Dayana Yastremska ha passato due notti in un parcheggio ed è scappata con la sorella dall’Ucraina
È uno dei resoconti più agghiaccianti della guerra per quanto riguarda il tennis. Dayana Yastremska, attualmente classificata al numero 120 della classifica WTA dopo essere stata precedentemente 21esima, era in Ucraina al momento dell’invasione russa e ora ha condiviso l’esperienza che lascia chiunque con gli occhi pieni di lacrime.
Yastremska, 21 anni, ha passato le ultime due notti al riparo in un parcheggio sotterraneo a Odessa, e ora ha lasciato il suo paese con la sorella minore ma i suoi genitori sono rimasti in Ucraina. Il modo migliore per capire la situzione è leggere il racconto della tennista ucraina, così come guardare i video che ha registrato per dare l’ addio ai suoi genitori, che sono stati lasciati a casa in un momento di enorme incertezza per il popolo ucraino.
“Dopo aver passato due notti in un parcheggio sotterraneo, i miei genitori hanno preso la decisione di mandare me e mia sorella minore fuori dall’Ucraina a qualsiasi costo. Mamma, papà, vi vogliamo molto bene, abbiate cura di voi! Ti amo, mio paese! Ucraini, prendetevi cura delle vostre vite”, ha scritto su Instagram Dayana che è stata inondata di messaggi di sostegno dai fan e da altri giocatori di tennis.
TAG: Dayana Yastremska
@ Mario (#3089866)
Per completezza scrivi anche l’elenco dei crimini di putin da 22 anni a questa parte (quelli commessi da agente kgb sono in prescrizione..)
Comincia con Beslan e poi continua, hai una buona memoria cerca di non utilizzarla in maniera selettiva
Se il Parking era a pagamento, il conto sarà salato x due notti intere.
Sanzioni inutili bisognava intervenire scacciando e schiacciando questi miserabili barbari invasori
Condivido al 100%
Condivido al 100%
Condivido. Ma il conflitto insito in tutte le relazioni e transazioni umane rende ogni equilibrio fragile e temporaneo. Le guerre, ma anche, che so quelle commerciali, sono come i terremoti che non sono altro che una rottura di uno status quo tra forze contrapposte con relativa liberazione di energia distruttiva. Ovviamente il discorso è complesso, ma siamo qui per il tennis, anche se è piacevole ogni tanto uno scambio civile di pensieri come stiamo facendo…..ma appunto pensiero non frasi impressionistiche tipo “ancora la guerra nel 2022” che ha lo stesso valore di non ci sono più le mezze stagioni…
@ Gomez (#3089907)
In realtà, l’attrice principale di questo conflitto non è la russia ma proprio la Cina.
@ Giampi (#3089928)
Benissimo. Capisco che sia meno poetico della filosofia e della psicologia ma esiste uno stato di diritto. Gli uomini, agglomerati in società, hanno sancito delle regole atte a preservare lo status Quo, o almeno a non modificarlo con le guerre. Quando questo stato di cose viene infranto filosofeggiare è come suonare la cetra su Roma che brucia.
Parere personale.
Shame of being human…like these! 😥
E chi ha parlato di una ?
Le guerre come qualsiasi cosa non sono determinate dal singolo individuo ne tantomeno dalla “volontà” consapevole della collettività. Sono degli archetipi, delle forze sovradeterminate, delle “necessità”. E tutti noi siamo “agiti” da queste forze. La ragione, il buon senso, sono un debole argine di fronte a delle forze così primordiali e potenti. È come lo sforzo immenso che l’Io mette in campo per contrastare l’onnipotenza delle spinte istintuali dell’Es. Negli ultimi 100.000 anni quello che è cambiato nella ricetta della torta della nonna sono le “guarnizioni”.
Adesso Ucraina vs Russia, domani Cina vs Taiwan.
È 2 anni che la guerra è iniziata :
Prima con armi non convenzionali (covid 19 rilasciato di proposito dai laboratori cinesi), ora con armi convenzionali che stiamo vedendo.
Europa farà da cuscinetto tra mondo libero e mondo occupato da dittature.
Sto vaneggiando…
spero proprio che non sia così !!
Amico mio, anche lo scemo del villaggio è un ruolo elettivo…
Attenzione: Putin ha richiamato lo status della grande madre Russia prima dello scioglimento delle Repubbliche Socialiste Sovietiche. Ha chiaramente invocato un ripristino di quella situazione. Che poi lo abbia fatto perché sentiva la pressione della Nato lungo i confini è vero ma la fine dell’URSS ha determinato la nascita di Stati indipendenti che non possono avere sempre alla guida dei fantocci come la Bielorussia. Questo è il colpo di coda di un dittatore che non può invocare una giustizia per i trattati post prima guerra mondiale come fece Hitler. La Russia non è alla fame, semmai presenta disparità sociali grazie ad oligarchi che lo stesso Putin ha favorito e ,forse ,solo loro possono rovesciare il regime se le sanzioni colpiranno i loro interessi.
