Daniil Medvedev parla della guerra tra Russia e Ucraina: “Io sono per la pace“
Daniil Medvedev ha parlato della Guerra tra Russia e Ucraina: “in questa fase capiremo che il tennis a volte non è così importante. Come tennisti noi promuoviamo la pace il tutto il mondo. Sono stato in tanti Paesi diversi fin da quando ero juniores e non è facile per me sentire tutte queste notizie. Io sono per la pace“.
“É stato fantastico quello che è accaduto la scorsa settimana con Rublev (russo) e Molchanov (ucraino), perché le persone hanno bisogno di stare insieme”.
TAG: Daniil Medvedev
@ Diego (#3089841)
Te la canti e te la suoni tutto da solo relax peace and love
Sarà meglio non sbilanciarti troppo Daniil…
Quando torni a casa sono cavoli amari!!!
Classico atteggiamento da italiano che vive in un mondo di videogiochi…i giochi esistono per sollazzare…pandemie e guerre sono il contrario e cerca di portare rispetto verso gente che muore…a me hanno insegnato l indignazione e la solidarietà umana prima del divertimento !!
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3089387)
A me interessa parlare di tennis di storie di tennis di campioni e di partite memorabili esssendo io del 65 e ho iniziato a giocare con racchette di legno e palline bianche tutto il resto è noia!
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3089387)
A me interessa parlare di tennis di storie di tennis di campioni e di partite memorabili esssendo io del 65 e ho iniziato a giocare con racchette di legno e palline bianche tutto il resto è noia!
Con le preghiere non si risolve nulla, magari servissero
Vero, infatti a Risiko ci dovevo mettere 8 carri armati per attaccare il Kamchatca
Se è per questo anche gli Stati Uniti confinano con la Russia… L’Alaska fa parte di quale stato?
@ Sottorete (#3089153)
Ha fatto sempre più di me e te,noi abbiamo scritto 2 righe banali, sul divano al caldo, magari la caldaia bruciava gas russo.
E quindi accettare il quarto era scontato?
Un po’ come quando Cuba chiese ai sovietici di installare qualche missile da loro, dopo il tentativo di invasione statunitense, e gli americani accettarono la cosa di buon grado, giusto?
Ogni paese è libero di fare quel che vuole (sì, nelle menti semplici che non si sono mai accorte di 50 anni di guerra fredda).
Giusto!
E attendiamo con impazienza il movimento “no-war”, in fondo chi ce lo dice che c’è veramente la guerra, il mainstream?
stanno iniziando a escludere tutti i personaggi russi nel mondo della musica, del teatro , e anche dello sport , penso sia questione di ore prima che taglino fuori anche i tennisti….io lo ritengo sbagliato ma di fronte a una guerra alzo le mani….se questo serve a far ragionare quel folle dittatore allora che sia così
Putin ha già fatto sapere che presto toccherà alla Finlandia…
Dove sei stato negli ultimi due anni? Fino all’altro ieri qui era un congresso di virologi ed epidemiologi in seduta perenne, adesso è una tribuna politica. Come in tutti gli altri forum
Vero
@ Andrea (#3089217)
Lui RISIEDE a Montercarlo per non pagare le tasse, come tantissimi altri atleti, ma come molti atleti vive nel suo paese e in ogni caso in Russia vive la sua famiglia di origine!!!
Scusate ma è ancora live tennis o è diventata una tribuna politica? Medvedev ha espresso un suo pensiero poi se è sincero o no lo sa solo lui
Ma che cosa dici? La guerra non è MAI l’unica cosa da fare! MAI!
Stanno morendo le persone civili a decine se non a centinaia in qeste ore per colpa di un dittatore sanguinario che ha usato un pretesto per invadere un Paese democratico che da tempo voleva sottomettere alle sue smanie imperialiste! E tu lo giustifichi?
Purtroppo ha qualcuno la storia non ha insegnato niente,possiamo solo pregare per il popolo Ucraino.
