Cristian Garín: “Questo venerdì prenderò una decisione sul mio futuro”
Momenti molto duri per Cristian Garín dopo aver lasciato il tour sulla terra battuta latinoamericana con tre sconfitte e nessuna vittoria. Il cileno, che da mesi soffre di malesseri fisici, ha ammesso di essere molto preoccupato nella sua ultima conferenza stampa, dopo aver perso contro Tabilo a Santiago del Cile. È così che ha dipinto di grigio il suo futuro nelle dichiarazioni raccolte da ESPN .
“Non vale la pena continuare a giocare così, è orribile giocare a tennis in questo modo. Ho fatto un sacco di sforzi e non sta succedendo niente. Questo venerdì prenderò una decisione sul mio futuro, devo vedere cosa dovrò fare perché non vale la pena giocare così. L’unica cosa che voglio è giocare senza preoccupazioni, senza passare attraverso tanti alti e bassi. Sembra che io sia sempre in attesa di qualche problema”, ha confessato.
TAG: Cristian Garin
Per tutti coloro che oggi criticano aspramente Sinner vorrei far notare come Medvedev alla sua stessa età si alternasse tra i Challenger e mediocri risultati nel circuito maggiore, questo per dire che la carriera di un giocatore passa da periodi di crescita repentina a situazioni di stallo a volte incomprensibili.
Ma che gli è successo? Ritirarsi è prematuro, tutti hanno dei momenti pessimi durante la carriera.
Forza Cristian
Se non erro ha perso due volte col connazionale Tabilo, che se non erro ha vissuto molto in Canada, ma facendo due ordini di scuderia cileni come avviene in tutti gli sport, formula uno in primis, il Christian sarebbe meno depresso…Pensa allora chi é numero 1000 del mondo e spende soldi solo di aereo ed hotels come fa
Prende lezioni da tutti altro che, ottimo tennista eh, ma la tua affermazione è esagerata, Sinner, Berrettini, Fognini ( in una buona giornata ), Monfils, Zverev, Tsitsipas, Federer, Hurcakz, Rublev, FAA, Shapo, Carreno, RBA, anche Wawrinka se stesse bene, così come Nishikori sono superiori a lui e la lista continua
A qs livelli il vaccino può fare brutti scherzi! Ahiiiaaa….poi a criticare altri sportivi dubbiosi !
Se consideriamo che Medvedev da Junior è stato al massimo 13 occorre dire che è arrivato al top tra i meno promettenti! I vari n 1 e 2 hanno fallito! Il problema è che il 13 è andato in una accademia seria (che dura da anni e pare sfornare gente comunque al top o quasi) mentre gli altri alla scuola di Pinocchio investendo male la loro credibilità di allora. In tal senso per il giovane non si può negare che anche Piatti come formazione e disciplina possa essere al top o quasi pur forse carente dai 20 anni in poi. Ci sono alcuni allenatori che ti portano al top come livello da giovane pro e poi li devi lasciare perchè sono portati a formare nuove leve ed è comunque OK come procedura se si è portati soprattutto per quello. La battuta: sa allenare solo i bambini non deve esistere perchè già quello è da coach al top!
Eh la madonna, sta avendo un periodo relativamente mediocre ma rimane competitivo, sicuramente riuscirà a tornare perlomeno ai suoi livelli, mi sembrerebbe irrazionale una decisione di questo tipo ma ovviamente la vita è sua e deciderà di fare ciò che più gli aggraderà…
Poi malesseri fisici qui non si capisce di che tipo, se sono problemi di salute più o meno seri perlomeno una pausa nel tentativo di capire bene cosa stia accadendo sarebbe fondamentale, gli auguro comunque il meglio
@ Diego (#3089007)
Diego non potevi scrivere meglio. Alcuni usano questo forum per sfogare il loro malessere esistenziale ed una buona dose d’ignoranza sportiva dimenticando che i destinatari dei loro sfoghi inconsulti sono esseri umani che meritano rispetto e sostegno.
