Jannik Sinner dopo l’approdo ai quarti nel torneo di Dubai: “Ero un po’ teso all’inizio della partita, avevo perso il mio ultimo match contro di lui. Ho cercato di rimanere concentrato sul mio gioco e ha funzionato” (con il video della partita con Murray)
“È una sensazione speciale [condividere il campo con Murray]”, ha detto Jannik Sinner nella sua intervista a bordo campo. “È una leggenda. Ha vinto tre Grand Slam, molti, molti tornei e ha avuto alcuni momenti sfortunati nella sua carriera con diversi interventi chirurgici. Il suo spirito da combattente è incredibile.
Ero un po’ teso all’inizio della partita, avevo perso il mio ultimo match contro di lui. Ho cercato di rimanere concentrato sul mio gioco e ha funzionato. Grazie per il supporto come sempre. Penso di aver giocato bene, soprattutto nel primo set quando la partita è stata combattuta e giocata colpo su colpo”.
TAG: Jannik Sinner
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3087139)
Un po’l’età un po il barbera e la figuraccia è assicurata 😆
Ma veramente qualcuno è infastidito dal pugnetto di Sinner ( o chi per lui )… ditemi che non è vero !!!
Il re dei “”pugnetti” e delle “ricariche” è Alcaraz. La pantomima inscenata dopo la vittoria dello (scarso) 500 di Rio non ha paragoni:
sembrava lo sfogo di un represso…..
Murray fa veramente una quantità di versacci fastidiosi imbarazzante.Da fastidio dalla TV, pensa dal vivo. Una volta non era così, o forse arrivavano meno…
@ Scaino (#3087270)
Grande Scaino!
Penso in genere che non valga la pena rispondere o commentare a questo tipo di interventi.
Tuttavia la purezza di una analisi dei numeri, semplice e chiara ha sempre il suo fascino in una realtà dove tutto può essere trasformato in opinione.
Come si dice dalle mie parti che non è lontano da Roncofritto: fatti non pugnette
Poi lei sa come me che i personaggi del tipo cui lei ha risposto sono avulsi da numeri e fatti.
Già fatto amico mio….
Quanto avevi a matematica??? aspetto con ansia un Rolando contro Musetti per ridere sguaiato della stesa che prenderà il truzzo spagnolo!!!
Sciupovalov ha battuto il record mondiale di pugnetti e udite udite anche il giapponese, il che è tutto dire, ha fatto i pugnetti…meno perché ha fatto meno punti….
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3087139)
Madonna ogni suo intervento mi abboffa la uallera di 30 cm….ora c’è l’ho praticamente raso terra…un’ altra cazzata simile e scoppia!
Tutti i giocatori di tennis, senza distinzione, fanno il pugnetto, almeno nelle fasi più calde dell’incontro, qualunque sia la natura del punto, prodezza dell’autore o gratuito dell’avversario (poi, con alcuni di loro le telecamere insistono più che con altri).
Una volta per tutte, non è una manifestazione di sbruffoneria, né un dileggio dell’avversario. È un modo contenuto per esultare (certo non è come buttarsi a terra dopo un gol!) e serve per autoincitarsi, spronarsi a continuare così, crederci ancora, mantenersi vivo… visto che nel tennis non ci sono timeout per gridare slogan di autoincitamento insieme al coach, come avviene nel basket, e qualcosa bisogna pur fare per animarsi nel pieno della lotta.
Voi, invece, al circolo non lo fate? È normale, al massimo vi giocate una birretta e nessuno sta a guardarvi…
Qui si parlava solo di Sinner, non fare l’interessante, che non lo sei per niente.
@ AlcarazForever (#3087190)
Giusto per rinfrescare la memoria.
Quattro mesi fa ad Indian Wells Murray-Alcaraz 5/7 6/3 6/2.
@ Giampi (#308724@ AlcarazForever (#3087190)
Hai ragione
Che strano mondo .Il pugnetto di Sinner infastidisce,mentre le racchettate per terra lanciare in alto la palla per battere e poi non farlo i continui versacci di Murrey sono il massimo della sportività. Per piacere…..
E tu l’hai vista? Direi proprio di no….
Tu e tutti gli altri cloni di Poldi quando sparirete sarà sempre troppo tardi!!
@ AlcarazForever (#3087190)
Gravi gratuiti? Conosci un gratuito lieve? Non commentare se non sei in grado di riferire la realtà dell’evento. Tu hai visto i gratuiti perchè li hai voluti vedere, così come non hai visto i vincenti perchè non volevi che ci fossero. Un commento fake, tra l’altro, al solito, condotto senza un briciolo di consapevolezza espressiva.
Deboluccio in matematica il fan del tamarro in canottiera.
