Novak Djokovic su Marian Vajda: “Anche se non farà più parte della squadra, farà sempre parte della mia famiglia e non potrò mai essere abbastanza grato per tutto quello che ha fatto”
Dopo 16 anni, una delle relazioni più lunghe e prolifiche tra giocatore e allenatore è giunta al termine. Novak Djokovic e Marian Vajda si sono separati e sia il serbo che lo slovacco si sono dedicati messaggi accorati di grande gratitudine. Novak ha detto: “Marian è stato al mio fianco nei momenti più importanti e memorabili della mia carriera. Insieme abbiamo fatto cose incredibili e mi sento molto grato per l’amicizia che ho con lui e la sua dedizione avuta negli ultimi 15 anni. Anche se non farà più parte della squadra, farà sempre parte della mia famiglia e non potrò mai essere abbastanza grato per tutto quello che ha fatto per me”.
Mentre Marian Vajda ha condiviso queste parole su Nole: “Durante il tempo che ho passato con Novak, ho avuto l’enorme fortuna di assistere alla sua trasformazione nel giocatore che è oggi. Guarderò indietro al nostro tempo insieme con grande orgoglio e grande gratitudine per l’enorme successo che abbiamo raggiunto. Manterrò un enorme sostegno e affetto per lui sia dentro che fuori dal campo e non vedo l’ora che affronti le nuove sfide che lo attendono”.
TAG: Marian Vajda, Novak Djokovic
Vanno bene l’hating e la dietrologia ma basterebbe guardare quante volte Vajda era presente nel box di Djokovic da quando quest’ultimo ha ingaggiato Ivanisevic per comprendere che la separazione aveva già avuto inizio. Dichiarazioni e comportamenti dell’allenatore negli ultimi due-tre anni evidenziano un cammino che aveva come naturale epilogo la separazione (consensualissima).
sei tu che mi commuovi ….dove c’e’ Nole ci sei sempre
@ elreyesrafa (#3093936)
Numero 2, senza coach e senza sponsor
@ Giuliano da Viareggio (#3093757)
mahh continuano errando
ora medvdev 1
e ovviamenTe
onestamente
mah
Scriverei N.2 del mondo….
@ Giuliano da Viareggio (#3093757)
mahh continuano errando
Scriverei N.2 del mondo….
@ Giuliano da Viareggio (#3093757)
mahh continuano errando
La troppa gratitudine, lo ha portato al licenziamento in tronco.
Scriverei N.2 del mondo….
Nole unico anche nei commiati 😉
Negli ultimi tempi Djokovic, tra Covid e prese di posizione sindacali, aveva suscitato in me solo giudizi negativi, ma oggi gli dò merito per questo bel messaggio di commiato al suo storico allenatore: scritto bene e soprattutto sembra sincero…
incredibile quanto parla quest’ uomo…prima di andare in Australia avrebbe potuto dire una frasetta…invece stette zitto per mesi alimentando caos ed opacità…per il discorso privacy…dopo c è stato un boom di dichiarazioni…interviste e bla bla bla …
Una storia strappalacrime, neanche il film Titanic mi ha commosso così tanto.
sono tutti invecchiati e, per loro fortuna, si sono nel frattempo arricchiti.
normale fare altre scelte, chiudere una pagina per aprire nuovi libri