Cristian Garín dà forfait in Coppa Davis e a Indian Wells
Era il segreto di Pulcinella che ora si è svelato. Cristian Garín ha bisogno di allontanarsi dalle competizioni per un po’ a causa di un forte disagio fisico alla spalla destra che ha notevolmente ostacolato le sue prestazioni in questo tour sudamericano sulla terra battuta.
Il cileno ha un infortunio cronico che è peggiorato negli ultimi tempi e necessita di riposo e cure, che lo porterà ad assentarsi dagli spareggi di Coppa Davis 2022 per il quale è stato convocato, e a ritirarsi anche dal torneo di Indian Wells.
TAG: Cristian Garin
3 commenti
il tennis a qualsiasi livello non fa sicuramente bene.se fai agonismo anche in terza categoria medio alta fisicamente ti distruggi.dovresti allenarti tanto ma ovviamente non hai tempo per abituare il corpo a movimenti assimetrici,con un attrezzo in mano che colpisce palla con le corde che generano vibrazioni.
di sicuro ci vuole una preparazione fisica importante e una buona base genetica
Rischia di fare la fine di Thiem, pur essendo qualche anno piu giovane dell’austriaco.
Il tennis e’ uno sport logorante, e avere problemi seri in polso/braccio/spalla puo’ compromettere la carriera, perche per rimanere ad alti livelli devi sempre spingere a mille
Torna presto cristian