WTA 250 Monterrey: Lucia Bronzetti lucky loser ed entra nel Md (con il tabellone aggiornato)
Lucia Bronzetti è entrata pochi minuti fa nel tabellone principale del torneo WTA 250 di Monterrey.
L’azzurra sconfitta ieri al turno decisivo delle qualificazioni contro Sara Errani ha approfittato del ritiro della russa Kalinskaya.
Md
(1) Elina Svitolina vs Anastasia Potapova
(Q) Diane Parry vs (Q) Viktoriya Tomova
(WC) Emma Navarro vs (WC) Marcela Zacarias
Magdalena Frech vs (5) Camila Osorio
(4) Sara Sorribes Tormo vs Kamilla Rakhimova
(WC) Renata Zarazua vs (Q) Harmony Tan
Heather Watson vs (Q) Jule Niemeier
Misaki Doi vs (6) Nuria Parrizas Diaz
(8) Ann Li vs Xinyu Wang
Panna Udvardy vs Beatriz Haddad Maia
(Q) Sara Errani vs Marie Bouzkova
Petra Martic vs (3) Madison Keys
(7) Sloane Stephens vs Mayar Sherif
Qiang Wang vs (Q) Dalma Galfi
Qinwen Zheng vs (LL) Lucia Bronzetti
Anna Karolina Schmiedlova vs (2) Leylah Fernandez
TAG: Lucia Bronzetti
Ma io non mi stupisco di niente, ma non credo che la bronzetti abbia fatto apposta, poi le altre dovevano ancora giocare, ho visto la bronzetti un po’ cotta fisicamente e con qualche acciacco
I LL sono a sorteggio. Quanta ignoranza c’è in alcuni commenti ?
La cinese è comunque un osso durissimo per Lucia. Ricordo bene l’anno scorso a Palermo come ha annientato una buona Samsonova.
La Bronzetti per essere sicura di passare come LL (sempre ammesso che qualche tennista si sarebbe ritirata) doveva avere la certezza che la Tomova e le due francesi vincessero i loro incontri. Peccato che queste 3 tenniste giocassero dopo di lei. Quindi o Lucia legge nel futuro o tutte le putta.nate che vengono scritte sul suo scarso impegno con Errani sono appunto solo putta.nate.
La Bronzetti era sicura di passare come LL???possibile che sappia anche tantissime verità sui misteri del mondo???? perché dopo la sconfitta con Sara c’è mancato poco a dover fare le valige,,, la partita è stata giocata e i darby non sono mai scontati!!! ,,, che poi certe parti del regolamento vadano cambiate d’accordo,,,
Tranquillo non ci saranno problemi visto come si è risparmiata contro errani
@ Luchador (#3092706)
Ugni volta dici una fesserie perché no hai il senso della ragione.
Bronzetti è scesa in cpo per prima,se le altre teste di serie migliori che hanno giocato dopo avessero perso non sarebbe stata ripescata.
Ma dico ma secondo voi la Bronzetti rischia di saltare il primo turno per fare un piacere alla Errani. Il LL è a sorteggio per cui poteva non essere lei. Basta vedere sempre complotti
@ Ugone (#3092831)
Ragazzi, che esempio!
Gauff a Linz 2019 da LL vinse il torneo.
Ed aveva 15 anni e mezzo.
Ho vinto io!!
Di solito, se ci si scontra fra amici o comunque si ha fiducia uno dell’altro, ci si gioca tutto nel primo set. Chi perde, cede anche il secondo set velocemente, così non si sprecano energie.
Invece cedere l’intero match all’altro perché uno può pescare un LL non è logico: posso pensare che se faccio vincere il meno forte avrà meno possibilità di me di passare il primo turno, inoltre LL non è garantito. Si creano subito scompensi e dubbi, e anche economicamente ci dovrebbero essere delle compensazioni difficili da valutare. Insomma, nella pratica non si fa; sarebbe più comodo fare scommesse.
La sorsa settimana Jaqueline Cristian a Dubai, pur non essendo sulla sua amata terra rossa spreca di tutto nelle qualificazioni, poi come lucky loser se non fosse stato per un infortunio sarebbe arrivata praticamente ai quarti di finale…
La Bronzetti entra come LL (come immaginavo, vista la strana e netta sconfitta contro Errani).