Diego…egregio..cio’ che dici e’ sacrosanto e ti fa onore,ma in quanto a far capire determinate cose a certi soggetti ,che scrivono nel Forum( alcuni recidivi)e’ un ‘ impresa ardua,direi una battaglia persa in partenza,perche,’ la cultura sportiva,come la sensibilita’ ‘o ce l hai o non ce l hai.cosi come la competenza e ‘ merce rara..non si acquista al kilo,al bazaar al angolo sotto casa.
Medvedev di seconda fascia non lo è mai stato… Anche se è vero che in un primo momento il russo più promettente sembrava Khachanov
Bravo.
Non ti viene in mente che in certi casi i soldi passano in secondo piano?
Un ragazzo che si ritira dal tennis a 25 anni è difficile che possa fare un altro lavoro che richieda un po’ di sforzo fisico anche perché nello sport medici, fisioterapisti e prepatori atletici sono i migliori. Del Potro prima di alzare bandiera bianca ha comunque ottenuto tutto quello che si era prefissato.
Ti prego dimmi che stai scherzando. In pratica superiore anche a Djokovic e Tsitsipas?
Grazie per questa notte!! Porca miseria!! Pure contro Tabilo 🙁
non è che lui avesse avversari facili in questo inizio d’anno lui…
Povero! Speriamo migliori la situazione. Magari fermarsi qualche mese potrebbe far bene.
Il tennis a questo livello é molto stressante fisicamente….purtroppo alcuni giocatori sono predisposti piú di altri a pagarne le conseguenze, vedi Del Potro,Murray,adesso Garin etc….
@ Lo smadonnatore di Taggia (#3089011)
Djokovic?
Ma ha problemi fisici o altro? Non si capisce bene, Cmq si è in un periodo difficile da tempo, sulla terra specialmente era uno molto tosto fino ad un paio di anni fa.
Marcora o Bega si ritirano perche non riescono a stare nei 150 e a guadagnare a sufficienza per sopravvivere nel circuito.
Garin pensa al ritiro mentre e’ n27 del mondo e con 400 mila dollari guadagnati solo in questi primi 2 mesi dell’anno
Di cosa si tratta?…..Malesseri fisici? Cosa gli è capitato?
Cristian buon giocatore e bravissimo ragazzo,gli auguro di prendere la migliore decisione x il suo futuro e x la sua salute,capisco benissimo il suo malessere essendoci passato anche io,ho dovuto smettere di giocare seppur non professionista perchè non ne potevo piu di infiltrazioni di lidocaina alla spalla alle caviglie alla schiena ed era una sofferenza continua..mai come quella di attaccare la racchetta al chiodo pero’,vabbè se non ci delizierai piu con le tue gagliarde prestazioni manterremo un ricordo vivido e verace di te.
curioso il destino dell’annata 1996, quelli che sembravano i migliori sono andati a pezzi, quelli che sembravano di seconda fascia sono diventati star
chung (che fine ha fatto??) quinzi (….) e ora anche Garin
in compenso abbiamo giocatori come Medvedev e Berrettini
Il gioco è troppo veloce, si massacrano troppo presto
ottimo giocatore ,su Terra gli sono superiori solo Nadal,Thiem , non so Ruud bisogna vedere Alcaraz. Per il resto non prende lezioni da nessuno.
Peccato.
c erano utenti odiatori che dicevano che e’ il peggior top20 in circolazione….bisognerebbe insegnare a questi personaggi che bisogna pensare fino a 5 prima di scrivere…ci sono sofferenze o drammi che molti atleti vivono e non ne parlano…non ci sono solo i soldi…ci sono debolezze che tutti abbiamo…dai garin ti vogliamo tutti in campo….tranne questi fenomeni…
Questo si che è un vero tennista.. potrebbe starsene zitto e continuare a giocare per ricevere gli assegni come fanno i vari Simon, Paire e via dicendo…