Rublev manda messaggi di pace: “La mia partita non conta nulla. La pace nel mondo è la cosa più importante”
L’Europa e il mondo intero stanno seguendo con apprensione la terribile escalation militare in Ucraina. Una situazione gravissima che avrà sicure ripercussioni anche nel mondo del tennis.
Andrey Rublev ha rivelato oggi a Dubai di esser stato bersagliato da molta gente sui social, per il solo fatto di essere russo. Per ora è stato l’unico tennista ad esprimersi sulla guerra in atto. L’ha fatto con la seguente dichiarazione, e prima di scendere in campo aveva pubblicato una storia su Instagram per esprimere la sua vicinanza al popolo ucraino, ingiustamente attaccato dalle milizie di Putin.
“In questi momenti ti rendi conto che la mia partita non conta niente” ha affermato Rublev. “Quello che sta succedendo è terribile. Ti rendi conto di quanto sia importante la pace nel mondo e rispettarsi a vicenda, qualunque cosa accada, essere uniti. Dovremmo prenderci cura della nostra terra e gli uni degli altri”.
TAG: Andrey Rublev, Ucraina
Tu non hai presente i colori della bandiera Serba?
Bravo Rublev, dimostri di avere una sensibilità fuori dal comune.
Sei un GRANDE!
Bravo Diego, quando ci vuole ci vuole!
PS: contribuisco anch’io per l’acquisto del biglietto.
In effetti sarebbe da fare in tutti gli sport il boicottaggio degli atleti russi: ci rimettono loro ma è l’unico modo per far capire ai russi stessi quanto il mondo detesti Putin e la sua imperialistica e dittatoriale condotta.
VERO
BRAVO!!!!
Bravo Rublev, che però come Medvedev, rischia di essere sospeso dal circuito. NO mi meraviglierei che nei 2 master 1000 i russi non siano graditi sul suolo americano.
NEl basket c’è stato già il boicottaggio totale
già dal Nick si capisce che sei una persona poco intelligente…ma hai voluto dissipare ogni dubbio con questo commento….se vuoi ti pago il biglietto per Mosca e glielo vai a dire te a Putin… altrimenti dei un ipocrita
Bravo Rublev, sicuramente far capire al mondo libero che razza di dittatore sanguinario è il tuo presidente gli fa più male di qualsiasi altra cosa.
@ Marco60 (#3088727)
Che palle, un russo che critica i russi
Bravo Rublev!
Quanta differenza con lo spilungone appena divenuto n. 1, che non solo rimane silente sull’argomento ma scende in campo ad Acapulco con una maglietta Lacoste a quadrettoni colorati rosso bianco e blu, che chiaramente evocano la bandiera russa (tranne a chi non voglia vedere!).
Bravo Rublev,forse però per le tue idee hai il presidente sbagliato.
Speriamo venga premiato per il coraggio di essere dichiaratamente contro la guerra che non ha certo deciso lui. È un tennista non un politico né militare e cerca di dare un messaggio di pace per quel che può fare. Il tuo commento andrebbe sanzionato.
Che dire? Un applauso a Rublev, troppe volte per passione sportiva ci si è dimenticati di chi vive momenti tragici, nella guerra continua o a rischio come l’Ucraina, e non solo, in quella parte del mondo dove la Russia mostra le sue armi e minaccia invasioni..il coraggio va sempre sottolineato e applaudito, ci sono situazioni in cui bisogna dare alle cose la giusta importanza e ripristinare una corretta scala di valori dove le vite umane vengono prima del desiderio ludico di distrazione e divertimento
Ce ne fossero di Rublev
Una cosa è certa. A Putin dichiarazioni come queste da parte di sportivi conosciuti nel mondo fanno molto più male di qualsiasi sanzione economica.
Campione dentro e fuori dal campo.
Bravo Rublev.
Onore a Rublev , ragazzo timido ma coraggioso.
Dicono che si sia chiuso nella sua stanzetta a rosicare.. Per il ritorno in grande stile di Italyfirst!
Bravo Andrey.ho visto oggi la partita ed all’inizio si intuiva che avesse la testa altrove.bravo davvero
Se c’è un sistema per fermare Putin é che i Russi stessi si ribellino ad una guerra voluta da un solo uomo, il fronte interno deve farsi sentire.
La madre degli stupidi è sempre incinta.
Chapeau Andrey!
Chapeau Andrey
Rublev vero numero 1. Grande rispetto
Bravo Andrey, una dichiarazione coraggiosa e intensa. Ti ho sempre ammirato con la racchetta in mano, ma ora ancora di più come uomo
speriamo venga sanzionato, così magari la smette di fare l’ipocrita dato che la sua nazione sta terrorizzando il mondo
Ha fatto quello che doveva fare. Aspettiamo gli altri, hanno un giorno per farlo. Rublev credo sia il primo Russo che rompe il ghiaccio.
Purtroppo gli atleti russi hanno anche i parenti in Russia !!!!
Bravo!!!!!!!grande sensibilità per fare un’affermazione così!
Bravo RUBLEV !!!!!
Bravo Ragazzo!
Punire gli sportivi, i singoli individui per azioni dei governi sarebbe veramente vile.
Per molto meno un russo in Russia rischia di essere perseguitato. Rispetto per Rublev.
Complimenti, ottima lettura.
E perché mai? I giocatori non hanno nulla a che fare con le azioni di quel pazzo guerrafondaio, escluderli dai tornei sarebbe un torto clamoroso nei loro confronti
Il bianco/nero non esiste se non nella propaganda, la realtà è sempre grigia. E Biden sta facendo il solito con quello degli europei (che manco se ne accorgono).
