanti detestano Fognini io vorrei che giocasse lui
Per favore qualcuno dica al CT di non convocare più Sonego, non si può continuare ad affrontare incontri Davis con handicap
Le critiche non sono tutte malevoli, io credo che x Sinner valga il concetto che semplicemente ci aspettiamo tantissimo…quindi appena lo vediamo annaspare la delusione ti porta a dire qualche parola negativa…ma io sono convinto che anche dietro al peggiore commento non vi è odio…il valore del giocatore è noto a tutti.
Sonego sempre più disastroso ….
Altro errore di Volandri che schiera ancora una volta Sonego…
Sonego inguardabile
Spriamo che domani non gioca
insomma Sonego perde contro il 236 e il 203… molto bene!… che pena…
Le urla di Sonego sono quanto di più antipatico si possa vedere
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3095176)
Ogni volta che ti leggo scopro che l’orchite mi peggiora sempre di più…per favore smettila!
Brutta performance di Sonny
Col senno di poi… Era meglio Molcan, un terraiolo doc che sul cemento fa fatica.
Horansky nn ha mai giocato così bene sul tour, tranne forse a livello junior quando vinse uno Slam contro vesely
Basta con Sonego in Davis ,a dispetto della sua proverbiale grinta nei tornei nei tornei a squadre sempre piuttosto deludente.Ci sono giocatori che invece in Davis danno di più che nei tornei lui no …anzi è il contrario
Questa sconfitta netta senza se e senza ma almeno ha dimostrato una cosa: Volandri non potrà più fare affidamento su Sonego in Davis. Trasforma gli sconosciuti in n 1. Ora sono ca…i
Basta Sonego in Davis. Invece degli urletti alla Sabalenka dovrebbe fare punti!!!!!!!!!!
Sono d’accordo, è vero!! Ma come mai le classifiche non contano solo per gli altri che incontriamo?? Quantomeno curioso…
Goldbet ringrazia sentitamente..
Ma possibile che Sonego e Sinner non hanno mai un piano B? Tirano sempre forte e sempre più forte se stanno in difficoltà, ricevono rispetto agli Slovacchi due metri più in dietro, …. perchè? ….. sono tatticamente veramente poca cosa.
Nemmeno 4.6..non risulta tesserato.
Ha solo un omonimo ma NC (…).
Dal divano con smartphone e patatine siamo tutti Rino Tommasi..
@ pavec (#3095256)
C’è un limite o anche il 500 è pericoloso?
Sinner vince , e continua a farlo, e non si sente altro che commenti che definirei malevoli . Ognuno può legittimamente criticare una prestazione , ma dire solo che ha fatto pena, che ha sbagliato allenatore, che non si allena o si allena troppo, che vuol fare la bella vita (!) , che non esiste lottare con uno più in basso in classifica , be’ avrebbe un po’ stancato.
Suggerisco a tutti gli insoddisfatti di entrare nel merito, dite come diversamente avrebbe dovuto impostare la partita, quali colpi doveva portare e come, altrimenti …MUTI.
tutti ci invidiano questo giovane fenomeno e noi ce lo godiamo, alla faccia dei rosiconi
Facciamo giocare Volandri che con Sonego sono continue Coree del calcio… si perde con 200 300 400 al mondo per carità
Horansky…. Ranking atp 194 del mondo…. Boh!
niente….stasera lo spirito di Djokovic si è impossessato dello slovacco!!!! Serve un esorcista…
Sonego una barzelletta
@ Giulio (#3095282)
Prima ho letto un articolo e non so se c’entra qualcosa ma stava scritto che la palla si consumava in fretta su quel campo
Ma perché fate giocare Sonego che non ne vince una!
Così dalla tv non si capisce ma è come se i colpi non facessero “male”. Non so se sia la superficie. Poi Sonego prova a tirare fortissimo e gli escono. Succedeva un po’ anche a Sinner
Oggi sonego e inguardabile…..
