Andrey Rublev vince anche il torneo ATP 500 di Dubai e conquista il sesto posto nel ranking ATP
Andrey Rublev è su di giri! Dopo aver vinto il titolo a Marsiglia, il russo non ha voluto rallentare e, anche se ha ammesso di sentirsi molto stanco, ha vinto il suo secondo titolo ATP in due settimane, conquistando il trofeo nell’ATP 500 di Dubai. Il numero sette del mondo ha riportato Jiri Vesely sulla terra e ha vinto questo pomeriggio il decimo titolo in carriera nel circuito maggiore.
Rublev ha chiuso il match per 6-3, 6-4 in una partita in cui ha sottolineato la sua superiorità sul numero 123 del mondo, che aveva battuto nel torneo Novak Djokovic e Denis Shapovalov. La magia di Vesely è finita in finale in cui ha disturbato Rublev solo in un gioco di servizio del secondo set, in cui è riuscito a brekkare Rublev (era il controbreak sul 3 pari). Altrimenti, non ha creato altre palle break e ha trovato difficile fermare lo slancio dell’uomo che sarà il nuovo numero sei della classifica ATP da lunedì prossimo.
TAG: Andrey Rublev
Tu quando pensi di incominciare ad usarlo?
Sì, i tennisti russi rappresentano se stessi, ma indirettamente rappresentano anche il loro paese. Infatti sul sito ATP e su tutti gli altri siti, a fianco del loro nome, è sempre rappresentata la bandiera russa.
Ripeto, mi dispiacerebbe non vedere più giocare i russi, ma un metodo efficacie (vedi il Sudafrica) di contrasto non violento nei confronti di questo stato, che non rispetta i diritti internazionali, è quello di BOICOTTARE A TURTI I LIVELLI LA RUSSIA.
Ti ho quotato come piace a te:
non sempre un utente ha il tempo di replicare, quindi, per es., di fronte ad interventi che cercano di giustificare l’invasione di uno Stato sovrano (non uso volutamente aggettivi per definirli) il minimo che si possa fare è mettere un “dislike”, mi sembra una cosa di puro buon senso ….
Quando è in forma è proprio forte
Guarda che stiamo parlando di guerra in Europa, cioè in casa nostra.
Non si può restare indifferenti e non fare nulla. Bisogna reagire e dare messaggi forti. Boicottare la Russia a tutti i livelli è un modo non violento ed efficace, che ha funzionato per combattere l’Apartheid in Sudafrica.
Ti rendi conto che la seconda guerra mondiale è iniziata proprio così? Gli stati europei protestavano senza però fare nulla.
Guarda che stiamo parlando di guerra in Europa, cioè in casa nostra.
Non si può restare indifferenti e non fare nulla. Bisogna reagire e dare messaggi forti. Boicottare la Russia a tutti i livelli è un modo non violento ed efficace, che ha funzionato per combattere l’Apartheid in Sudafrica.
Ti rendi conto che la seconda guerra mondiale è iniziata proprio così? Gli stati europei protestavano senza però fare nulla.
“Penso” è termine da usare con parsimonia.
Per la verità dubito un po’ sul merito del tuo intervento… nel tennis gli atleti rappresentano se stessi e non la propria nazione, a parte alcune gare specifiche, ma comunque sia, non condivido nemmeno chi, pensandola diversamente, sente il bisogno di mettere il pollice verso…
Quest’ultimo andrebbe riservato ai post (e qui ce ne sono tanti!) che contengono solo trollate, insensatezze (diverse dall’ironia intelligente), falsità, provocazioni, strafalcioni linguistici ecc ecc. Un’opinione non manifestamente insensata è sempre legittima e chi vi dissente può benissimo utilizzare il REPLICA o il QUOTA ed esporre le sue ragioni.
Attiro l’attenzione della REDAZIONE di LT su questo che mi sembra un abuso da parte di alcuni utenti registrati. Non è azzittendo gli altri che ci si confronta!
@ Daniele (#3090639)
Ho scritto che Berrettini non ha battuto Medvedev enzo
Non sto parlando di politica. Quella purtroppo ha fallito. Sto parlando di una guerra in Europa, che quindi riguarda anche noi.
@ Daniele (#3090639)
@ Daniele (#3090639)
Ah ok, forse ti riferivi alle vittorie di entrambi contro Medvedev.
Rublev? Veramente sono 3 a 2 per Berrettini negli sconti diretti, lo sconfisse a Marsiglia nel 2019 e all’US Open nel 2020, poi non si sono più incontrati.
@ Oh, Reilly? (#3090532)
e fai veramente bene; perche anche se rafa ha quasi ogni record; preferisco lo chiamino mr slam
o el rey slam
x rublev e russi, mahh con la squalifica, non ci sarebbe stata la meraviglia del rey ad acapulco
meravigliosa
@ DavidAce (#3090615)
I cantanti e i calciatori si i tennisti no? Che logiche che avete
Ma ci mancherebbe solo di ostracizzare i tennisti russi….non scherziamo….volete proprio fare il gioco della propaganda pro-Piutin e anti-occidentale !
ma si facciamo come gli struzzi…
Ti dò pienamente ragione, a prescindere da simpatie personali o da prese di posizione coraggiose dei singoli atleti, andrebbero eslusi da qualsiasi competizione internazionale tutti gli atleti russi di qualsiasi disciplina sportiva.