Mi voglio associare a tutti coloro che si sono espressi con toni edificanti nei confronti dell’ ottimo Andrej Rublev che si dimostra sensibile,solidale e contro la Guerra.
Un plauso anche da parte mia e di cuore ad Andrej: bravo!
L’ho sempre detto che sei un grande, dentro e fuori dal campo, e oggi lo hai dimostrato ancora di più, esponendoti con le tue dichiarazioni, non è da tutti. Hai un enorme coraggio e un anima nobile.. Complimenti Andrey, tutta la mia stima per te..speriamo che quest’incubo termini presto, e che possa tornare a regnare la pace… ️️❤️❤️
da oggi Rublev è diventato il mio giocatore preferito ovviamente dopo nole 😉
dovrebbe parlare a favore della pace anche il neo n 1 danil medveded ,ma mi sa che è amico di Putin e quindi se ne starà zitto….
Bravo Rublev! Quello Slam e che prima o poi ti ho pronosticato sarà ancora più meritato!
@ MAURO (#3088294)
L’ha fatto capire
Grande! Che colpa ha? Nessuna
Davvero bravo, da oggi Rublev il mio numero UNO!!
Mah..
A quanto pare il Givo si e’ eclissato…
Se Rublev, come scritto sopra, ha veramente espresso la sua vicinanza al popolo ucraino, è pienamente nelle motivazioni da me indicate per non escludere i russi dallo sport internazionale.
Lo sport, infatti, è anche un mezzo per la pace, pur non nascendo come tale.
caepit (Guest) 24-02-2022 14:14 post66 risponde a @ Il Duca (#3087696)[Il Duca (Guest) 24-02-2022 08:53 post N°3, che dice:
Cosa aspettano atp, wta e itf a squalificare tutti i giocatori russi?
Caepit:
Personalmente preferirei che lo sport rimanesse al di fuori.
Primo è troppo comodo stare su una sponda e dire che gli altri sono in torto; Genny48 nel post 26 non è l’unico occidentale a pensare che le responsabilità non siano esattamente dei russi, e credo che la faccenda sia molto delicata e vada affrontata su altri blog (che mi piacerebbe conoscere).
Secondo lo sport rimane un motivo di riunione e quindi di aspirazione alla pace, di riaggregazione.
Terzo non credo di dover voler male ad un tennista neanche ammesso (e non concesso, almeno in questa sede) che il suo paese si comporti male. Chiunque sia il giocatore in questione non mi piacciono le vendette trasversali, aumentano l’odio invece di placarlo.
http://www.livetennis.it/post/363871/atp-500-dubai-i-risultati-con-il-dettaglio-dei-quarti-di-finale-in-campo-jannik-sinner-live/comment-page-1/#comment-3087696
Dio ce ne scampi… 🙄
Si é guadagnata tutta la mia stima
Credo che in Russia siano in parecchi contro la decisione di Putin. Probabilmente, alle prossime elezioni, Putin non verrà eletto, sempre se ci arriverà.
Vediamo in questa situazione per quanto ancora ai tennisti russi sarà permesso di giocare, se sanzioni saranno, credo che lo saranno a tutti i livelli…
Bravo rublev
Bravo rublev, parlare così in questi tempi è difficile.
Per Rublev prevedo presto una bella soluzione alla russa, un te al polonio radioattivo.
Quindi non si può parlare di niente oltre al tennis perchè altrimenti Ciccio ci redarguisce…
Applauso. D’ora in poi lo seguirò con più affetto. Per un russo andare contro lo zar, o comunque non fare il super nazionalista, non dev’essere facile.
Bravo ragazzo! Ottimo lavoro.
Bravo ragazzo! Ottimo lavoro.
anche altri dovrebbero dire la loro, spero vengano disertati tutti gli eventi sportivi in Russia
Bravo e coraggioso…giù il cappello!
Bravo Andryusha, ci vuole grande coraggio per fare questo genere di dichiarazioni
Oggi tutte le comunicazioni viaggiano anche via social. Glielo ha detto con umiltà e coraggio,visto che non è della sua stessa idea.
molto coraggioso, belle parole
adesso meglio non si faccia più vedere in Russia
in un certo senso gliel’ha detto!
e, sinceramente, non vorrei essere nei suoi panni
La pace nel mondo, quanta originalità
grande Rublev , bisogna cacciare quel meschino di Putin ….
In Russia c’è un altro esercito che sta combattendo contro la popolazione dissidente, Putin è un dittatore vigliacco a cui le sorti dei russi non gliene può fregare di meno !!!!!!!
Finalmente uno con le palle , che prende una posizione. Medvedev che dice ? Forza atleti russi dateci una mano !!!!!
questo è un Uomo.
comunque in confronto alle depressioni del povero kyrgios sono tutte cose trascurabili..
Dopo sconfinamenti nel campo di epidemiologi e medici, ora si prova a sconfinare nella geopolitica. Givaldo Barbosa sta facendo stretching a polsi e dita, e sta oliando la tastiera. Non aspettavo altro.
Bravo Rublev!
Bravo Rublev, una dichiarazione che sembra scontata e senza rischi solo apparentemente: per un russo che vive in Russia non lo è mica tanto, non credo che Putin la giudicherà molto bene…
Ha dimostrato di avere le palle, non solo quelle da tennis. Chapeau!
Bravo e coraggioso!
Vada a dirlo al suo presidente.
Bravo Rublev!
Grandeeeee…e c era chi voleva sospendervi !!! Sei un grande rublettino !!!
Missili in campo ma solo lì, e colombelle di pace nei cieli…
Bravo Rublev!
Ottimo Rublev.
Complimenti per la chiarezza, per il coraggio di esporsi e per i contenuti
Bravo rublev!