@ pavec (#3095256)
Questo ci sta ma 180 posizioni di differenza vorranno dire qualcosa….non esageriamo
…ALLA FINE TI FANNO INCAZZ…PIU’ I COMMENTATORI CHE I GIOCATORI PER LE TRISTI COSE CHE DICONO…L’EFFETTO DAVIS COINVOLGE SOLO I NS AVVERSARI…CHISSA’ PERCHE’… SOLO PER I NS NON VALE NESSUNO EFFETTO DAVIS…INGUARDABILE…QUANDO UN CAPITANO NON GIOCATORE TI SCHIERA …DOVRESTI SPACCARE IL C..O ALLE ZANZARE…COSA CHE …FINO A QUESTO MOMENTO…NON STAI LONTANAMENTE …FACENDO….
ho trovato per caso che si gioca…mai capito il motivo perché la devono chiamare Davis… comunque Sonego soffre con gli atletici da morire…
È vero quello che dici, però è vero anche che oggettivamente Sonego sta facendo di quelle vaccate più incredibili…
@ pmiroddi (#3095269)
Cecchinato
Come gioca male Sonego in Davis. Quanti errori non forzati. Evidentemente la sente molto.
In questi ultimi tempi Sonego è stato tutto tranne che affidabile, con una serie di partite che ti fanno girare le scatole e fare un fegato così…
Magari capovolge la partita come ha fatto tante volte, ma non capisco perché mettere lui e non, per esempio, Fognini, Musetti, oppure, meglio ancora, Vecchiato, Mager, Marcora, Caruso….
Almeno ci risparmieremmo il fegato grosso così e il giramento di scatole che tanta energia elettrica potrebbe generare…..
Sonego forse crede di stare giocando a calcio: tutte le palle le spedisce in rete! Inguardabile
O Dei dell’Olimpo! Ma si può sapere cosa c@$$0 vi irrita tanto? Preferite la bottiglia sul sospensorio tipo Tafazzi? Uno jodler tirolese? Una bestemmia in aramaico? Una bomba a mano? O preferite l’indifferenza del saggio zen che non si scompone nemmeno se gli entra un bastone dritto dove non batte il sole?
Eccheppalle!!!
io non ci credo!!!!! Mac ome mai noi scateniamo tutti sti fenomeni??????!!!!!! Sembra che facciano tutti la partita della vita…e la fanno anche bene!!! Sonny comunque è davvero impressionante nei recuperi, arriva dappertutto . Ma quel tipo dall’altra parte della rete ora è in piena trance agonistica…ma che si è preso?????
Si perché lui é un monaco di clausura o un self man…. ahhhh 🙂 🙂
Prima ci lamentavamo dei pugnetti di Sinner, le urla belluine di Sonego, che somigliano a un maiale al macello, sono decisamente fuori contesto e soprattutto le fa dopo aver colpito, cosa ai limiti del regolamento
@ Porto (#3095243)
Poveretto
Punti Esselunga o Conad!!
Ma che gente su sto forum…
In Davis le classifiche NON contano! Il Tennis si trasforma, si gioca per la propria nazione, questo spiega perché la storia della Davis è piena di risultati inspiegabili.
Capperi abbiamo un fine matematico. Giù il cappello perbacco!
E quindi? Alla fine ha vinto chi?
Non hanno fatto un gratuito che è uno !
Insomma a pallate la vince lo sconosciuto. Palle corte please!!
X il bene dell’ Italia, VOLANDRI dovrebbe tornare a commentare il tennis e lasciare la guida della nazionale.
Lascia perdere. Il troll si ciba della sua bile guasta. Basta lasciarli parlare e ignorarli. Spesso capiscono assai poco dell’argomento che trattano: tennis, geopolitica, finanza, floricoltura….. pertanto è inutile interagire con questa gente
È sorprendente ma forse vedo le cose in modo non oggettivo, quindi vi chiedo conferma: sbaglio o quando giochiamo in coppa Davis gli altri si esaltano e sembrano dei fenomeni mentre i nostri giocatori sembrano divorati dall’ansia? Vale per Sonego ovviamente…la partita di prima è dipesa più che altro dagli alti e bassi di Jannick..