@ luca71 (#3090550)
Lascia perdere la politica è pensa allo sport
Non solo, ha vinto un torneo in doppio insieme ad un tennista ucraino ! Questo vale più di qualsiasi dichiarazione di circostanza.
Come stanno facendo negli altri sport, purtroppo penso che bisognerebbe boicottare la Russia anche nel tennis. La Polonia, la Svezia e altri paesi hanno già dichiarato di rifiutarsi di gareggiare con i russi. Sarebbe un messaggio forte da trasmettere all’opinione pubblica russa, che subendo la propaganda di stato, viene convinta che la guerra in Ucraina sia giusta.
Non ho niente contro i tennisti russi, anzi li stimo per le dichiarazioni fatte. Però ritengo necessario che l’ATP esca dal suo immobilismo e sospenda tutti i tennisti russi.
Come è stato fatto per contrastare l’Apartheid nel Sudafrica, ora è necessario BOICOTTARE LA RUSSIA!
Non molto tempo fa ha battuto Medvedev, Berrettini ancora no!
@ Dr Ivo (#3090453)
Vesely, come tanti tennisti di secondo piano, ha avuto la sua settimana di gloria. Succede!
@ sergiomar (#3090517)
Come la fai difficile, Putin con i pensieri che si ritrova, sta lì a controllare le parole di Rublev enzo
Si,ma pero……. quando sono gli americani con i paesi occidentali a bombardare, nessuno dice niente.
Ma chi ha fatto la guerra in Irak,in Libia,in Yemen,in Siria in Afganistan, per non dire quando bombardavano la Serbia(Europa).
Perche nessuno ha mai fatto embarghi a questi paesi,
perche nessuna’altra Nazione a boigottare gli eventi sportivi ???????
Solamente i paesi Imperialisti dittatoriali si possono permettere di fare guerre a volonta e nessuno si permettere di condannare.
Ma ve lo siete chiesto mai ?
Provateci e forse qualche dubbio vi potrà apparire,forse.
Ma vi rendete conto che l’america con i suoi paesi sudditi europei sono il cancro del pianeta.
Dimenricavo che l’Ukraina sono 8-anni che bombardano le due repubbliche indipendenti, e tutto ciò è normale.
Mr. “500”
ps: no, non parlo di Nadal, ma di Rublev !
@ sergiomar (#3090517)
Concordo ,non ha detto genericamente io sono per la pace,ma di fermare la guerra..
@ HAPPY (#3090418)
Ma chi sei Bimbominkia ?Allora stoppiamo anche tutti gli atleti americani per come se ne sono andati dall Afganistan
@ HAPPY (#3090418)
Sto con l’Ucraina senza tentennamenti, ma Rublev ha scritto sul video “Stop war please”. Credo sia un grande gesto di coraggio che il dittatore russo non apprezzerà. Distinguiamo, per favore!
Meno male che ci sei tu a far trionfare la verità! 😎
Ma se non sbaglio e’ gia stato n5 l’anno scorso.
Comunque abbiamo capito che nei 500 va forte. Deve dimostrare il suo valore nei 1000 e negli slam ( dove mi pare non abbia mai superato i quarti ).
Ora può tornare in Russia
Sesto posto per una settimana. Alla fine della prossima settimana gli usciranno i 500 punti della vittoria di Rotterdam dello scorso anno e tornerà alle spalle di Berrettini. Ma questo non lo fate presente
Eccessivo dire che ha riportato Vesely sulla terra… Il ceco era visibilmente stanco dopo la lunghissima semifinale e non dimentichiamo che è partito dalle qualificazioni. In questa settimana ha dimostrato che, fuori delle teste di serie, può essere una mina vagante per chiunque
SOPRATUTTO OUT PUTIN PLEASE
HAPPY (Guest) 26-02-2022 07:15
Brutto dirlo perché alla fine parliamo di sport, ma senza prese ufficiali di distanza da ciò che il signor Putin sta facendo in Ucraina escluderei tutti gli atleti russi da ogni competizione sportiva. Lo ammiro come tifoso di tennis, ma out Medvedev please
Quanto detto per Medvedev vale anche per Rublev, altro tennista sportivamente da ammirare.
Out Rublev please
Rublev anche quest’anno sta dimostrando di essere quasi imbattibile negli tornei sotto ai masters 1000. Sicuramente 5 atp 500 oltre a 5 atp 250 è un bottino degno di nota. Giocatore di altissimo livello ma come berrettini e forse più di berrettini gli manca quello step in più per raggiungere i 4/5 migliori.