Cornet e Saville giocheranno con i colori dell’Ucraina
È impossibile sfuggire al tema del momento e molti personaggi del tennis mondiale hanno fatto appelli per la pace e guidato manifestazioni di sostegno all’Ucraina, che continua in questi giorni a resistere a un’invasione militare della Russia.
Questa domenica, l’australiana Daria Saville e la francese Alizé Cornet hanno dichiarato che avranno i colori dell’Ucraina sulle loro attrezzature durante i prossimi eventi.
Saville ha rivelato che inizierà ad Indian Wells, la Cornet, invece, lo farà già questa settimana al WTA 250 di Lione, in Francia.
Condivido
Concordo!
Fuori la politica dallo sport.
@ pablox (#3091822)
Ciasciuno e’ libero di fare e dire quello che vuole in un paese/mondo libero. Tu ad esempio qui puoi dire tutte li idiozie che vuoi . Prova a farlo in Russia
Anche chi commenta
MI piacerebbe sapere dalla esperta di politica internazionale Cornet cosa pensa dei finanziamenti di Macron ai terroristi filo ISI in Libia, e come mai non ha detto nulla sulla Ucraina quando i gruppi filonazisti hanno ucciso centinaia di persone nel 2014 o i bombardamenti delle forze di sicurezza Ucraine in questi mesi che hanno portato alla situazione attuale.
La attendo anche al prossimo bombardamento umanitario della Nato o della Francia in Africa.
Morale
le Celebrity dovrebbero fare il proprio mestiere.
Dovrebbero proprio colorare di blu e giallo le due metà campo, se solo fosse possibile da regolamento, oltre che un pugno per gli occhi
Brave!!!
Bel gesto. Spero che tanti altri tennisti imiteranno Daria e Alice.
Certamente più significativa la scelta di Saville/Gavrilova, essendo lei russa, nata a Mosca e solo in età adulta emigrata e naturalizzata in Australia.