@ Lopez (#3089288)
E secondo te la soluzione è invadere l’ucraina cosi poi la Russia confinerà
con la Polonia che è nella nato@ Lopez (#3089288)
@ Lopez (#3089288)
E secondo te la soluzione è invadere l’ucraina cosi poi la Russia confinerà
con la Polonia che è nella nato
Può uno Stato, libero ed indipendente, firmare un contratto in cui garantisce che mai aderirà ad una qualsiasi coalizione? Che validità può avere se persino ora uno dei due viene aggredito con la scusa di demilitarizzarlo? Alla morte di uno dei firmatari il patto si rinnova automaticamente? E quale coalizione, una specifica o tutte quelle non accettate dalla controparte?
Ciò in cui la diplomazia ha mancato è stato di non essere riuscita a creare per tempo una sorta di “cuscinetto neutrale” ma crediamo sarebbe stato semplice? Si poneva in uno Stato sovrano una forza militare superpartes? I caschi blu?
La verità è che le tensioni esistenti sono state sottovalutate ed ora qualunque intervento a difesa dell’Ucraina sarebbe benzina su un fuoco che potrebbe divampare oltre gli attuali confini.
Un paese privo di democrazia interna ha esercitato un sopruso bello e buono e, come già accaduto in passato (anche da parte Nato), l’ha giustificato come un’azione di prevenzione perché si sentiva minacciato.
X favore non spariamo cavolate..la Russia ha occupato la Crimea nel 2014…la parte est della Moldavia ..la Bielorussia è uno stato satellite..dove Lukashenko reprime con il sangue ogni forma di democrazia..ha occupato la parte nord della Georgia ha represso in maniera brutale la rivolta in Cecenia.. ha mandato truppe in Kazakistan..ma di cosa parliamo ..x favore leggere ed usare il cervello non richiede poi un grande sforzo o no?
@ Lopez (#3089288)
Ma tu sei da RINCHIUDERE !!!
Smettetela di tirar fuori gli USA ad ogni occasione. La guerra l’ha voluta Putin e solo lui, tutti i morti avvenuti fin’ora da ambo le parti sono sulla sua coscienza, anche se sappiamo che non ne ha una, perchè è uno schifoso dittatore e questo è un dato di fatto oggettivo. Non esiste nessuna cosa come “sicurezza interna” visto che la NATO è un’allenza difensiva e nessuno va ad attccare la Russia. Tu come molti altri, siete solo vittime dell’infamante propaganda dittatoriale russa
Sai vero che ci sono già tre paesi NATO confinanti con la Russia (Norvegia, Estonia e Lettonia)?
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3089189)
E proprio per questo motivo vanno boicottati. Così si colpisce il regime e il singolo non rischia la ritorsione
Ancora con questa balla????
La conosci la geografia???
La Russia confina già con paesi nato.
Fai rimpiangere Givaldo barbosa
La causa e’ come sempre da ricercare negli USA, che ha dato disponibilita’’all’Ucraina di entrare nella NATO, con conseguente possibilita’ per gli USA di schierare missili a 100 metri dal confine russo. Chiaro che i russi non stavano a guardare….e hanno fatto l’unica cosa che c’era da fare per la loro sicurezza interna
@ Mattia (#3089226)
Non fa una piega
Certo che qualcuno ha da criticare uno sportivo russo di alto livello che manda un giusto messaggio di pace…troppo poco,troppo facile…non vi va mai bene niente,siete tutti bravissimi dietro la tastiera
Consiglio di ascoltare le ultime puntate di Limes su Youtube per avere una disamina chiara e sapiente da parte del direttore Lucio Caracciolo.
Non fatevi ciullare dai resoconti dei vari telegiornali che hanno il solo scopo di creare odio per avere più share.
Va anche interpretata: dal momento che l’unico Stato che può far tornare la pace è la Russia ritirando le truppe, mi sembra un chiaro messaggio contro la sua madre patria.
@ SandorSinner (#3089216)
Giusto, sai che fine gli fanno fare se si oppone a Putin, già così si è sbilanciato secondo me… tutti quelli che parlano di mancanza di libertà in Italia lo manderei in Russia o Cina a fare uno stage sulla reale mancanza di libertà
Piccola grande differenza:rublev risiede a Mosca l’altro risiede a Montecarlo.chi ci rimette di piu’con le esternazioni ovverosia chi ha avuto piu’coraggio?
Ma se vive a Montecarlo da 10 anni ormai
Vorrei vedere se tu al suo posto lo diresti.