Virtualmente adesso è n.100 ma ci sono tante dietro che potrebbero superarla tipo: Bouzkova, Galfi, Paquet, Tomova,Diatchenko, Watson, Wang e Zvonareva.
Per cui bisogna aspettare di vedere cosa combinano le sue avversarie questa settimana è soprattutto vedere cosa fa lei al primo turno.
Sulla carta il match contro la Zheng è abbastanza proibitivo.
@ puffe (#3092784)
Infatti lo è.
Come lo sono pure i “sorteggi”.
@ Luchador (#3092706)
Questo non lo credo.
Intanto Bronzetti ha comunque perso sei punti e dei soldi.
In secondo luogo lei era n. 6 e quasi tutte quelle che la precedevano hanno giocato dopo e non poteva sapere se ad esempio ed a maggior ragione (essendo avanti e giocando dopo) qualcuna avesse potuto fare quel ragionamento.
Infine Errani l’ha sommersa di palle corte, spesso sbagliate ma che comunque l’hanno fatta giocare più avanti così da essere spesso fuori posizione.
Sono pienamente d’accordo con te.
Scusate la domanda, ma la Svitolina è ancora in tabellone?
ahahahahaha tifosi ridicoli!
C’era qualcuno su questo forum che gridava allo scandalo sulle ammissioni delle LL.
@ Gianluca (#3092689)
@ Igo (#3092746)
Avrà comunque i 12 punti del 1TQ che ha superato.
Vincesse oggi, avrebbe anche i 30 del 1T main draw superato e così via se andasse avanti.
Tuttavia, lei scartava dei punti, credo proprio 12, perché sono validi solo i migliori 16 risultati e lei è una che gioca moltissimi tornei, quindi se dovesse perdere resterebbe coi punti che ha.
I soldi, non sono sicuro del 50%: a questo livello il 50% del 1T è talmente poco che forse non è di più di quanto già vinto per aver superato un turno delloe quali.
Volendosi togliere la curiosità, si può prendere nota del prize money che la WTA le attribuisce oggi e verificare lunedì prossimo una volta che avranno aggiornato la pagina.
Infine, come dicevo ieri, in realtà lei in questo momento è già n. 100 perché ci sono alcune che perdono dei punti per la regola delle 52 settimane. Certo, magari qualcuna dietro la potrebbe superare.
OTtima notizia. Forza lucia
@ Gianluca (#3092689)
Sicuramente metà del prize-money del primo turno. I punti no. Deve vincere almeno un turno.
Speriamo là Bronzetti riesca a battere la cinese
Ottimo! Ora bisogna fare un colpaccio per passare per tutte e due le nostre!
Bene bene …ottima parte anche del tabellone x un proseguo
Comunque un osso durissimo la cinese !!!
– 12 punti per il passaggio del 1 turno di qualificazione
– 1 punto per giocare il primo turno
– 30 punti se vincesse il primo turno
Obiettivo raggiunto alla fine. La Errani non sarebbe mai potuta passare come lucky loser per via della sua classifica. La Bronzetti si e ha perso velocemente 63 61 ( così nessuna delle 2 sprecava energie in un match vero e serrato ) perché sapeva che alla fine ci sarebbero stati dei ritiri come poi è avvenuto.
Sono pratiche scorrette che andrebbero secondo me vietate.
Bisognerebbe cambiare il regolamento sui lucky loser e non basare i ripescaggi sul ranking proprio per evitare episodi come questi.
Anche la Svitolina non gioca
Sì per primo punto, ovviamente no per il secondo.
Ma siccome per il ranking contano solo i 16 migliori risultati delle ultime 52 settimane, ed ovviamente aver superato un solo turno di qualificazione in un 250 non lo è, i suoi punti restano invariati.
Scusate, una domanda agli esperti: per aver passato il primo turno di qualificazione ed essere entrata in tabellone guadagna comunque qualche punticino? Grazie
Perfettamente d’accordo. Sarebbe il modo migliore per dimostrare che il derby perso è stato solo un incidente di percorso. Forza!!!
La notizia che abbiamo atteso per tutta la giornata di oggi è finalmente arrivata, la Lucia entra in tabellone! La cinese appare un ostacolo quasi impossibile, ma giusto crederci. La Bronzetti è al n° 102 della classifica WTA, una vittoria dovrebbe consentirle di entrare nella Top100, comunque bel traguardo!!!
Che fortuna. Forza, ottima chance per riprendersi