Per favore Volandri, per il bene dell Italia domani non farlo giocare…
I nostri hanno qualche pecca ma gli slovacchi hanno preso l’ovomaltina !
Niente… Sonego continua ad affossare l Italia… che disastro
Ma tranquilli,vince facile in 3 set,ci ho già puntato 75€ su goldbet
Ma smettetela di sparare cassate(zz) ogni incontro ha una storia a se.. Forza jannik
Ma come fa Sonego ad essere n.20 ?Per grazia ricevuta? Gojo lo strapazzo’, adesso questo gli sta facendo fare una figura barbina! Speriamo si riprenda e faccia onore alla sua classifica. Anche se in Davis sembra che le classifiche non contino
@ Guido Giovagnoli (#3095237)
Vai te a giocare che sarai 4.6 se va bene e parli di danni del 20 al mondo…
Sonego peggio non si può…. numero 21 al mondo boh….danno reiterato per L’italtennis dopo gojo
Io dico il ranking dovrà contare qualcosa. Non si può prendere un’imbarcata del genere contro il numero 200 al mondo. Per favore ma possibile che il ranking viene rispettato solo quando si gioca contro gli italiani. Eh dai sonego far valere le oltre 180 posizioni di differenza è chiedere troppo? Ma volandri in panchina che fa? Io ricordo panatta e barazzutti che si sgolavano….
@ Silvi (#3095224)
Concordo non ci siamo proprio…..
Horansky chi era costui? A Sonego n 20 del mondo l’ardua sentenza.
Che vergogna Sonego
Sonego…
Se volete fare i rintrollati almeno documentatevi: i risultati negativi li hanno avuti quando hanno lasciato Vagnozzi.
Domanda :
Ci sono giocatori al mondo contro cui gli italiani non vanno in difficoltà?
Non so.. Il numero 1000, il numero 3000…
Sonego, non ci siamo. Sembra che dall’altra parte ci sia Djokovic!
Chiamalo scemo
La dimensione del punteggio di supertennis (o più probabilmente di Piqué) mette a dura prova i miei 10/10…ma cosa costava ingrandirla un po’?!?
Grazie
Ecco perché non l’avevi preso nella tua Accademia! L’avevi visto incompiuto già a 14 anni, figurarsi ora…
Vorrei fare i complimenti a Gombos per aver giocato alla pari di un top10,purtroppo devo invece scrivere male Sinner che ha fatto gli errori di uno fuori dai top100.
Quando Sinner scelse Vagnozzi sono stato uno dei pochissimi (ci contavamo sulle dita di una mano) a dire che andava bene, benissimo per ora. Mentre tutti gli altri sognavano ad occhi aperti il super-coach nitzschiano.
Io rivendico di aver sostenuto che un Ferrer sarebbe stato troppo per Sinner e che un Vagnozzi andava bene perché non gli avrebbe fatto cambiare da un giorno all’altro tutto il suo gioco.
Vedendolo stasera purtroppo gioca troppo “alla Vagnozzi” mentre gioca poco alla “Piatti”. Direi un 70-30% per dare una stima di massima, mentre essendo ancora fresco di allenamenti con Piatti e digiuno (scusate la battuta 😆 ) di Vagnozzi, avrebbe dovuto giocare ancora molto più da Piatti ( che gli avrebbe garantito più sicurezze e di chiuderla in due set).
Non so chi dei due stia accelerando per il cambiamento, ma farlo così repentinamente non mi sembra una grande idea, dalle partite che si vedon in campo. Più calma e più Conchita Martinez (che è una maestra nel cambiare progressivamente gli allenamenti e i carichi).
La Davis di ora è ridicola mi ricordo Cane contro Wilander mi ricordi Camporese contro Becker , Gaudenzi , Fognini Murray queste sono pagliacciate
La prima ora l’ha giocata da favola, poi Gombos è cresciuto e Sinner è calato ma alla fine si è messo lì con il suo gioco abituale e ha portato a casa la partita. Sarebbe comunque da apprezzare questa indole di lottare sempre anche quando la partita non sta girando bene
In effetti Federer è sempre stato soprannominato l’incredibile Hulk…