Punti totali 128, Sinner 72 (56.25%), Murray 56
Sinner 28 vincenti + 4 aces = 32 vincenti su 72 punti pari al 44.44%
Murray 18 non forzati e 5 doppi falli = 23 errori su 72 punti (31.94%)
Restano 72 punti – 23 non forzati – 32 vincenti = 17 punti persi da Murray, si presume trattarsi di errori forzati. 17 / 72 = 23.61%.
Quindi gli errori di Murray sono il 23.61% e non il 90.00% cioè 3.81 volte di meno.
Punti vinti da Sinner 32 vincenti + 17 errori forzati = 49 per cui
49 / 72 = 68.06% cioè 6.8 volte di più del 10.00% da lei accreditato a Sinner.
Se deve dare del pippone fortunello a Sinner almeno si basi su dati reali e sensati non a wishful thinking da fanatico abbagliato dai muscoli esibiti dal maschione in canottiera.
…invece quel pugnetto fa bene….a tennis si vince anche facendo pressione sull avversario.
Sinner si sfiga da quando ha perso con Tiafoe …sappiamo come…e dalla coppa davis.
Fa bene!
Ma perché non vai in Spagna così sei pure vicino all’amico portoghese che ci sta intossicando in questi giorni..magari in campagna così zappi la terra pure tu… braccia rubate all’agricoltura…
Si ma con quel nick meglio se segui livetennis. ES
Sto vedendo Sciupovalov, è tutto un pugnetto…dopo un punto lo ha fatto una decina di volte….tenete la testa per separare le orecchie..
Esti…
Non lo guardare
@ supermagnus (#3087106)
Già. Molto più godibili le pagliacciate di Tiafoe……
Già. Caratti e Narducci erano molto più accattivanti…..
@ GIAMPINO (#3087135)
Si sono guardati negli occhi e si sono detti: ma chi ce lo fa fare?
Clicca qui per visualizzarlo.
@ vittorio carlito (#3087128)
È stato così infatti, il 90 per cento dei punti di sinner sono stati gravi gratuiti di Murray doppi falli, palle buttate sulla rete o sparate fuori dal campo in scambi facili viceversa il 90 per 100 dei punti di murray sono stati vincenti, la sintesi è proprio la partita, le partite vanno viste non va visto solo il risultato finale
Deve stare tranquillo e imparare a tenere lontano la stampa, poche parole e molto lavoro
Esatto, anche se è il mio giocatore preferito, sto pugnetto ogni volta, ha rotto un po’ !
Dalla foto rischia la squalifica come Zverev!
Ma avranno deciso assieme…
Ha fatto bene a cambiare allenatore… sicuramente imparerà qualcosa di nuovo…sulla bravura di Vagnozzi nessuno può dirlo e poi e il ragazzo che deve apprendere magari non e in grado di recepire gli insegnamenti…chi lo sa…di sicuro non e il nome o il passato che fa l allenatore…tra giocare e allenare cambia tutto….A volte qualche allenatore può avere idee o schemi che quando giocava magari non aveva il braccio per farlo,però trasmetterlo ad un altro…si può..vediamo.. tra 2/3 mesi qualcosina si può vedere
Probabilmente per concentrarsi sul singolare. Sia lui che il compagno che si incontreranno nei quarti
@ supermagnus (#3087106)
Ci sta tutto dopo Tiafoe
Idem non è obbligatorio guardare le partite di nessuno, nemmeno quelle di Jannik…. 🙂 🙂
Super…. Fai a meno di guardarlo e vai a …
fare un passeggiata!!!
@ supermagnus (#3087106)
infatti… meglio quando ce li fanno in faccia gli altri i pugnetti…
ridicolo
È più cattivo e determinato adesso…. come se si fosse liberato di un peso che lo attanagliava. Deve mantenere questa grinta, passione e giocare partita dopo partita, almeno fino alla nr 150.
Per gli adoratori di Sinner! Mettetevi insieme, fate una colletta, andate a trovare un artista scultore, e vi fate fare una serie di statue in bronzo del vostro eroe. Altezza media, come quelle di padre Pio. La sistemate nel salotto buono con paio di lampade ben indirizzate, per dare il massimo risalto di luce e farete un figurone con gli amici. Stando attenti che non vi veda nessuno, potete recitarci le preghiere della sera. enzo
@ supermagnus (#3087106)
Ritirato in doppio,si sa perchè??
Redazione cambiate video per favore ,grazie!!!!!.Ma chi ha vinto?Nella sintesi Murray ha fatto il 90% dei punti e Sinner solo 10
Bravo Jannik! Orgoglioso di te!
A me il suo gioco non entusiasma a dire il vero, lo tifo in quanto italiano
ha rotto con quel pugnetto ogni valta che fa punto,addirittura anche quando l avversario sbaglia.