Un elenco di guerre assurde provocate dagli Stati Uniti negli ultimi 50 anni.
Guerra di Corea.
Guerra del Vietnam
Guerra in Cambogia e Laos
Guerra e Grenada
Guerra del golfo in Iraq 1
Guerra in Afghanistan
Bombardamenti in Somalia
Bombardamenti nella Ex Jugoslavia
Guerra in Siria
Bombardamenti in Libia
Guerra in Iraq 2
Hanno provocato in modo grave Iran e Cina, e adesso cercano di espandersi attraverso la Nato nell’europa dell’est cercando lo scontro con la Russia.
Pero’ sono i russi i guerrafondai. Io credo che invece gli USA siano il male assoluto del mondo.
Basta guerre ! dobbiamo essere contenti in unione europea, è 70 anni che non c’è una guerra !
Le hanno offerto una WC a Lione, non so con che spirito potrebbe giocare.
@ Giampi (#3089623)
Acclarato quel che vuoi dirci, che mi pare del tutto evidente, e che ho più di 10 anni, che vuoi insegnarci? Perché io non ho capito la tua posizione.
@ Giampi (#3089623)
Putin non ha il sostegno del popolo, fa la guerra per guadagnare sostegno visto che ormai è un leader logoro e bolso. È al potere da 20 e più anni grazie a elezioni farsa e cambio di regole in corsa e sappiamo il destino di chi sta al potere per tutto quel periodo. Putin aveva anche delle ragioni, per un lungo periodo è stato a suo modo una persona molto razionale. Oggi lo guardi negli occhi e capisci che a perso il senno. E questo da almeno 5 anni imho, da quando il volto gli si è gonfiato come un pallone e gli occhi sono diventato di ghiaccio. E questo senza nascondere le colpe degli americani che non aspettavano altro di creare un fronte in mezzo all’Europa per creare subalternità ulteriore
Forse è meglio
Prima una pandemia globale con milioni di vittime ora questa guerra e carestie varie: non è che si sta avvicinando la fine di tutto
Finché possiedono un divano tutto è possibile. Ma guai a toccarglielo!
Se Putin usa una bomba nucleare tempo 5 minuti Mosca e San Pietroburgo spariscono dalla cartina assieme alla Russia, sono minacce a vuoto
Avete idea di quante guerre ci sono nel mondo in questo momento? E di quante ce ne sono state negli ultimi 30 o 40 anni? In più, a torto o a ragione sono 20 anni che Russia e Ucraina sono in guerra. Non è che uno si sveglia la mattina e scopre la realtà a meno di avere 10 anni. Ne cito una su tutte perché era veramente vicino alle nostre coste. Mi riferisco alle guerre tra Serbia e tutte le altre nazioni dell’ex Jugoslavia. Magari non eravate nati ma fu una mattanza con atrocità da parte di tutti gli attori della scena. Dopo una certa età questa ingenuità non è più accettabile. Per non parlare di quelli che pensano che le guerre le facciano le singole persone, tipo Putin è un pazzo sanguinario che da solo senza alcun sostegno del popolo si imbarca in una avventura…ma a scuola che ci siete andati a fare? la gente che si laurea in storia insegna una materia inutile. Perché la seconda guerra mondiale? Perche Hitler era un pazzo…ma dai…
Modo più veloce per finire tutti vaporizzati.
Ma di cosa state parlando !!!!!!
Che ci piaccia o no, I potenti fanno seempre guerre per incrementare le loro ricchezze e potere. Anche nel 2022 e come sempre è stato. Che ci piaccia o no noi rappresentiamo il popolo per non dire gregge e i potenti se ne fregano delle sofferenze, anzi sono proprio loro a crearle per il loro egoismo di potere.
Situazione assurda, sperando termini quanto prima
ben detto sono arrabbiato, come si può vedere tutto ciò nel 2022 ? incredibile
Nessuna operazione spark.
Ci vuole il dialogo e soprattutto cercare la pace senza arrivare alle armi.
Dobbiamo essere tutti vicini al popolo ucraino, pronti ad aiutarli e se necessario anche a fare dei sacrifici pur di risolvere questa situazione.
Chiaramente.
Che funzioni pero’…
La guerra non guarda in faccia a nessuno, l’umanità ne esce sempre sconfitta con inutili sofferenze e tragedie. Che queste storie ci rendano attenti e sensibili.
Necessitiamo di una nuova Operazione Spark, con le parole puoi pensare di convincere solo una persona razionale.
Per cose come queste ogni commento è superfluo…siamo nel 2022. Follia.
E pensare che c è gente che dal divano lo giustifica…
Forza Dayana siamo tutti con te!