È facile parlare per noi, molto più difficile per un russo.
Forse non hai capito che in Russia non c’è la libertà che c’è in Italia.
Basta vedere la vicenda Navalny.
Facile parlare, per noi…..
Devi essere un eroe per schierarti contro!
Ma sì, tu fossi un esponente russo di rilievo ti schiereresti apertamente contro Putin che sicuramente in questo periodo non è permaloso e non se la prende. Che bello scrivere comodi da casa…
il vostro problema è che criticate l occidente perché si pensa che criticare un governo non porti nessuna conseguenza…ma nei paesi dittatoriali devi stare attento a dire ogni cosa ..o ne paghi le conseguenze tu ed i tuoi parenti…vedi Peng… è molto facile essere coraggiosi nei paesi liberi…
Non vi va mai bene niente. Se Medvedev sta in silenzio, eh è un ignavo, se dice di essere per la pace, eh si espone poco. Cosa dovrebbe fare secondo voi? Dire, eh Putin è un dittatore guerrafondaio, etc etc? Voi al suo posto lo fareste? Ecco, se siete tutti dei gran leoni, a parte dimostrarlo sui tasti del pc, iniziate anche voi nel vostro piccolo a fare atti di coraggio. Anche lui è umano, anche lui ha una moglie e una famiglia in Russia! Tutti supereroi con le chiappe degli altri.
cosa deve dire? voi vivete in un paese libero, per voi la dittatura è farsi un vaccino obbligatorio per fermare una pandemia…
@ Andrea (#3089170)
Forse perché in Russia ci vive!?!? MI sta fortemente antipatico, ma già l’affermazione di essere a favore della pace è un’esposizione che potrebbe creargli più di qualche problema in patria…
Facile per te dirlo. Un russo che prende posizione contro putin rischia la vita. Questa è la realtà.
“Medvedev sbaglia a non schierarsi contro Putin”
Invece Stakhovsky che scrive “I nostri militari sono invincibili. Gloria all’Ucraina” cos’è miss “pace nel mondo” 2022 ??
Sono proprio queste dichiarazioni che suggellano la decisione dell’ATP di cancellare il Challenger di Mosca.
C’è provocazione da ambedue le parti, non si poteva garantire la sicurezza dei tennisti russi e ucraini, per non parlare dei voli..
Che bello vuole la pace nel mondo. Ecco a voi Miss mondo 2022
Perché non dice che putin è un guerrafondaio
Complimenti a Medvedev. Per qualsiasi atleta russo, considerando l’autoritarismo di Putin e il modo in cui la Russia reprime i dissidenti interni, senza eccezione, non è mai scontato esporsi in prima persona.
Cerchiobottista,come potrebbe dire che è a favore della guerra?
Il suo presidente vuole rimuovere un governo democratico di un altro Paese. E’ d’accordo con questo?
Altrimenti “io sono per la pace” grazie ar ca…
Eh impossibile… Quando mai senti uno sportivo di primo livello, ma non solo sportivi, personalità in generale, sbilanciarsi troppo? Cercano sempre di tenere un profilo basso e non esporsi.
Ok, forza , fate sentire la vostra voce, già che quel mezzo uomo di dittatore ne arresta 2/3 mila dissidenti al giorno. Cominciate a prendere le distanze da questo scempio !!!!
Beh mi sembra poco dire sono per la pace, chi è favorevole alla guerra? Mi piacerebbe i russi sentir dire che non sono d’accordo con Putin, quella sarebbe una presa di posizione
Il problema è che gli sportivi russi, anche i più pacifisti potrebbero essere sacrificati per un boicottaggio totale.
Gli esempi dell’eurolega del basket è eloquente
Bravo Medvy !!!!!
Un plauso a Daniil come ieri a Rublev da persone con la testa sulle spalle come hanno dimostrato anche in passato.
Ma lo sport deve schierarsi e boicottare oggi Russia e Bielorussia da tutti i giochi di squadra (ma anche i singoli che non si schierano apertamente come Daniil e Rublev contro questi eventi) cosi come dovrebbero fare “in automatico” quando ci sono situazioni simili indipendentemente dalle nazioni coinvolte.
Grande campione Daniil. Bravo